venerdì 28 settembre 2007

VESTITI DI ROSSO PER LA BIRMANIA

QUESTO BLOG ADERISCE AL TAM-TAM CHE SI STA DIFFONDENDO OGGI, 28 Settembre 2007, PER LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETA' A FAVORE DEI MONACI BUDDISTI DELLA BIRMANIA
INDOSSA QUALCOSA DI ROSSO
DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO

ISOLA DEI FAMOSI - 8° GIORNO


Ecco tutti sull'isola, FAMOSI E NON FAMOSI.
Ora si è in 14 e si è tutti uguali.
Iniziano le prime conoscenze tra i concorrenti e SANDRO da subito dimostrazione della sua logorroica parlantina, tanto che un sornione CECCO PANZONE propone di farlo dormire con CRISTIANO/LA REGINA MADRE perchè tra chiacchieroni si capiscono.
CRIS risponde a CECCO che loro due (Malgioglio e Cecchi Paone) sono due galline sull'isola, ma due galline intelligenti e quindi possono convivere perchè capiscono i rispettivi momenti di nervosismo e non si stuzzicano a vicenda (quando la nostra ZINGARA tornerà a casa, gli spiegheremo che il problema si pone quando ci sono 2 galli in un pollaio, non due galline su un'isola, ma vabbè, il senso l'abbiamo capito).
I non famosi si danno subito da fare per costruirsi la capanna, i famosi li guardano e li studiano, sentendosi quasi intimoriti poichè, come afferma anche COCO, si vede subito che sanno fare più cose di loro. Ma è proprio il calciatore a dire la frase più bella, quando parla di un'inutile distinzione tra famosi e non, poichè lì si è tutti uguali, si è tutti PERSONE.
Lisa Fusco si scusa con Cris per aver pensato che fosse lui ad ordire l'orrendo complotto contro di lei, ma al confessionale afferma che lei scema non è e che il complotto esiste. Diciamo che la soubrettina probabilmente ha capito che tenersi amico Malgioglio forse le conviene ai fini del gioco.
Cecchi Paone è dispiaciuto per la nomination. Ci è rimasto malissimo, perchè nessuno gli ha detto nulla, quindi lo hanno pugnalato alle spalle. Ora, mi domando, ma i caziatoni che s'è preso in settimana da tutti per via del fatto che non collaborava, cosa gli saranno mai sembrati? Dei "pour parler" ?
E chiudiamo la Tenda/cronaca con la solita perla malgiogliana.
Aiutando le nuove arrivate a sistemare le loro cose esclama:
"Mi avete portato la pinzetta per le sopraciglia!!!!"

LE INVASIONI BARBARICHE



Ci sarà anche lei stasera, che torna col suo "Le invasioni barbariche" e le sue interviste a personaggi famosi.

Torna Daria Bignardi con questa trasmissione punta di diamante di La7 che le ha valso anche dei prestigiosi riconoscimenti e premi televisivi nella passata stagione.
Spero che il mio amichetto e nipotello virtuale Diario Bignardo (www.diariobignardo.wordpress.com) non ricominci da stasera ad avere i suoi incubi notturni ed a sognare la sua "quasi" omonima.

ZELIG


Su Canale 5 torna invece "ZELIG", ormai storico programma cult, con lo storico conduttore Claudio Bisio e la quasi ormai storica anche lei partner Vanessa Incontrada.
La novità di quest'anno è il trasloco nella struttura del "Teatro degli Arcimboldi".
La conferenza stampa per la presentazione della trasmissione ha visto un'accesa polemica montata dall'ovvio Sgarbi, nelle sue vesti di assessore alla cultura del Comune di Milano.
Uno dei due autori, Gino Vignali, ringrazia la Regione dimenticandosi di menzionare il Comune (proprietario della struttura).
TRAGEDIA!!! - TUONI E FULMINI!!!
«Leghista - ha urlato Sgarbi- il padrone di casa vi manda a fare in c… La prossima volta quando mi chiederanno il teatro dirò di no così mi faranno chiamare da Berlusconi perché loro, quei signori lì, sono tutti servi di Berlusconi».
In seguito Claudio Bisio precisa: «Il primo con cui abbiamo parlato è stato l'assessore regionale Zanello che ci ha consigliato di rivolgerci al Comune. A quel punto abbiamo chiamato Sgarbi; comunque qui paghiamo l'affitto e non si tratta di una cifra simbolica!»
Da questa vicenda si potrebbe quasi prendere lo spunto per creare un nuovo tormentone per la stagione 2007/2008.
E conoscendo i "perfidi autori" Gino & Michele, chissà che non l'abbiano già fatto???

BALLANDO CON LE STELLE


Inossidabile come sempre, al top della forma, sfoggiando il suo sfolgorante sorriso, torna stasera in prima serata su RaiUno Milly Carlucci con il suo "Ballando con le stelle".
Come è ormai consuetudine in questa trasmissione, al suo fianco ci sarà Paolo Belli con la sua fantastica band ed un cast di vip danzerecci di tutto rispetto.
Ecco i nomi:
LICIA COLO' - conduttrice TV
ANNA FALCHI - attrice (?????)
RICCARDO SARDONE - attore di fiction (quali???)
MASSIMO LOPEZ - attore e conduttore
CATHERINE SPAAK - attrice e conduttrice tv
IRENE PIVETTI - conduttrice tv e radiofonica
GABRIELE CIRILLI - cabarettista (chi è Tatiana?????)
GIOVANNI MUCIACCIA - conduttore tv (....ed ora prendete della ccccolla vinilica.....fffffffffffffffffffffatto????)
ELISA SILVESTRIN - annunciatrice raiuno
MARIA ELENA VANDONE - attrice di fiction (quali???)
MICHAEL REALE - attore
IVAN ZAZZARONI - giornalista sportivo (ahahahahahah)

giovedì 27 settembre 2007

"LA SCONOSCIUTA" DI TORNATORE CANDIDATO PER L'ITALIA ALL'OSCAR


Vince per 8 voti a 7 il film di Giuseppe Tornatore "La sconosciuta", trionfatore anche ai David di Donatello 2007 e sarà il film che rappresenterà l'Italia alla corsa per gli Oscar.

Delusione per "Mio fratello è figlio unico" di Luchetti, arrivato secondo nella votazione decisa dai quindici membri della Commissione chiamata quest'anno a designare il titolo candidato per il miglior film in lingua non inglese.

Gli altri titoli in lizza erano "La ragazza del lago", "Saturno Contro", "Rosso come il cielo" ed "Il sole nero", ma non c'è stato nemmeno un voto a loro favore.



L'ISOLA DEI FAMOSI 5 - SECONDA PUNTATA


Super Simo, sempre splendida in rosso Valentino, introduce la seconda puntata del reality. Tra i commentatori la solita orca assassina Maglie che ormai sembra un tutt'uno con la poltroncina e Nicola Savino, poichè "Scorie" salta l'appuntamento del giovedì per andare in onda stasera.

Puntata di prime eliminazioni, di riunione tra il gruppo dei NON FAMOSI E DEI FAMOSI e di evidenza dei primi dissapori e malcontenti (scherzi della fame? boh!).
Giro di saluti ai Famosi naufraghi, domande sulle loro condizioni. Ed è di nuovo la Regina Madre a regalarci i migliori momenti. Simona chiede a Cristiano come vadano i suoi piedi "Sto bene. Posso ballare anche il tip tap se vuoi". Poi gli chiede com'è la convivenza e com'è Cecco Panzone e lui: "Dovete sentirlo russare, è meraviglioso. Sembra una tromba antica". Infine si informa circa il suo giaciglio notturno ed ecco pronta la risposta: "Abitiamo dentro una cuccia per cani, io mi chiamo Sharon, sono la cagnetta Sharon".
Primi esiti del televoto: per i NON FAMOSI l'eliminata (come ampiamente previsto) risulta essere TIZIANA DECORATO, mentre per i FAMOSI va fuori DEBORA SALVALAGGIO.
Ed ecco finalmente la riunione dei due gruppi, con l'ingrsso dei NON FAMOSI in Ruina e partono le nomination: per evitare che si facciano calcoli o sfide tra i gruppi, ognuno di essi voterà per la propria categoria. Dalla votazione dei NON FAMOSI esce la nomination di SANDRO, da quella dei FAMOSI quella di CECCO PANZONE. Si assiste ad un piccolo siparietto italo/partenopeo con LISA FUSCO convinta di un complotto alle sue spalle, che parla a ruota libera modello malata di mente (anche se lei asserisce di essere l'unica a cui lo psicologo di sostegno al gruppo ha detto di non avere bisogno della sua consulenza): “Io ho vinto la lotteria, perché mi vogliono togliere il biglietto? Lo sai che dicono? Lisa, senti, che tu stai due settimane o tre non cambia niente perché tu funzioni di più nello studio da Simona. E perché non ci vanno loro? Mi hanno pigghiata per scema? Io ho parlato con la pisicologa e lei ha detto che non ha bisogno di me, io il cervello lo tengo bono. Stoggo a posto, mica mi sono impazzita”.
Savino implora la produzione di dedicare due ore e mezza di trasmissione solo a lei.
Sembrerebbe ormai conclusa la puntata e invece no.
Cosa ti ritira fuori la PRODUZIONE nella persona della PRODUZIONE?
Ma si, avete indovinato!
La mitica ULTIMA SPIAGGIA (per intenderci quella dove Sergio Muniz, colui che ha vinto in modo diverso ed in assoluto più difficile, ha trascorso in solitaria tutta l'avventura del reality) e vi approdano le due eliminate. Si apre un nuovo televoto ed il pubblico a casa premia TIZIANA che accetta di restare. Vedremo se ce la farà.
La puntata termina davvero stavolta, ma c'è la solita chicca malgiogliana a darci la buona ninna: "Vado nell'Isola dei Famosi per ritornare bellissimo e magrissimo come Kate Moss".

mercoledì 26 settembre 2007

RADIOGROLLE 2007 - PLATINETTE MIGLIOR VOCE RADIOFONICA FEMMINILE DELL'ANNO


Quest'anno è stato istituito il "Radiogrolle 2007", il Premio Saint Vincent per le radio. La giuria, presieduta da Maurizio Costanzo, era composta dai direttori delle prime dieci emittenti radiofoniche (rilevate da Audiradio), da Enrico Vaime, Marco Fiore e dal direttore di TV SORRISI E CANZONI Umberto Brindani.
Questi i premi assegnati:
MIGLIOR VOCE MASCHILE : Gerry Scotti
MIGLIOR TRASMISSIONE RADIOFONICA: "W Radiodue" - Fiorello e Baldini
MIGLIOR DJ:Claudio Coccoluto (Radio deejay)
MIGLIORI TRASMISSIONI: "Rds Morning Show" - "Lo zoo di 105" - "Caterpillar" - "Onorevole d.j"
MIGLIOR GR: Radio 24
MIGLIORE TRASMISSIONE D'INFORMAZIONE: "Radio anch'io"
MIGLIOR TRASMISSIONE SPORTIVA: "Tutto il calcio minuto per minuto"

Per la storia della radio premio a Lelio Luttazzi; personaggio rivelazione, Daniele Battaglia (Radio Italia Smi). Infine premi speciali a Gigi e Ross (Radio Kiss Kiss); Federico l'Olandese Volante (Rtl 102.5); Alfonso Signorini (Radio Monte Carlo).


Ma il premio più assurdo è stato quello assegnato alla categoria MIGLIOR VOCE FEMMINILE DELL'ANNO. E qui c'è stato un ex-equo tra Anna Pettinelli di Rds ed, udite udite, PLATINETTE per Radio Deejay.

Ora, nonostante non sia un mostro di simpatia, passi per la Pettinelli.

Ma Platinette giudicata miglior voce femminile mi lascia quantomeno qualche dubbio. Voce femminile?...ripeto: VOCE FEMMINILE???????????????

Il fatto che Costanzo fosse il Presidente della Giuria c'entrerà mica qualcosa?

ISOLA DEI FAMOSI - 6° GIORNO


Nell'accampamento dei NON FAMOSI, si sta tutti sotto il rifugio, vista la pioggia torrenziale. L'impeto dell'acqua del fiume, rinvigorita dall'enorme mole di precipitazione atmosferica, porta via con sè il cibo dei naufraghi. Ecco quindi che, passata la tempesta, Claudio e Vittorio si danno da fare per procacciarsi del cibo. Trovano dei frutti che sembrano banane ed esultanti ne colgono diversi caschi; dopo un po' si renderanno conto che sono solo platani.
Tra le donne scoppia un po' di invidia: Tiziana intreccia un braccialetto per il phigo Vittorio, ma Karen provvede personalmente a metterlo addosso al finanziere. Tiziana è stizzita e guarda la concorrente con sguardo inceneritore. Vista la scarsa simpatia del soggetto, credo che sia candidata all'eliminazione di stasera, quando i non famosi rimarranno in 5 e raggiungeranno l'altro gruppo sull'isola.
Nel gruppo dei FAMOSI continuano le lamentele per l'inesistente impegno di Cecco Panzone, tanto che Manuela Villa, in modo molto diretto lo rimprovera di non collaborare nella pesca, ma di mangiare quanto gli altri. Il Prof. inizia di nuovo a filosofeggiare dichiarandosi un economista: visto che le energie che si impiegano pescando sono nettamente superiori a quelle che si possono assumere mangiando quel poco che hanno a disposizione, lui le risparmia, per non arrivare alla fine del gioco debilitato (sempre se ci arriverà, visto la pole position che si sta guadagnando per le nomination di questa sera).
Ma non è solo la Villa a lamentarsi dell'economista: anche Cris/Wanda/Regina/Zingara non risparmia frecciatine in direzione del Panzone: ''ieri ha semplicemente portato un pesce morto al largo ed ha avuto il coraggio di dire che lo aveva pescato'' e ''amore, con quella collana che hai, se arriva qualche barracuda ti si aggrappa perché luccica, chi ha fatto la macchina della verità non te l'ha detto?''.
E mentre Canonico inizia un delicato ed educato corteggiamento nei confronti della Salvalaggio, è di nuovo Cristiano a regalare i momenti più intensi. Il cantante va un po' in crisi ed ha un sfogo solitario piangendo: si sente solo, l'isola per lui si è rivelata una prova davvero difficile, ma vuole resistere il più possibile. E noi glielo auguriamo di cuore, perchè senza di lui quest'anno potremmo tranquillamente cambiare canale e lanciare definitivamente il telecomando.
Chiusura sempre più malgiogliana, con la Divina dai piedi tagliati e doloranti, fasciati modello Padre Pio che esclama: "Avessi i piedi per camminare, correrei sulla spiaggia, sarei stupendo".

martedì 25 settembre 2007

LO SCOIATTOLO VIGORSOL


Non c'è proprio pace per il povero Scoiattolo dello spot Vigorsol.

Ma dico io, uno non può scoreggiare e salvare la foresta che si deve beccare pure le critiche.

Si levano alti i cori e l'indignazione delle proteste: spot diseducativo e volgare.

E certo, va a finire che i detrattori non sono umani e non fanno le puzzette.

Tsè.

ISOLA DEI FAMOSI - CRISTIANO MALGIOGLIO E' MEGLIO DI SOLANGE


L'ho detto e lo ridico.

E' un mito.

Dopo Wanda Osiris, dopo la Regina Madre, ora il nostro eroe si trasforma in Zingara e scrutando la mano di Coco gli annuncia che le donne nella sua vita lo hanno rovinato e che vede però tra tre anni il matrimonio, con una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo e che lo renderà finalmente felice.

L'oracolo del sud ha sentenziato.

Gia in questa foto modello Jane che aspetta Tarzan, si intravedeva per lui un futuro sull'Isola dei Famosi; del resto, quando uno è maco, è maco!

Ora però riascoltiamolo con i suoi cavalli di battaglia.

IMPERDIBILE.




lunedì 24 settembre 2007

ISOLA DEI FAMOSI - GIORNI 2°-3°-4°-5°


Continua l'avventura dei naufraghi.
Tra i non famosi, comincia a dar pesantemente fastidio Sandro, col suo farneticare, col suo voler mettere bocca su tutti gli argomenti. Le donne temono l'eliminazione di una di loro, cosa che ritengo altamente probabile, visto che non spiccano per nessun motivo, nè in simpatia, nè in antipatia. Vittorio è troppo phigo per andar via e si è fatto apprezzare anche nella versione Tarzan attaccato ad una liana; Claudio è utile per la sua abilità nelle costruzioni, fondamentale in questo momento del gioco.
E passiamo ora ai famosi.
Già da subito si vanno delineando le caratteristiche dei personaggi e due spiccano su tutti gli altri.
Cecchi Paone è un pigro, inconcludente panzone che pensa di essersi andato a fare una vacanza spesato dalla Rai, parassita scansafatiche che ammorba tutto il gruppo non solo con il suo farneticare su Alessandro Magno, ma anche con il suo incessante russare che a detta di Cristiano "pare un terremoto". E giù a filosofeggiare con la storia della nomination: peggio del pesce, ha stufato dopo meno di tre giorni. Mandatelo a casa.
Cristiano Malgioglio è la vera star: la nostra Regina Madre Wanda Osiris porta allegria nel gruppo, nel suo piccolo si prodiga per gli altri (vedi bella lavanderina), ma, soprattutto, ci regala delle vere chicche come il balletto serale con Coco ("belen belen") ed il suo malore con tanto di "liberazione alla Griffin" (vedi collegamento al post precedente). Spero che arrivi fino alla fine, che vinca quest'edizione, anche se temo sarà dura per lui resistere a tante privazioni: non lo vedo troppo forte nel fisico, spero che lo sia almeno mentalmente. Assolutamente DIVINO.

I GRIFFIN


Irriverenti, politicamente scorrettissimi, perfidi, confusionari, per niente istruttivi, dissacranti, a volte schifosissimi....semplicemente.....

ADORABILI E FANTASTICI!!!

IL CD DEL CUORE


Non si può chiedere ad una persona che fa della musica il centro della propria esistenza di rispondere ad un MEME così difficile.

Il mio amico Ranabottola(http://www.sebbad.wordpress.com/) mi ha invitata a farlo in modo talmente carino che non me la sono sentita a dirgli di no.

Ma non si può chiedere ad una musicista di fare una scelta così terribile, perchè indicare solo 16 titoli per realizzare il proprio cd del cuore è troppo riduttivo.

Quindi, da brava ribelle selvaggia ed indomabile, ho allargato la lista fino a 18, dopo una terribile selezione nella quale mi sono sentita crudele come non mai, una vera e propria traditrice.

Ranocchio cattivone non farmi mai più una cosa del genere!


ARETHA FRANKLYN – I SAY A LITTLE PRAYER FOR YOU
PAT METHENY – LAST TRAIN HOME
PAT METHENY – JAMES
DEPECHE MODE – FREELOVE
PINO DANIELE – A TESTA IN GIU’

KINGS OF CONVENIENCE – MISREAD

NEFFA E I MESSAGGERI DELLA DOPA – ASPETTANDO IL SOLE

DANIELE SILVESTRI – COHIBA

SAMUELE BERSANI – REPLAY
TIROMANCINO – MUOVO LE ALI DI NUOVO

INCOGNITO – DON’T YOU WORRY ABOUT A THING
STEVE WONDER – OVERJOYED
U2 – STAY (FARAWAY SO CLOSE)

NEW RADICALS – YOU GET WHAT YOU GIVE
YUSUF ISLAM (CAT STEVENS) – HEAVEN WHERE TRUE LOVE GOES
MINA – SE TELEFONANDO
MANHATTAN TRANSFER – BIRDLAND
SIMPLY RED – JERICHO
http://www.youtube.com/watch?v=1vpsy8PPqFc

Crudeltà per crudeltà, passo la palla a:
Sperando che non me ne vogliano.

venerdì 21 settembre 2007

ROBERTO BENIGNI E BOB DYLAN CANDIDATI AL PREMIO NOBEL


Le voci si rincorrono tra i giornalisti ed è iniziato il toto-nobel.

Tra i nomi indicati per la cultura, spiccano anche quello del popolare regista italiano, già premio Oscar, per l'impegno profuso nella diffusione della poetica di Dante e del "Menestrello del Rock", proposto ormai da diversi anni dai letterati americani.


Come al solito i nominativi verranno indicati a sorpresa in uno dei giorni compresi nella settimana dall'8 al 15 ottobre dalla Fondazione Nobel di Stoccolma.

Quanto a quello per la Pace 2007, verrà annunciato ad Oslo il 12 Ottobre ed è ufficiale che i candidati sono ben 181, tra i quali spicca anche il nome di Al Gore per l'impegno profuso a favore della salvaguardia dell'ambiente.

Certo che dieci dopo Dario Fo, sarebbe davvero un bel colpo per l'Italia se il prestigioso riconoscimento finisse nelle mani del "toscanaccio" per definizione. Chissà se riproporrebbe l'indimenticabile camminata sulle poltrone come accadde alla notte degli Oscar?

7 VITE


In onda da ieri, ogni sera alle 19.50 su Raidue, una nuova sit-com "SETTE VITE".
E' la storia di Davide che si risveglia dopo 15 anni di coma e ritrova la sua vita esattamente come l'aveva lasciata, perchè nemmeno sua sorella Carlotta ed il suo amico Leo sono maturati tantissimo nel corso del tempo. Tra una girandola di avventure e di personaggi colorati vedremo come andrà questa novità televisiva. Forse un po' banalotto, ma l'inizio non è stato terribile. Vedremo nel proseguimento delle puntate.

ISOLA DEI FAMOSI - 1° GIORNO


Ed è iniziata l'avventura.

Il gruppo dei NON FAMOSI è partito con un giorno d'anticipo rispetto ai vips ed il primo compito che viene loro assegnato è quello di risalire il fiume e di arrivare nel punto dove la produzione ha depositato le loro casse ed il kit di sopravvivenza. I concorrenti eseguono, arrampicandosi su massi scivolosi, con un bello spirito collaborativo, con gli uomini che aiutano le donne un po' in difficoltà nella salita. All'arrivo nella zona indicata, i naufraghi si danno immediatamente da fare costruendo un bell'alloggio solido, coordinati dal muratore Claudio. Dopo il lavoro, Sandro il bancario si da alla sua meditazione che il romano commenterà con un "Stà a fà Buddha".


E passiamo ora ai FAMOSI.
Alla fine della diretta televisiva, si incomincia anche sull'isola a darsi da fare, più o meno tutti tranne la Wanda Osiris Malgioglio che afferma "Ho il piede spaccato, sono rovinato ragazzi!".
I machomen Coco, Belmondo e Canonico si adoperano ed aiutandosi con dei tronchi aprono tutte le casse, dopodichè iniziano la costruzione della capanna aiutati anche dalle ragazze. Cecchi Paone non ha la sua cassa, inizia a far freddo e ne parla con Lisa Fusco (nominata tesoriera delle provviste) sdraiato sulla spiaggia. La soubrettina si offre di prestargli qualcosa di suo (visto il costume speriamo vivamente che Alessandro preferisca un più dignitoso petto nudo). Malgioglio è sempre più disperato, tutta la sua roba è bagnata: da provetta bella lavanderina, strizza tutti i panni e prova a stenderli per farli asciugare, con piglio sempre più da casalinga disperata.
La puntata si chiude con un bel balletto sulla riva tra Coco e Wanda Osiris.


giovedì 20 settembre 2007

SEX AND THE CITY - IL BACKSTAGE DAL SET



Direttamente da www.corriere.it ecco il video del back stage, direttamente dal set del film, che uscirà negli States il 30 Maggio 2008.






INCOGNITO


Una boccata di buona musica per respirare meglio in questa giornata pesante e difficile.



http://www.youtube.com/watch?v=Xma3aAmem6s

http://www.youtube.com/watch?v=k01-z8JTiqc

ISOLA DEI FAMOSI 5 - PRIMA PUNTATA


Ecco SuperSimo che appare in studio, abito rosso Valentino, bellissimo, elegantissimo. Ed ecco il nuovo slogan di questa quinta edizione, dal sentore un po' profetico (e magari anche portasfiga, tanto da suggerire una grattatina nei punti strategici): "GUARDATEVI LE SPALLE!".
Ok, messaggio ricevuto, non dobbiamo fidarci di nessuno, anche se piuttosto che le spalle, vorrei poter evitare di guardare verso il partair degli opinionisti, che presenta un Gianluca Nicoletti misurato e udibile, il vincitore della scorsa edizione Luca Calvani e la rediviva orca assassina Maria Giovanna Maglie, insopportabile sottutto, presuntuosa, arrogante, offensiva e con un trascorso che personalmente mi lascia molti dubbi ogni qual volta la vedo in tv, estrapolata da un contesto giornalistico.
Inviato sull'Isola è Francesco Facchinetti (che si tuffa dall'elicottero e sfoggia una mutanda di Superman che incanta la Simo), ex naufrago, ex d.j. Francesco, ex figlio del cantante dei Pooh, ex fratello di colei che succederà a Valentino nella maison di moda, ex della Yespica, insomma, speriamo dalla prossima settimana anche ex inviato per i collegamenti e per il day-time.
Ecco i vip che devono lanciarsi in mare e recuperare i loro effetti personali ed iniziano le prime scene di folklore: la soubrettina Lisa Fusco pretende di lanciarsi con le zeppe ai piedi (a tanto non ero arrivata nemmeno io) e Malgioglio appanicato dalla paura del mare, ci regala il primo momento di ilarità della serata ("Ho il terrore!!!"), diventando la vera superstar della puntata.
Nel frattempo Simo presenta i non famosi, tra i quali spiccano due personaggi: Sandro il bancario per la sua simpatia e Vittorio il finanziere, per il fatto che è un bonazzo da paura, dal fisico notevole, uno straphigo che sembra uscito dritto dritto dalle pagine di Vogue (e che pare non sia nuovo ad esperienze televisive).
Simpatico l'intervento di una naufraga che, alla domanda di Simo che chiede se ci siano animali in quella porzione di terra dove sono stati scaraventati, candidamente risponde. "Si, c'è la Topa Pelosa", un ratto. E qui valanga di risate, Simona che barcolla, vedendosi già massacrata da Giletti nella prossima puntata dell'Arena.
E si passa alle nomination e scoppia il dramma.
Alessandro Cecchi Paone fa polemica, non vuole fare nomination, perchè è un atto ignobile, una pugnalata alle spalle: in vita sua non l'ha mai fatto e mai lo farà, odia questo meccanismo che punisce chi è più debole e "Io non brucerò la faccia di nessuno, ma nemmeno per gioco". Simo ricorda al giornalista che ha firmato un contratto e che deve rispettarlo, lui risponde che ha un fratello avvocato e quindi non serve che lei gli faccia la spiega; a Simo si arrufa il pelo (tanto per rimanere in tema) e risponde: "La tua spocchia te la puoi mettere da un'altra parte". Si va avanti a convincere Cecchi Paone a fare la nomination ed alla fine, a fatica, si risolve con una dichiarazione palese, anche se lui non vuole fare il nome.....insomma, da acchiapparlo e sculacciarlo, come i bambini capricciosi.
Finale della puntata con le nomination dei famosi che si sommano a quelle dei non famosi e decretano come candidati all'eliminazione Debora Salvalaggio e Nicola Canonico.
FINE DELLA PRIMA PUNTATA.

PORTA A PORTA


Figuriamoci se si lasciava sfuggire l'omicidio di Garlasco, con tanto di criminologo in studio e ricostruzione del delitto.

Che schifo.

mercoledì 19 settembre 2007

ISOLA DEI FAMOSI 5


Ci siamo, stasera si parte.
Ecco il cast definitivo:

FAMOSI
- Cristiano Malgioglio
- Alessandro Cecchi Paone
- Manuela Villa
- Debora Caprioglio
- Miriana Trevisan
- Debora Salvalaggio
- Lisa Fusco
- Paul Belmondo
- Nicola Canonico
- Francesco Coco

NON FAMOSI
- Tiziana Decorato
- Karen Picozzi
- Viviana Bazzana
- Claudio Cucurullo
- Claudio De Franceschi
- Sandro Silvestrini
Conduttrice: Simona Ventura
Inviato dall'Honduras: Francesco Facchinetti
...ed al termine della puntata andrà in onda "SCORIE" condotto da Nicola Savino con Rocco Tanica e D.J. Angelo.

martedì 18 settembre 2007

UCCELLI DI ROVO


Sky sta riproponendo l'indimenticabile sceneggiato "Uccelli di rovo", tratto dall'omonimo best-seller di Colleen McCullogh, che aveva venduto milioni di copie in tutto il mondo; un romanzo intrigante che univa alla saga familiare la trasgressiva storia dell'amore tormentato fra il prete Padre Ralph (Richard Chamberlain) e Maggie (Rachel Ward).
La piccola bambina è ignorata dalla madre, perchè femmina, quindi una bocca in più da sfamare e delle braccia in meno per coltivare l'aspra terra dell'Australia d'inizio secolo; è odiata dalla vecchia zia ricchissima e perfida, zitella attempata ed invaghita del giovane sacerdote, sul quale fa leva cercando di sfruttare le sue ambizioni di carriera ecclesiastica. Sarà proprio Ralph a prendersi cura di Maggie, istruendola, dedicandole affetto ed amicizia fino a quando lei si trasforma in una donna appassionata, del cui fascino lui rimarrà per sempre vittima.
Storia scandalosa, ebbe un successo clamoroso, sia in America che in Italia dove sancì l'ascesa definitiva di Canale 5, raggiungendo ascolti superiori ai 13 milioni di telespettatori.
Ancora oggi rimane una delle serie più viste della storia della televisione, indimenticabile con le sue scene come quella d'amore tra Maggie e Padre Ralph in riva al mare, che aveva dato il brivido agli spettatori perchè per la prima volta appariva non il religioso, ma l'uomo, con le sue passioni, i suoi desideri, i suoi tormenti, i suoi limiti, il suo essere irrimediabilmente un essere umano.
Un "cult" targato, come tutti i cult, ovviamente anni '80.

CRISTINA D'AVENA SBANCA SU E-BAY


Sul popolarissimo sito d'aste on-line eBAY è stato venduto un disco di Cristina D'Avena alla cifra record di €. 1.210,00.
E' la somma più alta mai pagata per acquistare un disco di un cantante italiano e del misterioso acquirente si sa solo che è nato negli anni '80 e che è toscano.
L'opera in questione si intitola "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv - Vol. 3", ed è il primo album della cantante pubblicato su cd, risalente al 1989.
Cristina è naturalmente entusiasta dell'evento ed ha rivolto un appello al misterioso fan chiedendo di poterlo incontrare.
Naturalmente si lecca i baffi l'incredulo e, lasciatemi passare il termine, culosissimo venditore, che aveva messo all'asta il cd con un prezzo di partenza di 1 centesimo!!!
Tra i brani inseriti nella compilation c'è anche questa fantastica sigla: http://it.youtube.com/watch?v=geAj77LPtk0
Ve la ricordate???

L'ISOLA DEI FAMOSI 5 - SCORIE


Come ampiamente anticipato, domani sera su Raidue, prende il via la quinta edizione de "L'Isola dei Famosi".
Tra le varie novità di quest'anno, ci sarà la presenza fissa di Nicola Savino che condurrà, dalla mezzanotte in poi, "SCORIE", anche se si può tranquillamente affermare che il programma di sicuro slitterà d'orario, perchè partirà alla fine della puntata del mercoledì.
Come indicato nel titolo, si tratta appunto di una trasmissione nella quale verrano proposti gli spezzoni più trash di tutte le edizioni del reality, tagliati per esigenze televisive e mai mostrati al pubblico (anche se resta il dubbio che gli abbonati Sky abbiamo potuto tranquillamente vedere tutto sul canale 109 "Sky Vivo"). Insomma, una bella spalmata di schifezze televisive, prese direttamente dal bidone dell'immondizia della Rai, per allietare il nostro sonno,
Savino sarà affiancato da D.J. Angelo e da Rocco Tanica

lunedì 17 settembre 2007

8 RIDICOLE CURIOSITA' SU DI ME

Ecco un altro meme, stavolta gentilmente passato dal mio "nipotino" virtuale Bignardo (http://www.diariobignardo.wordpress.com/).
Ed eccomi qui ad elencare 8 RIDICOLE CURIOSITA' SU DI ME, ovvero uno spu***namento bloggatico o bloggistico o blogghevole in tutto e per tutto.... (Bignardo me la pagherai....)
1. Sono maniaca delle scarpe, nel senso che le adoro, le amo, le bramo, le acquisto, sono la mia gioia e la mia terapia.
Ne ho un numero imprecisato, ho provato diverse volte a contarle ed ho sempre smesso. Le amo tutte allo stesso modo, sono delle piccole figliolette, delle parti di me, vestono i miei fantastici piedini e mi rendono felice anche solo a guardarle.

2. Sono gelosissima dei miei capelli, non permetto di toccare i miei ricci a nessuno (eccetto il mio parrucchiere) e se lo concedo (in quelle rarissime occasioni ed a selezionatissime persone) solo le punte.
Ho litigato con l'anestesista in sala operatoria perchè mi sono rifiutata di mettere la cuffietta verde per l'intervento.

3. Il Festival di Sanremo è un'altra mania: la settimana in questione mi definisco "chiusa per Sanremo", non rispondo al telefono durante la trasmissione che devo vedermi da sola a casa mia, con i testi delle canzoni in mano, penna per mettere voti, prendere appunti e commentare l'esecuzione.



4. Una volta lo facevo con le cassette, ora con i cd: ho un unico brano che suona ininterrottamente, sempre con la stessa musica, a ripetizione. Qualche esempio: "Last train home" di Pat Metheny, "Misread" dei Kings of Convenience.

5. La musica che amo di più è quella che ascolto di meno, forse un paio di volte o al massimo tre all'anno: non devo abituarmici, deve sempre emozionarmi quando partono le prime note, ogni volta dev'essere come la prima volta.

6. Non bevo dalla bottiglia, nemmeno nell'intimità di casa mia, nemmeno in circostanze particolari: uso il bicchiere ed ho sempre delle cannucce in borsa per quando sono fuori.
7. Con Jex facciamo il gioco di Harry Potter: una sorta di Rischiatutto con domande difficilissime sui libri del nostro maghetto, con le quali ci sfidiamo ed assegnamo il titolo di docente in "Harrypotterologia"

8. Ho bisogno sempre di avere la finestra un po' aperta, anche in inverno fondo, freddissimo e profondo: ho bisogno costante di un filo d'aria, in macchina, in casa, in ufficio. I miei amici per questo mi odiano. Faccio la doccia con la finestra aperta anche a gennaio, se vedo un po' di vapore mi manca il respiro. Aria, aria, aria.
A questo punto passo il meme anch'io ed invito i miei amichetti Ranabottola e Deception a postare anche loro sull'argomento.

ADDOMESTICAMI


".......In quel momento apparve la volpe. "Buon giorno", disse la volpe.
"Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
"Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..."
"Chi sei?" domando' il piccolo principe, "sei molto carino..."
"Sono una volpe", disse la volpe.
"Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono cosi' triste..."
"Non posso giocare con te", disse la volpe, "non sono addomestica".
"Ah! scusa", fece il piccolo principe. Ma dopo un momento di riflessione soggiunse: "Che cosa vuol dire ?"
"Non sei di queste parti, tu", disse la volpe, "che cosa cerchi?"
"Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
"Che cosa vuol dire ?"
"Gli uomini" disse la volpe, "hanno dei fucili e cacciano. E' molto noioso! Allevano anche delle galline. E' il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?" "No", disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire ..."
"Creare dei legami?"
"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo".
"Comincio a capire" disse il piccolo principe. "C'e' un fiore... credo che mi abbia addomesticato..."
"E' possibile", disse la volpe. "Capita di tutto sulla Terra..."
"Oh! non e' sulla Terra", disse il piccolo principe. La volpe sembro' perplessa: "Su un altro pianeta?"
"Si".
"Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?"
"No".
"Questo mi interessa. E delle galline?"
"No".
"Non c'e' niente di perfetto", sospiro' la volpe. Ma la volpe ritorno' alla sua idea: "La mia vita e' monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio percio'. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' illuminata. Conoscero' un rumore di passi che sara' diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiu' in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che e' dorato, mi fara' pensare a te. E amero' il rumore del vento nel grano..."
La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe: "Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
"Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domando' il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."
Il piccolo principe ritorno' l'indomani.
"Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell'ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; scopriro' il prezzo della felicita'! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
"Che cos'e' un rito?" disse il piccolo principe.
"Anche questa e' una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'e' un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi e' un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe. E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
"La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E' vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni?"
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano". Poi soggiunse: "Va' a rivedere le rose. Capirai che la tua e' unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalero' un segreto".
Il piccolo principe se ne ando' a rivedere le rose. "Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora e' per me unica al mondo". E le rose erano a disagio. "Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si puo' morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, e' piu' importante di tutte voi, perche' e' lei che ho innaffiata. Perche' e' lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perche' e' lei che ho riparata col paravento. Perche' su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perche' e' lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perche' e' la mia rosa".
E ritorno' dalla volpe. "Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
"L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo. "E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo. ......."

venerdì 14 settembre 2007

MORK E MINDY


Apparve sugli schermi italiani nel 1978, anche se il personaggio di Mork era stato visto in una puntata di "Happy Days", inviato sulla terra per rapire Richie. Piacque talmente tanto che si pensò di dedicargli un telefilm tutto suo. Ed ecco che fummo travolti dall'uragano Mork, inviato dal pianeta Ork dal suo capo Orson, a bordo di un'astronave a forma di uovo per studiare i terrestri. Alla fine di ogni episodio Mork comunica con il suo capo discutendo degli aspetti della vita sulla terra.
Mork atterra in Colorado, piomba nella vita di Mindy sconvolgendogliela completamente; ma tra i due ci sarà una bella amicizia e con l'aiuto della ragazza, l'extraterrestre riuscirà a comprendere gli uomini. Mork e Mindy si innamoreranno, si sposeranno sul pianeta Ork ed avranno anche un figlio.
Indimenticabile il saluto di Mork (il na-no/na-no) così com'è indimenticabile la mitica sigla italiana: http://it.youtube.com/watch?v=yzts-sspY3U

INTERVISTA AL KILLER


Ieri sera, in seconda serata, su Italia Uno, è ripartita la nuova stagione de "Le Iene".
Soliti volti, solite iene, tra cui alcuni bravissimi come Enrico Lucci, Alessandro Sortino e Luigi Pelazza.
Proprio quest'ultimo è stato l'autore di un servizio incredibile realizzato a Caracas.
Condotto per le strade della città da un abitante dei quartieri più a rischio (ma a Caracas sono tutti a rischio), un ragazzo trentenne (e qui è una fortuna se riesci a sopravvivere dopo i venticinque), Pelazza è approdato in una farmacia che è tale solo all'esterno. All'interno è un covo di killer, di sicari che le persone assoldano per fare ammazzare altre persone. Ed uno di loro accetta di farsi intervistare.
Inizia con l'esibire il suo corpo, in alcune parti mutilato, pieno di cicatrici, di pallottole ancora conficcate dentro. Racconta i molteplici interventi subiti, le menomazioni riportate, ma è ancora vivo, fiero di esserlo, ancora killer. Spiega che viene assoldato anche da gente comune, accetta l'incarico, segue per tre giorni il suo obiettivo, ne studia le abitudini. Il quarto giorno è morto. Non ammazza donne, solo uomini. In alcuni casi non li definisce nemmeno così, sono solo bastardi, meritevoli di morte. Spiega le tecniche di uccisione, da che parte sparare: un colpo alla tempia è certezza di morte sicura, oppure sopra la testa. Un colpo ed è fatta. Se la vittima prova a fuggire, dopo il primo colpo fatale, se ne aggiunge un altro quando è già cadavere. Se n'è meritato un secondo, perchè ha provato a scappare. Crede in Dio, ha un rosario appeso al collo. Ma la legge di Dio, che dice di non uccidere, è applicabile solo nel Regno dei Cieli, in quello degli uomini vale la sua di legge. Ha figli, ma non parla della sua famiglia; dice solo che spera per loro un futuro migliore del suo. Ecco perchè lavora tanto, per assicurarglielo.
AGGHIACCIANTE.

giovedì 13 settembre 2007

TAKE FIVE


Oggi è stata davvero una giornataccia.

Relax now.


DAVID & VICTORIA


Un recente sondaggio li ha incoronati, ovviamente al primo posto, come "COPPIA PIU' INUTILE" dello show business, definendoli strapagati, sopravvalutati e di talento minimo.
Mi chiedo come questo sia potuto accadere......

mercoledì 12 settembre 2007

PAOLO NUTINI


Diciannove anni, nato e cresciuto a Paisley in Scozia da padre italiano e mamma scozzese, questo cantautore trasforma le storie in canzoni con estrema facilita' e la sua voce completa il capolavoro.

Venuto alla ribalta con il brano "Last request" tratto dall'album "These streets" è certamente un bel talento nel panorama musicale internazionale.


Personalmente adoro questa canzone.


http://it.youtube.com/watch?v=ogepRpymMT4

HARRY POTTER AND THE DEATHLY HALLOWS: RIVELATO IL TITOLO ITALIANO


La casa editrice Salani, che pubblica in Italia i libri della saga di Harry Potter, ha comunicato il titolo definitivo scelto per la traduzione del capitolo conclusivo del libro di J.K. Rowling "Harry Potter and the Deathly Hallows".
Approvato dall'autrice, sarà "HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE", uscirà in Italia il 5 Gennaio 2008 e la traduttrice è sempre la solita "fantastica" Beatrice Masini.
Sarà perchè si chiama come il cantante portasfiga, sarà perchè è impossibile perdonarle la leggerezza nella traduzione di alcuni termini FONDAMENTALI per la storia (vediamo ora come si caverà dagli impicci per quel "locket"), sarà perchè ho già letto l'ultimo libro, ma questo titolo non mi convince e non mi piace.
«Sappiamo che molti fan gradirebbero tempi più stretti per la traduzione ma, come tutti gli editori in lingua non inglese, il lavoro di traduzione ha avuto inizio solo adesso che la storia è già comunque stata svelata dalla pubblicazione nei Paesi anglosassoni», ha affermato l'editore Salani. «Non potendo preservare il gusto della sorpresa ai nostri lettori, pensiamo che il maggiore tributo al talento di J. K. Rowling e alla passione dei suoi lettori sia quello di prenderci il tempo che serve per fornire la migliore versione possibile del suo romanzo».
MAH.....

martedì 11 settembre 2007

OGGI IN UFFICIO


Pochi minuti fa, entra il capo e si avvicina alla mia scrivania perchè ci sono dei documenti molto urgenti in attesa di firma, si siede di fronte a me.

Ad un certo punto si alza in piedi, fa il giro della scrivania e fissa il monitor del computer.

CAPO: "Alessia (indicando lo screen sever) questo è il tuo ragazzo?"

ALESSIA: " No, Presidente. Questo è Harry Potter".

DANIELE SILVESTRI




Caro Daniele,
stasera ci vediamo!
Carrie ed io saremo prontissime ad ascoltarti nuovamente, tutte contente prendiamo la macchina e corriamo da te!
Tranquillo, lo sai che siamo puntualissime...non ti faremo aspettare.
Tu intanto preparati; mi raccomando, vestiti bene. Magari come a Sanremo in versione "Paranza", ma anche in bianco come nel video di "Gino e l'Alfetta" sei carino! Se poi vuoi proprio esagerare, puoi indossare uno degli smoking di "Salirò". Vabbè fai tu. Anche jeans e felpa va bene, tanto la cosa importante tra amici è quella di ritrovarsi.
A più tardi.