giovedì 27 dicembre 2007

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - LA COPERTINA ITALIANA


Manca ormai pochissimo all'uscita del settimo e conclusivo capitolo della saga e la casa editrice Salani ha reso pubblica la copertina, le cui illustrazioni, in perfetto tema con le precedenti, sono sempre realizzate dalla bravissima Serena Riglietti.


Solo otto giorni......

venerdì 21 dicembre 2007

BUON NATALE

A tutti voi,
alle Vostre Famiglie,
ai Vostri Cari,
ai Vostri Affetti,
ai Vostri Amori


Che sia un Natale di Pace,

nelle Vostre Case e nei Vostri Cuori

TANTI AUGURI

Alessia

martedì 18 dicembre 2007

HARRY POTTER - COFANETTO DI TUTTI I 7 LIBRI


E' già disponibile, acquistandolo su internet, il cofanetto contenente tutti i volumi della saga di Harry Potter: ci sono i primi sei libri (La pietra filosofale - La camera dei segreti - Il prigioniero di Azkaban - Il calice di fuoco - L’Ordine della Fenice - Il principe mezzosangue) e un coupon di prenotazione del settimo libro "Harry Potter e i Doni della Morte", che da diritto al possessore di riceverlo senza spese di spedizione aggiuntive alla sua uscita il prossimo 5 gennaio 2008.



Il cofanetto, illustrato con un disegno originale creato appositamente dalla bravissima ed ormai magica Serena Riglietti, è sorprendente: i libri sono in edizione speciale, rilegati con plancia incollata, veste grafica realizzata appositamente ed il motto di Hogwarts a formare un’unica scritta che corre lungo i dorsi.
Nel cofanetto viene fornito anche un “sosia” vuoto del settimo volume che verrà spedito automaticamente il 5 Gennaio prossimo.
Il prezzo è di €. 140,00; ordinandolo on line c'è lo sconto del 15%, per un importo di €. 119,00.

L'ho appena ordinato.

Tra due giorni vi do notizie.......

venerdì 14 dicembre 2007

GEORGE CLOONEY


George Clooney ha ricevuto ieri in Campidoglio il prestigioso premio "Peace summit award" all’ottavo Summit Mondiale dei premi Nobel per la Pace, per l'impegno profuso a favore della causa del Darfur.
Ed anche da quella sede, l'attore è tornato a lanciare un messaggio fortissimo:

«La comunità internazionale deve inviare in tempi rapidi i 24 elicotteri necessari al dispiegamento della forza di pace ibrida Onu-Unione Africana, nella regione sudanese del Darfur, dal febbraio 2003 teatro di una guerra civile. Il mondo invii questi stramaledetti 24 elicotteri necessari per proteggere quattro milioni di persone e stanzi 37 milioni di dollari necessari per il Darfur fino al prossimo giugno. Se la popolazione del Darfur è stata tanto fortunata da sopravvivere ai bombardamenti, alle malattie, alla traversata del deserto, alla fame, allora queste persone hanno diritto di vivere. E noi dobbiamo aiutarle».

martedì 11 dicembre 2007

AMY WINEHOUSE COME BRIGITTE BARDOT



IPSE DIXIT:

"Amy è un'artista bella e dotata. Adoro la sua acconciatura e ad essa mi sono ispirato. E' la stessa pettinatura che Brigitte Bardot portava negli anni Sessanta e ora Amy ne ha fatto il proprio personale stile.
E' la nuova Brigitte."

Karl Lagerfeld - Stilista della maison Chanel



IDENTICHE....UGUALI....DUE GOCCE D'ACQUA.....

JOHNNY DEPP - "SWEENEY TODD"


«Ero terrorizzato all'idea di cantare, ma non potevo dire di no all'amico Tim Burton..... E' stata la mia compagna Vanessa Paradis a convincermi: sono andato a lezione da lei e alla fine ha detto che ho una bella voce.....».
Johnny Depp debutta come cantante in "Sweeney Todd", musical in cui interpreta il barbiere del demonio nella Londra vittoriana, ovviamente diretto dal regista visionario, nonchè amico/mentore Tim Burton e che ha fatto di Depp il suo attore prediletto.
«Si dice che Sweeney Todd sia realmente esistito» spiega Depp «e che sia stato autore di 160 delitti. Tagliava la gola ai clienti e faceva scivolare i loro corpi in cantina dove la sua amante, Mrs. Lovett li sezionava e li utilizzava per fare il pasticcio di carne».
La protagonista femminile, è ovviamente Helena Bonham Carter, anch'ella artista prediletta da Burton, nonchè compagna di vita del regista; un'attrice passata dalle atmosfere dei film di James Ivory a quelle cupe ed un po' gotiche di altri personaggi (l'abbiamo vista di recente anche in "Harry Potter e l'ordine della Fenice" nei panni della perfida folle Bellatrix Lestrange).
Una sorta di "produzione in famiglia" quindi, un vero e proprio film dell'orrore che vedremo nelle sale italiane a Febbraio 2007.

lunedì 10 dicembre 2007

SIMONA VENTURA VA A NEW YORK


L'aveva detto che avrebbe voluto fermarsi per un po', stare a "bocce ferme".
E pare sia intenzionata a mantenere la promessa.
Simona Ventura è in procinto di partire alla volta di New York per uno stage in una televisione americana.



Magari un'altra persona non avrebbe accettato di mettersi in discussione, di lavorare ancora, di ricominciare da capo per migliorarsi e per trovare altri stimoli.
Lei invece no e non ha mai fatto mistero del fatto di voler un giorno (a detta sua non troppo lontano) passare dietro la telecamera, per dedicarsi alla regia, alla direzione di rete oppure al lavoro autorale. Nel fratttempo si è anche dedicata allo studio approfondito della lingua inglese e si sente pronta per affrontare questa nuova esperienza professionale e di vita.




Pare sia stata anche contattata da un'emittente radiofonica e la proposta a detta sua l'alletterebbe alquanto e sarebbe un'esperienza del tutto nuova per lei. Al grido del suo motto "CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!" è proprio lei la prima a darsi retta.

Dopo tanti anni di lavoro e di gavetta, arrivata a dei traguardi professionali grandissimi, soprattutto per una donna nella tv pubblica, il fatto che lei continui a studiare ed a prepararsi le fa davvero onore.

JACK FOLLA



L'ERGASTOLANO PIU' FAMOSO DELL'ETERE STA TORNANDO....

SEX AND THE CITY - IL TRAILER DEL FILM


E dopo le foto delle prime immagini rubate dal set, concluse le riprese, ecco il trailer del film "Sex and the City", in uscita negli States a fine maggio 2008.

giovedì 6 dicembre 2007

L' ISOLA DEI FAMOSI 2007 - IL RITORNO DI MASSIMO CECCHERINI


Conclusa l'edizione 2007, ecco l'ormai consueta serata di gala per il ritorno dei naufraghi, con riflessioni e la visione dei momenti più divertenti, opinioni e confronti.
Tra una chiacchiera e l'altra, complice un mega markettone per il prossimo film in uscita, entra in studio Leonardo Pieraccioni, in una gag su presunti brogli nel televoto contro Malgioglio. E spiega che in realtà, colui che ha spinto per l'eliminazione della Regina Madre è stato il suo fidanzato segreto.

A questo punto, irrompe nello studio MASSIMO CECCHERINI che, dopo l'anno di purgatorio dovuto alla celeberrima bestemmia nell'edizione de l'Isola dello scorso anno, scontata la sua pena mediatica rientra in Rai.

Ed è sempre il solito ciclone imprevedibile che si inginocchia ai piedi di Malgioglio e crea il momento topico: si strappa i pantaloni e rimane con la patta aperta.

Una scena da antologia.

mercoledì 5 dicembre 2007

ROBERTO BENIGNI - "TUTTO DANTE"


Da stasera, per ben dodici appuntamenti, ogni mercoledì alle 23.00 su Raiuno, Roberto Benigni ci terrà compagnia con il suo "TUTTO DANTE", con la lettura ed i commenti dei canti de "La Divina Commedia".

Dopo il successo della scorsa settimana, il programma sembra destinato ad un trionfo analogo, anche se l'ora è decisamente tarda ed uno spettacolo così meriterebbe di essere fruibile anche dai giovani studenti, che con un divulgatore appassionato come Benigni apprezzerebbero maggiormente quest'opera che, poichè imposta nel corso degli studi scolastici, spesso è poco amata e di difficile comprensione.

E magari anche da tutti gli altri che probabilmente non ce la fanno a rimanere in piedi in un'ora così tarda, anche in considerazione dei balletti serali dei palinsesti che partono con oltre mezz'ora di ritardo su quanto previsto.

SANREMO 2008 - ANTICIPAZIONI



A poco più di due mesi dal mio evento musical-televisivo preferito, ecco le ultime notizie che giungono riguardo alla kermesse canora.

Pare ormai certo al 100% che le due protagoniste femminili saranno Bianca Guaccero ed Andrea Osvart. Crolla definitivamente l'ipotesi Laura Chiatti, il cui tormentone era partito fin dalla scorsa estate.

Novità in vista invece per il DOPOFESTIVAL: quella "serva" pettegola di Alfonso Signorini, sulle pagine di CHI ed ai microfoni di Radiomontecarlo, ha rivelato che Pippo Baudo vorrebbe fortemente ELIO E LE STORIE TESE e che la proposta piaccia tanto anche a Piero Chiambretti.

E pure tanto a me.

VACANZE DI NATALE


Ho intenzione di prendermi qualche giorno di vacanza subito dopo Natale, in occasione del Capodanno.
Datemi qualche dritta, non ho tempo di cercare niente e soprattutto il mio solitario neurone stanco non ce la fa a pensare a nulla.
Ovviamente in Italia.

AIUTATEMI!!!

MARIO BIONDI - "I LOVE YOU MORE" LIVE


Come strenna natalizia, esce in questi giorni il doppio cd live del fantastico Mario Biondi dal titolo "I LOVE YOU MORE", registrato durante i concerti che il cantante ha tenuto lo scorso mese di Ottobre al Teatro Smeraldo di Milano.

Prestigiosi i musicisti che accompagnano l'artista, primi tra tutti il quintetto jazz degli HIGH FIVE QUINTET.

In questo lavoro Mario Biondi rende omaggio ai grandi della musica, da Barry White (per innegabili ovvi motivi...) a Burt Bacharach, mentre il cd verrà pubblicato in due versioni, una delle quali in edizione limitatissima, dotata anche di una usb digitale a contenuti speciali dell'artista.
Un disco imperdibile.
P.S.: Corre voce che Pippo Baudo abbia invitato Mario Biondi a partecipare al prossimo Festival di Sanremo.....e che il cantante abbia accettato.....
......bene bene bene....

martedì 4 dicembre 2007

LORENZO JOVANOTTI - "FANGO"


Torna Lorenzo, con il singolo "Fango" da oggi in anteprima sulle frequenze di Radio Montecarlo, preludio dell'album "SAFARI" in uscita il 18 Gennaio 2008 e che vede come al solito collaborazioni di prestigio, come quella di Ben Harper che suona la chitarra nel brano in questione.

GHOST WHISPERER AND DESPERATE HOUSEWIVES

Questa sera su Raidue, a partire dalle 21, tornano in un doppio appuntamento due bellissimi serial di successo.


Il primo è "GHOST WHISPERER", incentrato sul paranormale con la sensitiva Melinda che riesce a vedere ed a parlare con le anime dipartite che ancora non passano alla nuova dimensione, perchè hanno lasciato qualcosa di incompiuto sulla terra.
E' proprio la giovane donna che ha il compito di accompagnarli in questo passaggio. La nuova serie vedrà la scomparsa della sua amica del cuore e l'arrivo di un super cattivone uomo nero che vorrà accaparrarsi tutte le anime.

Il secondo appuntamento invece, vede il ritorno delle "DESPERATE HOUSEWIVES", le casalinghe disperate Bree, Lynette, Gabrielle e Susan e delle loro avventure ironiche e noir in quel di Wisteria Lane, dove le vite misteriose degli abitanti non sono mai quelle che sembrano ed ognuno di loro ha un segreto terribile ed inconfessabile.
Un telefilm diventato ormai cult in tutto il mondo e reso famosissime, nonché ricchissime le belle protagoniste.
Insomma, Raidue ha preparato una gradevole seratina.

lunedì 3 dicembre 2007

PYRAMID


Prende il via stasera il gioco "PYRAMID" condotto da Enrico Brignano, affiancato dalla ex naufraga e novella calendarina Debora Salvalaggio.

E' un gioco un cui delle coppie si affronteranno ed ogni concorrente dovrà far capire al proprio compagno una parola, aiutandosi con gesti e mimo.
Una sorta di "Tabù" televisivo, che ci accompagnerà su Raidue dalle ore 20.00 e ci condurrà dritti dritti al tg delle 20.30.