giovedì 26 febbraio 2009

NERI MARCORE' - "UN CERTO SIGNOR G"

Ieri sera ho avuto la fortuna di poter vivere una pagina di teatro davvero raffinata.
Neri Marcorè porta in scena Giorgio Gaber nello spettacolo "UN CERTO SIGNOR G", che è la riproposizione delle prime pieces teatrali del compianto attore, fino ad arrivare ad "Io non mi sento italiano".
Marcorè senza una pausa, domina il palcoscenico accompagnato da due musiciste al pianoforte, recita, interpreta, canta e suona parlando di amore, di rapporti tra uomo e donna, della crisi della politica, della democrazia, fino alla naturale conclusione partecipata con tutto il pubblico, ricordando le parole di Gaber, cantando tutti insieme che "LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE".
Neri Marcorè è un artista completo: ha dato ottima prova sia di attore drammatico che comico, sa cantare, sa suonare, è un bravo conduttore televisivo (lo vediamo tutte le domeniche su Raitre in "Per un pugno di libri"), le sue imitazioni sono dei cult nella televisione italiana (Gasparri, Capezzone, Casini, Alberto Angela).
Se si pensa che il suo battesimo televisivo fu in quel di "Stasera mi butto", gara di imitatori che andava in onda su Raidue, ne ha fatta di strada!!!

martedì 24 febbraio 2009

HEATH LEDGER

Un anno fa veniva a mancare Heath Ledger.
"Vanity Fair" lo celebra con una copertina bellissima.
Hollywood lo ha premiato con un oscar postumo quale miglior attore non protagonista per la sua interpretazione de "Il Cavaliere oscuro".
Questa è la storia di un giovane uomo morto troppo presto.
E' la storia di un attore di talento che (come ha dichiarato la madre in occasione dell'assegnazione dell'oscar) sarebbe stato silenziosamente contento di aver ricevuto con tale premio l'approvazione da parte dei suoi colleghi.
Altrettanto silenziosamente se n'è andato, lasciandoci la struggente interpretazione della sofferenza per quel grandissimo amore vissuto a Brokeback Mountain.

"X FACTOR 2009" - SETTIMA PUNTATA: ELIMINATO ANDREA, ENTRA IN GARA CHIARA STELLA

Premesso che queste lunghissime maratone televisive mi stanno distruggendo e che i miei riccioletti cominciano a soffrire, penso che quella di questa sera sarà una puntata tostissima.
Prima di tutto perchè il cerchio comincia a stringersi e prima o poi qualcuno, anche tra i bravi, verrà eliminato.
Poi perchè la SVentura è incarognita a morte con Morgan, rosica da otto giorni e non vede l'ora di sbattere fuori qualcuno della sua categoria.
Ed ultimo, ma non ultimo, i Farias sembrano aver ormai evocato una qualche rito woodoo bello potente, perchè li butti fuori dalla porta, ma loro rientrano dalla finestra.
Ammetto che mi crea non poco sconcerto ogni volta che sento la voce di fondo che annuncia "...il conduttore di "X Factor...Francesco Facchinetti!!!"...è francamente sempre più inquietante.
Primo ospite della serata è JAMES MORRISON, che duetta addirittura con AMBRA MARIE, anfibiata e con il frisé ai capelli che prende il posto di Nelly Furtado. Vedendola così come non dare ragione a Chissene ed al suo "AmbraMariedegliorrori"...La SVentura è commossa....ammetto che viene da piangere anche a me, ma non dalla commozione.
ED INIZIA LA GARA.
  • Matteo - "Broken wings": vedendolo stasera, mi sembra il fratello di Tricarico, ma bando all'aspetto, Matteo non mi delude mai. Ed anche stasera regala un'ottima interpretazione, regge bene gli alti con la voce piena, bello il finale e finalmente canta all'inizio. La SVentura pone dei dubbi su un'eventuale potenziale di comunicazione da pop star di Matteo, cercando di aizzare il fuoco, la Maionchi la distrugge immediatamente, dicendole che lui è molto forte. Discorso chiuso. 1-0, palla al centro.
  • Daniele - "Black and gold": trovo che la scelta dance, seppur arrangiata lo penalizzi, vestito come uno dei RUN DMC poi...è francamente terribile, anche se sulla sua voce assolutamente non si discute. Ma con il repertorio musicale che esiste, santo cielo, qualcosa di più adatto? C'è tutto un mondo soul che per lui sarebbe perfetto, anche la musica funky, qualcosa del cantautorato italiano (scelto con oculatezza), insomma un po' di fantasia.
  • Farias - "Diamante": canzone scritta da Francesco De Gregori, cantata anche da Zucchero. Sempre più cloni di Walter Nudo ecco che i nostri patagonici uccidono anche questo pezzo con tutti quei coretti ed i ahahahah, nananana. Dai diamanti grezzi ai distruttori di Diamante.
  • Andrea - "I shot the sheriff": con il suo fantastico inglese "uot is dis? Dis is e pen" lo hanno parzialmente accontentato nella scelta del pezzo, anche se non è nella versione raggee. Ho capito chi mi ricorda in alcune sue espressioni (a parte uno schizofrenico): Lucio Dalla quando fa tutti suoi dibidudibiduda. Mi è piaciucchiato abbastanza stasera, posso dargli la sufficienza, sicuramente meglio dei Farias. La Maionchi ci regala un'imitazione di Andrea di quelle da antologia: "Non lo capisco. Magari capirò". Dopo aver appurato che è un maestro elementare, comincio a provare una sorta di nuova simpatia per il Ministro Gelmini e la sua idea di riforma della scuola.

Il secondo ospite musicale è LAURA PAUSINI: come accaduto con Bosè i concorrenti la omaggiano in un medley dei suoi successi. Lei ringrazia cantando "Primavera in anticipo". E' sempre molto gentile, carinissima con i ragazzi, nel parlare con loro, nel comunicargli la stima, confermandogli il fatto che tutti i cantanti italiani seguono la trasmissione. E poi rivela la sua anima rock cantando "The best" di Tina Turner.

Finisce la prima manche: va alla sfida finale ANDREA.

Inizia la seconda manche.

  • Noemi - "Il paradiso": Noemi è perfetta in questa canzone, cresce di volta in volta, stasera esegue sicura, sorridente e divertita, il brano le calza a pennello anche come vocalità. All'inizio non mi convinceva tanto, non mi emozionava, ma ora è tutta un'altra storia. Bravissima. Piacevole l'arrangiamento di Morgan.
  • The Bastard sons of Dioniso - "Shiny happy people":meno male che uno degli Hobbit si è tolto il pellicciotto rosa da pippopippo che indossava prima. Il pezzo dei REM è grandioso, ma emergono tantissimo le loro imprecisioni vocali. Spaccano sempre quando cantano, ma stasera sembrano tre campane. Da rivedere totalmente le parti. Però le magliette sono assolutamente fantastiche.
  • Jury - "Viva la vida": è emozionato e molto molto incerto vocalmente, non rende al massimo sul pezzo ormai cult dei Coldplay, soprattutto se accostato al caldo timbro di Chris Martin.
  • Enrico - "La cura": tostissimo il brano che Morgan gli ha assegnato. Nemmeno una voce eccelsa come quella di Celentano è riuscita fino in fondo a comunicare la tenerezza di questo pezzo indissolubilmente legato al suo autore Franco Battiato. Ed infatti Enrico, nonostante la bravura (che non si discute), non rende però quella poesia, non mi arriva dritto al cuore. Mi spiace.

Finisce la seconda manche: contro Andrea, va alla sfida finale NOEMI.

Già mi vedo la SVentura che s'affila le unghie.....

Inizia Andrea con "Get up, stand up" di Bob Marley, finalmente felice di cantare il suo adorato raggee, peccato che sia peggio del solito. Segue Noemi con Marvin Gaye e "I heard it through the grapevine", assolutamente perfetta. E poi solo con la voce: Andrea esegue "Redemption song" e forse senza musica è pure meglio, non sembra posseduto, non fa un solo gesto da flippato, non è male. Ma risponde Noemi con "Come il sole all'improvviso" e non c'è assolutamente storia, sofferta, intensa, bellissima. Passa la parola ai giudici.

Simona elimina:Andrea. Mara elimina: Noemi.

E la palla inevitabilmente passa a Morgan ed anche a noi, perchè ci impiegherà molto di più rispetto ai soliti 3/4 d'ora che normalmente ci mette quando viene chiamato a decidere sui concorrenti, figuriamoci se sono i suoi. Ed inizia la sua spiegazione. Andrea è più interessante discograficamente rispetto a Noemi. Ed è per questo che lo elimina. Ah no, ha fatto talmente subito che quasi non ho capito. Ok, lo scrivo meglio.

MORGAN ELIMINA ANDREA.

ED ORA PASSIAMO AI TRE ASPIRANTI PER L'INGRESSO.

  • Categoria gruppi: John Frog - "Paradise city" presi direttamente dall'asilo mariuccia (c'avranno dodici anni per uno), vestiti da arresto, sono gasatissimi, cloni dei Gun's&Roses, ribattezzati i nipotini degli AC/DC, sparano un rockazzo (nessuna allusione, please) che risveglia pure i morti. Anche loro sembrano un po' posseduti, ma al contrario di Andrea, non dalla follia, ma dal demonio.
  • Categoria over 25: ChiaraStella - "Wulthering Height" definita da Morgan post-emo, attacca benissimo questo pezzo ultra difficile, ma sul ritornello poverina si perde regalandoci il lamento del cane morente. Ma pure lui, l'ha mandata al massacro con una cosa così! Però è molto interessante.
  • Categoria 16-25: Giulia - "Rispetto" mixata con "Fever" la SVentura direttamente dal Pineta, porta sul palco la vocalist da discoteca, che dice di avere 24 anni, ma noi sappiamo che se n'è tolta almeno venti. Non mi piace per niente. Morgan la definisce "una mestierante". Capitolo chiuso.

Aspettando l'esito del televoto, arriva il terzo ospite ed è il nostro nuovo idolo, la nostra Signorina Carlo, la nostra ARISA, fresca di vittoria a Sanremo che ci canta "Sincerità". Parte il collegamento con "SCORIE" dove hanno già preparato l'imitazione di Arisa che canta e poi casca dalla sedia. E' da morire dal ridere.

Arriva l'esito del televoto.

Entra ufficialmente tra i concorrrenti di X FACTOR: CHIARA STELLA.

Incredibilmente ce l'ho fatta ad arrivare sino alla fine.

Comincio davvero a pensare di essere munita di super poteri.

Buonanotte a tutti.

lunedì 23 febbraio 2009

ALAIN CLARKE - "FATHER AND FRIEND"

E' troppo carina questa canzone!!!

FLAVIO SORIGA - "L'AMORE A LONDRA E IN ALTRI LUOGHI"

"Ho lottato su tutti i fronti,
e ho un sacco di medaglie sul petto,
anche se non si vincono mai, queste battaglie,
mi sembra di avere delle decorazioni,
per avere combattuto con onore e lealtà.
O forse sono soltanto cicatrici,
non so, ferite di guerra.
Sono un vecchio soldato dell'amore."
Dall'autore di "Sardinia Blues", arriva nelle librerie il nuovo "L'amore a Londra e in altri luoghi".
Flavio Soriga è un autore talentuoso e questo libro è tutto musicale.
Perchè lo si può leggere come se le parole fossero strofe di una canzone, come fossero note di una partitura, come se fosse un canto sull'amore suonato a ritmo di jazz.
Flavio Soriga - "L'amore a Londra e in altri luoghi"
Bompiani - Pagg. 146 - € 15,00

domenica 22 febbraio 2009

ELIO E LE STORIE TESE CANTANO "LUCA ERA GAY"

Ah, se a Sanremo ci fossero stati ELIO E LE STORIE TESE anche quest'anno!

Il dopofestival edizione 2008 rimarrà per sempre nella storia della kermesse.

Questa è l'esilarante personalissima versione degli Elii della canzone di Povia, comprensiva di un interessante riepilogo della sua carriera.

DA NON PERDERE !!!

SANREMO 2009: PINO DANIELE - "QUANDO"

Pinuccio mio....

MARIO BIONDI - "CLOSE TO YOU"

Dopo la distruzione auricolare della scorsa serata, ho bisogno di ristabilire un po' del mio equilibrio psicofisico. E allora lo faccio con questa delizia che coniuga un po' quel che di bello sono riuscita ad ascoltare negli ultimi giorni. Mario Biondi esegue "Close to you", un grande successo di Burt Bacharach, accompagnato dalla Duke Orchestra e dalla tromba di Fabrizio Bosso. P.S. Tutto questo per dire che cosa ricorderò io del Festival di Sanremo 2009.

MARCO CARTA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2009

Oh che bello!
Si comincia con Arisa!
Quindi posso chiudere qui.
Buonanotte.
Ma no dai...scherzavo...stasera ho Carrie ed Evita a casa, quindi si fanno chiacchiere, si fa festa e come sottofondo ci teniamo queste mostruose canzoni rimaste in gara. Come già precedentemente detto, visto che i miei preferiti in quest'edizione (Nicky Nicolai, Afterhours, Tricarico) sono stati eliminati, per quanto mi riguarda si possono pure accoltellare, tirarsi negli occhi le spine delle rose di Sanremo, basta che non vincano o Povia o Sal Da Vinci.
Diciamo che mi godo la serata in relax, senza sentire la tensione della gara.
Oddio la De Filippi vestita da Betty Boop, con la voce di Franchino il meccanico....mangiamoci un dolcetto và.
  • Sull'esecuzione di Patty Pravo (vestita da Lady Oscar) Carrie dice che ora finalmente possiamo riporla nel sarcofago, non prima di averle donato una dentiera nuova.
  • Francesco Renga era tanto carino coi riccioletti. E' caruccio pure adesso, ma ha il capello arruffato così, no no no...suvvia un po' di gel. E la mostruosità che gli esce dalla bocca sul finire della canzone...ci siamo giocati pure lui.

MA CHE MO' PURE LAURENTI FA LA CANZONE SUI BAMBINI? "...sogni d'oro..." eh si, buonanotte!!!

Carrie, Evita, ma se uscissimo? Cosa ne dite?

Ah no...aspettiamo...è arrivato questo bonazzo patentato, il modello D&G....notevolissimo.....

  • Marco Carta: ma che bello tutto dorato da Ferrero Rocher! Chissà se Baglioni gli farà causa per avergli fottuto il suo gancio in mezzo al cielo?
  • L'antifurto salvalavita Al Bano Beghelli anche stasera si accende a dovere.
  • Marco Masini non esiste. Secondo Gabriele Bianco (http://www.nonsolomusicablog.it/) è morto tempo addietro e quello che sentiamo sono gli effetti della decomposizione.
  • Fausto Leali: stasera sarà iper preoccupato...con tutto quello che si sente sulle stragi del sabato sera...e mentre mi interrogo mi arriva un messaggio, sempre di Gabriele, che mi dice: "se chiudi gli occhi ascoltando Leali sembra di sentire la De Filippi che canta, fa impressione!Mamma mia!"
  • Alexia e Lavezzi: più che Biancaneve lei stasera è vestita da Strega sadomaso. Ed i due c'hanno pure lo stesso colore di capelli.

Oh che bello, hanno finito tutti.

Non mi era mai successo di essere così assolutamente disinteressata ad una finale di Sanremo. Sarà forse l'inizio della fine? Non riesco a trovare una canzone che mi faccia meno schifo delle altre.

Ma ora che ci propineranno fino alle 01.30 di stanotte? Mica li faranno ricantare? Non ci provate, eh!!!

Oh...c'è Vincent Bellucci.

Oh c'è Ania, la vincitrice di Sanremo Web: oddio che strazio!

Botta di sonno potente: preparo il caffè per tutti.

Questa serata è uno strazio, di una noia mortale. Adesso è arrivata Annie Lennox e lui che fa? Mica la fa cantare.....ma no, facciamole l'intervista.

Oh mamma chedupalle...

Oh, eccola finalmente al piano canta "Why".

ODDIO LA DE FILIPPI MEZZA IGNUDA!!! ORRORE, DELL'ORRORE, NEL PIU' PROFONDO ORRORE!!!

Vengono annunciati i tre finalisti che si giocheranno la vittoria finale.

Non ci voglio credere, non può essere vero: Marco Carta, Povia, Sal Da Vinci.

Tutto ciò è la dimostrazione che al peggio non c'è mai fine, che si può andare ben oltre il fondo del barile e continuare a grattarlo.

Premio alla memoria a Mino Reitano: un momento di ipocrisia vergognosa.

Per me è pazzesco ritrovarmi a tifare Marco Carta per non vedere sul podio quegli altri due mostri!!! Sono sprofondata di nuovo nell'incubo del piccione.

CHE SCHIFO, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO

CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Meno male che mi rifaccio con i premi assegnati dalla critica.

Premio Mia Martini e Premio Sala stampa categoria Proposte 2009 vanno ad Arisa.

Premio Mia Martini categoria Artisti: Afterhours.

Premio della sala stampa sezione Artisti: Povia (rigurgito).

VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO 2009:...................................

....MEDIASET !!!

AMEN

sabato 21 febbraio 2009

FESTIVAL DI SANREMO 2009 - QUARTA SERATA: ELIMINATI DOLCENERA E GEMELLI DIVERSI, ARISA VINCE NELLA CATEGORIA "PROPOSTE 2009"

Sono riuscita a sprigionarmi solo adesso, giusto in tempo per vedere le conigliette di Playboy. A saperlo evitavo di correre così.
Però...che culo!!!
Mi sono persa Giggiodalessio!!! E pure Albano!!! E pure Pupo!!!
  • Marco Masini/Francesco Benigno:....chi????????
  • Povia canta senza orchestra, accompagnandosi con la sua chitarra, mentre dietro di lui un tizio (Alessandro Matta) mette delle immagini sui cavalletti. Poi arriva una coppia di sposi che si baciano, lei lancia il bouquet e Povia lancia al cielo un cartello che dice: SERENITA' MEGLIO CHE FELICITA'. No comment.
  • Marco Carta/Tazenda:ah che bello! Un'immersione di Sardegna!!! Già mi vedo la prossima estate a cantarla con Carrie al mitico "Jolly" di Costa Paradiso!!!
  • Gemelli Diversi: comunque, se ci fosse bisogno di ribadirlo, questa cosa fa veramente schifo. Ora sono entrati pure una quarantina di tamburini. Ma chi sono? Le guardie canadesi? Vi prego illuminatemi. Ah ecco, l'ha detto Bonolis.

Hanno finito di cantare tutti. Meno male, tanto i miei preferiti sono fuori. Mi posso concentrare sulla gara delle Proposte 2009 che sono certamente più interessanti. Intanto passo da Chissene, abbiamo un discorso in sospeso. Non l'ho ancora perdonato, perchè alla domanda "Chi è Burt Bacharach?" lui ha osato rispondere "E' un vecchio". E gli dico di far poco lo spiritoso, perchè la sua situazione è esattamente come ieri, a rischio di dementorizzazione. E lui mi risponde così:

Chissenefrega Whocares ha scritto alle ore 23.36 nooooooooo, daaaaai, perchééééé.... tu sai che per me sei un fiore tra i fiori sbocciato sotto la fresca brezza di primavera, un tulipano delicatamente sfiorato dalla rugiada mattutina, una margherita che fa capolino in un campo di ortiche, un girasole che slpende anche di notte, una rosa blu sulla pelle mia ... U_U ... devo continuare?

Ma è troppo poco. Lo faccio continuare.
Arriva la busta, ma Bonolis decide di cantare "Tu vo fà l'americano", eccheduepalle!!!
Gli eliminati sono: Dolcenera ed i Gemelli Diversi. Ce ne faremo una ragione.
Finalmente inizia la gara delle PROPOSTE 2009 che si esibiscono in versione breve.
  • Barbara Gilbo: sempre peggio.
  • Malika Ayane: sempre meglio. Oggi l'ho ascoltata molto alla radio, mi piace tantissimo.
  • Chiara Canzian: pietà.
  • Simona Molinari: un'altra delle mie favorite. Un pezzo che più lo sento, più mi convince. E poi Bosso....ohhhhh......
  • Arisa: è lei la rivelazione di Sanremo 2009. "Sincerità" ci è entrata in testa, Arisa nel cuore. Ma stasera è proprio la Marchesini. E noi la amiamo.
  • Karima: mi piace anche lei. E poi ho ancora nel cuore l'eco dell'esibizione di ieri sera. Oggi pomeriggio sono riuscita a rivederlo su Sky. Un momento musicale che non dimenticherò mai.
  • Irene: la voce c'è ma, non amando particolarmente Zucchero, questa canzone scritta da lui non mi prende più di tanto.
  • Iskra: il brano è di atmosfera. Lucio Dalla mi piace e qui c'è il suo zampino.
  • Silvia Aprile: lei è proprio l'eleganza nel cantare una canzone di Pino Daniele. Auguro a Silvia Aprile tutto il successo del mondo.
  • Filippo Pierbellini: .....il chiuauaaaaaaaaaaaaaaa....

Le esibizioni sono terminate.

La categoria "Artisti" è stata completamente surclassata dalle "Proposte 2009": il livello è altissimo e potrebbe essere davvero l'occasione giusta per ripensare il Festival. Si potrebbe davvero riservare la gara solo alle nuove proposte, adottando la formula di ieri sera, con una serata speciale dedicata all'esibizione con i mentori o padrini.

Arriva il responso del televoto.

VINCE ARISA!!!

MA CHE FELICITA' !!!

venerdì 20 febbraio 2009

AVVISO AI MIEI FANTASTICI LETTORI PER LA QUARTA SERATA

Cari Miei Fantastici Lettori,
staserà non seguirò il Festival fin dall'inizio.
Se tutto procede secondo la tabella di marcia, dovrei farcela a rientrare a casa verso le 22.30. Lo sò che Sanremo è Sanremo, ma non posso proprio mancare all'impegno che mi aspetta (in un certo senso è come se avessi anche io la mia bella kermesse da portare avanti).
Ma voi controllate tutto per me e tenetemi aggiornata.
Non mi fate preoccupà, eh!!!

FESTIVAL DI SANREMO 2009 - TERZA SERATA: IL TELEVOTO SALVA AL BANO E SAL DA VINCI, ELIMINATI AFTERHOURS, TRICARICO, NICKY NICOLAI ED IVA ZANICCHI

Questa sera la gara è riservata alle Proposte 2009 che si esibiranno con il loro padrino o, come si è detto oggi rispolverando un vecchio e quasi desueto sostantivo, "MENTORE" (che pensavo di usare soltanto io all'indirizzo di Chissene, il mio Signor Mentore). E stasera fremo davvero. Tre grandi amori della mia vita saliranno su quel palco: BURT BACHARACH, PINO DANIELE E MARIO BIONDI. Tutti insieme dal vivo, sullo stesso palco, nella stessa serata è una di quelle magie che, a volte, solo il Festival di Sanremo può fare.
Inoltre, attraverso il meccanismo del televoto da casa, ci sarà il ripescaggio tra i sei Artisti a rischio di eliminazione: Tricarico, Afterhours, Iva Zanicchi, Nicky Nicolai&Stefano Di Battista, Al Bano e Sal Da Vinci.
La serata ha inizio col botto, con le note del pianoforte di GIOVANNI ALLEVI.
FILIPPO PIERBELLINI/RICCARDO COCCIANTE: seduti al piano l'uno di fronte all'altro, i due Gobbi di Notre Dame, non si possono guardare, figuriamoci sentire. Vado a farmi un giretto su Facebook.
SILVIA APRILE/PINO DANIELE: oh che gioia. Me li ascolto in silenzio religioso.
La chitarra di Pino.....la musica di Pino....le parole di Pino...la canzone di Pino...l'essenza del "musicante" è tutta qui, impreziosito dall'eleganza di Silvia Aprile.
L'artista ci regala anche "Quando" ed il ricordo inevitabilmente, corre struggente verso MASSIMO TROISI.
Ecco, ora piango.
Accompagnato solo dal pianoforte, Pino canta con intensità, la voce profonda e potente.
E' un'esecuzione assolutamente perfetta.
E poi arriva "Napul' è".
Dimentica le parole. Succede. Anche ai più grandi. Anche se l'hai scritta tu.
KARIMA/BURT BACHARACH/MARIO BIONDI: Mr. Burt Bacharach è al pianoforte, accompagna Karima. Ha avuto parole incredibili per lei, rilasciando un'intervista a Marco Molendini su "Il Messaggero": si è detto entusiasta della sua voce. E quando arriva Mario Biondi a duettare con lei il tempo si ferma.
Signore e Signori. Questa è la musica. E' qualcosa di pazzesco.
Burt Bacharach, accompagnato dall'orchestra di Sanremo esegue i suoi successi ed anche "I say a little prayer for you", la canzone della mia vita.
Standing ovation dell'Ariston e dell'orchestra.
Standing ovation, ola, triplo salto mortale e giuramento d'amore per tutta la vita finché morte non ci separi, da parte della mia anima.
E, dal momento che l'anima non muore, questo mio amore sarà eterno.
Dopo queste emozioni la logica mi direbbe: spegni immediatamente il televisore. Ma la follia mi impone di restare a soffrire.
IRENE/ZUCCHERO/VANDELLI/BATTAGLIA/ZANOTTI: Irene continua a ribadire "sono in down, io oggi sono in down" e, visto chi s'è portata appresso, non stentiamo a crederle. Ma la cosa pazzesca è che c'è l'ennesimo Pooh sul palco! Ma quanti sono? Non ti puoi distrarre un attimo che ne appare uno. CHIARA CANZIAN/ROBERTO VECCHIONI: n'altra Pooh! Oh, ma adesso è veramente troppo!!! Vado a trovare Chissene, lo devo redarguire.
SUL BACIO IN BOCCA TRA BONOLIS E NASOTAPPATO DECIDO CHE VADO A VOMITARE.
Ah no, non posso. C'è Lucio Dalla.
ISKRA/LUCIO DALLA: Comunque questo pezzo è bello, lo sto riascoltando con attenzione. E poi ho un debole per Lucio Dalla. E me lo voglio proprio gustare al pianoforte, perchè accompagnato dal violino ci canta "4 Marzo 1943". Poi invita Nasotappato ed il pubblico per "Piazza Grande", esortandoli ad un "do di petto", ma riuscendo a trapanare le orecchie di tutti quando Nasotappato emette un suono da gallina. Poi arruola pure Del Noce. Sento che tra un po' verrò meno.
Mi serve un bicchiere d'acqua.
Altro ospite internazionale è l'attore americano premio oscar Kevin Spacey che fa il suo ingresso cantando "Flying to the moon" e nemmeno male devo dire (certamente meglio di Nasotappato). Peccato che voglia farlo pure Bonolis che ci frusta con "Immagine".
Viene annunciato il vincitore di SANREMO WEB, altra novità di questa edizione. E' una ragazza, ANIA con "Buongiorno gente": ora avrà due giorni per provare, adattare il brano all'orchestra, per poi esibirsi nella serata finale di sabato.
SIMONA MOLINARI/ORNELLA VANONI: Questo pezzo mi è piaciuto fin dal primo ascolto, è il mio genere. L'esecuzione impreziosita dalla tromba dell'eccellente FABRIZIO BOSSO ed il duetto con Ornella Vanoni fanno volare alto.
Musica per palati raffinati.
L'artista poi, una delle Signore della musica italiana, ci regala "Vedrai vedrai" del sempre poco ricordato Luigi Tenco e rende omaggio al compianto Mino Reitano cantando "Una ragione di più". Musica di gran classe.
ARISA/LELIO LUTTAZZI: ok, "Sincerità" è la canzoncina che canticchiavamo tutti oggi ed eravamo tutti d'accordo nel dire che la Signorina Carlo ci è proprio piaciuta. Accompagnata da Lelio Luttazzi al piano poi è veramente deliziosa e soave.
BARBARA GILBO/MASSIMO RANIERI: la nostra Loredana Bertè dei poveri è sempre più nel ruolo, col suo look e con le stecche che in alcuni punti diventano assolutamente insostenibili. Certo, non ci fa una bella figura vicino a Ranieri che per carità, stecca pure lui, ma vuoi mettere? Ora con "Perdere l'amore" mettiamo nà bella toppa và.
MALIKA AYANE/GINO PAOLI: Malika continua a piacermi, esegue in modo perfetto, Gino Paoli è un mito assoluto, il pezzo è scritto da Giuliano Sangiorgi, c'è l'orchestra dal vivo. Cosa vogliamo aggiungere? Stasera mi ha convinta ancora di più e lo trovo bellissimo da ascoltare anche alla radio.
Ma adesso mi assaporo ben bene la poesia di Gino Paoli: c'è "La Gatta", c'è "Una lunga storia d'amore", c'è "Il nome" e c'è, insieme ad Malika "Il cielo in una stanza".
GINO PAOLI PER TUTTA LA VITA.
PURTROPPO FINISCONO LE ESIBIZIONI DELLE PROPOSTE 2009 E SI RIASCOLTANO LE CANZONI DEGLI ARTISTI A RISCHIO.
Ripartiamo con Nicky Nicolai. Vi prego, televotate, salviamola, salviamo questo inno alla felicità del vivere, all'energia dell'amore, al mettere il sole nelle nostre esistenze. Ma non vi sentite allegri quando l'ascoltate? Io tanto!!! In questo momento sono Alessia Tendallegra più che mai!!!
A seguire Samantha Zanicchi, la nostra "Bruxelles and The City": lo sò che non ci crederete e non ci credo nemmeno io, ma è un bel pezzo questo. Continuo a riflettere su questo periodo della mia vita. Non sono lucida, lo ammetto. Ma va così, non la guardo, la ascolto soltanto, dimentico che sia lei a cantarla. Non posso farci niente. Mi piace.
Su GiggiCodiceDaVinci, posso tranquillamente andare a fare la pipì (ho bevuto un sacco d'acqua dopo la pomiciata di Bonolis e Nasotappato). Anzi no, mi faccio due chiacchiere con la mia Carrie che è on line su gmail.
Ce la prendiamo comoda, tanto c'è Al Bano.
Finalmente gli Afterhours. Interrompiamo le chiacchiere e ce li ascoltiamo. E ribadiamo fortemente il concetto che ci piacciono, perchè il pezzo va ascoltato più volte, anche se l'abbiamo apprezzato da subito.
E poi arriva lui, il nostro adorato Tri-MITICO. Ha ragione lui quando dice "sono bello, sono bellissimo, sono bravo, sono bravissimo". Francesco siamo con te. Le tue sacerdotesse ti venerano.
Dopo la botta di poesia letta da Giorgio Pasotti (ho un debole per lui) FINALMENTE ARRIVA IL RESPONSO DEL TELEVOTO: RIENTRANO IN GARA AL BANO e SAL DA VINCI.
OK, NON L'HO FATTO FINORA, MA ADESSO POSSO DAVVERO ANDARE A VOMITARE.

giovedì 19 febbraio 2009

BASKET - SEMIFINALE FINAL EIGHT COPPA ITALIA: BANCA TERCAS TE 76 - AIR AVELLINO 70

GLI EROI CHE FECERO L'IMPRESA.....
LA GIOIA DI QUESTO MOMENTO E' INDESCRIVIBILE
GRAZIE RAGAZZI

LA CRISI ECONOMICA COLPISCE ANCHE "SEX AND THE CITY"

Confermando l'inizio delle riprese del sequel del movie "Sex and The City", SARAH JESSICA PARKER, la nostra Carrie Bradshaw, ha dichiarato che la spaventosa crisi economica che ha investito gli Usa, inevitabilmente soffierà anche sulle vicende delle quattro amiche fashion.
Come dire? Si parla già di usare toni più sobri, un atteggiamento più misurato nei confronti del lusso sfrenato, del glamour che è la cornice dell'universo di Sex and The City, una forma di rispetto per chi sta vivendo tempi così difficili.
Si dovrebbe cominciare a girare già dalla prossima estate, nel 2011 è prevista l'uscita del film nelle sale.
Quanto alla trama, Sarah Jessica ha affermato: "Nel primo film volevamo una sofisticata storia romantica, questa volta vogliamo qualcosa di travolgente".
Non vediamo l'ora....

FESTIVAL DI SANREMO 2009 - SECONDA SERATA: A RISCHIO ELIMINAZIONE NICKY NICOLAI, AL BANO E SAL DA VINCI

Partiamo con questa ennesima lunga maratona.
Spero di farcela e di non cedere nel corso della serata.
Se non riuscirò a scrivere tutto, mi scuso fin d'ora con i miei fantastici lettori, ma c'ho un'età ormai, vi chiedo comprensione.
L'orchestra, con la collaborazione preziosa del coro "Jubilate" di Legnano, stasera esordisce alla grande con la contaminazione tra Mozart ed i Pink Floyd.
Un momento veramente bello, le orecchie danzano felici.
Bonolis, in riferimento alle polemiche sul testo della Zanicchi, la difende dicendo che se un uomo di una certa età può andare fiero delle sue pulsioni sessuali, altrettanto fiera può andarne una donna.
Embè? Lo avevo già detto io che è la nostra Samatha Jones.
E riascoltiamoci le canzoni, perchè mica una sola serata di sfondo auricolare basta, ma no, facciamoci del male.
ALEXIA FEAT. MARIO LAVEZZI: confermo quanto espresso ieri sera, ma stasera Lavezzi c'ha delle stecche sull'attaco che non si possono sentire. Bocciati di nuovo. POVIA: provo ad riascoltare attentamente il testo, anzi me lo leggo proprio. Su "cercavo negli uomini chi era mio padre, andavo con gli uomini per non tradire mia madre" che trovo vergognoso, chiudo definitivamente il discorso. Punto.
ALBANO: la melassa assassina ci regala anche un acuto fuori programma, come faremmo senza di lui?
Nasotappato Laurenti irrompe con "New York New York"; vabbè visto che ce lo dobbiamo sorbire, tanto vale farlo ascoltando un gran pezzo. Peccato lo canti lui, ma tant'è, non si può avere tutto dalla vita, ma il solito siparietto ciaodarwiniano con Bonolis, quello si, è sempre assicurato.
NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA: questo è il brano più bello in gara, sprizza la gioia di vita di Lorenzo in ogni dove!!! E' pura terapia.
SAL DA VINCI: questa invece giggiadalessia in ogni dove. MODALITA': VOMITO ON FOREVER.
Momento importante: presentazione della campagna "ONE", per sensibilizzare i Paesi membri del prossimo G8, a favore di interventi contro la povertà e le malattie dei bambini nel mondo, come testimonial artisti italiani ed internazionali (www.one.org).
C'è la pubblicità, vado a controllare se Chissene è ancora vivo.
GEMELLI DIVERSI: ok, posso tranquillamente andare a fare la pipì.
PUPO-PAOLO BELLI - YOUSSOU N'DOUR: meno male che li fanno entrare sulle note di "Seven seconds", con quello che ci aspetta dopo, quando inizieranno a cantare questa bomba a mano soporifera.....ma sono sicura che appena metteranno in pensione "Si può dare di più", sarà il nuovo inno della Nazionale Cantanti.
FRANCESCO RENGA: musicalmente è il pezzo più bello in gara, raffinato ed elegante, indubbiamente poco festivaliero. Renga è bravissimo, ha una voce potente, è ottimo nella difficile esecuzione. Ma, come dire? ......Non è collocabile, anche se strappacilanimaFranceso arriva dritto in pancia, con brividi in ogni dove, tanto da farmi venire dritti i peli della schiena, ma visto che non li ho, dev'essere pelle d'oca ....
MARCO MASINI: dal momento che non c'è traccia della sua esistenza nella nostra galassia, mi fumo una sigaretta.
IL TERRIFICANTE SIPARIETTO BONOLIS/NASOTAPPATO STILE "IL SENSO DELLA VITA" MI PROVOCA PENSIERI SUICIDI.
Torno a verificare la salute psico-fisica di Chissene.
C'è ancora, sono più tranquilla.
PATTY PRAVO: riascoltando la canzone, devo dire che potrei quasi darle la sufficienza (alla canzone), ma la Nicoletta è parecchio giù di voce e gli acuti sono tutti sfiatati. Invece il cappottino di pelle è sempre quello del 1901, alla fine è una certezza anche lei.
STEFANO ACCORSI, CLAUDIO SANTAMARIA E LA PFM rendono omaggio a Fabrizio De Andrè cantando "Bocca di rosa": oh....finalmente la musica....questo è il momento più bello visto finora al Festival. E poi parte "Il Pescatore" e sono in piedi pure io, pure la mia Carrie è in piedi, me lo sta scrivendo, il volume del televisore è al massimo.....CHE SPETTACOLO!!!! Credo che potremmo tranquillamente chiudere qui il festival e proclamare vincitore Fabrizio De Andrè per tutta la vita.
FABER VIVRA' PER SEMPRE.
MARCO CARTA: io lo rimanderei a lezione di dizione da Fioretta Mari, ma stavolta quando sbaglia lo devono frustare, quel "dentro maaaaaaaaaaaaaa" non si può sentire.
FAUSTO LEALI: ma ormai i figli di Leali saranno più vecchi di me, perchè si preoccupa così tanto?
DOLCENERA: dicono sia candidata alla vittoria. Spero di no. Anche se devo ammettere che abbiamo sentito di peggio. Però devo parlare col suo truccatore: che gli desse due cazzotti negli occhi, glieli rifacesse neri e le togliesse le gote di Heidi.
Altra incursione di Nasotappato, altra patetica scenetta. A sabato non arrivo viva.
Alessandro Haber legge versi di poesia. Bello, bravo, clap clap, ma datemi le canzoni. Mi viene un pensiero di nostalgia per il mio Pippo...chissà cosa starà facendo in questo momento? Chissà se mi sta pensando?
Finalmente si chiude la gara degli Artisti. Passiamo alle Proposte 2009.
SILVIA APRILE - "UN DESIDERIO ARRIVERA'": vecchia conoscenza di noi adepti di "X Factor" (da dove è stata sbattuta fuori in modo indegno) che ha per mentore Pinuccio mio, aspettavo con ansia di poterla finalmente riascoltare. SILVIA APRILE ha classe, il pezzo ovviamente mi piace....respiro Pino ...vengo rapita dall'arrangiamento e dalla chitarra.....e sogno.......
CHIARA CANZIAN - "PROVA A DIRE IL MIO NOME": la terza figlia di POOH a Sanremo. Mi domando quanti ne saranno rimasti. Ma incredibilmente questa canta, anche se emozionata ed un po' incerta. Anche il suo brano è scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed è ravvisabile dai passaggi agli acuti disperati quando strilla "sono io Chiara". Ok, l'abbiamo capito, sei Chiara. Adesso a nanna.
KARIMA - "COME IN OGNI ORA": Karima la conosciamo e sulla sua voce non si può dire "a". La presenta uno dei grandi amori della mia vita: BURT BACHARACH, che l'ha ascoltata ed ha definito poter collaborare con lei come un sogno che si sta realizzando.
NON HO BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO.
ISKRA - "QUASI AMORE": la corista di Lucio Dalla debutta a Sanremo alla veneranda età di 62 anni con un brano melodico impreziosito dalla sua voce (seppur rotta e penalizzata dall'emozione) e dal coro che la accompagna. Non è male. Ma a quest'ora è un buon viatico per la mia ninna. Ma quando finisce questa serata?
BARBARA GILBO - "CHE NE SAI DI ME": e non ci siamo fatti mancare nemmeno la Loredana Bertè dei poveri. Ok. Quest'anno le possibili ed impossibili opzioni sono al completo.
ARISA - "SINCERITA'": ma è lei! E' la Signorina Carlo di Anna Marchesini in "no, che siccome che sò ciecata"!!! Questa canzone la conosco pure io, è "Anni ruggenti" del Gruppo Italiano.
ARRIVANO I RISULTATI DELLA GIURIA: VANNO A RISCHIO DI ELIMINAZIONE ALBANO, NICKY NICOLAI E SAL DA VINCI.
Sono le 00.45.
Incredibilmente sono sopravvissuta, ma la porcheria è grossa.
Nicky Nicolai che finisce a puttane proprio non mi scende.
Buonanotte.

mercoledì 18 febbraio 2009

MAI ANDARE A LETTO ARRABBIATI

E' vero che non bisogna mai andare a letto arrabbiati.
Perchè non si dorme, perchè ci si alza con un gran mal di testa e perchè l'umore è quanto di più terribile possa capitare a discapito della prima persona che oserà rivolgervi la parola.
E' sempre meglio parlare, chiarire, comunicare.
Ma spesso non se ne ha la possibilità.
Però può anche accadere che dal cielo sia caduta giù una sorpresa meravigliosa, che ti abbraccia, ti avvolge e magari ti regala anche un po' di favola.
Magari ti distrai dai tuoi pensieri.

FESTIVAL DI SANREMO 2009 - PRIMA SERATA: A RISCHIO ELIMINAZIONE TRICARICO, AFTERHOURS ED IVA ZANICCHI

Ci siamo.
Pronta ai blocchi di partenza, emozionata, eccomi qui a scrivere del programma che amo di più, della settimana televisiva e musicale che aspetto tutto l'anno. E' la seconda conduzione targata Bonolis: non sono contenta, non solo perchè mi devo sorbire pure quella palla nasale di Laurenti, ma perchè essenzialmente per me Sanremo è solo Pippo Baudo.
Ed il Festival si apre con l'evento più atteso: ecco la voce della DIVINA, L'IMMENSA MINA CHE CANTA "NESSUN DORMA".
Mina non ha l'X Factor, MINA E' L'X FACTOR.
Ed inizia la kermesse con Bonolis che strilla come un pescivendolo.
Parte la gara.
DOLCENERA - "IL MIO AMORE UNICO": si è tolta tutto il nero dagli occhi, in compenso s'è fatta la gote rosse, sembra la figlia di Heidi. il brano è ritmato, ricorda "Sometime, somewhere, in summertime" dei Simple Minds. Bocciata lei, promossa la scopiazzatura.
FAUSTO LEALI - "UNA PICCOLA PARTE DI TE": la voce di Leali non si discute, è bella, è proprio nera, ma l'attacco della canzone è paro paro "Tu come stai" di Baglioni e tra scuola, scooter, gli amici e gli amori dedica la canzone ai figli. Mi è simpatico, non lo boccio del tutto va (ok, forse sto esagerando, torno in me, non devo farmi commuovere).
Arriva LUCA LAURENTI ed esegue "THAT'S LIFE". Certo, cantata da David Lee Roth è un'altra cosa....ma l'orchestra dal vivo....cari lettori miei, non c'è storia....è puro godimento auricolare, per sentire la musica eseguita così, val la pena di sorbirsi pure il nasotappato.
Torna lo spot della Wind, ma non c'è il mitico Aldo Ramones...e già mi prende una botta di nostalgia nostalgia canaglia....con Pippo non sarebbe mancato, ne sono certa.
TRICARICO - "IL BOSCO DELLE FRAGOLE": il mio TRIMITICO E' VIVO E LOTTA INSIEME A NOI! E' meno spaurito dello scorso anno, non sembra un marziano e stona pure poco. Cosa gli è successo? E' gasatissimo, il pezzo vivace e gradevole. SENTO DI AMARLO. Promossissimo.
MARCO CARTA - "LA FORZA MIA": da "Nemici" con furore, ha fatto strada e si ritrova all'Ariston, vestito di tutto punto da pinguino (vi assicuro che in Sardegna i pinguini non ci sono). Il pezzo è scritto da Paolo Carta, il chitarrista compagno di Laura Pausini, l'intro ricalca "Più bella cosa" di Ramazzotti. Ma la sentiremo su tutte le radio. Però, il piccoletto (a parte le "E" non aperte, ma spalancate a caverna) regge bene l'emozione.
Comunque non mi piace. S'era capito?
PATTY PRAVO- "E IO VERRO' UN GIORNO LA'": anche la Patty è stata ibernata in un surgelatore molto potente, altrimenti non si spiega un tale stato di conservazione. Premesso che ormai, quando parla non si capisca una virgola e non so se dipenda solo dalla dentiera, è la solita con un brano che non ispira particolare emozione, oltre a presentare un sacco di incertezze sull'intonazione e delle stecche notevoli. Però ha un bellissimo look. Ma non mi lascio intenerire dal glamour. Bocciata pure lei.
MARCO MASINI - "L'ITALIA": oddio, mi ero scordata di Masini, non nel senso della partecipazione a Sanremo, ma proprio della sua esistenza in questo mondo. Urla di rabbia sui mali del Paese, s'è rifatto il riportino a spazzola da bravo bambino ed è sempre lui, immutato, immutabile. E dice che l'Italia "c'ha rotto i coglioni" (bè questo è vero....ma mica solo l'Italia....io posso partire con un elenco lunghissimo). Masini che canta il sociale è pure peggio che nel disperatovaffanculocivorrebbeilmarecenerentolainnamorata. Non è bocciato, ho deciso di scordarmi di nuovo della sua esistenza non in questo mondo, nell'intero sistema solare.
FRANCESCO RENGA - "UOMO SENZA ETA'": ha rinnovato il look, tagliato i riccioletti, ma è sempre caruccetto lui, una delle voci più belle che ci sia in Italia. Ed il brano è studiato per esaltare le sue caratteristiche, anche se credo sia poco radiofonico, ma è raffinato. Bella la musica, piacevole e pregevole l'esecuzione. Promosso, la bella musica si premia a prescindere.
ED ARRIVA ROBERTO BENIGNI: bè, niente di nuovo...solite battute su Berlusconi, ormai anche lui è sempre la copia di se' stesso. Però il consiglio al Premier di sparire per diventare mito come Mina è carino.....:o))))
E la presa per i fondelli sulla Zanicchi e le aspettative sessuali oggetto del testo della sua canzone è superlativa!!!
Posso dire che la valletta è una ciospa? Ok, l'ho detto ormai.
Riprende la gara.
PUPO-PAOLO BELLI-YOUSSOU N'DOUR "L'OPPORTUNITA'": mamma mia che sconforto, Paolo Belli mi s'è Pupizzato, Youssou sembra un Farias. Dov'è lo swing? Oddio che ricettacolo di banalità, mi sento male, meno male che Pupo di sente poco...però è la versione moderna di "Che sarà". NON CI VOGLIO CREDERE. Sono talmente sconvolta che mi si è addirittura disconnesso il collegamento internet.
GEMELLI DIVERSI - "VIVI PER UN MIRACOLO": arriva un po' di hip-hop, forse ci svegliamo. Ah no, è "Mary"2...eccheppalle sti cavolo di temi sociali. RIDATEMI CUORE-AMORE, MA CHE CACCHIO DI SANREMO E'? Datemi un brano sanremese classico, palloso, vecchio e noioso. Albano dov'è'? Quando arriva? Solo lui mi può salvare.
ALBANO - "L'AMORE E' SEMPRE AMORE": Grazie Signore che ci hai dato Albano!!! Mi appresto all'ascolto, stordiscimi con la tua melassa sprigionata dalla tua ugola portentosa, inebriami di sentimenti. Ecco...l'attacco è magnifico:"l'amore non corrisposto è sempre amore", il mare...l'orizzonte...questo è Sanremo. Albano sei tutti noi.
AFTERHOURS - "IL PAESE E' REALE": FINALMENTE LA MUSICA. COMINCIO A RESPIRARE, OSSIGENO, ARIA. Bravi, come cantano loro "c'è una strada in mezzo al niente" ascoltato finora. Il cantante stona, ma non importa. Non è un pezzo che si afferra subito, è da riascoltare. PROMOSSI SU TUTTA LA LINEA.
IVA ZANICCHI - "TI VOGLIO SENZA AMORE": e c'ha ragione lei, niente fronzoli, niente blablabla, è questa la donna del terzo millennio, lei è la nostra Samantha Jones. Mi voglio fare uno più giovane senza pensieri, qual è il problema? Se ci dimentichiamo la faccia della Zanicchi, la musica non è male, la sua voce nemmeno. Mi sembra incredibile questa serata, io sto promuovendo Iva Zanicchi, qui si rasenta la follia, sto vivendo e scrivendo cose che noi Tendallegre non avremmo mai potuto immaginare.
NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA - "PIU'SOLE": il brano è scritto da Jovanotti. Di Battista entra lento col suo sax e poi viene fuori l'anima di Lorenzo, allegra e ritmata. Bel mix, mi piace tantissimo, Nicky è una signora cantante, a tratti ricorda Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, in altri è un po' Ornella Vanoni e poi sembra Mina. Gran bel pezzo. Mi è tornato il sorriso, torno ad amare Sanremo.
POVIA - "LUCA ERA GAY": e sentiamo l'artefice di tutte queste polemiche che si sono scatenate in questi giorni. Certo che quando c'è di mezzo lui è sempre uno strazio. Ho già detto che lo detesto con tutte le mie forze? Se l'ho detto lo ribadisco, se non l'avevo fatto lo dico ora. Se i gay si sono incavolati hanno ragione. E' come se il protagonista fosse diventato gay per i problemi familiari. DATEMI UN MITRA. ABBATTETELO, LUI E IL PICCIONE.
Interviene Grillini, che dopo le parole di Benigni, afferma di non aver molto da aggiungere e si limita a leggere un sms che gli è arrivato e commenta: "Povia, impara la felicità degli omosessuali".
SAL DA VINCI - "NON RIESCO A FARTI INNAMORARE": Brano scritto da Gigi D'Alessio. Devo aggiungere altro? Modalità :VOMITO ON.
ALEXIA FEAT. MARIO LAVEZZI - "BIANCANEVE": è scritta da Mogol e sembra preso da uno degli scarti dell'album di Celentano "Io non so parlar d'amore". Del resto, il riciclo è importante, lo sappiamo.
Si concludono le esecuzioni di tutti i brani degli artisti big.
Mai vista un'accozzaglia di simili porcherie.
PIPPO DOVE SEI?
PASSIAMO ALLA GARA DELLE NUOVE PROPOSTE.
MALIKA AYANE - "COME FOGLIE": Canta un brano scritto da Giuliano Sangiorgi. Non l'avrei certo messa in questa categoria, ma tant'è...pazienza. Lei mi piace molto e mi piace anche la canzone.
IRENE - "SPIOVE IL SOLE":è saltato il pc, il collegamento, la mia testa, tutto. Solo perchè è la figlia di Zucchero non mi piace. Bocciatura politica.
SIMONA MOLINARI - "EGOCENTRICA": bel pezzo in stile jazz, lei è gradevole, molto molto carina. Bello, bello bello.
FILIPPO PERBELLINI - "CUORE SENZA CUORE": ha la stessa parrucca di Cocciante, se fa pure il Gobbo siamo rovinati e mi impicco col filo del mouse, lo giuro. Ha una voce bella potente, ma io non mi sento molto Esmeralda stasera. Basta così, quanto dura questa cosa? Sono le 01.13 ho la sveglia alle 06.40, AIUTATEMI.
Arriva il responso della giuria. I tre cantanti con meno voti, a rischio di eliminazione sono AFTERHOURS - TRICARICO - IVA ZANICCHI.
Ma mi devo incavolare fin dalla prima serata?