lunedì 31 agosto 2009

.....E DOPO IL PRIMO DAY-TIME DI "X FACTOR" 3....

....le mie prime impressioni sono queste:
  • Se mai ce ne fosse stato bisogno, ho avuto la certezza di sapere chi comanda a casa Celentano.
  • Mi piace il piglio duro di Claudia Mori: è quello che mi aspetto da un giudice che deve selezionare veri talenti. E certo lei qualcosina ne capisce, visto da dove proviene.....
  • Mara Maionchi ha capito l'aria che tira e cerca di essere più dura della Mori: ma tutto questo si traduce nell'ampliamento del suo vocabolario da scaricatrice di porto.
  • Morgan ha trovato pane per i suoi denti, a confronto della Mori, la SVenty era un micetto in tangenziale.
  • Ne vedremo delle belle, si combatterà a colpi di look, tra cofane cotonate, occhiali da sole e caftani: Morgan, ti prego, stupiscimi, falle nere!!!
  • Sono decisamente preoccupata, perchè vedo mio marito come una sorta di agnellino in mezzo alle due lupe. Lo ammetto, sono in ansia per lui, sono molto in ansia. Spero me lo restituiscano tutto intero e non sbranato, ridotto a brandelli.

RICHARD GERE COMPIE SESSANT'ANNI

Per me lui è sempre stato l'uomo più bello del mondo.
Richard Gere oggi compie sessant'anni.
E non c'è stato mai un momento in cui il suo fascino sia venuto meno.
Certo, sono lontani i tempi e la giovinezza di "American Gigolo", ma come succede con il buon vino, il passare degli anni ha contribuito a renderlo magnifico in ogni fase della sua vita.
RICHARD GERE......IERI....OGGI....DOMANI....
...........SEMPRE.

"X FACTOR 3" - AL VIA I CASTING

Abbiamo da pochissimo archiviato la seconda edizione vinta da Matteo Becucci, che ecco prontissimi i nuovi casting per selezionare i concorrenti della terza edizione di "X FACTOR".
Da stasera infatti in day-time alle 19.00, Raidue manderà in onda i provini degli aspiranti talentuosi cantanti.
Questa edizione vedrà l'esordio del giurato CLAUDIA MORI a cui verranno affidati gli over 25, MARA MAIONCHI terrà la categoria gruppi coadiuvata dal riconfermato Gaudi, mentre MORGAN si occuperà della categoria dei giovanissimi.
La terza edizione del programma inizialmente avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 14 Settembre, ma si legge anche di un possibile anticipo al 10 Settembre.
Vi terrò aggiornati.
Ah...mi ero dimenticata. Hanno riconfermato anche il conduttore.

PRONTI.....PARTENZA......VIA!!!....(forse)

Ed eccomi qui, ritorno puntalissima come le zanzare in estate e come Sanremo tra Febbraio ed i primi di Marzo.
Sono decisamente sottosopra.
Il rientro post ferie è sempre un po' traumatico, i primi giorni si fa fatica a riabituarsi ai soliti ritmi, alla solita vita, agli orari, agli impegni, al lavoro.
E come buona tradizione, si riparte con un elenco infinito di buoni propositi, di progetti, di cose da fare assolutamente, di prese di posizione piene di buonissime intenzioni, le stesse con le quali sono lastricate le vie dell'inferno.
  • Per quanto mi riguarda ora dovrò seriamente occuparmi dei lavori di ristrutturazione della nuova casa, dove dovrei (tempi tecnici ed impiantisti permettendo) trasferirmi a fine anno. Ho lasciato passare l'estate e le ferie, adesso dovrò sul serio darmi da fare: dovrò visionare i materiali, sceglierli e cercare di capire come cavolo lo devo finire questo appartamento. Questa sarà la parte divertente, in fondo è come quando si comprano gli accessori, una sorta di shopping strutturale: musica per le orecchie per una professionista come me. Devo dire che l'idea del trasloco è, invece, quella che mi preoccupa di più: tra scarpe, libri e vestiti....ci vorranno mesi. E non parliamo del resto. Vabbè, cambiamo argomento, sento in arrivo un imminente attacco di panico. Ci penserò al momento.
  • Poi dovrò adattarmi ad inevitabili cambiamenti che ci saranno in ambito lavorativo. Se ne parla da mesi ormai, tra un po' verranno messi in atto. Si apre uno scenario di incognite, è come dover ricominciare da capo tutto. Pazienza, testa bassa e giù a lavorare.
  • E poi dovrò impegnarmi seriamente per rimettermi un po' in forma. A trentasette anni si fa più fatica che a venti a rimediare ai bagordi feriali e tremo al pensiero di dovermi rinfilare i miei jeans misura taglia (lo sapete, vero, che ogni donna ha un capo di abbigliamento con il quale misura le proprie dilatazioni ed i propri restringimenti corporeei? E mica usiamo la bilancia!!!).
  • E tirerò fuori la mia macchina da cucire, mi ritufferò in un autunno ed un inverno tra stoffe, punti lenti, trapunti, taglio, imbastiture e vestitini che ho intenzione di realizzare per me. Della serie....se non trovi nulla che ti soddisfa nei negozi, datti da fare e pensaci tu.

Insomma, di cose da fare ce ne sono tante.

Se riuscissi a portarne decentemente a termine anche solo la metà........

Vabbè, ci penseremo al momento.

Ora sono pronta a ripartire, a rituffarmi in questa imprevedibile ma fantastica avventura che è la vita.

E voi?

Quali sono i vostri progetti?

Intanto che ci pensate, facciamoci nà cantata và.....

venerdì 28 agosto 2009

....TORNATA....

Fisicamente sono tornata. Più o meno.
Mentalmente non so nemmeno io dove cacchio mi trovo.
Ho gli occhi pieni di immagini meravigliose, di tutti i colori e delle bellezze della Sardegna. Ogni volta riprendere quel traghetto ed andarsene via è una vera e propria tortura.
Non voglio nemmeno per un secondo ripensare ai giorni di ferie appena trascorsi, devo farmene una ragione, l'estate è finita e tra un po' è Natale.
E voi che cosa avete combinato in questi giorni?
Eddai...raccontiamoci!!!

lunedì 10 agosto 2009

BUONE VACANZE

Ed anche per me è finalmente arrivato il momento delle vacanze.

La destinazione è sempre la stessa, la mia amata Sardegna, il posto del cuore, il luogo che ha tutto il mio amore sincero, questa meravigliosa terra, così simile alla mia che le è sorella.

Vorrei sempre un'estate che potesse non finire mai...ma so che non sarà possibile.

Però il ritorno sarà comunque bello, perchè vi ritroverò tutti qui, ci racconteremo questi giorni e proseguiremo la nostra avventura di amicizia.

Io non ci sarò ma Tendallegra rimane sempre aperta per voi, con cibo, bevande, libri, musica, insomma: fate quel che volete, sentitevi a casa vostra.

Vi lascio le solite raccomandazioni, sempre quelle, sempre le stesse.

Siate allegri.

Sorridete.

Cercate di essere felici.

Ci si rilegge a fine mese.

Vi abbraccio tutti tutti.

BUONE VACANZE!

Alessia

giovedì 6 agosto 2009

ELISABETTA CANALIS & GEORGE CLOONEY

Mi viene in mente una sola cosa da dire su Elisabetta Canalis che se la fa con George Clooney.......
CHE GRAN B + - O DI C + - O !!!

IL VIDEO D'AUTORE FIRMATO DA HEATH LEDGER

"King Rat" è il titolo di questo brano della band indipendente Modest Mouse.

La notizia rilevante è che colui che ha realizzato questo videoclip è il compianto HEATH LEDGER e questa è la sua ultima opera.

Armato di matita si schiera per denunciare la caccia illegale alle balene: sono proprio loro che si vendicano, catturando gli uomini e trasformandoli in biscotti.

Della serie....."come sarebbe se si invertissero i ruoli...."

mercoledì 5 agosto 2009

DUBAI DICE "NO" A "SEX AND THE CITY"

Battuta d'arresto per le previste riprese in quel di Dubai per alcune scene del secondo capitolo cinematografico di "Sex and The City".
Pare che gli Emirati Arabi abbiano vietato di girare le previste scene, per via dei rimandi espliciti al sesso della pellicola, in netto contrasto con la loro cultura.
Ma questo non scoraggia di certo la troupe e si va avanti spostandosi in un'altra location.
Per rivedere le "Fab Four", dovremo aspettare Maggio 2010, data prevista per l'uscita del film.

martedì 4 agosto 2009

NINA ZILLI FEAT. GIULIANO PALMA "50 MILA"

Questo è il primo video dell'esordiente NINA ZILLI, con una collaborazione di tutto rispetto, quella di GIULIANO PALMA.

"50MILA" è un brano dal sapore retro, ma gradevole, piacevole nelle giornate estive, che rimanda alle atmosfere delle grandi interpreti della canzone italiana degli anni sessanta.

lunedì 3 agosto 2009

ALEX BRITTI - "SOLO UNA VOLTA (O TUTTA LA VITA)

Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA", ho scelto un brano dal sapore decisamente estivo. Ve lo ricordate "SOLO UNA VOLTA (O TUTTA LA VITA)? E' il pezzo che ci ha fatto scoprire Alex Britti che, a dire il vero, ha realizzato cose artisticamente più pregevoli, ma volete mettere il ritmo-tormentone di questa canzone? E' proprio da cantatone!!!

Il tempo va....passano le oreeeeeeeeeeee