lunedì 30 novembre 2009

BIBIDIBOBIDIBU

....che ne dite di un tocco di magia?

Ci vorrebbe proprio quella bacchetta... quella che con un solo lieve tocchetto ci trasforma i sogni in realtà....

Oggi il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" è veramente da favola......

....fa la magia tutto quel che vuoi tu....

...BIBIDIBOBIDIBU!!!

Buon lunedì e buona settimana.

P.S. Tanto vi vedo....state sorridendo....

venerdì 27 novembre 2009

RUGANTINO ..... "ROMA NUN FA LA STUPIDA STASERA"

Se dovessi fare un elenco di ciò che amo, nelle primissime posizioni ci sarebbe "Rugantino".
L'ho trovato su dvd qualche tempo fa.
Sto pregustando il momento in cui potrò staccare tutto e rivedermelo: per sorridere, sognare, cantare e magari per una volta anche commuovermi.
Perchè la poesia di "Roma nun fa la stupida stasera" non teme rivali nè a Broadway, nè in nessun altro palcoscenico del mondo.
Perchè quando ci mettiamo d'impegno, noi Italiani che abbiamo l'arte che scorre nelle vene, mista al sangue ed al genio, non abbiamo rivali.

giovedì 26 novembre 2009

X FACTOR 3 - I BRANI INEDITI DEI FINALISTI GIULIANO, MARCO E LE YAVANNA

BUON ASCOLTO.....

X FACTOR 3 - DODICESIMA PUNTATA : LA SEMIFINALE - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATO SILVER. APPRODANO ALLA FINALE MARCO, GIULIANO E LE YAVANNA

POPOLO DI INTERNET!
POPOLO DI TENDALLEGRA!
Benvenuti alla Tendacronaca live della dodicesima puntata di "X-FACTOR" 3.
La mia connessione internet è tornata a vacillare: io ho preparato l'intro.... se si mette male e vedete che non scrivo, affido alle vostre preziose mani la cronaca ed i commenti. So che posso stare tranquilla.
......E venne il giorno della SEMIFINALE: questa sera ascolteremo i brani inediti di Marco, Silver, Giuliano e le Yavanna. Uscirà da uno di loro il nuovo hit radiofonico?
Doveroso anche segnalare il botta e risposta a distanza tra SIMONA VENTURA e CLAUDIA MORI avvenuto qualche giorno fa: alle accuse della SVenty che apostrofa quest'edizione di "X Factor" come la peggiore delle tre (quella in cui lei non c'è), la Signorina Trinciapalle non ci stà e risponde per le rime.
Ospiti della serata: gli IMPERDIBILI/MITICI/GENIALI Elio e le Storie Tese ed i MOMENTO HORROR/PERDIBILISSIMI/PAUSA W.C./COME FARE DEL MALE ALLA MUSICA Finley e Giggiodalessio.
Prevista in qualità di quarto giurato, insieme ad Elio e Giggio anche Claudia Gerini, a fare cosa non si sà, ma ci sarà.
Oltre all'inedito ci saranno altre due esibizioni dei concorrenti: una con la base musicale, l'altra accompagnata solo dal pianoforte.
Gli ingredienti ci sono tutti. Ora vediamo come i nostri eroi impasteranno.
Cari Miei Fantastici Lettori, voi siete pronti?
.....e allora.....
PUSCH DE BOTTON!!!
LA CONNESSIONE MI HA ABBANDONATA

La cronaca della serata la trovate nei commenti dei Miei Fantastici Lettori che hanno provveduto egregiamente a colmare l'assenza della sottoscritta.

Io mi limiterò ad esprimere delle considerazioni generali circa la serata.

  • SILVER ELIMINATO: che dire? Era ora! Pessimo il brano inedito, una cosa che nemmeno all'asilo. Ma non è colpa sua, è quanto di meglio gli sia stato offerto.
  • YAVANNA: al piano, con le loro voci, mi sono piaciute. L'inedito è una cosa bruttina assai. Concordo con Morgan: potrebbe ricordare qualcos'altro.
  • MARCO: sul pezzo degli AC/DC, sul palco, coi pattini, HO VISTO UNA ROCKSTAR. L'esecuzione di "Senza fine" mi è piaciuta, anche se la poesia di questa canzone, penso la riesca a comunicare fino in fondo soltanto Gino Paoli. L'inedito è un brano banalissimo: peccato. Peccato perchè per un talento del genere con questo pezzo non vedo uno sbocco su un mercato discografico ampio. Per il resto, ha ragione Morgan.... davvero Marco può cantare e rendere unica qualsiasi cosa: come si chiamerà questo dono? Magari talento? Magari.... X FACTOR?
  • GIULIANO: Giuliano è stato un GIGANTE! Tre esibizioni formidabili, una più bella dell'altra.....ma è sull'inedito che spacca....padrone, sicuro, si muove, balla, va tra il pubblico....tira fuori tutta la sua musicalità, l'essere artista a tutto tondo, finalmente visibile a tutti. Una prova notevole, bellissima "Stand by me", commovente "Quando", assolutamente comunicatore in "Ruvido", il migliore tra i brani inediti della serata.

  • MORGAN, PRODUTTORI E DISCOGRAFICI: Sostengo in pieno il pensiero di Morgan: scelte infelici dei brani, mortificanti per i cantanti. Rivendica il suo ruolo di preparatore e curatore degli artisti, escluso però nella fase culminante, quella più impegnativa, quella della realizzazione del progetto musicale inedito. SE QUESTO E' IL MEGLIO CHE SI E' RIUSCITI A FARE SIAMO MESSI DECISAMENTE MALE. Morgan strepita contro gli autori, parla di centinaia di brani inediti che i cantanti gli fanno ascoltare.... parla di un mondo incredibile che c'è là fuori (myspace docet).... CARI DISCOGRAFICI.......SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Nel mio repertorio musicale liturgico, vi assicuro che ci sono brani molto, ma molto più alternativi rispetto a quanto ascoltato stasera.

  • ELIO E LE STORIE TESTE/VILLAGE PEOPLE: ELIO GIUDICE DI X FACTOR PER TUTTA LA VITA.

Ed ora....

EPPI, BENELLI, ETTORE e la new entry WIFOLA.......

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

FINE DODICESIMA PUNTATA.

A MERCOLEDI' PROSSIMO CON LA FINALE!!!!

P.S. Cara Tendanipote Jex: grazie per avermi aiutata a comunicare con i miei lettori, grazie per l'eccezionale funzione di collegamento mediatico tra zia/sconnessa e popolo/connesso. Che cosa sarebbe Alessia Tendallegra senza di te? Solo un'inetta Tendababbana......TVB.

mercoledì 25 novembre 2009

A VOLTE BASTA UNA SOLA PAROLA

Certe volte ci sembra di non trovare mai le parole giuste.

E invece la parola giusta c'è.

Ed è una sola.

Si, si, proprio quella lì.

Quella liberatoria, quella che ti da soddisfazione.

Quella che mette il punto, ti fa andare a capo e ti fa voltare pagina.

E quando ce vò, ce vò.

martedì 24 novembre 2009

LAVORI IN CORSO...PUNTATA 6 - "...A VOLTE RITORNANO..."

Voi vi chiederete: "come mai Alessia non scrive più dei lavori di ristrutturazione della casa?".
Eh! Fate presto voi, curiosoni!
Tanto mica le state passando voi le pene dell'inferno!
Eravamo rimasti al capitolo "NON HO PAROLE" / SALVATAGGIO DEI CUGINI e da quel momento in poi, mi sono tenuta alla larga dal cantiere.
Parlando con GI poi, ho definitivamente accantonato tutte le speranze di potermi insediare entro la fine/inizio del nuovo anno: andando avanti con i lavori, si è scoperto che l'edificio ha riportato gravissimi danni strutturali a causa del terremoto, per cui i lavori di consolidamento sono corposi e saranno ancora lunghi.
Rimandato quindi il pensiero del tanto temuto trasloco alla prossima primavera, tornando ad affaccendarmi ben bene nelle mie mille faccende, l'altro giorno camminavo velocemente a passo da carabiniera, in direzione del garage, per prendere la macchina e tornare di corsa in ufficio alla fine della pausa pranzo.
Svolto l'angolo del palazzo e.......
lo vedo.....e' LUI...
si avvicina a passo rapido verso di me.....
oddio...... :(
non posso cambiare strada..... :(
non ho via d'uscita..... :(
ZIO: Alèèèèèèèè!!!
ALESSIA: Ciao Zio
ZIO: Vedi che ho il cellulare in mano? Ti stavo chiamando! E invece eccoti qua!!!
ALESSIA: OH! CHE BOTTA DI GRAN C+-O!!!
ALESSIA: Come mai mi stavi telefonando?
ZIO: Ti volevo dire che ho parlato con il falegname per l'armadio a muro che volevi, dice che lo puoi chiamare così fissate un appuntamento e gli spieghi come lo vuoi*.
*Da una nicchia che c'è nella camera da letto, ho deciso di ricavare un armadio a muro: in origine in quel punto c'era una porta che successivamente era stata murata. Durante i lavori è venuto fuori questo spazio che ho deciso di utilizzare in questo modo.
ALESSIA: Perfetto! Grazie zio!
ZIO: Eh, se non ci fosse lo zio tuo, come faresti? Chi gliel'avrebbe detto al falegname che dentro ti deve mettere tutti cassetti?
ALESSIA: CASSETTI? QUALI CASSETTI?
ZIO: I cassetti dentro l'armadio a muro!
ALESSIA: AOHM.......AOHM.......AOHM......(ZITTA! ZITTA! RESPIRA! RESPIRA! AOHM......AOHM....... RESPIRA! RESPIRA!)
ALESSIA: Scusa zio, io non ho mai detto che dentro devono esserci i cassetti, io voglio l'armadio a muro.
ZIO: Ma allora lo zio tuo che ci sta a fare? Chi ti aiuta? Chi ti consiglia per bene? Gliel'ho detto io al falegname, è stata una mia idea! Vedrai con i cassetti quante cose ci potrai mettere!
ALESSIA: (... ANGELO DI DIO, CHE SEI IL MIO CUSTODE..... SALVE REGINA, MADRE DI MISERICORDIA.......GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO..... OH GESU', PERDONA LE NOSTRE COLPE....)
ALESSIA: Zio, ma a me non servono i cassetti, io quello spazio lo voglio utilizzare proprio con le funzioni di armadio, ci metto tutti gli abiti lunghi, i pantaloni, i cappotti.
ZIO: OH! MA SEMPRE DI TESTA TUA VUOI FARE!!!
NON TI VA BENE MAI NIENTE!
ED IO CHE HO FATTO TUTTO PER SISTEMARTI LA CASA NEL MIGLIORE DEI MODI!
.....E PENSARE CHE TI HO FATTO PURE SPOSTARE DI 3 CM LO SCRIGNO DELLA PORTA D'INGRESSO, COSI' TI CI ENTRA PURE IL FANC-OIL!!!
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
SBAOUNGGGGGGGGGGGGGGG !!!
(super tonfo senza possibilità di rialzarsi)
FINE SESTA PUNTATA.
(......continua??????......)

lunedì 23 novembre 2009

"LA VASCA"

OH, CHE CANTATONE.....

MA CHE SUPER "CANTATONE DELLA SETTIMANA"!!!

Forza, tutti dentro "La Vasca" e cantiamo a squarciagola con Alex Britti....

mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso,

mi bagno, m’asciugo e inizia qui lo spasso

e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso,

mi ribagno mi riasciugo

e ricomincia qui lo spassooooooooooooo

domenica 22 novembre 2009

IL TEFPOW

bravo

OH!!!
MI SO' BECCATA UN SUPER PREMIONE GIGANTESCO!!!
La mia virtual sister Eppifemili mi ha giudicata meritevole del TEFPOW, ossia del riconoscimento per il miglior post della settimana!!!
La scelta è caduta sulla Tendacronaca live di "X-FACTOR".
Mi corre quindi l'obbligo, innanzitutto di ringraziare Eppina mia e nostra per questo fantastico premio e poi tutti i Fantastici Commentatori: questo TEFPOW lo mettiamo sopra la tv, è di tutti, perchè è solo grazie a voi che mi sostenete, mi leggete, create questo momento insieme a me, che il mercoledì è diventato questo momento così piacevole.
E' bello stare tutti insieme, seppur virtualmente, a chiacchierare, ridere, divertirci, trascorrendo insieme una serata.
E' merito vostro se il mercoledì, con la scusa di un programma televisivo, si compie e si realizza a pieno il senso che ho sempre voluto dare a questo blog: uno spazio aperto e piacevole da condividere insieme nella Tenda dell'Allegria.
GRAZIE.
Alessia

venerdì 20 novembre 2009

LA FEBBRE

E' l'argomento del momento.
Ormai non si parla d'altro, nè di shopping, nè di lucidalabbra, nè di uomini, nè di donne.
FEBBRE.... FEBBRE SUINA, VACCINO.... sempre e solo questo.
Io mi sarei abbastanza stufata, quando si cade nelle fissazioni io mi infastidisco.
Sarà che ho senso pratico, sarà che penso che se uno si debba ammalare (OVVIAMENTE NON MI RIFERISCO ALLE PERSONE CON PATOLOGIE GRAVI CHE HANNO GIUSTIFICATI MOTIVI DI PREOCCUPAZIONE), ci si ammala, si stà down per qualche giorno e poi si torna alla vita di sempre.
L'allarmismo totale e fobico immotivato mi innvervosisce.
E poi "avere la febbre" non sempre è sinonimo di stare male....
Anzi.....
Dipende dal virus....
E poi, diciamocela tutta......
TOPO GIGIO CI SALVERA'!!!

giovedì 19 novembre 2009

X FACTOR 3 - UNDICESIMA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATA PAOLA, VANNO IN SEMIFINALE MARCO, SILVER, GIULIANO E LE YAVANNA - IL VIDEO DI "ANIMA"

POPOLO DI INTERNET, POPOLO DI TENDALLEGRA.....
BUONASERA!!!
Eccoci arrivati all'undicesima puntata che ci porterà dritti dritti alla semifinale della prossima settimana, in cui potremo ascoltare anche i brani inediti dei concorrenti di questa terza edizione della versione italiana di "X FACTOR".
Le esibizioni di ogni artista saranno due, supportate dall'orchestra del M° Lucio Fabbri, in una performance che dovrebbe essere certamente gustosa.
Ospiti (ed anche quarti giudici) saranno Francesco Renga e Checco Zalone (che al di là del faceto è anche un musicista).
E ci sarà anche il ritorno di quel bonazzo patentato da infarto secco di DAMIANO che presenterà il suo brano inedito.
Pronti?
PUSCH DE BOTTON!!!
Facchinetti è esaltatissimo dalla presenza dell'orchestra e prova a fare la rockstar sul palco....col risultato di sembrare una specie di scimpanzè.
Ah...poveri noi....
Arriva il primo ospite: è Francesco Renga che si esibisce live con l'orchestra. E' inutile, non c'è storia.... quando la musica la si suona così, le orecchie non possono che gioire, accarezzate poi da una delle voci più belle, al di là del genere che può o non può piacere, che abbiamo in Italia. Ma una domanda mi sorge e mi preoccupa....
......chi ha rubato i riccioletti di Renga????
Con l'intro dell'orchestra entrano i concorrenti ed i giudici: Morgan è finalmente tornato del suo colore di capelli, La Signorina Trinciapalle (stasera in prugna quindi Trinciaprugne) c'ha il solito gattuccio nero sulla capoccia, Mara s'è sparata due pon pon per orecchini.... solita situation sobria....
POSSIAMO COMINCIARE!
  • Giuliano "Mi ritorni in mente": Battisti è sempre Battisti, il brano è favoloso. Luca Tommasini omaggia Claudia Mori con le immagini di lei giovane ed innamorata, filmate da Adriano Celentano: lo sguardo di un uomo rivolto alla sua donna. Bellissime. La voce di Giuliano è notevole, ma forse questo graffio a lungo andare potrebbe anche stufare. Claudia è commossa, ma forse è colpa di quello che le sta passando Morgan sotto il bancone.
  • Silver "Space Oddity": l'esibizione è introdotta da un filmato nel quale sia Mara che Claudia affermano che Silver è andato fin troppo avanti nel programma. Oh....ma che brave! E cosa avete fatto durante queste settimane? Ma leggere qualcosa su internet, riascoltare le esibizioni, magari evitare di eliminare Chiara la scorsa settimana no, eh? Era troppo difficile? Il ragazzo è simpatico, è il nostro adorato boy scout, ma è ora che vada a casa.
  • Yavanna "Neverending story": ah....finalmente !!! Era proprio quello che volevamo ascoltare da loro.... l'intro dei violini pizzicati è delizioso.... l'orchestra crea proprio un'atmosfera da favola.... Non capisco la scenografia, abbiamo fatto tanto per tirarle fuori dal bosco ed ecco che Tommasini ce le rimette. C'è un cavallo alato sullo sfondo, una sorta di Pegaso che, se non ricordo male, con il libro di Ende ci entra pochetto. E poi mi domando: perchè hanno vestito la Yavanna prugna da Elena Bhonam Carter/Bellatrix Lestrange? Esecuzione bellissima, formidabile: le Yavanna sono indiscutibilmente brave.
  • Paola "Estate": IO AMO QUESTA CANZONE e l'avrei fatta cantare a Marco. Paola è brava, ha una voce formidabile, ma su questo pezzo non mi convince. Le avrei assegnato qualcos'altro. E poi, sarà sicuramente l'emozione, ma la trovo imprecisa nelle parti basse. E chi canta sà che quelle sono le cose più difficili da eseguire. Non sono gli acuti le vere bestie nere. Morgan e Mara la pensano allo stesso modo, la Signorina Trinciaprugne difende a spada tratta la sua concorrente, Renga afferma che il canto è fatto di tanto altro, non solo di potenza vocale. La vedo a rischio di ballottaggio.
  • Marco "Kiss": bellissima, capolavoro! Che sceltona di pezzo, centratissimo, perfetto, è il suo, E' SUO. MERAVIGLIOSE LE SCARPE DELLE BALLERINE LAPDANCERS VELATE. MARCO VINCERA' "X-FACTOR".

E con i complimenti di Mara a tutto e tutti (culi delle ballerine compresi) SI CHIUDE LA PRIMA MANCHE ED ARRIVA L'ESITO DEL TELEVOTO: PAOLA è a rischio di eliminazione.

E' il momento del super ospite CHECCO ZALONE, alias Luca Medici: fantastico quando da del "Garrison" a Morgan che è costretto ad ingoiare il rospo. E poi si lancia al pianoforte e canta Vasco.... ed accolto dagli "zuccherini" di Morgan si piazza in giuria.

INIZIO SECONDA MANCHE.

  • Marco "Il nostro concerto": Morgan ha scelto per lui questo brano di Umberto Bindi, ripercorrendone il percorso umano e professionale che forse il grande pubblico, anche per un fatto anagrafico, non conosce. Un pezzo romantico, dal sapore retro e d'atmosfera: Marco si trova a suo agio anche in questa veste. Questa canzone piace tanto alla mia mamma. Mara Maionchi si commuove fino alle lacrime, avendo conosciuto Bindi. E' bello per una volta vederla sciogliersi, vedere di lei anche il lato sensibile. E fa commuovere anche noi.
  • Yavanna "Pazza idea": siamo tornati al soffiato, alle gattine. Non mi piace per niente quest'interpretazione. L'arrangiamento ha poi una virata sul tribale, opera di Gaudi. Questa esibizione mi lascia assolutamente insoddisfatta ed altamente perplessa. Mi sembra sperimentazione pura e, ad un passo dalla finale, non credo che ci se la possa permettere.
  • Silver "La donna cannone": l'anno scorso i Farias.... quest'anno Silver.... ma che v'ha fatto stà povera donna cannone? Ma perchè l'assassinate sempre? Perchè non la rispettate? Perchè ci fate questo? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?????? L'orchestra va da una parte, lui non va nemmeno dall'altra, resta immobile, dimentica le parole, perde il tempo. E' un momento inquietante ed imbarazzante per tutti. Mi sto vergognando io per lui. Il figlio dei Pooh difende questa mancata esecuzione spacciandola per emozione, Morgan abbraccia Silver e tutti che cercano di giustificarlo. OH! MA CHE VI VOLETE INVENTARE? Chiamiamo le cose col loro nome: HANNO UCCISO LA DONNA CANNONE, CHI SIA STATO LO SI SA.
  • Giuliano è introdotto da un superpippone di Claudia Mori che trova che ci sia stata troppa attenzione, estrema comprensione e solidarietà verso Silver, momento che forse anche gli altri cantanti avrebbero meritato, laddove ci fossero state delle difficoltà. Condivido parte del discorso: troppe giustificazioni per Silver. Se uno canta male, amen. Hai cantato malissimo, ti daremmo un sacco di legnate, ma può succedere. Ad alcuni molto spesso, a dire il vero. Ma questa è un'altra storia. Giuliano esegue "Angels" di Robbie Williams. Non mi piace. Mi ha un po' stufato. Mi sembra che canti tutto un po' uguale.

FINE SECONDA MANCHE.

ATTENZIONEEEEEEEEEE!!!!

E' IL MIO ORMON-TIME: ENTRA DAMIANO...... ANIMA ANIMA ANIMA...... ANIMA ANIMA ANIMA...... CHI TI VUOLE, TI DUOLE, CI VUOLE.... PRENDIMI L'ANIMA PRENDILA.... MA IO TI PIGLIO TUTTO, MICA SOLO L'ANIMA.....

ODDIO..... ODDIO.... ODDIO......

NON MI RIPIGLIO PIU' DA QUESTO MOMENTO.

FINE SECONDA MANCHE (HO BISOGNO DEI SALI).

Arriva l'esito del televoto che manda Silver all'ultimo scontro contro Paola. Ma.....

COLPO DI SCENA: ENTRA IL NOTAIO, C'E' UN ERRORE. VA IN SEMIFINALE SILVER E LE YAVANNA SONO ALLO SCONTRO FINALE.

QUESTI STANNO TUTTI FUORI COME CITOFONI.

Inizia Paola con il brano di Bjork, seguono le Yavanna con Elisa. E poi si fa tutto solo con la voce: "Moondance" e "Acquarius". Non c'è dubbio che le Yavanna, vocalmente, siano davvero da paura: affiatate, musiciste, simbiotiche. Veramente brave.

LA PAROLA PASSA ORA AI GIUDICI. STASERA LA PAROLA FINE LA METTERA' MORGAN.

Mara elimina Paola.

Claudia elimina le Yavanna.

Morgan, dopo i soliti tre quarti d'ora di ragionamento, elimina Paola.

PAOLA E' FUORI DA "X-FACTOR".

I SEMIFINALISTI DELLA TERZA EDIZIONE DI "X-FACTOR" SONO: MARCO, SILVER, GIULIANO E LE YAVANNA.

FINE UNDICESIMA PUNTATA.

BUONA NINNA A TUTTI, VI ASPETTO MERCOLEDI' PROSSIMO PER LA SEMIFINALE !!!

E VI LASCIO DAMIANO....

mercoledì 18 novembre 2009

IL SILVIODANAIO

"Il vecchio salvadanaio si è sottoposto ad un lifting e ora sorride ottimista !!!
Bei tempi quando in cameretta si teneva un piccolo salvadanaio in terracotta dalla forma tonda in cui raccimolare i propri risparmi. Se pensate che questo oggetto sia out, vi sbagliate di grosso. Outlook Design ha reinventato il look di questo must di tempi andati, rendendolo moderno e spiritoso. Il Silviodanaio nasce da un'idea originale del designer Roberto Barillaro, in cui la terracotta è diventata plastica leggera. La forma tonda rimane ma ricorda, con quel sorriso smagliante e ottimista, la testa di un noto uomo d'affari."
********
E' andata così.
Due giorni fa mi arriva un'e-mail che inizia in questo modo....
"Gentilissima Sigra Maria Latella, complimenti per la Sua rivista, io l'ho sempre seguita nel Suo difficile percorso di giornalista. Oggi, nella funzione di direttore della nuova rivista di attualità si può permettere di trattare qualsiasi argomento....per cui ci provo....... per parlarLe del mio Silviodanaio "leader dei salvadanai" www.silviodanaio.it ....."
Chiarito l'equivoco (ebbene si, non mi sono spacciata per Maria Latella), mi sono offerta comunque di parlare sul mio blog di questo innovativo prodotto e quali parole più adatte e calzanti, se non quelle del suo designer???
Cari Miei Fantastici Lettori, comprate, segnalate, pubblicate!
Secondo me, lì dentro i soldini si quadruplicano....non so perchè, ma ho questa sensazione.....
.....Porta bene, eh!!!

E poi il Natale si avvicina.....

lunedì 16 novembre 2009

"TU SEI L'UNICA DONNA PER ME"

.....Un altro "CANTATONE DELLA SETTIMANA" irresistibile....Alan Sorrenti in "Tu sei l'unica donna per me".....

DAMMI IL TUO AMOREEEEEEEEEEEE

NON CHIEDERMI NIENTEEEEEEEEEE

DIMMI CHEEEEEEEEEEEEEEEE

HAI BISOGNO

DI MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Buon lunedì e buona settimana!

P.S. E visto che me l'avete segnalato...vi faccio un regalo....FANTASTICO!!!

venerdì 13 novembre 2009

"I LICEALI" 2 DA STASERA SU CANALE 5

Stasera su Canale 5 inizia il nuovo anno scolastico de "I LICEALI", nella seconda serie finalmente in onda in chiaro.

Ritroveremo il professor Antonio Cicerino e la professoressa Enrica Sabatini, interpretati da due dei migliori attori che abbiamo in Italia, i miei amatissimi GIORGIO TIRABASSI e CLAUDIA PANDOLFI.

Uff..... mi devono necessariamente cambiare giorno di programmazione!

Il venerdì ci sono troppe cose che mi piacciono in televisione; sto mettendo a dura prova la mia vita sociale e la pazienza di chi mi sta vicino. Se stasera non esco finisco sul libro nero.

E mannaggia alla tv......

giovedì 12 novembre 2009

X FACTOR 3 - DECIMA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATA CHIARA - IL VIDEO DEL DELIRIO DI MORGAN CHE OFFENDE PUBBLICO, GIUDICI E CONDUTTORE

BUONASERA AI MIEI FANTASTICI LETTORI!!!
Siamo arrivati alla decima puntata della terza edizione di "X Factor". Ospiti della serata saranno: Matteo Becucci, Mariah Carey, i redivivi Spandau Ballet ed Amadeus come quarto giudice.
Stasera i concorrenti rimasti si esibiranno in due manches: nella prima canteranno un brano in italiano, nella seconda renderanno omaggio a Michael Jackson, eseguendo un hit della star recentemente scomparsa.
Da oggi il programma ha anche un alleato eccellente: l'accorata lettera di Adriano Celentano al "Corriere della Sera" definisce "X FACTOR" come luogo privilegiato della musica in ambito televisivo.
Con tante premesse la puntata sembra interessante, sia per il livello degli ospiti, sia perchè il cerchio si stringe, sia perchè i nuovi entrati della Signorina Trinciapalle mietono consensi. Talento indiscusso è certamente Paola Canestrelli che la scorsa settimana è entrata nello show in un posto che davvero le toccava "di diritto" fin dallo scorso anno.
Pronti?
E allora.....
PUSCH DE BOTTON!!!
Entra il conduttore, i giudici sono già piazzati al loro posto per accogliere Mariah Carey che appare con un abito talmente strizzato che non si capisce dove finiscono le tette e dove cominciano gli zigomi.
Per l'ennesima volta il figlio dei Pooh dice che sta sudando. Entro la fine del programma, per favore facciamogli arrivare un tir di deodorante, perchè nessuno vorrebbe trovarsi dalle parti di Via Mecenate.
Entra il quarto giudice, Amadeus, che istigato dall'invasato figlio dei Pooh, si esibisce in un "saltellare, saltellare, su!" che ce le manda completamente giu.....le balls.
Non ce la posso fare.
Oddio!!!
MORGAN CON LA FRANGETTA!!!
MA PERCHE'?????? :((((
INIZIA LA GARA.
  • Marco - "Onda su onda": bella la rappresentazione felliniana, bravo Marco, sempre padrone del palco anche con gli occhiali di Arisa. Un vero assaggio di musical, evvai!!!
  • Paola - "Briciole": la canzone della nostra Noemi....Paola è brava, un talento, ma su questo pezzo non mi è piaciuta per niente. Ha voluto strafare, spingendo troppo con il graffio, ma non mi ha dato nessuna emozione. Pezzo sbagliato.

Il video con le esecuzioni canore di Mara Maionchi è un vero e proprio "cornacchie ensamble". Temo di dovermi ripetere: NON CE LA POSSO FARE. Ma non è tutto, perchè la nostra Maiò decide di deliziarci le recchie in un live di "Non ho l'età". NON ABBIAMO PIU' LA FORZA.

  • Yavanna - "Alexander Platz": la Yavanna rossa è anche stasera la conferma che la sua è la vocalità più bella fra le tre. Sulla falsariga della scorsa esibizione, ripetono l'allestimento scenico. Ma questo pezzo non mi è mai piaciuto, è più forte di me. Milva non la reggo proprio.
  • Chiara - "Vieni da me": stasera la scelta di tutti i pezzi di questa prima manche non mi pare azzaccata. Anche questa canzone, non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata fastidiosa. Mi sembra un po' un penalizzare le capacità interpretative di Chiara, avrei preferito ascoltare qualcosa di più emozionalmente complesso.
  • Giuliano - "A chi mi dice": Giuliano ha un timbro davvero notevole, riesce a farmi piacere questo pezzo che ho sempre trovato un po' anonimo. Davvero una grande voce.
  • Silver - "Giornali femminili": il brano è di Luigi Tenco, un Tenco insolito, un Tenco dal taglio leggero. Silver con piglio garbato si avvicina ai giudici, canta rivolgendosi alle signore e poi incomincia a ridere davanti a Morgan....Se la prossima settimana si mette in mutande, Morandi chiederà il test del DNA.
FINE PRIMA MANCHE - Chiara va allo scontro finale.
  • Attenzioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Direttamente dal surgelatore....
GLI SPANDAU BALLET!!!
Oh che terribile botta di nostalgia, nostalgia canaglia....fa impressione rivedere i miti musicali della tua adolescenza ridotti così...effetto Hugh Grant in "Scrivimi una canzone". Ma noi li amiamo lo stesso, vero?
INIZIA LA SECONDA MANCHE DEDICATA A MICHAEL JACKSON CON TONY HADLEY COME QUARTO GIUDICE.
  • Giuliano "The way you make me feel": oh Gesù! L'hanno ingiacchettato ed inguantato alla M.J. Ma perchè devono fare queste cose? Mi pare la parodia. Non lo trovo rispettoso.

Tony Hadley prende sul serio il suo ruolo: giudizio tecnico, preciso, serio e lapidario.

  • Yavanna "Will you be there": intro con i gorgheggi....la yavanna mora e la yavanna prugna soffiano, la yavanna rossa rimane la più convincente, anche se si sono rivestite da fatine....anche se poi nell'insieme pare che stiano infiascando il vino novello.....mah....non saprei come giudicare....
  • Silver "The girl is mine": pessima scelta, è terribile sentirlo cantare sia in versione M.J. sia in versione Paul McCartney e poi l'hanno vestito da Richie Cunningham.
  • Paola " I just can't stop loving you": ecco, Paola finora è la migliore. E' padrona del pezzo, vocalmente sicura, interpreta perfettamente. Mi piace tantissimo.

Morgan la critica e si prende dei meritatissimi fischi dal pubblico CHE RICEVE DAL GIUDICE DUE SONORI DITI MEDI ALZATI. Poi attacca a litigare con Claudia Mori, è presuntuoso e decisamente indigesto, da dell'incompetente a pubblico, giudici, conduttore. Potrebbe anche avere ragione, se non si trovasse in un contesto sbagliato, se in questo momento non ci entrasse nulla, se apportasse un qualcosa al programma. E, dopo aver sentenziato che Facchinetti è un "populista, demagogo, retorico e vuoto", la parola passa a Tony Hadley che loda Paola.

UN MOMENTO DI ORRIBILE TELEVISIONE.

  • Marco "Billie Jean": e Marco in questo contesto è assolutamente perfetto. Del resto la prima volta che lo abbiamo ascoltato ad "X Factor" ha cantato proprio un brano di Michael Jackson.
FINE SECONDA MANCHE.

Sperando in un clima migliore, arriva il nostro MATTEO BECUCCI.

E si va all'esito del televoto: Silver va alla sfida finale contro Chiara.

NON VEDO L'ORA CHE QUESTA PUNTATA FINISCA.

MORGAN E' ASSOLUTAMENTE INSOPPORTABILE.

Penso che il livello tra i due non possa essere oggetto di paragone, ma non è detta per Silver, che gode dell'approvazione incondizionata delle due giudichesse.

Claudia elimina Silver.

Mara elimina Chiara.

Morgan dovrà scegliere.

Adesso vediamo quante ore ci metterà a spiegare le sue motivazioni. Io non ce la faccio più, dici questo cavolo di nome e mandaci a dormire. Aggiunge le sue scuse al pubblico ammettendo la sua maleducazione, manda i bacini ed ancora non dice il nome.

NOI VOGLIAMO ANDARE A DORMIRE!!!

Alla fine il nome lo dice....colpo di scena....elimina Chiara!

CHIARA E' FUORI DA "X-FACTOR".

FINE DECIMA PUNTATA (LA PIU' BRUTTA, VOLGARE, DI OSCENA TELEVISIONE E NOIOSA DI TUTTE LE TRE EDIZIONI).

mercoledì 11 novembre 2009

SEI ABRUZZESE SE....

DA MORIRE DAL RIDERE !!!

OGGI E' SAN MARTINO.

Qualcuno di voi ricorderà la storia di Martino, che in un giorno di freddo pungente divise il suo mantello con un povero ed il Signore per premiare la sua bontà fece uscire il sole per riscaldare la temperatura. Da qui, vien fuori il detto "l'estate di San Martino", un giorno di freddo meno intenso nel mezzo del cupo novembre.

Ma oggi, in Abruzzo, è una sorta di vera e propria celebrazione gastronomica.

Perchè "A San Martino, castagne e vino!": è la festa dei sapori di un tempo, dell'assaggio del vino novello, delle salsicce, delle verdure degli orti cotte con sapienza come i nostri nonni facevano con gli ingredienti cosiddetti "poveri".

Insomma, in due parole: stasera, (e non che negli altri giorni lo si faccia in modo diverso, ma oggi, come dire "abbiamo la scusa per" ) .....SI MANGERA' E SI BERRA' COME DEI VERI E PROPRI ANIMALI, MA ANCHE MAIALI.

In occasione di quella che è una specie di festa regionale, vi presento un simpatico e profondamente autoironico vademecum che identifica l'essere abruzzesi.

Mi rendo conto che la comprensione potrebbe risultare difficoltosa.

Ma è talmente esilarante che vi consiglio di ascoltarlo.

Per eventuali traduzioni, ovviamente, sono a vostra completa disposizione.

venerdì 6 novembre 2009

CHIACCHIERE TRA AMICI

POCO FA.....
MARCO: "...Alessia..io cambierei la foto...qui sono tutti a letto con la suina..."
ALESSIA: "....Eh lo sò che morite dalla voglia di ammalarvi.....O____o..."
LUCA: "....Alessia è la ragazza più seria che io conosco nella sua città!!!..."
ALESSIA: "Ecco Luca...diglielo tu che sò seria io....tsè!..."
LUCA: ".....è una maialina seriaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!"
O_______o