martedì 30 agosto 2011

ORE DI TERRORE ALLA FUXIERIA

Ho preso coraggio e l'ho fatto.
Ho aperto lo sportello, infilato dentro la vittima da immolare, letto religiosamente le istruzioni e dato il via al massacro del primo capo sacrificale.
In questo momento il terrore corre dentro il tubo dell'acqua di scarico.

LA MIA NUOVA VITA NELLA MIA NUOVA CASA

Quella del 2011 è stata un'estate che non potrò mai dimenticare.
Tutti i week end mi hanno vista impegnata nel portare roba dalla casa vecchia alla nuova e nel sistemare immediatamente tutto. Sono arrivata all'11 Agosto, giorno del trasloco definitivo, che le braccia mi facevano talmente male da non riuscire più nemmeno a sollevarle. Anti infiammatorio (OKI TI AMO) e fisioterapista (ELI TI AMO) mi hanno rimessa abbastanza in sesto e, ormai, il peggio è passato.
La mia nuova casa è tutta rosa con sprazzi di fuxia e mobili bianchi.
La mia nuova casa è un amore.
La mia nuova casa non potrebbe essere di nessun altro se non mia, nel senso che se voi la vedeste direste subito: "questa è la casa di Tendallegra!".
La mia nuova casa ha i soffitti alti alti con le volte ed io che sono piccina piccina picciò (senza tacchi) dentro mi ci sento una vera principessa.
La mia nuova casa ha il vicino dirimpettaio completamente sordo ed insonne, quindi la notte mi sento (senza accendere la tv) tutta la programmazione di Canale 5 e Rete 4 (comprese le repliche del telegiornale di Fede).
La mia nuova casa ha il parquet sempre pieno di pedate perchè gli operai che continuano a lavorare nel palazzo vengono a prendere il caffè da me. A tale proposito, ormai, riesco ad identificare il piede di ognuno di loro senza avere bisogno di chiamare i RIS o quelli di CSI.
La mia nuova casa ha i finestroni alti tre metri e quando ho messo le tende mi sono sentita Tarzan, letteralmente appesa al filo, pronta a sfracellarmi al suolo (imbrattato di pedate di operai) perchè m'erano finiti i pioli della scala.
La mia nuova casa ha una soffittina interna dove ho portato tutte le scatole con le mie scarpe: ci ho messo due giorni.
Sono tanto tanto felice nella mia nuova casa, lei è la mia creatura: l'ho ideata pezzo per pezzo, ho scelto tutto, ho deciso tutto. Lei è mia, è la mia piccolina.
E ad ogni nuova arrivata si dona un nome.
Lei è "LA FUXIERIA".

lunedì 29 agosto 2011

"MODERN LOVE"

Bonjour, miei Fantastici Lettori!!!

Spariamoci immediatamente un "CANTATONE DELLA SETTIMANA" dritto in vena, perchè sento realmente di non potercela davvero fare.

David Bowie in "Modern Love": sempre musica di un certo livello...

Buon Lunedì e Buona settimana.

lunedì 8 agosto 2011

KID ROCK FEAT. SHERYL CROW - "COLLIDE"

Dopo Mary J. Blige, il tamarrone del mio cuore, Kid Rock ci riprova con Sheryl Crowe, in uno dei duetti più azzeccati del momento.
Mi piace l'unione delle loro timbriche, il brano è evocativo, l'ascolto rimanda a lunghi viaggi, ad un coast to coast negli U.s.a., alle soste nei bar di passaggio dove c'è la band country che suona, il tizio col cappello che beve una birra al bancone, un gruppo di persone che gioca una partita a biliardo....
Giuro che il fatto che io sia in piena maratona di tutte le puntate di tutte le serie di "Brothers&Sisters" non c'entra affatto.

giovedì 4 agosto 2011

SUMMERTIME

Cari miei Fantastici Lettori,
per insormontabili impegni (il trasloco non lo finiròòòòòòòò maiiiiiiiiiiiiiii, c'ho troppe coseeeeeeeeeeeeeeeeeeee), mi vedo costretta a mettere in pre-pausa ferie il blog.

Non riesco più a star dietro a tutto e comincio ad accusare stanchezza ed un principio di esaurimento nervoso (QUANDO ME LO DATE STO' CAVOLO DI MITRA?EH?).

Mi mancano ancora otto giorni di lavoro matto e disperatissimo e di tempo da passar su le sudate carte (ma tant'è.... questa è la sorte di chi deve tirare a campare), dopodichè mi fermo per qualche giorno e vedo di sistemare tutto il sistemabile (la giungla di cartoni e roba accatastata dove vivo al momento e la nuova giungla rosa di cartoni e roba accatastata dove dovrò andare a vivere.
Le vacanze vere, quest'anno, arriveranno a settembre....
Ebbene si. Sempre se ne esco viva.
E voi che farete?
Siete partiti?
Partirete?
Partireste?
Eddai su.... raccontiamoci.....
Io sarò un po' discontinua nella presenza, ma valgono le raccomandazioni di sempre....
SIATE ALLEGRI
CERCATE DI ESSERE FELICI
BUONE VACANZE
Alessia

lunedì 1 agosto 2011

"VIVERE (RIVIERA LIFE)"

Caro Emerald e Giuliano Palma ci regalano il "CANTATONE DELLA SETTIMANA".

La loro "Vivere (Riviera Life)" è perfetta, le loro voci insieme sono vera armonia e le sensazioni che questa canzone riesce a dare sono quanto di più bello possa esserci: allegria, sole, vita.

Buon lunedì e buona settimana.