lunedì 25 giugno 2012

EURO 2012



Il calcio in fondo è solo un gioco.

Ma le emozioni che può dare, l'unità e la fratellanza che riesce a creare sono una specie di magia.

Ognuno di noi ricorda perfettamente dove e con chi era il 9 luglio del 2006, quelli con qualche anno in più hanno ancora nelle orecchie quel triplice "Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo !!!" gridato a squarciagola da Nando Martellini, in quell'estate del 1982.

I 120 minuti di ieri sera ci hanno ridato un po' di quella gioia che è propria dello stare insieme e del condividere un momento importante e di forte identità.

Lo sò che non ci si può sentire davvero Italiani solo quando gioca la Nazionale, ma è così bello ed unico che anche in tempi durissimi come questi ti venga voglia di abbracciare forte e gioire con chi ti è vicino, che va bene tutto.

Anche una partita di calcio.


"LET THE MUSIC PLAY"



Facendo un piccolo salto negli anni '80, troviamo  il consueto  "CANTATONE DELLA SETTIMANA", gentilmente offerto da Shannon con "Let the music play", una piccola delizia dance.

Spacca ancora adesso, vero?

Buon lunedì e buona settimana.

martedì 19 giugno 2012

FABIO FAZIO CONDURRA' IL FESTIVAL DI SANREMO 2013



Ma no, non spaventatevi.
Non è una paresi.

E' che non riesco a smettere di sorridere dalla grande contentezza da quando ieri sera è stata confermata una splendida notizia sussurrata nei giorni scorsi, ma che mancava ancora dell'ufficialità: Fabio Fazio, alla guida dei due Festival di Sanremo (1999 e 2000) più belli della storia della manifestazione (insieme a quelli di Pippone mio), sarà il conduttore dell'edizione 2013.

E' la dimostrazione che non bisogna mai scoraggiarsi e credere sempre al fatto che anche le cose terrificanti possano cambiare.

Ogni tanto qualche bella notizia arriva.

Sarà una settimana meravigliosa, lo sento.

P.S. Presta/Morandi/Mazza.... ADDIO E A NON PIU' RIVEDERCI


lunedì 18 giugno 2012

"GOOD MORNING, GOOD MORNING"!!!



Good Morning, Popolo di Tendallegra!!!

Questo è lo strepitoso "CANTATONE DELLA SETTIMANA" scelto apposta per voi, per augurarvi sette giorni di piena allegria se lo canterete ripetutamente ogni mattina!!!

Buon lunedì e buona settimana.


lunedì 11 giugno 2012

"LOVELY DAY"




Il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" è la fantastica "Lovely Day" del mitico Bill Whiters, nella celebre versione dance anni '90 dei S.O.U.L. S.Y.S.TE.M.

Chissà quanti di voi l'avranno ballata.... ve la ricordate?

Buon lunedì e buona settimana!!!


mercoledì 6 giugno 2012

GOODBYE "DESPERATE HOUSEWIVES" - STASERA IL GRAN FINALE



Sarà dura stasera dover dire definitivamente addio a Bree, Susan, Lynette ed alla mia preferitissima Gabrielle.

"Desperate Housewives" chiude definitivamente i battenti e sono certa che mi mancherà tantissimo.

Questo telefilm si è veramente contraddistinto da tutti gli altri per la caratterizzazione dei personaggi, per la scelta azzeccatissima delle attrici e per la sceneggiatura.

Le "casalinghe disperate" sono state una vera rivoluzione, un gioiello televisivo diventato leggenda.

Addio ragazze... e grazie per avermi fatto divertire così tanto.



martedì 5 giugno 2012

... LA FINE DEL MONDO???




In anticipo di sei mesi sulla fatidica data del 22.12.2012, pare che i Maya abbiano previsto che oggi, 5 Giugno 2012, finisca tutto.

Sapete che vi dico?

Se per caso cadesse il mondo,
io mi sposto un po' più in là!!!

Ecco a voi brutti portasfiga estinti che non siete altro.... TIE'!!!!


lunedì 4 giugno 2012

"UN POETA PER AMICO" - LA RAI RICORDA MASSIMO TROISI




Massimo Troisi se n'è andato in punta di piedi il quattro giugno di diciotto anni fa.

Il suo cuore malato non ha resistito a lungo, strappandolo prematuramente alla vita.

Attore, regista, musicista, compositore... un po' guascone, un po' Pulcinella... un po' stralunato, ma anche capace di feroce ironia... talento puro, artista vero... impossibile racchiuderlo in un'unica definizione.



Per me è sempre stato "Massimino", l'amico fraterno di "Pinuccio mio", quello che mi faceva ridere con gli sketch de "La Smorfia" e piangere con "Il Postino", quello che amavo ascoltare quando si raccontava a Gianni Minà non riuscendo mai a restare serio, quello che alla fine confessava che a Gustave il topo morto glielo aveva mandato lui...

Domani sera la RAI, (il servizio che è pubblico solo quando gli pare), si degna finalmente (meglio tardi che mai) di omaggiare Massimo Troisi nella serata-evento "Un Poeta per Amico", condotta dall'amico e collega Enzo Decaro che, con lui e Lello Arena, mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Da non perdere... sperando di assistere ad un omaggio delicato e degno.


"BEAUTIFUL GIRL"




Ad ascoltare oggi "Beautiful Girl" degli INXS, il nostro CANTATONE DELLA SETTIMANA,  non si direbbe mai che è un brano del 1992 e che sono passati vent'anni.

E' ancora bellissimo, vero?

Buon lunedì e buona settimana.