lunedì 27 maggio 2013

"NEW YORK CITY BOY"

 
Voglio proprio vedere come potrete stare fermi o muti con questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA": i Pet Shop Boys con "New York City Boy" sono riusciti ad amalgamare perfettamente la musichetta (si fa per dire) che ti entra in testa con il ritmo irresistibile che ti fa venire voglia di ballare.
 
Buon lunedì e buona settimana.
 


lunedì 20 maggio 2013

"ALIVE"

 

Ecco un altro "CANTATONE DELLA SETTIMANA" nuovo nuovo, con l'ultimo brano degli Empire of The Sun.
 
Mette un sacco di allegria e già mi vedo proiettata in una di quelle magnifiche serate di piena estate, a divertirmi con i miei amici.
 
Buon lunedì e buona settimana.
 
 

martedì 14 maggio 2013

EUROVISION SONG CONTEST 2013

 
Prende il via stasera su Rai5, la prima puntata dell'EUROVISION SONG CONTEST 2013, la trasmissione più meraviglievole della trash-eurovisione!!!
 
E' ormai il terzo anno che l'Italia è tornata a competere e, dopo il soprendente secondo posto di Raphael Gualazzi con la sua cavalcata di recupero finale di due anni fa e la delusione per Nina Zilli nel 2012, quest'anno ci prova Marco Mengoni.
 
Il vincitore di Sanremo si presenterà proprio con "L'essenziale" e speriamo che sia davvero la volta buona.
 
Certo, se le illuminate menti Rai fossero state un pochetto lungimiranti, la scelta più azzeccata sarebbe stata mandarci dritto dritto Max Gazzè che avrebbe fatto ballare pure le salme con il suo allegro e furbo tormentone di "Sotto casa".
Ma tant'è, questo è l'anno di Marco che, pur non avendo un brano eccelso, certo non difetta di talento, bravura e di una grandissima presenza scenica.
 
La finale di sabato 18 Maggio sarà trasmessa su Raidue; dovrebbe esserci una serata anche giovedì che, come lo scorso anno, la tv di Stato non trasmetterà. Sarà possibile recuperarla in streaming sul web o in uno dei canali satellitari.
 
A domani per il mio piccolo resoconto sui trash orrori che ascolteremo stasera.
 
E, a tal riguardo, non esiste programma musicale che riesca a darmi maggior soddisfazione di questo.
 
 

lunedì 13 maggio 2013

ROBIN THICKE - BLURRED LINES ft. T.I., PHARRELL

 
 
Un "CANTATONE DELLA SETTIMANA" nuovo di pacca (o di trincia) e semplicemente
 
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!
 
Sono in fissa.
 
Buon lunedì e buona settimana.
 


lunedì 6 maggio 2013

E' TORNATO CAROSELLO

 
 
Nella storia della televisione italiana, non esiste parola più evocativa di "CAROSELLO".
 
I vent'anni di durata di quel programma per i grandi (perchè erano spot pubblicitari) che aveva fatto impazzire tutti i bambini (perchè gran parte dei prodotti erano legati a piccoli cartoni animati con una storia continuativa), hanno segnato indelebilmente anche la storia del Paese, dei suoi costumi, del linguaggio e della sua cultura in genere: Calimero, Joe Condor, Carmencita e Caballero, oltre ai tantissimi attori testimonial (Ernesto Calindri, Virna Lisi, Franco Cerri, Gino Bramieri, Paolo Ferrari) ogni sera sono entrati nelle case degli italiani e sono diventati gente di famiglia.
 
Adesso la Rai ci riprova.
 
Stasera, alle 21.10, si tenterà di fare il miracolo con "Carosello Reloaded", per portare la nostra storia dentro al terzo millennio.
 
Per accaparrarsi il pubblico adulto non ci sarà molto sforzo: sarà talmente forte la leva sui ricordi d'infanzia, nonché l'attesa per l'ultima puntata de "Il Commissario Montalbano" e la curiosità per la prima puntata, che di certo farà il botto.
 
Il difficile sarà riuscire a fidelizzare il pubblico e a catturare l'amore dei bambini: i tempi sono troppo diversi, l'offerta televisiva troppo concorrenziale tra digitale e pay-tv.
 
Il tutto sta, dal mio punto di vista, riuscire a creare degli spot divertenti ed abbastanza furbi, tanto da entrare con i loro tormentoni nel linguaggio comune.
 
Ecco la vera sfida di Rai Uno, a cui va il plauso anche solo per l'enorme coraggio dimostrato nel voler mettere mano ad un pezzo di storia che merita almeno la visione attenta della prima settimana: siamo tutti suoi figli e, nei momenti importanti, dobbiamo stringerci tutti intorno a MAMMA RAI.
 
".... e dopo "Carosello", tutti a nanna..."
 


"ETIENNE"

 
Questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA" ci riporta al 1987, quando Guesch Patti, l'interprete di "Etienne" scandalizzò il mondo della musica con il video così marcatamente provocatorio, pieno di tensione sessuale per immagini e coreografie, cornice perfetta per un brano bellissimo.
 
Buon lunedì e buona settimana.

P.S. Un pensiero particolare va ad Andrea che mi ha ricordato questa canzone.
 

venerdì 3 maggio 2013

COMPUTERS ED ALTRI DISASTRI



Ero in fase creativa, poco fa.

Ma quando mi prendono queste botte di illuminazione, sono capace di fare disastri.

Ho creato un altro blog. Che ho subito cancellato.

Però ho anche distrutto questo.

Che MIRACOLOSAMENTE sono riuscita a recuperare.

Tutto quello che ho cercato di fare oggi è andato storto.

E' una giornata no e, invece di prenderne coscienza e considerare che mancano poche ore perché finisca, ho tentato di cambiare qualcosa, di modificare percorsi stabiliti da una legge superiore. 
Ho rischiato in un secondo di mandare a puttane i sei anni bellissimi della mia piccola paginetta, la mia creaturina adorata.

NON PRENDERO' MAI PIU' UN'INIZIATIVA PERSONALE!!!