martedì 23 settembre 2014

"HOUSE OF CARDS": LA SECONDA STAGIONE DA STASERA SU SKY ATLANTIC

 
Torna "House of cards", l'acclamata serie statunitense rivelazione della scorsa stagione televisiva, interpretata da un perfetto e glaciale Kevin Spacey. Da questa sera la seconda stagione sarà in onda tutti i martedì su Sky Atlantic.
 
Abbiamo lasciato Frank "Francis" Underwood alla vigilia della sua nomina a vice Presidente degli Stati Uniti, con la scia di morti e feriti disseminati sulla strada percorsa da lui e dalla moglie Claire (Robin Wright) per realizzare il loro progetto di vita e le loro sfrenate ambizioni.
 
Colpi di scena ed intrighi politici ancor più efferati e senza esclusione di colpi, saranno gli elementi che promettono una seconda stagione più avvincente della prima.
 
Da non perdere.
 

lunedì 22 settembre 2014

"SOME LIKE IT HOT"

 
 
 
Cosa inventarsi per proporre un giusto "CANTATONE DELLA SETTIMANA"?
 
Prendi una parte di Duran Duran, aggiungici Robert Palmer, mescola tutto ed ecco che escono i Power Station, un esperimento in pieno stile anni '80 che ha prodotto questa bottarella di energia.
 
Ed oggi mi sà tanto che ce ne vuole a pacchi.
 
Buon lunedì e buona settimana.


mercoledì 17 settembre 2014

"X-FACTOR" 8 - LE AUDIZIONI: DA DOMANI SU SKY UNO

 
 
POPOLO DI TENDALLEGRA!
 
Arriva l'autunno e riparte "X-Factor".
 
Da domani sera, per quattro giovedì, Sky manderà in onda le puntate dedicate alla scelta dei concorrenti: audizioni, boot-camp e home visit.
 
Le novità più rilevanti riguardano la composizione della giuria: emigrati SVenty (Alleluia!) ed Elio (che finalmente è tornato a fare quello che gli riesce meglio), ecco che arrivano Victoria Cabello e Fedez che si aggiungeranno ai confermatissimi Morgan e Mika.

Saldo al timone della conduzione, ritroveremo l'ormai collaudatissimo Alessandro Cattelan che sarà anche la voce narrante del viaggio durato mesi, volto alla ricerca dei nuovi talenti.

Dopo sette anni  e dopo il massiccio intervento di modernità operato da Sky, saprà ancora questo programma suscitare entusiasmo?

Ne riparleremo tra qualche settimana.

Nel mentre, vi auguro una buona visione.

 


lunedì 1 settembre 2014

" E SO CUNTENTO 'E STA' "

 
"SETTEMBRE, ANDIAMO... E' TEMPO DI MIGRARE"
 
Esordiva così Gabriele D'Annunzio in una sua celebre poesia e questo incipit mi ha sempre fatto pensare alle nuove partenze, ai nuovi inizi.
 
Anche io sono partita.

Ho preso la mia valigia, l'ho riempita di vestiti, scarpe ed entusiasmo,  perchè mi sono voluta fare un piccolo grande regalo.

Come compagni di viaggio ho con me la mia buona amica di sempre e la musica che è stata la colonna sonora di tutta la mia vita.

Cosa potrei volere di più in questo giorno?
Nulla.
Sono felice di trovarmi esattamente qui e adesso.

La musica di Pinuccio mio scandisce i miei passi e mi accompagnerà per i prossimi giorni.

E' il "CANTATONE" che vi regalo: siate felici anche voi di trovarvi esattamente dove siete e proprio in questo momento. E se così non fosse, rendetelo possibile.

Buon lunedì e buona settimana.