giovedì 27 dicembre 2007

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - LA COPERTINA ITALIANA


Manca ormai pochissimo all'uscita del settimo e conclusivo capitolo della saga e la casa editrice Salani ha reso pubblica la copertina, le cui illustrazioni, in perfetto tema con le precedenti, sono sempre realizzate dalla bravissima Serena Riglietti.


Solo otto giorni......

venerdì 21 dicembre 2007

BUON NATALE

A tutti voi,
alle Vostre Famiglie,
ai Vostri Cari,
ai Vostri Affetti,
ai Vostri Amori


Che sia un Natale di Pace,

nelle Vostre Case e nei Vostri Cuori

TANTI AUGURI

Alessia

martedì 18 dicembre 2007

HARRY POTTER - COFANETTO DI TUTTI I 7 LIBRI


E' già disponibile, acquistandolo su internet, il cofanetto contenente tutti i volumi della saga di Harry Potter: ci sono i primi sei libri (La pietra filosofale - La camera dei segreti - Il prigioniero di Azkaban - Il calice di fuoco - L’Ordine della Fenice - Il principe mezzosangue) e un coupon di prenotazione del settimo libro "Harry Potter e i Doni della Morte", che da diritto al possessore di riceverlo senza spese di spedizione aggiuntive alla sua uscita il prossimo 5 gennaio 2008.



Il cofanetto, illustrato con un disegno originale creato appositamente dalla bravissima ed ormai magica Serena Riglietti, è sorprendente: i libri sono in edizione speciale, rilegati con plancia incollata, veste grafica realizzata appositamente ed il motto di Hogwarts a formare un’unica scritta che corre lungo i dorsi.
Nel cofanetto viene fornito anche un “sosia” vuoto del settimo volume che verrà spedito automaticamente il 5 Gennaio prossimo.
Il prezzo è di €. 140,00; ordinandolo on line c'è lo sconto del 15%, per un importo di €. 119,00.

L'ho appena ordinato.

Tra due giorni vi do notizie.......

venerdì 14 dicembre 2007

GEORGE CLOONEY


George Clooney ha ricevuto ieri in Campidoglio il prestigioso premio "Peace summit award" all’ottavo Summit Mondiale dei premi Nobel per la Pace, per l'impegno profuso a favore della causa del Darfur.
Ed anche da quella sede, l'attore è tornato a lanciare un messaggio fortissimo:

«La comunità internazionale deve inviare in tempi rapidi i 24 elicotteri necessari al dispiegamento della forza di pace ibrida Onu-Unione Africana, nella regione sudanese del Darfur, dal febbraio 2003 teatro di una guerra civile. Il mondo invii questi stramaledetti 24 elicotteri necessari per proteggere quattro milioni di persone e stanzi 37 milioni di dollari necessari per il Darfur fino al prossimo giugno. Se la popolazione del Darfur è stata tanto fortunata da sopravvivere ai bombardamenti, alle malattie, alla traversata del deserto, alla fame, allora queste persone hanno diritto di vivere. E noi dobbiamo aiutarle».

martedì 11 dicembre 2007

AMY WINEHOUSE COME BRIGITTE BARDOT



IPSE DIXIT:

"Amy è un'artista bella e dotata. Adoro la sua acconciatura e ad essa mi sono ispirato. E' la stessa pettinatura che Brigitte Bardot portava negli anni Sessanta e ora Amy ne ha fatto il proprio personale stile.
E' la nuova Brigitte."

Karl Lagerfeld - Stilista della maison Chanel



IDENTICHE....UGUALI....DUE GOCCE D'ACQUA.....

JOHNNY DEPP - "SWEENEY TODD"


«Ero terrorizzato all'idea di cantare, ma non potevo dire di no all'amico Tim Burton..... E' stata la mia compagna Vanessa Paradis a convincermi: sono andato a lezione da lei e alla fine ha detto che ho una bella voce.....».
Johnny Depp debutta come cantante in "Sweeney Todd", musical in cui interpreta il barbiere del demonio nella Londra vittoriana, ovviamente diretto dal regista visionario, nonchè amico/mentore Tim Burton e che ha fatto di Depp il suo attore prediletto.
«Si dice che Sweeney Todd sia realmente esistito» spiega Depp «e che sia stato autore di 160 delitti. Tagliava la gola ai clienti e faceva scivolare i loro corpi in cantina dove la sua amante, Mrs. Lovett li sezionava e li utilizzava per fare il pasticcio di carne».
La protagonista femminile, è ovviamente Helena Bonham Carter, anch'ella artista prediletta da Burton, nonchè compagna di vita del regista; un'attrice passata dalle atmosfere dei film di James Ivory a quelle cupe ed un po' gotiche di altri personaggi (l'abbiamo vista di recente anche in "Harry Potter e l'ordine della Fenice" nei panni della perfida folle Bellatrix Lestrange).
Una sorta di "produzione in famiglia" quindi, un vero e proprio film dell'orrore che vedremo nelle sale italiane a Febbraio 2007.

lunedì 10 dicembre 2007

SIMONA VENTURA VA A NEW YORK


L'aveva detto che avrebbe voluto fermarsi per un po', stare a "bocce ferme".
E pare sia intenzionata a mantenere la promessa.
Simona Ventura è in procinto di partire alla volta di New York per uno stage in una televisione americana.



Magari un'altra persona non avrebbe accettato di mettersi in discussione, di lavorare ancora, di ricominciare da capo per migliorarsi e per trovare altri stimoli.
Lei invece no e non ha mai fatto mistero del fatto di voler un giorno (a detta sua non troppo lontano) passare dietro la telecamera, per dedicarsi alla regia, alla direzione di rete oppure al lavoro autorale. Nel fratttempo si è anche dedicata allo studio approfondito della lingua inglese e si sente pronta per affrontare questa nuova esperienza professionale e di vita.




Pare sia stata anche contattata da un'emittente radiofonica e la proposta a detta sua l'alletterebbe alquanto e sarebbe un'esperienza del tutto nuova per lei. Al grido del suo motto "CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!" è proprio lei la prima a darsi retta.

Dopo tanti anni di lavoro e di gavetta, arrivata a dei traguardi professionali grandissimi, soprattutto per una donna nella tv pubblica, il fatto che lei continui a studiare ed a prepararsi le fa davvero onore.

JACK FOLLA



L'ERGASTOLANO PIU' FAMOSO DELL'ETERE STA TORNANDO....

SEX AND THE CITY - IL TRAILER DEL FILM


E dopo le foto delle prime immagini rubate dal set, concluse le riprese, ecco il trailer del film "Sex and the City", in uscita negli States a fine maggio 2008.

giovedì 6 dicembre 2007

L' ISOLA DEI FAMOSI 2007 - IL RITORNO DI MASSIMO CECCHERINI


Conclusa l'edizione 2007, ecco l'ormai consueta serata di gala per il ritorno dei naufraghi, con riflessioni e la visione dei momenti più divertenti, opinioni e confronti.
Tra una chiacchiera e l'altra, complice un mega markettone per il prossimo film in uscita, entra in studio Leonardo Pieraccioni, in una gag su presunti brogli nel televoto contro Malgioglio. E spiega che in realtà, colui che ha spinto per l'eliminazione della Regina Madre è stato il suo fidanzato segreto.

A questo punto, irrompe nello studio MASSIMO CECCHERINI che, dopo l'anno di purgatorio dovuto alla celeberrima bestemmia nell'edizione de l'Isola dello scorso anno, scontata la sua pena mediatica rientra in Rai.

Ed è sempre il solito ciclone imprevedibile che si inginocchia ai piedi di Malgioglio e crea il momento topico: si strappa i pantaloni e rimane con la patta aperta.

Una scena da antologia.

mercoledì 5 dicembre 2007

ROBERTO BENIGNI - "TUTTO DANTE"


Da stasera, per ben dodici appuntamenti, ogni mercoledì alle 23.00 su Raiuno, Roberto Benigni ci terrà compagnia con il suo "TUTTO DANTE", con la lettura ed i commenti dei canti de "La Divina Commedia".

Dopo il successo della scorsa settimana, il programma sembra destinato ad un trionfo analogo, anche se l'ora è decisamente tarda ed uno spettacolo così meriterebbe di essere fruibile anche dai giovani studenti, che con un divulgatore appassionato come Benigni apprezzerebbero maggiormente quest'opera che, poichè imposta nel corso degli studi scolastici, spesso è poco amata e di difficile comprensione.

E magari anche da tutti gli altri che probabilmente non ce la fanno a rimanere in piedi in un'ora così tarda, anche in considerazione dei balletti serali dei palinsesti che partono con oltre mezz'ora di ritardo su quanto previsto.

SANREMO 2008 - ANTICIPAZIONI



A poco più di due mesi dal mio evento musical-televisivo preferito, ecco le ultime notizie che giungono riguardo alla kermesse canora.

Pare ormai certo al 100% che le due protagoniste femminili saranno Bianca Guaccero ed Andrea Osvart. Crolla definitivamente l'ipotesi Laura Chiatti, il cui tormentone era partito fin dalla scorsa estate.

Novità in vista invece per il DOPOFESTIVAL: quella "serva" pettegola di Alfonso Signorini, sulle pagine di CHI ed ai microfoni di Radiomontecarlo, ha rivelato che Pippo Baudo vorrebbe fortemente ELIO E LE STORIE TESE e che la proposta piaccia tanto anche a Piero Chiambretti.

E pure tanto a me.

VACANZE DI NATALE


Ho intenzione di prendermi qualche giorno di vacanza subito dopo Natale, in occasione del Capodanno.
Datemi qualche dritta, non ho tempo di cercare niente e soprattutto il mio solitario neurone stanco non ce la fa a pensare a nulla.
Ovviamente in Italia.

AIUTATEMI!!!

MARIO BIONDI - "I LOVE YOU MORE" LIVE


Come strenna natalizia, esce in questi giorni il doppio cd live del fantastico Mario Biondi dal titolo "I LOVE YOU MORE", registrato durante i concerti che il cantante ha tenuto lo scorso mese di Ottobre al Teatro Smeraldo di Milano.

Prestigiosi i musicisti che accompagnano l'artista, primi tra tutti il quintetto jazz degli HIGH FIVE QUINTET.

In questo lavoro Mario Biondi rende omaggio ai grandi della musica, da Barry White (per innegabili ovvi motivi...) a Burt Bacharach, mentre il cd verrà pubblicato in due versioni, una delle quali in edizione limitatissima, dotata anche di una usb digitale a contenuti speciali dell'artista.
Un disco imperdibile.
P.S.: Corre voce che Pippo Baudo abbia invitato Mario Biondi a partecipare al prossimo Festival di Sanremo.....e che il cantante abbia accettato.....
......bene bene bene....

martedì 4 dicembre 2007

LORENZO JOVANOTTI - "FANGO"


Torna Lorenzo, con il singolo "Fango" da oggi in anteprima sulle frequenze di Radio Montecarlo, preludio dell'album "SAFARI" in uscita il 18 Gennaio 2008 e che vede come al solito collaborazioni di prestigio, come quella di Ben Harper che suona la chitarra nel brano in questione.

GHOST WHISPERER AND DESPERATE HOUSEWIVES

Questa sera su Raidue, a partire dalle 21, tornano in un doppio appuntamento due bellissimi serial di successo.


Il primo è "GHOST WHISPERER", incentrato sul paranormale con la sensitiva Melinda che riesce a vedere ed a parlare con le anime dipartite che ancora non passano alla nuova dimensione, perchè hanno lasciato qualcosa di incompiuto sulla terra.
E' proprio la giovane donna che ha il compito di accompagnarli in questo passaggio. La nuova serie vedrà la scomparsa della sua amica del cuore e l'arrivo di un super cattivone uomo nero che vorrà accaparrarsi tutte le anime.

Il secondo appuntamento invece, vede il ritorno delle "DESPERATE HOUSEWIVES", le casalinghe disperate Bree, Lynette, Gabrielle e Susan e delle loro avventure ironiche e noir in quel di Wisteria Lane, dove le vite misteriose degli abitanti non sono mai quelle che sembrano ed ognuno di loro ha un segreto terribile ed inconfessabile.
Un telefilm diventato ormai cult in tutto il mondo e reso famosissime, nonché ricchissime le belle protagoniste.
Insomma, Raidue ha preparato una gradevole seratina.

lunedì 3 dicembre 2007

PYRAMID


Prende il via stasera il gioco "PYRAMID" condotto da Enrico Brignano, affiancato dalla ex naufraga e novella calendarina Debora Salvalaggio.

E' un gioco un cui delle coppie si affronteranno ed ogni concorrente dovrà far capire al proprio compagno una parola, aiutandosi con gesti e mimo.
Una sorta di "Tabù" televisivo, che ci accompagnerà su Raidue dalle ore 20.00 e ci condurrà dritti dritti al tg delle 20.30.

venerdì 30 novembre 2007

CARO GESU'......


Ecco alcune letterine scritte dai bambini a Gesù e raccolte nel libro "CARO GESU' PUOI CAMBIARE IL SAPORE DEGLI ASPARAGI?" edito da Sonzogno.


Caro Gesù, per noi la messa è molto noiosa. Perché non ci aggiungi anche dei cartoni? (Andrea)

Caro Gesù, ti prego, prenditi cura del mondo. Ci sono due grandi problemi, l’inquinamento e la guerra. Comincia pure con quello che vuoi (Nicola)

Caro Gesù, con chi ti vedi nel tempo libero, con gli apostoli? (Valentina)

Caro Gesù, sei stato forte ad inventare la religione. Tutti parlano di te. Anche io vorrei diventare famoso. Spero di avere un’idea come la tua. (Mattia)

Caro Gesù, che faccia facevano tutti quando facevi i miracoli? Non ti veniva da ridere? (Carolina)

Caro Gesù, posso mandare delle preghiere per il campionato? (Edoardo)

Caro Gesù bambino, grazie per i gormiti che mi hai portato, scometto che piacciono anche a te. Chi è il tuo preferito? Il mio è helicon (Leo)

Caro Gesù, perché hai fatto quelle bestie brutte come gli scarafaggi e i ragni? Ti servivano a qualcosa? (Teresa)

Caro Gesù, cosa ne pensi di chi dice che non esisti? Li consideri come tifosi di un’altra squadra? Per esempio interisti? (Paolo)

Caro Gesù, mi piace tanto disegnare e vorrei farti un ritratto. Puoi venire giù dal cielo così ti guardo bene da vicino? (Carolina)
Caro Gesù bambino, ci vediamo a Natale, non vedo l’ora...(Clara)

Caro Gesù Bambino, era bella la sveglia di Pooh che hai portato a me e a mia sorella.Peccato che era rotta. La prossima volta puoi controllare prima, per favore? (Amalia)

Caro Gesù, secondo me il wrestling è tutto una finta. Giusto? (Giovanna)

Caro Gesù, il papà dice che il calcio è diventato brutto perché girano troppi soldi. Puoi prenderne un po’? Così ritorna più bello (non dire che sono stati io a darti l’idea) (Enrico)

Caro Gesù, la mamma dice che posso stare fuori fino al tramonto. Sabato puoi fermare il sole? (Erica)

Caro amico Gesù, per me tu sei uno come noi. Non ci credo che sei morto e risorto. Magari abiti dalle mie parti (Giovanni)

Caro Gesù, vado in una scuola di suore. Sono gentili, ma non potevi farle vestire un po’ meglio? I preti invece sono eleganti secondo me (Lucia)

Caro Gesù, ti voglio chiedere una cosa: più pace nel mondo. E già che ci siamo, un paio di Reebok per Natale (Edoardo)

Caro Gesù, eri forte quando camminavi sulle acque. Ma dovresti vedermi sciare (Debora)

Caro Gesù, per favore mi fai l’autografo? Faccio la raccolta (Cristina)

ROBERTO BENIGNI - IL V CANTO DELL'INFERNO


<<....Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte:Caina attende chi a vita ci spense...>>.
Appassionato, ispirato, sedotto dall'opera di Dante.

Capace di calamitare l'attenzione, lasciando tutti col fiato sospeso, pendendo dalle sue labbra: divulga e decanta la passione e l'amore, rende onore alla magnificenza della figura della donna.

Onore a Roberto Benigni.

Un genio assoluto.

giovedì 29 novembre 2007

"- RAFFICA CARRA' -"


Arriva per Natale il cofanetto "Raffica Carrà" di due cd ed un dvd che racchiude tutte le sigle televisive dell'unica DIVA dell'etere: NOSTRA SIGNORA DELLA TELEVISIONE RAFFAELLA CARRA'.
Due ore e due minuti con trentuno canzoni che hanno fatto storia, costume e che sono entrate nella memoria collettiva, come il suo caschetto biondo, come i suoi balletti, come i suoi abiti e le mode che ha lanciato.
Spero di trovarlo sotto l'albero.....
..........a buoni intenditori.......

MANUELA VILLA VINCE "L'ISOLA DEI FAMOSI 5"






Manuela Villa trionfa ed è la vincitrice de "L'Isola dei Famosi" 2007, con una percentuale del 75% di voti a favore.


Ampiamente prevedibile l'esito del televoto finale, anche se la rivelazione è certamente il secondo posto di Debora Caprioglio, una concorrente che è arrivata fino in fondo senza mai perdere la forza mentale, che ha dimostrato di avere decisamente al di sopra della media.


Terzo classificato è Nicola Canonico, che, alla fine dei giochi, sarebbe potuto anche arrivare primo, visto l'impegno dimostrato, l'educazione ed il candore, quasi l'ingenuità.




Quarta classificata è Miriana Trevisan, che non ha raccolto molte simpatie, nè tra i naufraghi, nè tra gli opinionisti. E' quasi consuetudine di questo gioco che il quarto classificato sia sempre qualcuno che ha saputo evitare di finire al televoto settimanale e che si ritrova in finale. E così è andata anche per lei.
Cosa ci lascerà questa edizione dell'Isola?
- Innanzitutto l'ingresso dei NON FAMOSI, che ha reso quest'avventura praticamente alla portata di tutti;
- gli abiti rossi di Super Simo che ha dato una svolta elegante al suo look;
- le mutande da Superman di Francesco Facchinetti che rimarrano "scolpite" nel nostro immaginario e nei nostri incubi notturni;
- l'orca assassina Maria Giovanna Maglie ed i suoi capelli bicolore, la vera Ursula de "La Sirenetta";
- il finanziere Vittorio, novello tarzan in costume sotto la cascata (incancellabile);
- e poi lei, anzi lui, anzi "Crisctiano" Malgioglio, la REGINA DELL'ISOLA, che desiderava andare all'Isola per vincere e tornare bello e magro come Kate Moss.
Mi sembra che abbia raggiunto il suo obiettivo..............
..............o no??????


mercoledì 28 novembre 2007

MA QUANT'E' FORTE TARZAN......



VE LO RICORDATE?........



NUOVO CINEMA PARADISO


Ieri sera LA7 ci ha regalato un momento di magia, riproponendo NUOVO CINEMA PARADISO di Giuseppe Tornatore.
Lasciato il natìo paesino siciliano e trasferitosi a Roma dov'è riuscito ad affermarsi come regista cinematografico, Salvatore torna a casa dopo quarant'anni per partecipare ai funerali di Alfredo, il proiezionista che gli insegnò il mestiere e soprattutto l'amore per il cinema.
Ripensando all'amico scomparso, Salvatore rivede tutta la sua vita.

Una storia densa di sentimenti, il candore, lo stupore del piccolo Totò davanti alle immagini che la pellicola riesce a riprodurre, la sua amicizia con Alfredo e la storia di un'Italia che forse non c'è più, ma che fa parte di noi, riconoscibile nella nostra identità.
Lo sguardo sul suo passato aiuta Salvatore a ridefinire il suo presente.
E' una struggente dichiarazione d'amore per il cinema, con la musica indimenticabile del Maestro Ennio Morricone.

MEME..........


Ricevo da Chissenefrega (www.chissenefrega.wordpress.com) un nuovo meme di squisita natura blogger ed introspettivo/celebrativa e prontamente eccomi qui a rispondere.........


COSA TI HA SPINTO A CREARE UN BLOG?
Perchè mi piace scrivere, mi piace leggere, mi piace lo scambio, mi piace il confronto e mi ronzava in testa l'idea di creare uno spazio di comunicazione tra più persone, dove poter trovare stimoli per rianimare i miei pochi neuroni stanchi.

IL TUO PRIMO POST?
Assolutamente questo (http://tendallegra.blogspot.com/2007/03/il-festival-di-sanremo-si-appena.html), chiaramente su Sanremo, una delle mie passioni e fissazioni, in concomitanza con la conclusione del Festival, visto che questo blog è nato il 9 Marzo 2007.


E QUELLO DI CUI TI VERGOGNI DI PIU'?
Ma, alla fine perchè vergognarsi? In certi momenti mi sento un po' più ispirata, forse più concentrata o interessata dall'argomento, ma parlare di vergogna direi di no.


QUELLO DI CUI VAI PIU' FIERO?
Ce ne sono alcuni che penso davvero valesse la pena di scrivere: quando si cerca di mettere un bavaglio alla libertà d'espressione, quando viene a mancare qualche personaggio che ha dato molto di sè agli altri o quando ricorre l'anniversario della sua scomparsa. Continuo a pensare e cercherò di parlare sempre di quanto sia importante il NON DIMENTICARE, per formare delle coscienze libere ed autonome, delle menti pensanti, forse per cercare di migliorare un pochino questa società che ci circonda.
Ed anche quelli su Raffaella Carrà, perchè spero sempre che un giorno legga le mie dichiarazioni di affetto e torni in tv.
Bene bene....adesso passo il compitino a:

martedì 27 novembre 2007

"LEZIONI DI CIOCCOLATO"


"Lezioni di Cioccolato" è una commedia molto carina.

Luca Argentero interpreta Mattia, un geometra edile senza scrupoli, che sfrutta i lavoratori in nero, acquista materiali scadenti, cerca di ottenere il massimo profitto con il minimo costo.
Bello, vanesio, narciso e cinico.
Ma un giorno, a causa di un incidente sul lavoro in uno dei suoi cantieri, tutto cambia e si ritroverà dalle stelle alle stalle ed a vivere una vita non sua.
E' un film divertente che ha nel cast Violante Placido, Neri Marcorè, Vito, Monica Scattini ed il fortissimo Hassan Shapi.
Per una serata allegra e simpatica.

ADRIANO CELENTANO - "LA SITUAZIONE DI MIA SORELLA NON E' BUONA"



Uno studio di registrazione, ma anche una sorta di taverna dove si ritrovano gli amici.
Uno spazio chiuso, ma anche aperto, dove c'è chi arriva ed entra senza suonare il campanello.
Gli amici di sempre: Mogol, Gianni Bella, Fio Zanotti.
Ma anche dei nuovi: Fabio Fazio (che gli fa un po' da spalla e lo intervista dandogli il "la" per introdurre i suoi pensieri), Max Pisu, Antonio Cornacchione, Laura Chiatti.
E poi la musica.
Tra prediche ambientaliste antinucleare ed appoggio al Governo Prodi (che fa solo promesse che può mantenere, anche se il Paese non gradisce), tra la bacchettata a Mastella sul caso De Magistris e l' incoraggiamento a Berlusconi per la nascita di un nuovo partito (che diventerà vecchio subito se in lui non avverrà un cambiamento) e la telefonata di congratulazioni a Milena Gabanelli per il suo REPORT, alla fine è sempre la MUSICA A FARLA DA PADRONA.
E che musica.
Si circonda di artisti e musicisti raffinati come Stefano Di Battista e Ludovico Einaudi, autori giovani che benedice pubblicamente come Tricarico e la cantantessa Carmen Consoli, che hanno composto per lui due brani strepitosi (tra l'altro, quello di Tricarico da il titolo alla trasmissione, quello di Carmen ha il testo scritto Vincenzo Cerami).
Una sola serata, certo. Perchè unica.
Va bene così.
Un'apparizione del genere lascia molto di più il segno, piuttosto che rientrare con uno show di più puntate.
Oggi tutti parlano di lui.
Mega marketta di promozione al disco in uscita?
Non credo si possa ridurre solo a questo, ma andrebbe bene lo stesso.
Del resto, in Italia a parte Sanremo, non ci sono spazi che promuovono musica.
Ma Adriano Celentano è altro.
E' un grande artista, a tutto tondo.
E qualsiasi cosa faccia, riesce sempre a lasciare il segno.

Adriano Celentano è oltre.




lunedì 26 novembre 2007

TINA TURNER




YOU'RE SIMPLY....THE BEST!!!


HAPPY BIRTHDAY TINA!

FREDDIE MERCURY


In questi giorni ricorrono i sedici anni da quel giorno di Novembre del 1991 in cui Freddie Mercury è venuto a mancare.
Ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica e, nonostante i Queen si siano ricostituiti con un nuovo vocalist, Freddie è insostituibile.
La sua incredibile voce, la sua energia........di talenti così nè nasce uno ogni centanni.
Siamo stati fortunati ad averlo incontrato sul nostro cammino.
"Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei tutto quello che ho fatto? Certo, perché no? Magari un po' diversamente! Io cerco solo di essere genuino e sincero e spero che questo traspaia dalle mie canzoni"(Freddie Mercury, 1986)

BALLANDO CON LE STELLE - VINCONO MARIA ELENA VANDONE E SAMUEL PERON



E finalmente giustizia è fatta!

Il mio Samuel Peron è giunto alla vittoria ed ha trionfato in coppia con Maria Elena Vandone nella finale di "BALLANDO CON LE STELLE".

Una coppia fantastica e bellissima: il talentuoso Samuel ha magnificamente addestrato una stupenda Maria Elena, col risultato di un'alchimia strepitosa.

Sono stati bravissimi, guardarli ballare è stata una gioia per gli occhi.



Lei poi è proprio una bambolina: piccolina, graziosissima ed anche sensuale.

"BALLANDO CON LE STELLE" è una trasmissione elegante e garbata, proprio come la sua conduttrice Milly Carlucci. Ed è incredibile che in Rai l'abbiano retrocessa dal sabato sera al venerdì per lasciare spazio ad una indecenza come Il Treno dei Desideri. Un altro grazie da dire a Del Noce.

venerdì 23 novembre 2007

LA FEBBRE DEL SABATO SERA



Era il 1977 quando John Travolta apparve sugli schermi cinematografici e segnò la storia del cinema interpretando il ruolo di Tony Manero in "Saturday Night Fever". E non solo perchè la discomusic spopolava, non solo perchè il mondo intero si nutriva del mito dello Studio 54 di New York, dove tutto, anche la follia era possibile. Oltre alla musica ed il ballo, c'era la storia di riscatto di chi da Brooklyn vede Manhattan e sogna e poi il sogno lo realizza davvero.

Indimenticabile la colonna sonora dei Bee Gees, le coreografie e l'incredibile performance atletica e sensuale di John Travolta, per non parlare dell'abito bianco con la camicia nera dal collo a punta.
Un CULT assoluto.

giovedì 22 novembre 2007

I SAVOIA


I Trettrè hanno chiesto all'Italia il risarcimento per danni morali per il loro esilio, indicando una somma esorbitante che potrebbe sanare il debito pubblico.
L'intero Parlamento li ha praticamente mandati a fan++lo.
Noi chiediamo i danni morali e materiali per il fatto che dobbiamo sorbirceli.
Credevo che togliendo Aldo, Giovanni e Giacomo dalla pubblicità della Wind avrebbero preso loro, mantenendo il livello di fastidio visivo costante, sostituendo dei comici con dei buffoni.
Però, penso che anche in miniera una mano potrebbero darla.

HEIDI COMPIE TRENTANNI


"...Heidi, tenera, piccola, con un cuore così...."


Erano queste le parole della sigla italiana di questo cartoon cult apparso in Tv nel 1978, che ha fatto conoscere HEIDI alle bambine della mia generazione.

Heidi è un'orfanella sempre allegra e buona, amante della vita semplice, delle sue montagne, del quotidiano trascorso col nonno finto burbero, con Peter il suo amichetto, con le sue caprette (si, proprio quelle che le facevano "ciao!").
E la sua disperazione quando viene strappata al suo habitat e portata in città, costretta in una casa con la tremenda Signorina Rottermeier, ma rincuorata dalla presenza di Clara, bambina costretta sulla sedia a rotelle che diventerà amica di Heidi, grazie alla quale lei tornerà a camminare.
Commovente, tenera, una lucina che abbiamo tutti in fondo al cuore.
"...accipicchia....qui c'è un mondo fantastico....candido come te...."

L' ISOLA DEI FAMOSI 2007 - I FINALISTI


E siamo arrivati alla semifinale di quest'edizione dell'Isola dei Famosi.

Serata di televoti quella di ieri sera ed il pubblico ha deciso le eliminazioni di Paul Belmondo e Claudio Cucurullo.

I quattro finalisti sono: Debora Caprioglio, Nicola Canonico, Miriana Trevisan e Manuela Villa (prelevata dall'ultima spiaggia e portata insieme agli altri). Miriana e Manuela sono al televoto per la finalissima di mercoledì prossimo che decreterà il vincitore di questa quinta edizione.

Appare scontata la vittoria (meritata) di Manuela Villa, anche se non mi dispiacerebbe se a sorpresa ce la facesse Debora Caprioglio, che ha saputo giocare bene, senza avere mai nemmeno la minima discussione con nessuno dei suoi compagni, senza mai lamentarsi, sempre col sorriso, sempre correttissima.
Mi ha favorevolmente colpito questa donna per la quale non ho mai nutrito una particolare simpatia.
Se arrivasse al traguardo finale sarei contenta.
Resta comunque il fatto che, sicuramente, la vittoria di questa edizione andrà ad una donna.

mercoledì 21 novembre 2007

THE MANHATTAN TRANSFER


E' così strano per me essere qui.

I Manhattan Transfer a teatro dal vivo.

Forse è il dormiveglia, tra un po' suonerà la sveglia e capirò che è ora di alzarsi per andare al lavoro, che devo allontanarmi dal mio bel mondo parallelo fatto di musica, nel quale vivacchio abitualmente quando posso staccarmi da quello di tutti.

Si abbassano le luci in sala.

Partono le note di BIRDLAND.

Ed ecco che sul palco appaiono loro.

Oddio che emozione, è tutto vero.

Il tempo passa per tutti, anche per loro, sono molto invecchiati.

Ma quando iniziano a cantare si capisce immediatamente che la bravura e la classe non passano.

Accompagnati da una band d'eccezione, hanno regalato al pubblico due ore di virtuosismi vocali strepitosi, di jazz raffinato e godibilissimo anche per palati musicali non propriamente esperti.

Trentacinque anni di carriera meravigliosamente portati, un'emozione unica poter ascoltare dei talenti veri, brividi particolari, difficili da definire, impossibile da raccontare: è quella magia che solo la musica può donarti.

http://www.youtube.com/watch?v=Q1nj6Yla_Vg

martedì 20 novembre 2007

MALEDETTA ATROPINA !!!


Ieri sera: visita oculistica.

Modalità di intervento: tre applicazioni diverse di gocce per dilatare la pupilla.

Referto: la miopia è stabile, l'astigmatismo aumentato, rifare le lenti a contatto e gli occhiali ( che botta di c++o, due spesette da niente messe insieme !!!).

Ieri sera: la pupilla non è semplicemente dilatata, credo sia uscita fuori dall'orbita ormai.

Stamattina: cosa sono questi aloni che vedo? Sarà la LUCE? Mi sta parlando l'Altissimo Onnipotente? Sto per essere folgorata anch'io sulla via di Damasco?

Adesso: NON VEDO UNA CEPPA.