BUONASERA AI MIEI FANTASTICI LETTORI!!!
Siamo arrivati alla decima puntata della terza edizione di "X Factor". Ospiti della serata saranno: Matteo Becucci, Mariah Carey, i redivivi Spandau Ballet ed Amadeus come quarto giudice.
Stasera i concorrenti rimasti si esibiranno in due manches: nella prima canteranno un brano in italiano, nella seconda renderanno omaggio a Michael Jackson, eseguendo un hit della star recentemente scomparsa.
Con tante premesse la puntata sembra interessante, sia per il livello degli ospiti, sia perchè il cerchio si stringe, sia perchè i nuovi entrati della Signorina Trinciapalle mietono consensi. Talento indiscusso è certamente Paola Canestrelli che la scorsa settimana è entrata nello show in un posto che davvero le toccava "di diritto" fin dallo scorso anno.
Pronti?
E allora.....
PUSCH DE BOTTON!!!
Entra il conduttore, i giudici sono già piazzati al loro posto per accogliere Mariah Carey che appare con un abito talmente strizzato che non si capisce dove finiscono le tette e dove cominciano gli zigomi.
Per l'ennesima volta il figlio dei Pooh dice che sta sudando. Entro la fine del programma, per favore facciamogli arrivare un tir di deodorante, perchè nessuno vorrebbe trovarsi dalle parti di Via Mecenate.
Entra il quarto giudice, Amadeus, che istigato dall'invasato figlio dei Pooh, si esibisce in un "saltellare, saltellare, su!" che ce le manda completamente giu.....le balls.
Non ce la posso fare.
Oddio!!!
MORGAN CON LA FRANGETTA!!!
MA PERCHE'?????? :((((
INIZIA LA GARA.
Marco - "Onda su onda": bella la rappresentazione felliniana, bravo Marco, sempre padrone del palco anche con gli occhiali di Arisa. Un vero assaggio di musical, evvai!!!
Paola - "Briciole": la canzone della nostra Noemi....Paola è brava, un talento, ma su questo pezzo non mi è piaciuta per niente. Ha voluto strafare, spingendo troppo con il graffio, ma non mi ha dato nessuna emozione. Pezzo sbagliato.
Il video con le esecuzioni canore di Mara Maionchi è un vero e proprio "cornacchie ensamble". Temo di dovermi ripetere: NON CE LA POSSO FARE. Ma non è tutto, perchè la nostra Maiò decide di deliziarci le recchie in un live di "Non ho l'età". NON ABBIAMO PIU' LA FORZA.
Yavanna - "Alexander Platz": la Yavanna rossa è anche stasera la conferma che la sua è la vocalità più bella fra le tre. Sulla falsariga della scorsa esibizione, ripetono l'allestimento scenico. Ma questo pezzo non mi è mai piaciuto, è più forte di me. Milva non la reggo proprio.
Chiara - "Vieni da me": stasera la scelta di tutti i pezzi di questa prima manche non mi pare azzaccata. Anche questa canzone, non mi è mai piaciuta, l'ho sempre trovata fastidiosa. Mi sembra un po' un penalizzare le capacità interpretative di Chiara, avrei preferito ascoltare qualcosa di più emozionalmente complesso.
Giuliano - "A chi mi dice": Giuliano ha un timbro davvero notevole, riesce a farmi piacere questo pezzo che ho sempre trovato un po' anonimo. Davvero una grande voce.
Silver - "Giornali femminili": il brano è di Luigi Tenco, un Tenco insolito, un Tenco dal taglio leggero. Silver con piglio garbato si avvicina ai giudici, canta rivolgendosi alle signore e poi incomincia a ridere davanti a Morgan....Se la prossima settimana si mette in mutande, Morandi chiederà il test del DNA.
FINE PRIMA MANCHE - Chiara va allo scontro finale.
Direttamente dal surgelatore....
GLI SPANDAU BALLET!!!
Oh che terribile botta di nostalgia, nostalgia canaglia....fa impressione rivedere i miti musicali della tua adolescenza ridotti così...effetto Hugh Grant in "Scrivimi una canzone". Ma noi li amiamo lo stesso, vero?
INIZIA LA SECONDA MANCHE DEDICATA A MICHAEL JACKSON CON TONY HADLEY COME QUARTO GIUDICE.
Tony Hadley prende sul serio il suo ruolo: giudizio tecnico, preciso, serio e lapidario.
Yavanna "Will you be there": intro con i gorgheggi....la yavanna mora e la yavanna prugna soffiano, la yavanna rossa rimane la più convincente, anche se si sono rivestite da fatine....anche se poi nell'insieme pare che stiano infiascando il vino novello.....mah....non saprei come giudicare....
Silver "The girl is mine": pessima scelta, è terribile sentirlo cantare sia in versione M.J. sia in versione Paul McCartney e poi l'hanno vestito da Richie Cunningham.
Paola " I just can't stop loving you": ecco, Paola finora è la migliore. E' padrona del pezzo, vocalmente sicura, interpreta perfettamente. Mi piace tantissimo.
Morgan la critica e si prende dei meritatissimi fischi dal pubblico CHE RICEVE DAL GIUDICE DUE SONORI DITI MEDI ALZATI. Poi attacca a litigare con Claudia Mori, è presuntuoso e decisamente indigesto, da dell'incompetente a pubblico, giudici, conduttore. Potrebbe anche avere ragione, se non si trovasse in un contesto sbagliato, se in questo momento non ci entrasse nulla, se apportasse un qualcosa al programma. E, dopo aver sentenziato che Facchinetti è un "populista, demagogo, retorico e vuoto", la parola passa a Tony Hadley che loda Paola.
UN MOMENTO DI ORRIBILE TELEVISIONE.
- Marco "Billie Jean": e Marco in questo contesto è assolutamente perfetto. Del resto la prima volta che lo abbiamo ascoltato ad "X Factor" ha cantato proprio un brano di Michael Jackson.
FINE SECONDA MANCHE.
Sperando in un clima migliore, arriva il nostro MATTEO BECUCCI.
E si va all'esito del televoto: Silver va alla sfida finale contro Chiara.
NON VEDO L'ORA CHE QUESTA PUNTATA FINISCA.
MORGAN E' ASSOLUTAMENTE INSOPPORTABILE.
Penso che il livello tra i due non possa essere oggetto di paragone, ma non è detta per Silver, che gode dell'approvazione incondizionata delle due giudichesse.
Claudia elimina Silver.
Mara elimina Chiara.
Morgan dovrà scegliere.
Adesso vediamo quante ore ci metterà a spiegare le sue motivazioni. Io non ce la faccio più, dici questo cavolo di nome e mandaci a dormire. Aggiunge le sue scuse al pubblico ammettendo la sua maleducazione, manda i bacini ed ancora non dice il nome.
NOI VOGLIAMO ANDARE A DORMIRE!!!
Alla fine il nome lo dice....colpo di scena....elimina Chiara!
CHIARA E' FUORI DA "X-FACTOR".
FINE DECIMA PUNTATA (LA PIU' BRUTTA, VOLGARE, DI OSCENA TELEVISIONE E NOIOSA DI TUTTE LE TRE EDIZIONI).