Bonjour tesorucci di Tendallegra!!!
Il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" è un super pezzone, di quelli veramente cult, di Kid Creole accompagnato dalle sue Coconuts, "My Male Curiosity".
Siccome è un brano dal taglio decisamente maschilista (vedasi le tre "noccioline" di contorno) e, poichè oggi avrò a che fare con un'orda di rappresentanti (ovviamente maschili) di tutte le possibili istituzioni del territorio, me la voglio prendere con leggerezza e, piuttosto che ripetere come un mantra il mio solito "NON CE LA POSSO FARE", la butterò sull'ironia e quando avrò voglia di prendere la tanica di benzina ed il fiammifero, prometto che la canticchierò e penserò a quanto siano ridicoli questi uomini detentori di potere che si sentono dei padreterni e invece sono piccoli piccoli e basta una sculettata o una tetta per farli cominciare a balbettare.
Ma pietà....
Buon lunedì e buona settimana.
9 commenti:
Bene, ti vedo bella combattiva già di prima mattina. Un abbraccio e buona settimana.
Mi sto sempre + chiedendo se il potere apparente sia degli uomini e quello reale delle donne o viceversa. Tra Silvio ed il suo harem che ha in pugno chi? Lui le ha in pugno tutte, però volendo tutte hanno in pugno lui.
@Mariacristina...roba da coltello tra i denti, credimi. Buona settimana pure a te tesorina.
@Daniele:io credo che alla fine dei giochi siano sempre le donne a scegliere. Quanto all'avere chi in pugno chi... in questo caso specifico (nel citato harem intendo) è tutto un grandissimo schifo e, dal mio punto di vista, l'unica vera perdente è la DIGNITA'dell'individuo.
Ma sai che questa canzone non la conoscevo proprio? Sarà per la mia giovine età?!? :P
@Pancrazia...
ma per
favoooooooooooreeeeeeeeeeeee
Che siano le donne a scegliere è una verità assoluta...
Nel caso dell'harem, posto che il proprietario è indifendibile, le donne coinvolte sono a mio avviso da disprezzare moralmente quanto e più di lui.
Daniele, mi trovi d'accordo al 100%. E, in quanto appartenente alla categoria femminile, sono veramente, ma veramente tanto tanto avvilita.
Ti tiro su il morale se ti dico che non intendevo farne una questione maschio/femmina, ma corruttore/corrotto?
Chi si fa comprare è sempre peggiore di chi compra, almeno secondo me.
ah si si Daniele.... ora si che mi sento più sollevata...:o)))
Era chiarissimo il senso caro e mi trovi nuovamente d'accordo.
Posta un commento