Su Fox Life (canale 114 di Sky) va in onda un programma molto interessante, "Sex Education Show", una sorta di viaggio (geografico e non) intorno all'universo sesso ed alla sessualità, diverso da tutti gli altri tentativi di approfondimento finora approdati in tv.
Innanzitutto il ritmo: è veloce ma ciò non impoverisce di contenuti.
La conduttrice: la frizzantina Nina è perfetta, ironica al punto giusto, ma non volgare, allegra e capacissima di interloquire e mettere a proprio agio le persone intervistate. Mi piace.
Il taglio del programma: linguaggio semplice, intervento di medici che potrebbero tranquillamente essere scambiati per amici di sempre tanto è morbido e colloquiale il passaggio di informazioni.
La location: non solo le scuole per parlare con gli adolescenti, o il mercatino rionale per incontrare la gente comune, o il campetto di pallone per chiacchierare con una squadra di giovani calciatori, ma anche un bel lettone posizionato nelle più belle piazze italiane nel quale Nina invita i passanti di ogni età ed estrazione sociale a farsi due chiacchiere per scoprire che cosa ne sappiamo davvero di sesso, di fertilità, di prevenzione e, perché no? Magari anche per raccontarsi un po'.... in modo garbato e leggero, senza banalizzare.
Promosso su tutta la linea.
Da vedere.