lunedì 28 novembre 2011

"MY GIRL"




Per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" ho scelto "My Girl", un classico assoluto dei Temptations.

Che dire?

Veramente troppo, troppo bella!

Buon lunedì e buona settimana.

 

venerdì 25 novembre 2011

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE 2011


Puntualissima, anche quest'anno, torna la COLLETTA ALIMENTARE, l'iniziativa benefica che raccoglie cibo per i poveri.
Domani, in tutte le città d'Italia (ma si, anche nel vostro supermercato abituale) troverete dei volontari che vi consegneranno una busta gialla. Lo sò che sono tempi difficili un po' per tutti, ma è davvero un gesto piccolo piccolo. Quando farete la vostra spesa abituale, comprate un pacco di pasta in più, o uno di zucchero ed infilatelo nel sacchettino giallo.
I volontari del Banco Alimentare fanno un lavoro serissimo, verificato con mano dalla sottoscritta che per certe cose non va troppo per il sottile ed per il diplomatico.

La comprerete una cosina per i poveri, vero?

Non ci crederete, ma sapeste come potreste sentirvi ricchi facendo una cosina così piccina piccina picciò!!!

GRAZIE

"X FACTOR" 5 - SESTA PUNTATA IN DIRETTA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATE LE 5



POPOLO DI TENDALLEGRA!!!!

Buonasera e bentornati alla Tendacronaca live della nostra trasmissione preferita, l'appassionante X-FACTOR targato Sky Unooooooooooooooooooooo !!!

Ecco i brani scelti per le esibizioni di stasera:

UNDER UOMINI - Morgan
Davide – Jelous Guy (Nella versione dei Roxy Music)
Valerio - Don't let me be misunderstood (Nella versione di Elvis Costello)
Vincenzo - Ritornerai (Bruno Lauzi)

UNDER DONNE - Simona Ventura
Francesca – La guerra è finita (Baustelle)
Nicole – La differenza tra te e me (Tiziano Ferro)
Jessica – Messaggio (Alice)


OVER - Arisa
Antonella – Morirò d'amore (Giuni Russo)
Claudio – The dog days are over (Florence & The Machine)


GRUPPI - Elio
Le 5 – Single Ladies (Beyoncé)
Cafè Margot - It's oh so quiet (Björk)
I Moderni - I gotta feeling (Black Eyed Peas)

Ospiti previsti: James Morrison ed i Soliti Idioti.

Confidando che la solita maledizione X Factoriana (il famoso EFFETTO FARIAS che quest'anno è l'EFFETTO PAPASIDERO) non si abbatta selvaggia su di noi, mettiamoci comodi sul mitico divanone fuxia e godiamoci lo show.

PRONTI????

BUONA VISIONE !!!!

Tommasini è tornato: ce ne accorgiamo dalle sue coreografie. Ne sentivamo tutti la mancanza, vero?
Sono sempre più sorpresa dal conduttore: mal abituati come siamo stati fino alla scorsa edizione, è sempre piacevole la voce di Cattelan che non aggredisce, ma accarezza le nostre orecchiette sante.

INIZIO PRIMA MANCHE
  • Claudio - Interessante la scelta del pezzo, certamente non banale. A Claudio non si può dire niente, l'esecuzione è buona, la voce c'è, ma.... boh? NON MI ARRIVA (Shimona docet). Morgan prova a definirlo un po' "meccanico" (non in senso di riparatore di automobili) anche se a me il senso che da è proprio quello. A Shimona piace, per Elio è credibile a tratti. Arisa è entusiasta, ma tanto non vale.
  • Jessica - Ecco la nostra Sposina Cadavere che tanto ha affascinato Morgan (che vanta una lunga storia d'amore con un altro alquanto macabro soggetto): stavolta Jessica non mi convince. Per quanto possa essere particolare e trasfigurata quando canta, le parti basse dell'incipit sono di pessima esecuzione; in quelle alte si salva, ma c'è da studiare ancora tanto.
  • Davide - ODDIO! IL PAPASIDERO SI ABBATTE SU DI NOI !!! E' terrificante, è assolutamente e totalmente terrificante. Mi sembra Topo Gigio che canta Brian Ferry. Da "Glee" con furore e terrore. I miei riccioletti si sono allisciati tutti. TRISTEZZA.
Momento scoop dedicato all'eliminazione di Rahma: un filmato mostra Morgan e Shimona che pare si mettano d'accordo sulla scelta di mandare fuori la ragazza. Manco a dirlo... si accendono le polveri.
ARISA E' VERAMENTE DI CLASSE: MAI NESSUNO AVEVA DATO DELL'INCOMPETENTE MUSICALE ALLA SVENTY IN MANIERA COSI' ELEGANTE.
  • Le 5 - Una brano delizioso e difficilino. Tommasini, su richiesta accorata di Elio, ha rifatto loro il  look e gli ha dato una coreografia. L'esibizione è divertente, buona l'esecuzione nella prima parte, il resto un po' calante. Come dire... partite a razzo, arrivate a .... ehm...
  • Francesca - Ma perchè l'hanno vestita da SUORA? Ma perchè? C'HA SEDICI ANNI, ECCHECCAVOLO!!! Carino il brano, Francesca è brava e direi soprattutto sprecata. Insomma... perchè dare ad un pilota di Formula Uno una Fiat Panda 30?
  • Vincenzo -  "Ritornerai" è un pezzo MERAVIGLIOSO, Vincenzo mi piace molto, è uno dei miei preferiti, ma non vorrei che questa somiglianza con Lauzi nella timbrica lo penalizzasse un po'. Però l'interpretazione è molto interessante, promosso. E fin qui, di sicuro è il migliore della serata.
FINE PRIMA MANCHE.

Momento James Morrison: ce lo ascoltiamo in pausa sigaretta. Canta dal vivo e lo fa veramente: insomma, questo è un signorino che lo strumento vocale ce l'ha davvero e sa usarlo.

Arriva l'esito del televoto: Le 5 vanno di nuovo allo scontro finale.
LA MALEDIZIONE DI PAPASIDERO HA COLPITO ANCORA.
  • I Moderni - Pezzo cult dei Black Eyed Peas, arrangiato dai ragazzi. Questa scelta di dividerli, così com'è stato fatto per Le 5, non paga: ieri, durante il daytime, li ho ascoltati solo voce e piano, tutti insieme. E mi sono piaciuti un sacco di più. Peccato.
  • Antonella - Un brano di una difficoltà assoluta, sia perchè è emblema di un intero vissuto, sia perchè con "Morirò d'amore" Giuni Russo ci ha detto addio. Antonella è molto brava, ma l'arrangiamento ha tolto l'anima alla canzone. Per me non ha senso.
  • Valerio - E' molto molto migliorato rispetto alla scorsa settimana, esecuzione buona, nessuna incertezza. Mi sembra davvero cresciuto. Che è successo? Dovrò forse ricredermi?
  • Cafè Margot - Una scelta molto raffinata e loro sono divertenti, ironiche ed assolutamente FANTASTICHE. Questo è un brano che gli calza addosso come un perfetto platform tacco dodici. SPETTACOLO PURO. GIUDICI ROSICONI: SONO STATE BRAVE, PUNTO E BASTA. VORREI PROPRIO VEDERE CHI RIUSCIVA A FARE UN PEZZO COSI' TRA I CONCORRENTI IN GARA. SGRUNT!
  • Nicole - Questo brano m'è entrato in testa e non vuole più uscirne. Stasera me lo ritrovo anche qui. E' un segno. E' il segno che sto impazzendo sul serio a cantare tutto il giorno Tiziano Ferro. Meno male che l'hanno svecchiata... e infatti stasera è proprio da "Piccoli Fans". Il salto violento di tonalità, solo al fine di esaltare la sua estensione vocale, appesantisce il brano a dismisura. Meglio Tiziano Ferro. E ho detto tutto. Arisa la definisce molto "Tatangelo". Penso che l'abbia offesa molto più lei di me. Cara Arisa, eccola LA DIFFERENZA TRA ME E TE: IO SONO STATA CATTIVELLA, TU PERFIDA.
FINE SECONDA MANCHE.

Arrivano I SOLITI IDIOTI: mi posso rilassare ed abbassare l'audio. O anche cambiare canale.

Arriva l'esito del televoto: allo scontro finale, contro Le 5, finisce Valerio.

E si va in battaglia.

Iniziano Le 5 con "Because" (PERFETTE), risponde Valerio con "Come il sole all'improvviso" (VABBE', NON C'E' LOTTA). E poi solo voce: "La Donna Cannone" contro "un brano che non ho capito cosa fosse".

ED ARRIVA IL VERDETTO DEI GIUDICI:

Elio elimina Valerio
Mogan elimina Le 5
Simona elimina Le 5 (PESSIMA ED INFIMA)
Arisa elimina Valerio (anche se le devono spiegare il meccanismo di voto che manco una bambina dell'asilo... ma ripigliati, rintronata!!!).

SIAMO IN TILT E SI RIAPRE IL TELEVOTO.

Arriva il risultato: ELIMINATE LE 5.

CHE SCHIFO.

*** FINE SESTA PUNTATA. ***

mercoledì 23 novembre 2011

"LA DIFFERENZA TRA ME E TE" - TIZIANO FERRO


Non ci posso fare niente.
Mi è entrata in testa e non vuole più uscirne.

LA DIFFERENZA
TRA
ME
E
TE

LA DIFFERENZA
TRA
ME
E
TE

LA DIFFERENZA
TRA
ME
E
TE


......FERMATEMI!!!!

martedì 22 novembre 2011

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DI TENDALLEGRA

Una settimana durissima.....
  • Lunedì: "Il più grande spettacolo dopo il week end"
  • Martedì: "Tutti pazzi per amore"
  • Mercoledì: "Masterchef"
  • Giovedì: "X-Factor"

Venerdì: MI LASCIA.

lunedì 21 novembre 2011

"WANNA BE"




Apriamo il diario dei ricordi e fermiamoci al 1996 per scegliere il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" quando le Spice Girls, queste quattro atroci buzzurre inglesi esplosero in tutto il mondo con "Wanna be" esportando tamarragine in tutti i luoghi e in tutti i laghi.
Poi sappiamo com'è andata a finire e cosa hanno lasciato, ma questo pezzo rimane simpatico e certamente il loro miglior prodotto.
Ce lo cantiamo, và...

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 18 novembre 2011

"X FACTOR" 5 - QUINTA PUNTATA IN DIRETTA - TENDACRONACA LIVE: ELIMINATA RAHMA



POPOLO DI TENDALLEGRA!!!

finalmente ci siamo!!!

Prende il via stasera, non solo la diretta della trasmissione, ma anche la gara.
Da questo momento, nessuno spoiler, nessuna anticipazione: tutto ciò che vedremo sarà in anteprima su Sky Uno e sul mio divanone fuxia.
Queste sono le squadre, i giudici, i concorrenti in gara, i brani assegnati:

Gruppi Vocali (Elio)
Le 5 – Birdland (Manhattan Transfer)
Cafè Margot – 50mila (Nina Zilli)
I Moderni – Overdose d’amore (Zucchero)

Under 24 Uomini (Morgan)
Davide – My way (Frank Sinatra-Sid Vicious)
Valerio – Misfit (Curiosity Killed The Cat)
Vincenzo – Azzurro (Paolo Conte)

Under 24 Donne (Simona Ventura)Francesca – Someone like you (Adele)
Nicole – And I’m telling you I’m not going (Jennifer Holliday)
Jessica – Caffè nero bollente (Fiorella Mannoia)

Over 25 (Arisa)
Rhama - Street life (Randy Crawford)
Antonella – What else is there? (Royksopp)
Claudio – My Immortal (Evanescence)

Ospiti della serata: Miguel Bosè e Kasabian.

PRONTI?

BUON DIVERTIMENTO!!!

L'inizio è molto suggestivo: i concorrenti cantano "PRIDE (in the name of love)" degli U2, entra il conduttore, entrano i giudici....

ADESSO X FACTOR PUO' DAVVERO COMINCIARE.

Non sembra vero sentire Cattelan con un tono di voce privo di grida inutili ed un ritmo veloce... si apre il televoto e comincia la gara.
  • Nicole: ma quant'è vecchia stà ragazzina di soli sedici anni? Si, canta bene, scelta ipergigiona di Shimona (c'era mancata, eh?) niente da dire. Ma io non mi emoziono. Praticamente, due palle.
  • Cefè Margot: trovo un po' scontata la scelta di un pezzo di Nina Zilli, ma tant'è... a loro perdono tutto perchè mi piacciono e credo che ci riserveranno piacevoli esibizioni.
(ma quant'è meraviglievole il conduttore, vero dj, che conduce da dj?)

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH....
c'è ancora Tommasini....
  • Claudio: Arisa parla di lui come di uno con la voce da "arrizzamento di carni", ai provini mi era sembrato più scarsino, ma devo ammettere che la voce senz'altro c'è. Il brano è orribile.
(il conduttore! il conduttore!!! evviva!!!!!)

Morgan ed Elio nella stessa trasmissione sono dinamite pura, ma anche Arisa non scherza.
IO AMO X-FACTOR.
  • Vincenzo: ha ragione Morgan, "Azzurro" non è una semplice canzone, è immensa, con un testo pazzesco, in parte anche ispirato a "Il Piccolo Principe". L'arrangiamento è coraggiosissimo, forse ispirato anche a Capossela, il brano lo adoro, Vincenzo mi piace e torno a ribadire che lui e Morgan insieme si divertiranno tanto.
Non so se sia l'effetto HD o il televisore nuovo che schiaccia l'immagine, ma MIGUEL BOSE' è diventato un vitello.
  • Francesca: questa si che è un vero talento, un talento oltre misura. Francesca vincerà "X-Factor".
  • Rahma: ha una naturalezza nel cantare che è davvero sorprendente. "Street life" è semplicemente adorabile, lei è un'altra di quelle che mi piacciono (anche se con qualche errore di intonazione).
FINE PRIMA MANCHE.

E' il momento dell'ospitata: ci sono i Kasabian.

(la domanda sorge spontanea: COSA DIAVOLO STANNO COMBINANDO AL PIANO DI SOPRA? Tra un po' mi casca il lampadario)

Oddio... a volte ritornano...
Fiocco di Neve, col fioccone sul culo, è ancora tra noi.
....e sulla colonna sonora di "Frankenstein Junior", un minuto di raccoglimento, please...

Riprende la gara: il televoto manda allo scontro finale Rahma.

SECONDA MANCHE
  • Valerio: che bella "Misfit"! Quant'ero gggggiovane!!! (lo sono ancora). Anche Morgan ha tentato una scelta gigiona, riuscita. Valerio lo trovo adatto al pezzo, anche se ci sarà tantissimo da lavorare su di lui. Ma veramente tanto.
  • I Moderni: non male i cari Free Chords, io mi sarei tenuta il vecchio nome. Arisa tenta una critica ravvisando delle imperfezioni nell'esecuzione, Morgan la distrugge elogiando molto il gruppo.
E' il momento di Miguel Bosè, o meglio, del vitellozzo che si è impossessato del suo corpo. Ve l'ho raccontato di quando, da bambina, scappai per andare al suo concerto? Mi sà di si....
Si unisce agli altri giudici nel seguire la gara che riprende con
  • Antonella: scelta del pezzo veramente raffinata, devo ammetterlo, lodi ad Arisa. E Antonella stasera è molto brava, ha decisamente scaldato la voce.
  • Jessica (Cessica): Morgan la definisce "inquietante, una bambola horror"... ed io sento di amarlo. Presenta il brano con il quale ha convinto Shimona a prenderla nella fase finale della home visit. Non era possibile un'altra scelta? Che ne so? Magari "Parlami d'amore" dei Negramaro.... Ribadisco che questa piccola sposa cadavere quando canta si trasforma. Si trasforma in uno degli zombie di "Thriller". 
  • Davide: Oh Gesù!!! "My way" in una sua personalissima interpretazione: si va dal classico fino alla svolta techno che non sarebbe nemmeno male se lui non steccasse così tanto. Sono perplessa. Elio lo definisce "la terza vittima degli esperimenti di Morgan". Io devo ancora capire.
  • Le 5: "Birdland" non è un semplice pezzo, è IL PEZZO per definizione per chi fa musica corale (ma ve l'ho detto che io i Manhattan Transfer li ho visti in concerto in prima fila a teatro?). Complessivamente brave, ma qualche sbavatura c'è e si sente. Vabbè dai... voglio essere clemente, non era certo una passeggiata.
FINE SECONDA MANCHE.

(Nel frattempo la voce fuori campo ricorda che c'è anche il meccanismo del TILT essendoci 4 giudici: ce n'eravamo dimenticati, andremo a dormire tardissimo come ai vecchi tempi)

Il televoto manda Le 5 allo scontro finale contro Rahma (sono basita, Valerio era decisamente il più debole e meritava l'uscita).

Inizia Rahma con i Jackson Five, rispondono Le 5 con i Beach Boys.
Si prosegue solo con la voce: Rahma con "Se c'è una cosa che mi fa impazzire", Le 5 con "Come foglie".

La parola passa ai giudici:

Arisa elimina Le 5
Elio elimina Rahma
Morgan elimina Rahma
Simona elimina Rahma.

Rahma è la prima eliminata di X FACTOR 5.

FINE QUINTA PUNTATA.

mercoledì 16 novembre 2011

lunedì 14 novembre 2011

"TUBTHUMPING (I GET KNOCKED DOWN)





Bello, bello, bellooooooooooooooooo!!!

Questo è un proprio un "CANTATONE DELLA SETTIMANA" cantatoso e contagioso, energico, allegro... insomma... lode ai CHUMBAWAMBA che ci hanno regalato un pezzo evergreen e assoluto cult!

Buon lunedì e buona settimana.

sabato 12 novembre 2011

"IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END"



Lunedì 14 Novembre, per quattro appuntamenti consecutivi, torna il numero uno.

FIORELLO, dopo aver chiesto in diretta il permesso a Lorenzo Jovanotti di poter utilizzare il titolo della sua famosa canzone parafrasandolo un po' per adattarlo alla trasmissione, presenta "IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEK END", il nuovo show di Raiuno che già si profila come l'evento della stagione televisiva.
Roberto Benigni, lo stesso Lorenzo, Giorgia, Laura Pausini, Michael Boublè, sono solo alcuni dei nomi dei grandi ospiti che andranno dritti da lui e dalle storiche spalle (Marco Baldini ed il Maestro Cremonesi) per regalarci delle serate che saranno certamente indimenticabili.

Intanto, l'ultima volta in Rai, Fiorello l'avevamo lasciato così....





giovedì 10 novembre 2011

"X FACTOR" 5 - QUARTA PUNTATA (HOME VISIT) - TENDACRONACA LIVE




POPOLO DI TENDALLEGRA!!!


Buonasera e Bentornati al nostro consueto appuntamento con la visione live di gruppo di X FACTOR, allegramente accolti dalla sottoscritta sul mitico divanone fuxia!!!

La puntata di stasera è l'ultimo step prima dell'inizio della gara vera e propria, che partirà in diretta la prossima settimana.

Siamo arrivati alla HOME VISIT: da qui usciranno i 12 concorrenti definitivi dai 24 selezionati e conosceremo anche i vocal coach (e ritroveremo qualche vecchia conoscenza).

In quattro posti diversi (Morgan a Monza, Arisa sulle Dolomiti, Elio a Milano e Shimona a Capri) i giudici faranno la loro scelta definitiva del cast.

PRONTI?

BUONA VISIONE!!!

Si inizia con la categoria under 24 donne, ignare del fatto che stanno andando verso la loro SVenty che arriva da star, in tubino scuro, fili di perle ed occhiale azzurro, a bordo di una barca, incontro alle sue "bambine canterine". Poverine.

Ed ecco che appare, mentre le ragazze rimangono sbigottite. Sulla carta la Shimona ha ottimi elementi, prima su tutte la sua vocal coach: la meravigliosa Paola Folli. E se non sapete chi sia, ecco... studiate:



Ed è la volta dei gruppi, in viaggio verso Elio che arriva in tandem con il mitico.... Maestro TAFURI!!!

Il viaggio degli aspiranti concorrenti prosegue. Gli over 25 sono in treno, direzione Dolomiti: proseguono in funivia, gustandosi un paesaggio mozzafiato (ah... la nostra Meravigliosa Italia), mentre la spericolata Arisa arriva a bordo di uno spaiderino rosso. Il vocal coach che l'artista ha scelto è il pianista Giuseppe Barbera.

E tocca agli under uomini, diretti verso Morgan che li ha definiti come una categoria di "sottouomini". Il mio ormai ex marito arriva in side-car presso la meravigliosa Villa Reale di Monza al cui interno c'è anche un teatro: un posto di una bellezza mozzafiato (Ah... la nostra Meravigliosa Italia...). I ragazzi, all'apparire di Morgan, sono contentissimi e salutano anche l'apparizione del vocal coach Diego Calvetti (altra vecchia conoscenza).

INIZIANO LE ESIBIZIONI. PARTIAMO CON LE UNDER DONNE.
  • Nadia: mi piace molto questa ragazza, la trovo raffinata. Canta "Senza fine", forse l'emozione non le rende giustizia per quello che abbiamo sentito finora, ma io mi sentirei di puntare su di lei.
  • Paola: canta "Family Affair" di Mary J. Blige. Non male.
  • Nicole: la giovanissima è la luce degli occhi della SVenty, non la eliminerà mai. La gigionissima "Hero" le fa gioco, anche se stecca tantissimo. Forse hanno avuto ragione le suore del coro o non farle fare la solista. Troppo giovane e, contemporaneamente, vecchissima.
  • Jessica: questa qui, invece, è la sabbia dentro le mutande di Shimona, che l'ha detestata fin da subito. Canta "Caffè nero bollente" della Mannoia: c'è da dire che questa ragazza quando canta si trasforma. Simpaticamente, quei bontemponi della Bacheca Ammiraglia, l'hanno già ribattezzata CESSICA, ma scherzano, eh!!!
  • Alessia: canta la bellissima "Dedicato" (premiata ditta Fossati&Bertè). Bene.
  • Francesca: QUESTA RAGAZZETTA E' UNA POTENZA. PUNTO.
CATEGORIA GRUPPI VOCALI
  • 2080: cantano "This love" dei Maroon Five. Non male. Elio si dimostra soddisfatto.
  • Five Sisters: incredibile.... "Paparazzi" di Lady Gaga a cinque voci. Elio e Tafuri sono perplessi.
  • Mescla: (ho finalmente capito come si chiamano, alleluia!!!) cantano "Che cosa c'è" di Gino Paoli. Gli esaminatori ravvisano poca interpretazione.
  • Free Chords: eseguono "In the air tonight" dei Genesis. Mi piacciono. Molto.
  • Cafe Margot: gradevolissime e piacevolissime queste due ragazze. LE ADORO.
  • Malviventi: ho veramente tantissime perplessità su di loro. Non mi piacciono per niente e non dovevano nemmeno essere lì.
CATEGORIA OVER.
  • Claudio: canta un pezzo di Adele. Mah... se penso ad alcuni che sono stati scartati...Il vocal coach lo definisce "neutro". Calzante.
  • Tania: la tata metallara m'è troppo simpatica.
  • Antonella: canta "Roxanne". Arisa le rimprovera di non riscaldare la voce prima di cantare e le fa eseguire i vocalizzi.
  • Paolo: non mi piace per niente. Arisa lo apprezza, ma penso che sia molto condizionata dall'ormone impazzito.
  • Rahama: ah si... lei si che mi piace davvero tanto. E' naturalissima quando canta: esegue "Se c'è una cosa che mi fa impazzire" di Mina. Io la prenderei a scatola chiusa.
  • Michele: è un bel tipetto stò coreografo, anche se un po' giù di voce.
CATEGORIA UNDER
  • Vincenzo: lui mi piace. Esegue "Anna e Marco" di Lucio Dalla. Secondo me, con una vocalità del genere si potrebbe lavorare benissimo, anche sperimentare. Pane per i denti aguzzi di Morgan.
  • Davide: non ricordo di averlo sentito cantare. Canta "True colors". Oh, mammina!!! Ma è uno dei bambini di Antonellina???
  • Steven: canta "It's my life". Mah... mi perplimo.
  • Jeremy: oddio, il poeta emertico. Non lo reggo. Lo boccio a prescindere.
  • Valerio: mi piaciucchia abbastanza. E' molto giovane, se ben guidato può crescere molto.
  • Daniel: il nostro falsettoman canta Michael Jackson. Ripeto: la sfida sarà snaturarlo e farlo cantare con la sua voce pura. Sempre che non sia questa.
ED ORA LA DECISIONE DEI GIUDICI

ECCO I 12 CONCORRENTI:
  • Categoria Over: Claudio - Rahma (uau!!) - Antonella (preferivo Tania)
  • Categoria under donne: Nicole (evitabile) - Francesca (UNA POTENZA) - Jessica (preferivo millemilavolte Nadia)
  • Categoria under uomini: Vincenzo (OTTIMO, lui e Morgan si ameranno) - Valerio - Davide
  • Categoria Gruppi: Five Sisters - Free Chords - Cafe Margot (MI PIACCIONO TUTTI)
Il cast è definito.

E la prossima settimana arriva il bello... parte la gara in diretta.

VI ASPETTO!!!

FINE QUARTA PUNTATA

A-E-I-O-U IPSILON!!!



Ieri sera, al termine di una giornata lunghissima e terrificante, il mio capo deficiente è stato fatto fuori.

PRONTI?

MUSICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

PE-PE-PEPEPEPE
PE-PE-PEPEPEPE
PE-PE-PEPEPEPE PEPEEEEEEEEEEEEEE

martedì 8 novembre 2011

PER UNA CORRETTA IGIENE ORALE



Ho appena preso il tubetto del fondotinta scambiandolo per quello del dentifricio e l'ho spalmato sullo spazzolino.

Quindi ho i denti colorati e la faccia bianca.

Vabbè.

Cos'altro aggiungere?


lunedì 7 novembre 2011

"INNER SMILE"





Bello partire con un "CANTATONE DELLA SETTIMANA" così, vero?


Evviva i Texas ed Evviva "Inner Smile" !!!

...yeah... yeah... yeah... yeah...


Buon lunedì e buona settimana.


sabato 5 novembre 2011

"TUTTI PAZZI PER AMORE" 3



Allora?
Siete pronti per il ritorno della fiction più canterina della televisione italiana?

Da domani sera, per tredici domeniche consecutive, arriva su Rai Uno "TUTTI PAZZI PER AMORE" 3, con il clan allargatissimo di Paolo e Laura.

Che cosa accadrà? Tra vecchi personaggi e new entry ne scopriremo delle belle...

Stay tuned!!!


giovedì 3 novembre 2011

"X FACTOR" 5 - I CASTING - TERZA PUNTATA: TENDACRONACA LIVE



POPOLO DI TENDALLEGRA!!!


Buonasera e bentornati alla Tendacronaca live di "X-Factor" 5 in salsa Sky.
Dopo le prime due puntate dedicate ai provini, stasera sarà la volta del Boot Camp. 
Le quaranta aspiranti pop star, eseguiranno i pezzi scelti per ogni categoria  ("Sere nere" di Tiziano Ferro per le donne under 24, "Rolling in the deep" di Adele per gli uomini under 24, "Shymbalaiê" di Maria Gadú per gli over 25 e "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati per i gruppi vocali).
Da questa selezione usciranno i 24 candidati che passeranno alla Home Visit della prossima settimana, dove finalmente ci saranno le assegnazioni delle categorie ai giudici e la scelta finale dei dodici concorrenti.

Pronti?

E andiamoooooooooooooooooo !!!!

  • Concorrente Antonio Ancona: capellone ventenne esile esile che fa il cantautore. Canta "Parlami d'amore" dei Negramaro. Non si affronta, ma intasca 4 si (regalatissimi) e passa.
  • Concorrente Valentina Montone: si ridacchia del suo cognome e Morgan non esita a far riferimento a Pippa, il cognome di Arisa, che gli da immediatamente dello scemo. La concorrente canta "Think" di Nostra Signora Aretha. Mah... niente di che, voce assolutamente ineducata. Non passa e da della cretina ad Arisa, invitandola ad andare a raccogliere le carote.
QUANDO CI SI SOTTOPONE AD UN GIUDIZIO, BISOGNA ANCHE ACCETTARLO SE E' NEGATIVO. SENNO' STATEVI A CASA.
  • Concorrente Denise: di Giusy Ferreri ne abbiamo già una. No, grazie.
  • Concorrente Aldo D'Amaro che ha scritto 25 canzoni depositate alla SIAE, di cui una dedicata al Papa. ECCO IL PRIMO IDOLO DELLA SERATA. Poveri Beatles....
  • Concorrente Daniel: ecco una vecchia conoscenza, segato lo scorso anno dalla Tatalessio. Con il suo iperbolico falsetto canta "You make me feel", in perfetto stile figlio del Kymero/Samara capellone. Preso.
  • Concorrente Rosa: bel timbro e bella potenza vocale. Presa.
  • Concorrente Rosario,  siciliano con la bandana che canta la canzone di Arisa: IDOLO NR. 2. Anche lui presenta "Parlami d'amore" dei Negramaro (mi sembra di sentirla a ripetizione a tutti i casting, ma che fantasia, eh?). Assolutamente indecente, assolutamente IDOLO. PRESO.
E si passa al vero Boot Camp: gruppi di quattro, con esecuzione a cappella, senza base musicale. MI GUSTA.
  •  Nicole - Paola - Rosa - Silvia: troppo brevi gli spezzoni, forse la mia preferita è Silvia, la meno scontata tra le quattro. Passano tutte.
  • Secondo quartetto, fuori Sharon.
  • Torna Francesca, la ragazzetta dei Led Zeppelin: ovviamente passa, è una forza stà piccoletta.
  • LE SORELLE LALLAI: una sola parola.... ABBATTETELE. Con i Free Chords, i Just e le Cafè Margot. COSA C'ENTRANO LE SORELLE TAMARRE CON VERI GRUPPI VOCALI? Passano tutti (BASTA CON STE' LALLAI!!!)
  • Nel secondo blocco di gruppi vocali sbagliano tutti il testo della canzone... poracci... e povero Fossati. Passa solo un gruppo (NON FACCIO IN TEMPO A LEGGERE, GUARDARE, ASCOLTARE E SCRIVERE AL PC. VANNO TROPPO VELOCI SU SKY, NON SONO IO CHE SON DIVENTATA VECCHIA E RINTRONATA, SIA CHIARO.)
  • Le Melodike Armonie (che hanno presuntuosamente risposto alla SVenty la scorsa puntata) sono miracolate e passano.
  • Uomini under 24: il canto senza base sta mettendo in diffoltà molti. Del resto è il banco della verità. A rimetterci è pure il povero Antonio esile esile. Mi spiace, anche se atroce m'era simpatico.
  • Tornano bellissime voci, la ragazza marocchina, Dario, la baby sitter metallara e GIULIO, l'idolo della prima puntata: lui si è abbastanza misurato e, nonostante le imbarazzanti stonature, passa anche lui insieme a tutti gli altri.
  • Marco, il depresso-tormentato è fuori. Ed ora? Come faremo?
  • Maria Laura e Claudio passano.
Seconda fase, altra eliminazione senza esibizione, con il solo consulto della giuria: il cerchio si stringe ed i "si" non potranno più essere regalati.

Sono arrivati in quaranta: e le LALLAI SONO ANCORA LI'. BASTA, EH!!!

E adesso si passa all'ennesima scrematura: passeranno solo in ventiquattro.
  • Jessica: altro peperino che ha messo a dura prova i nervi di Shimona. Canta "Malò" (ODIO QUESTA CANZONE) però lo fa bene, nulla da dire.
  • La tata metallara: canta "Moondance". E' particolare, non mi dispiace.
  • Jeremy che scrive poesie: non si può far passare uno che canta Zarrillo...
  • Francesca, la ragazzetta dei Led Zeppelin: BRAVISSIMISSIMA. PUNTO.
  • Antonella: ok, niente male.
  • Cafè Margot: cantano "I say a little prayer (for you), la mia canzone preferita. Potrei dire qualcosa di male contro di loro?
  • Paola s'impappina: la giuria si commuove, la fanno ricantare con il testo.
  • Vincenzo: mi era piaciuto alla prima passata, mi piace anche adesso (anche se canta Elton John e se l'ho apprezzato di più con "Le luci dell'est")
  • Malviventi: insomma....
  • Nadia: altra che mi è piaciuta moltissimo e che vorrei dentro.
  • GENOVEFFA&ANASTASIA (le Lallai): NON CE LA FACCIO PIU'. PIETA'.
Restano pochi posti: per la categoria uomini under 24 passano Vincenzo, Davide, Valerio, Daniel , Jeremy e Steven.

Categoria over 24: passano Claudio, Michele Leonardo, Paolo, Tania, Ramhadi e Antonella.

Categoria gruppi: passano Five Sisters, Me e qualcosa, 2080, Malviventi, Cafè Margot e Free Chords. CI SIAMO LEVATI DALLE BALLS LE LALLAI. ALLELUIA.

Categoria under 24 donne: Nicole, Jessica, Nadia, Francesca, Paola e Alessia.

Ed ecco scelti i 24 finalisti, ma ne arriveranno solo in 12.

ED ECCO IL MOMENTO PIU' ATTESO: L'ASSEGNAZIONE DEI GIUDICI.

  • ELIO: GRUPPI VOCALI (ottima scelta, ma Morgan morirà di rabbia)
  • ARISA: OVER 24 (le avrei dato le under 24 donne)
  • SIMONA: DONNE UNDER 24 (ahahahahahahah quanti cazziatoni, poverine....)
  • MORGAN: UOMINI UNDER 24 (ce la può fare, lui può fare tutto... ma rosicherà... ah si che rosicherà....)

E SU MORGAN CHE SPARA UNA FILIPPICA SUGLI UNDER UOMINI CHE SONO DEI SOTTOUOMINI,  TENDALLEGRA DICE......

FINE TERZA PUNTATA.

martedì 1 novembre 2011

CROLLA L'ASCOLTO DEL "GRANDE FRATELLO"


Mi domandavo quando sarebbe finita la parabola ascendente del "Grande Fratello".
Da parte mia, ricordo l'ultima edizione che ho seguito che, se non sbaglio, fu la terza: era l'anno di Patrick, Ascanio e Katia, di Serena Garitta che poi vinse. In quell'edizione ricordo di essermi fatta davvero tantissime risate grazie a quel simpatico, stralunato e surreale Patrick: ancora si ravvisava un minimo di spontaneità, certamente già lontana anni luce da quella dei concorrenti della prima edizione.
Già... la prima edizione.
Sembra una vita fa. 
In quel caso si trattò anche di una sorta di esperimento sociologico, il mescolare insieme dieci individui sconosciuti, obbligandoli ad una convivenza di reclusione forzata, era certamente un meccanismo, al di là del semplice voyeurismo, anche affascinante da osservare per tutta una serie di dinamiche impreviste ed imprevedibili.

Col passare del tempo, ogni edizione è stata sempre più un divenire di toni esasperati, una vera e propria passerella di personaggi (e non persone) ritagliati da sceneggiature scritte a tavolino e copioni della più bassa lega: indigesti, improponibili, irriverenti, maleducati.

Non penso nemmeno lontanamente che il Grande Fratello possa essere lo specchio reale della nostra società, perchè sarebbe davvero desolante.
Sono certa, invece, che ne rappresenti la parte peggiore.
E soltanto in microscopica parte.
Quindi non conta.