Ma quant'è bello....
Un sogno d'uomo....
Ma quant'è bello....
Un sogno d'uomo....
E questa ve la ricordate?
Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA" oggi vi voglio vedere tutti pronti a tuffarvi idealmente nell'estate che sta arrivando, con la fantastica "Sunshine Reggae".
Pronti?
......SPLASHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Chissà se Michael Jackson è stato mai felice?
Tutto il suo percorso umano ed artistico è caratterizzato dalla tensione verso il cambiamento continuo, lo sdradicarsi da quelle che erano le sue origini, il suo status di bambino prodigio, lo stupire, il voler essere diverso da come era nato: bianco anzichè nero, solo e solista anzichè nel clan, piccolo anzichè adulto.
Era diventato il re assoluto del pop, grazie al suo modo assolutamente unico di muoversi e di ballare, grazie all'uso sapiente che lui ha saputo fare dei video, veri e propri films dotati di autonomia propria. Ancor oggi "THRILLER" è l'album più venduto della storia della musica, il suo personaggio un cult.
Ecco, il suo personaggio. Ma com'era la persona che si nascondeva al suo interno? La star assoluta, il suo modo unico di muoversi, ma poi? Cos'aveva quest'uomo dentro il cuore? E poi gli scandali, le accuse di molestie, i continui interventi chirurgici, le mille fobie.
No. Non credo che Michael Jackson sia stata una persona felice.
Forse quando stupiva il mondo cantando "ABC", quel bambino avrebbe voluto soltanto andare a giocare. Ma la sua vita è andata diversamente.
Ed oggi, che lui non c'è più, penso bisogna riflettere su quanto davvero sia effimero il successo, anche se immenso, anche se planetario, anche se ti consegna alla storia come mito.
Perchè morire a cinquant'anni, così com'è successo a lui, nel momento in cui disperatamente cercava di tornare al successo, con i riflettori che cominciavano a spegnersi, con le mille critiche che gli piovevano addosso, con mondo che ti osservava ormai come una sorta di "fenomeno da baraccone", significa molto di più di un infarto.
Oggi diciamo addio a Jacko, ma che la sua storia sia di ammonimento.
Mi auguro davvero con tutto il cuore che i bambini prodigio vengano trattati pochissimo da prodigio e principalmente da bambini.
L'Album "SAFARI" di Lorenzo Jovanotti è risultato il più venduto del 2008.
E non è un caso.
E' un lavoro bellissimo, ogni singolo pezzo è un incanto.
Cosa dire poi di "PUNTO" dove troviamo anche una leggenda come Sergio Mendes?
E perchè devo VEDERE BRUNO VESPA CHE NUOTA A RANA sulla copertina di "TV Sorrisi e Canzoni"?
Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA" questo lunedì arriva Umberto Tozzi con la sua canzone cult "GLORIA", ancor oggi uno dei brani italiani più conosciuti al mondo, anche grazie alla versione inglese di Laura Branigan.
Oggi è un lunedì di pioggia....coraggio, facciamoci questa cantata, magari ci viene un pizzico di buonumore....
Spero davvero di essermi sbagliata, spero di essermi distratta, spero che abbiano ragione i miei amici che mi dicono che non si possono seguire in contemporanea tre tg, spero di essermi persa il momento in cui tutti gli organi di informazione televisiva hanno mandato in onda il servizio che mi interessava.
Forse l'Abruzzo è una regione che in pochi conoscono.
Ma l'Abruzzo non è il terzomondo.
Il terremoto non è una lettera scarlatta che ti appiccicano addosso e che ti identifica come uno sfigato, come uno da compatire.
Se c'è una cosa che un abruzzese detesta è il piangersi addosso, non ce n'è uno che abbia questa caratteristica, ve lo assicuro, sono una di loro.
Gli Abruzzesi e gli Aquilani, i più duramente colpiti, non vogliono pietà, vogliono risposte, vogliono CHIAREZZA e TRASPARENZA, vogliono AVERE VOCE in capitolo circa la ricostruzione della LORO TERRA, delle LORO CASE, delle LORO VITE. Vogliono partecipare attivamente e lo hanno detto da subito, a pochissime ore da quelle maledette 03.32, alla rinascita. Hanno voluto guardare verso il futuro fin da subito, anche mentre piangevano i loro morti.
Ora, se io sono indignata come tutti i miei fratelli, è perchè nessuno si può permettere di prenderci per i fondelli (qui il rafforzativo ci stava meglio, ma sono una femminuccia, non è carino scrivere "prenderci per il culo").
Al momento L'Aquila è una città militarizzata e blindata, perchè c'è stata quella genialata di dire: "FACCIAMO IL G8 A L'AQUILA!". Ma si, forza, venite gente, accorrete pubblico! Venite a vedere questi poveri sfigati del terzo mondo. Che ci frega se abbiamo praticamente distrutto La Maddalena? Noi spostiamo il summit a L'Aquila, quegli isolani lì, quelli del quarto mondo, c'hanno il turismo, non importa, qualcuno lo prenderà lo stesso il traghetto da Palau per andarci a fare un giro. Che ci frega se hanno tenuto il mese di luglio tutto impegnato per il mondo che si sarebbe riversato da loro, svegliandosi una mattina appurando che quel tutto il mondo lì non ci va più e che tutti i loro guadagni quelli si che vanno, vanno a puttane? Che ci frega che gli abbiamo distrutto l'isola, le strade, i collegamenti, che gli abbiamo buttato nel mare mille schifezze, che lasciamo eco-mostri incompiuti in ogni via? Che ci frega della gente onesta che cerca di vivere del proprio lavoro? Evviva l'immagine, le passerelle politiche ed elettorali, le frasi ad effetto "portate i bambini al mare",, "andatevente in crociera",, ....
Portaceli tu i bambini aquilani al mare, portali da te in Sardegna, lo spazio c'è. Hai praticamente requisito un pezzo di costa (roba di proprietà demaniale, roba quindi di tutti) per fartici la villa, sai quanti piccoletti potrebbero fare il bagno in quella meravigliosa acqua? Portaceli tu in crociera, l'ambiente ti è congeniale, ti metti al pianoforte e gli rallegri pure la traversata, con uno showman di questa portata il divertimento è assicurato.
Ecco perchè sono indignata.
Perchè non ve la raccontano giusta.
Perchè qui è un gran casino.
E da come si sono messe le cose, ci resterà per tanto tempo.
Tramontate quindi tutte le ipotesi e le proposte che si erano scatenate nei giorni scorsi per individuare il giusto successore di Simona Ventura.
Voi cosa ne pensate della scelta del direttore di rete Marano?
E chi avreste voluto vedere al suo posto?
....Pensavate di scamparla?
ERRORE!!!
Certo non reclamizzano mobili di qualità eccelsa, solo il simbolo di un mondo ormai, da questo punto di vista, veramente global, ma gli spot IKEA sono insuperabili!!!
Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA", questo lunedì ci spariamo Nada con il suo "AMORE DISPERATO"!!!
Ah, ah ah, ah ah, ah ah....
Ringrazio tantissimo BIOLOGA per questa segnalazione!!!
Ecco il video ufficiale di MATTEO BECUCCI, il vincitore della seconda edizione di "X-FACTOR", con il brano "IMPOSSIBILE".
Guardatevelo bene, intanto io canto...
Impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Impossibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
senza teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
o con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non so vivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
"... Comm'aggio accuminciato? Ecco... io ero 'nu guaglione... ero andato a vedere un grande film. Si trattava di "Roma città aperta", chillu grande lavoro di Rossellini. Me n'ero uscito d'o cinema con tutte quelle immagini dint'a capa e tutte quante le emozioni dentro. Mi sono fermato 'nu mumento e m'aggio ditto... "Massimo, da grande tu devi fà 'o geometra" ......"
(Massimo Troisi)
In un giorno di Giugno di quindici anni fa, MASSIMO TROISI se n'è andato.
Ma ancora non ci si abitua.
Quando si parla di rimpianto, di struggente nostalgia, di vuoto incolmabile, io penso sempre a lui.
"... Con lui ho capito
tutta la bellezza di Napoli,
la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza
e non m'ha mai suonato il mandolino..."
(Roberto Benigni)
Ah si si.....vai Monica, spacca tutto!!!
Che liberazione!!!
Ho sempre sognato di poter fare anch'io una cosa così.
Poi sono tornata con i piedi per terra.
Soprattutto, dopo quella volta, di qualche estate fa, quando una mia amica corse da me, subito dopo aver messo in atto la sua vendetta: spaccare tutto il negozio del suo fidanzato che le aveva messo le corna.
Lui vendeva acquarii e pesci tropicali....
Ve la immaginate voi la via, in pieno agosto, con un sole cocente, un caldo antico, completamente allagata, invasa da pescioletti morti e vetri????
Oggi, quest'amica è felicemente sposata (con un altro), ma non è affatto pentita di quello che fece.
Come dire?
Certo, le corna non si cancellano.
Ma....vuoi mettere la soddisfazione????
....non sai mai
quello che ti capita....
Stamattina mi sono svegliata in clima surreale, dopo un risultato elettorale agghiacciante per la mia Provincia e per il mio Comune. Ho sperato fino alla fine che fossi ancora in preda ad un incubo. E invece no, è la terrificante realtà.
Se mai c'è stato un momento per iniziare a sbronzarmi nel tentativo di dimenticare, credo sia questo.
Per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA" oggi ho scelto quella che idealmente può definirsi la sigla di questo blog.
In fondo POLLON è la mia sorellina bionda....più buona.....e mooolto, ma dico moooooolto meno combinaguai della Signorina Tendallegra....
Ma quanto ci piace?
E non dite di no che vi vedo tutti lì a strillare
"Pollonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
Pollon combinaguaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......."
.....Sembra talco.....MA NON E'!!!
....Serve a darti l'ALLEGRIA!!!!
Come poteva non piacermi un brano che si intitola "GIOIA INFINITA"?
E' il terzo singolo tratto da "HELLDORADO" l'ultimo lavoro dei NEGRITA.
Una canzone fantastica e colorata, dal sapore dell'estate che ti avvolge e davvero ti mette addosso un'allegria contagiosa!
Il video poi è divertentissimo (mamma quanto sò brutti!!!) e non sfuggirà di certo la presenza sia fisica che strumentale di ROY PACI.
La cara Eppi mi ha riportato alla memoria il bellissimo NICK KAMEN, citandolo in un commento sul blog di Taglia.
Ritengo dunque doveroso, omaggiare lei e tutti i miei FANTASTICI LETTORI, con questo vero e proprio monumento scolpito nelle nostre memorie collettive.....
Per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" stavolta ci accompagna il mio adorato FABIO CONCATO in questa che, più che una canzone, è un vero inno di dolcezza cantato in allegria.
"....hai fatto caso che le magre sono tristi?
Invece tu hai sempre voglia di cantare..."