giovedì 28 aprile 2011

"HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE II" - IL TRAILER

Il 13 Luglio 2011 vedremo il capitolo cinematografico finale della saga di HARRY POTTER.
Assisteremo alla battaglia finale di Hogwarts che avrà dello spettacolare, visto che sarà in 3D.
Inutile dirvelo.... non vedo l'ora.
La prima parte del film (uscito lo scorso Novembre) è stata, probabilmente, quella meglio realizzata rispetto ai libri.
Sta per tornare la magia.

LA DONNA PERFETTA

Su cento cose da fare, m'è piovuta addosso pure la centounesima.
Un'altra ancora e finirò come lei.

Essere donna è il mestiere più difficile che ci sia.

mercoledì 27 aprile 2011

GIORGIA PALMAS VINCE "L'ISOLA DEI FAMOSI" 2011

La vittoria dell'educazione, della lealtà, dei toni moderati: è stato veramente bello vedere arrivare sul podio, come primi due classificati, dei concorrenti esemplari, due grandi naufraghi come Giorgia Palmas e Thyago Alves.
Il che fa ben sperare, perchè magari i telespettatori sono ormai stufi di una televisione urlata e becera, di tristi e penosi siparietti di una volgarità che sembrava ormai l'unico elemento connotativo delle trasmissioni.
Qualcosa sta cambiando.
Per una volta in meglio.

martedì 26 aprile 2011

I LOVE "REAL TIME"

Sono contenta che l'avvento del digitale terrestre abbia fatto conoscere anche ad i non abbonati Sky i canali di Real Time ed i loro volti.
Da "Ma come ti vesti?" (trasmissione temutissima da MITO ASSOLUTO che teme di ritrovarsi presto fustigata da Enzo Miccio), a "Cortesie per gli ospiti" (trasmissione adorata da mamma tenda che chiede continuamente alla figlia di scrivere alla trasmissione perchè vuole invitare i tre criticoni a casa sua, così glielo fa vedere lei come si cucina e quant'è bella la sua argenteria, i suoi piatti e la sua casa), passando per "Paint your life" (per amanti di bricolage, fai-da-te e recupero materiali, categoria dalla quale io sono esclusa fin dalla nascita) e "Wedding Planners" (con Angelo ed Enzo, i perfetti organizzatori di matrimoni brulicanti e traboccanti di petali di rose, candele, fiori ricercati e la "Wedding Cake" che è sempre un'opera d'arte) per arrivare ai miei preferiti: "CERCO casa disperatamente" e "VENDO casa disperatamente".
Se nel primo, l'ultra chic Paola Marella, propone case da sogno a degli indecisi e decisamente abbienti acquirenti mostrandoci magioni meravigliose, nell'altro (il mio preferito) in collaborazione con l'Architetto Andrea (tutti gli architetti di Paola Marella si chiamano Andrea) ci vengono mostrate tutte le possibilità di rinnovare, restaurare, eliminare tutti i difetti con una sorta di lifting edile, per rivitalizzare delle case che hanno difficoltà di vendita sul mercato immobiliare.
Dite che i due anni di attesa dei lavori di ritrutturazione della mia casa abbiano inconsapevolmente indirizzato la mia preferenza su quest'ultimo?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......

lunedì 25 aprile 2011

"COHIBA"

Desideravo che i prossimi sette giorni avessero un inizio potente.

La scelta per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" è caduta quindi su Daniele Silvestri e sulla sua "Cohiba", esempio perfetto di unione tra intensità della musica e forza della scrittura del testo.

Buon lunedì dell'Angelo, buon 25 Aprile e buona settimana.

giovedì 21 aprile 2011

BUONA PASQUA

“Perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre”
Auguro a tutti voi di vivere questi giorni cogliendone a pieno il significato.
BUONA PASQUA
Alessia

lunedì 18 aprile 2011

CARLO CAPPONI

"SHIMONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
Chi, del pubblico affezionato de "L'Isola dei Famosi" potrà mai dimenticare il richiamo del mitico bidello platinato?
Carlo Capponi se n'è andato a soli 58 anni.
Di lui ci rimarrà la rivincita dell'uomo comune (si classificò 3°, rischiando seriamente la vittoria finale) ed i simpatici siparietti che ci ha regalato in quella divertente edizione del programma.
Mi è dispiaciuto davvero tanto.
CIAO CARLO!

"LA REGOLA DELL'AMICO"

Il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" ce lo spariamo con gli 883 di Max Pezzali e "La Regola dell'Amico", che con tanta allegria racconta una delle norme fondamentali della relazione uomo/donna:

... la regola dell'amico non sbaglia mai

se sei amico di una donna

non ci combinerai mai niente, mai

non vorrai rovinare un così bel rapporto....

Buon lunedì e buona settimana.

giovedì 14 aprile 2011

mercoledì 13 aprile 2011

"IL CLUB DEL TACCO DODICI" : IL COMPLEANNO DEL MITO ASSOLUTO

Ale: Ciao! Dove sei?
Mito Assoluto: Sono a casa, c'è la Saggia qui con me. Stiamo pensando al buffet per la festa di domani sera.
Ale: Passamela.
Saggia: Alessia, ciao!
Ale: Ciao cara. Domani mi libero intorno alle 18.30, dopodichè ti passo a prendere ed andiamo a casa di Mito Assoluto per vestirla. Mica possiamo lasciarle iniziative personali circa la scelta del look per la sua festa, vero?
Saggia: ASSOLUTAMENTE NO! Ti avrei chiamata io più tardi per lo stesso motivo. Dobbiamo impedire la catastrofe.
Mito Assoluto: Siete cattiveeeeeeeeeeeee!!!!
Ale: ZITTA! Domani fatti trovare già lavata e con i capelli in ordine, al resto pensiamo noi.
IL GIORNO DOPO.....
Arriviamo a casa di Mito Assoluto che si fa trovare, diligentemente tutta bella profumosa, come promesso in ordine ed, ovviamente, con la lingerie non coordinata.
Ale: Passi che quelle mutande non si possano guardare, che quel reggiseno non è niente di che, ma almeno il sotto ed il sopra li vogliamo mettere a colore? Eh?
Mito Assoluto: Vabbè, ci provo....
Ale: (ci prova....)
Saggia: Ma come dobbiamo fare con te?
Mito Assoluto: Ale! Aspetta! Mi sono dimenticata di farti vedere le calze bellissime che ho comprato per stasera! Ho girato tutta la città per trovarle dello stesso colore del pizzo del bordino dell'abitino e finalmente ci sono riuscita! Guarda che belle !!!!
MITO ASSOLUTO HA IL CORAGGIO DI TIRARE FUORI UN PAIO DI CALZE COLOR CREMA, MA CREMA CREMA, NEL SENSO... C'AVETE PRESENTE LA CREMA DEL CORNETTO ALLA CREMA? ECCO... QUEL COLOR CREMA LI'!
Ale: (fuori dalla grazia di Dio).... MA CHE E' STA' PORCHERIA? MA COME T'E' VENUTA IN MENTE UNA COSA DEL GENERE? EH?
Mito Assoluto: (con le orecchie abbassate ed il labbruccio pendulo) Ma... ma... ma... ma io pensavo di fare una cosa giusta, di abbinare.
Ale: (abbassando il tono della voce) no tesoro, non va bene. Non è che si possa abbinare tutto a colore. Mi hai mai vista con le calze fuxia? Eddai su... tira fuori un collant color carne, neutro e velato e vedrai che sarai bellissima.
Mito assoluto esegue, dopodichè indossa l'abitino scelto nella prima missione, calza un bel tacco dodici, si guarda e capisce quanto sia carina.
Ma il compito delle due Fatine di Cenerentola (o di Genoveffa ed Anastasia, scegliete voi) non è finito qui. Ora bisogna adornare con qualche monile la piccola Mito Assoluto, principessina della serata.
Senza essersi messe d'accordo, le due tirano fuori due pacchetti: in uno ci sono degli orecchini pendenti con una perla color rosa antico... di uno chic assoluto. Nell'altro un braccialetto con i charms e le perline della stessa tonalità di rosa.... un po' frivolo e lezioso, ma un tocco così ci sta bene.
Ora il nostro Mito Assoluto è pronta per tuffarsi nella mischia per godersi la serata della sua festa: è splendida, tutti le fanno i complimenti, lei sorride e si diverte.
Genoveffa ed Anastasia, invece, dopo essersi trasformate anche in valide domestiche ed aver fatto avanti ed indietro con i vassoi tra cucina e salone per tutta la sera, crollano miseramente su due sedie modello vecchiette ultra ottantenni, ma sono soddisfatte: chiacchierano tra di loro e sorridono. E' bello vedere Mito Assoluto che brilla felice come una stella. Anzi, no.
Come una STAR.
LA NOSTRA STAR.

martedì 12 aprile 2011

ASPETTANDO IL COCOMERO

Non si può arrivare a 30° nei primi giorni di aprile.
Non si può fare la prova costume prima di Pasqua. E' una cosa impietosa ed innaturale.
Non si può lavorare pensando che sia quasi luglio e già che fai il conto alla rovescia per le ferie, quando ci manca talmente tanto che probabilmente le vacanze arriveranno in un'altra vita.
Non si può, presa dalla disperazione, rovesciare a terra tutto il contenuto piegato sui ripiani dell'armadio per riuscire a trovare una fottuta t-shirt a manica corta, perchè hai completamente rimosso il fatto che l'abbigliamento prettamente estivo l'hai impacchettato in soffitta, visto che dovrai traslocare.
Meno male che ci sono i tuoi sandaletti estivi a darti soddisfazione. Quelli sono sempre a portata di mano, ops... di zampette, lì pronti tutti festanti quando i tuoi piedini danno un calcione alle scarpe chiuse, li indossano allegri e con le unghia pittate di rosa e riprendono la battaglia quotidiana di una Tendallegra che, anche per il contenuto di questo delirante post, mostra tutti i sintomi di una che ha davvero bisogno di qualche giorno di vacanza e che, ovviamente, non ce la può fare.

lunedì 11 aprile 2011

KARMA CHAMELEON

BONJOUR!!!

Siete svegli?

Scaldate le ugole per il nostro "CANTATONE DELLA SETTIMANA": Boy George, i Culture Club ed io siamo prontissimi.

Su, su, su...lo so che è faticoso ma.... forza!!!

Se ci mettiamo un po' d'allegria ce la facciamo!!!

Buon lunedì e buona settimana.

giovedì 7 aprile 2011

EROI MITOLOGICI

Prima che la tv ed i suoi programmi riempissero così tanto le nostre vite, c'era la scuola, c'erano i libri, c'era lo studio, un po' obbligato, ma che poteva anche appassionare.
L'ODISSEA mi è sempre piaciuta. Ricordo le appassionanti spiegazioni della mia insegnante di italiano alle scuole medie: io mi incantavo a sentir raccontare le gesta di Ulisse, non mi limitavo a seguire il programma, andavo avanti per i fatti miei, portandomi l'antologia a letto la sera e leggendomi tutto (con quel libro ciccione in mano, un dolore alle braccette indicibile).
Non potevo smettere, non riuscivo a smettere.
Colma di sapere e di erudizione, negli anni a venire, ho sempre pensato ad Ulisse come al figlio del vecchio Laerte, il cui telo funebre Penelope tesse di giorno e disfa di notte.
E poi... a distanza di anni....ti ritrovi con il LAERTE DEL TERZO MILLENNIO.
E pensi che è davvero finita.

lunedì 4 aprile 2011

"ONE LOVE"

Le parole di Bob Marley ci accompagneranno in questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA".

One Love!

One Heart!

Let's get together and feel all right.

Buon lunedì e buona settimana.

domenica 3 aprile 2011

LAVORI IN CORSO - HABEMUS PARQUET!!!

Quando qualcuno vi dirà "MAI DISPERARE" e voi non ci crederete, fermatevi e pensate a me, pensate alla mia casetta, ai lavori durati due anni, ai post scritti, ai fanc-oil fancul, alle persiane.
Pensate e credeteci.
Dovete crederci perchè le cose possono cambiare anche quando non ve l'aspettate, perchè i desideri possono realizzarsi anche quando non ci si crede più.
Pensate a me.
La mia casa, finalmente ha il pavimento.
Ci pensate quanto sarà bello per me passarci sopra con il girello per deambulare? Sarà fantastico riuscire a trasferirsi nella casetta nuova, proprio ora che, alla soglia degli ottantacinque anni, potrò finalmente godermela.
.... e sò soddisfazioni.....