martedì 14 maggio 2013

EUROVISION SONG CONTEST 2013

 
Prende il via stasera su Rai5, la prima puntata dell'EUROVISION SONG CONTEST 2013, la trasmissione più meraviglievole della trash-eurovisione!!!
 
E' ormai il terzo anno che l'Italia è tornata a competere e, dopo il soprendente secondo posto di Raphael Gualazzi con la sua cavalcata di recupero finale di due anni fa e la delusione per Nina Zilli nel 2012, quest'anno ci prova Marco Mengoni.
 
Il vincitore di Sanremo si presenterà proprio con "L'essenziale" e speriamo che sia davvero la volta buona.
 
Certo, se le illuminate menti Rai fossero state un pochetto lungimiranti, la scelta più azzeccata sarebbe stata mandarci dritto dritto Max Gazzè che avrebbe fatto ballare pure le salme con il suo allegro e furbo tormentone di "Sotto casa".
Ma tant'è, questo è l'anno di Marco che, pur non avendo un brano eccelso, certo non difetta di talento, bravura e di una grandissima presenza scenica.
 
La finale di sabato 18 Maggio sarà trasmessa su Raidue; dovrebbe esserci una serata anche giovedì che, come lo scorso anno, la tv di Stato non trasmetterà. Sarà possibile recuperarla in streaming sul web o in uno dei canali satellitari.
 
A domani per il mio piccolo resoconto sui trash orrori che ascolteremo stasera.
 
E, a tal riguardo, non esiste programma musicale che riesca a darmi maggior soddisfazione di questo.
 
 

Nessun commento: