martedì 24 novembre 2009

LAVORI IN CORSO...PUNTATA 6 - "...A VOLTE RITORNANO..."

Voi vi chiederete: "come mai Alessia non scrive più dei lavori di ristrutturazione della casa?".
Eh! Fate presto voi, curiosoni!
Tanto mica le state passando voi le pene dell'inferno!
Eravamo rimasti al capitolo "NON HO PAROLE" / SALVATAGGIO DEI CUGINI e da quel momento in poi, mi sono tenuta alla larga dal cantiere.
Parlando con GI poi, ho definitivamente accantonato tutte le speranze di potermi insediare entro la fine/inizio del nuovo anno: andando avanti con i lavori, si è scoperto che l'edificio ha riportato gravissimi danni strutturali a causa del terremoto, per cui i lavori di consolidamento sono corposi e saranno ancora lunghi.
Rimandato quindi il pensiero del tanto temuto trasloco alla prossima primavera, tornando ad affaccendarmi ben bene nelle mie mille faccende, l'altro giorno camminavo velocemente a passo da carabiniera, in direzione del garage, per prendere la macchina e tornare di corsa in ufficio alla fine della pausa pranzo.
Svolto l'angolo del palazzo e.......
lo vedo.....e' LUI...
si avvicina a passo rapido verso di me.....
oddio...... :(
non posso cambiare strada..... :(
non ho via d'uscita..... :(
ZIO: Alèèèèèèèè!!!
ALESSIA: Ciao Zio
ZIO: Vedi che ho il cellulare in mano? Ti stavo chiamando! E invece eccoti qua!!!
ALESSIA: OH! CHE BOTTA DI GRAN C+-O!!!
ALESSIA: Come mai mi stavi telefonando?
ZIO: Ti volevo dire che ho parlato con il falegname per l'armadio a muro che volevi, dice che lo puoi chiamare così fissate un appuntamento e gli spieghi come lo vuoi*.
*Da una nicchia che c'è nella camera da letto, ho deciso di ricavare un armadio a muro: in origine in quel punto c'era una porta che successivamente era stata murata. Durante i lavori è venuto fuori questo spazio che ho deciso di utilizzare in questo modo.
ALESSIA: Perfetto! Grazie zio!
ZIO: Eh, se non ci fosse lo zio tuo, come faresti? Chi gliel'avrebbe detto al falegname che dentro ti deve mettere tutti cassetti?
ALESSIA: CASSETTI? QUALI CASSETTI?
ZIO: I cassetti dentro l'armadio a muro!
ALESSIA: AOHM.......AOHM.......AOHM......(ZITTA! ZITTA! RESPIRA! RESPIRA! AOHM......AOHM....... RESPIRA! RESPIRA!)
ALESSIA: Scusa zio, io non ho mai detto che dentro devono esserci i cassetti, io voglio l'armadio a muro.
ZIO: Ma allora lo zio tuo che ci sta a fare? Chi ti aiuta? Chi ti consiglia per bene? Gliel'ho detto io al falegname, è stata una mia idea! Vedrai con i cassetti quante cose ci potrai mettere!
ALESSIA: (... ANGELO DI DIO, CHE SEI IL MIO CUSTODE..... SALVE REGINA, MADRE DI MISERICORDIA.......GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO..... OH GESU', PERDONA LE NOSTRE COLPE....)
ALESSIA: Zio, ma a me non servono i cassetti, io quello spazio lo voglio utilizzare proprio con le funzioni di armadio, ci metto tutti gli abiti lunghi, i pantaloni, i cappotti.
ZIO: OH! MA SEMPRE DI TESTA TUA VUOI FARE!!!
NON TI VA BENE MAI NIENTE!
ED IO CHE HO FATTO TUTTO PER SISTEMARTI LA CASA NEL MIGLIORE DEI MODI!
.....E PENSARE CHE TI HO FATTO PURE SPOSTARE DI 3 CM LO SCRIGNO DELLA PORTA D'INGRESSO, COSI' TI CI ENTRA PURE IL FANC-OIL!!!
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
SBAOUNGGGGGGGGGGGGGGG !!!
(super tonfo senza possibilità di rialzarsi)
FINE SESTA PUNTATA.
(......continua??????......)

6 commenti:

Taglia ha detto...

O_o a sto punto me li sogno pure io la notte i fancoil. Secondo me tuo zio prende una percentuale sui fancoil venduti, non c'è altra spiegazione.

Pure l'armadio a muro come vuole lui! ^_^

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

All'inizio era divertente, ma ora è davvero troppo.
Ma come fai a sopportarlo???
Alessia, santa subito!

mariacristina ha detto...

Scappa lontano, fingiti ammalata contagiosa, fai qualcosa o impazzisci!

benelli66 ha detto...

ripeto non o nulla da fare vengo e ti meno lo zio così un paio di mesi stà bonino e che uno non sia padrone in casa propria :O((

Tendallegra ha detto...

@Taglia: questo dei fancoil/fancul resta un mistero della fede per tutta la famiglia. Nessuno riesce a capire questa ossessione, nemmeno i suoi figli.

@Jane: ma io mica lo sopporto....IO FUGGO!!!

@Mariacristina: se fossi contagiosa lui sarebbe la prima persona che andrei a toccare, almeno lo mettiamo fuori combattimento per un po'!

@Benelli: non ci crederai, ma menargli non basta. Pure la bomba atomica si ritrae.... l'impresa è impossibile... :((((

eppifemili ha detto...

commetti uno zio-cidio!