giovedì 4 febbraio 2010

TUTTI PAZZI PER "FARMVILLE"

Gli utenti Facebook sapranno certamente di cosa si tratta.
FARMVILLE è la fattoria virtuale del social network più famoso al mondo, una sorta di delirio collettivo che ha ormai reclutato anche gli insospettabili, sottoscritta compresa.
La fattoria nasce con un piccolo appezzamento di terreno ed una piccola somma di denaro da amministrare: bisogna zappare, seminare e raccogliere.
Ci sono animali ed alberi, costruzioni, recinzioni.
Tutto, ma veramente tutto.
E' una sorta di monopoli in versione contadina e, tutto sommato, è un gioco anche istruttivo.
Penso a tutti i ragazzini che sono su Facebook: è certamente meglio se vanno in fissa con la fattoria che alla fine si basa sull'impegno, sulla costanza per avere risultati, piuttosto che si iscrivano a gruppi inquietanti presenti in rete.
E poi è un giochetto che ti fa socializzare: vivi dello scambio e dell'aiuto reciproco con i tuoi vicini, perchè il tuo raccolto può far guadagnare anche altri e viceversa.
E poi.... vedeste che bei fiori..... le rose, i tulipani, gli iris, i girasole, la lavanda....
Ora vi saluto......
.....devo andare a controllare i miei broccoli !!!

7 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Ora c'è anche la scuderia...yuppi!!!! :D

Tendallegra ha detto...

....e non c'è il lanciafiamme per dargli fuoco!!!... O__o

mariacristina ha detto...

Caspita, la signora che ospita mio figlio in Florida è sempre su Facebook con farmille e nella mia ignoranza mi chiedevo cosa fosse. Meno male che ci sei tu! Ma ti devi iscrivere,le istruzioni dove le trovi? Ciao

Simona ha detto...

Tendyyyy!!Ma mi fai un post sulla 'mia Farmville'???
(zitta zitta che anch'io c'ho fatto un post)Hai ragione, è ganza!La nostra è a gestione familiare e secondo te a chi tocca fare il raccolto?No dico...

Tendallegra ha detto...

Mariacristina: ovviamente dovresti iscriverti su Facebook, dopodichè puoi giocare tranquillamente e diventare anche tu un'allegra fattrice... :)

Shimonaaaaaaaaaaaaaaa....n'altra contadinella disperataaaaaaaaaaa....altro che casalinghe! Ci manderanno al manicomio tutte stè coccoarde!!!

Anonimo ha detto...

Yuhui rieccomi quiiii!!!

Maurizio Maestri ha detto...

io su fcbk avevo un cane. penso sia morto da qualche anno.