POPOLO DI TENDALLEGRA!!!
Buonasera e Bentornati al nostro consueto appuntamento con la visione live di gruppo di X FACTOR, allegramente accolti dalla sottoscritta sul mitico divanone fuxia!!!
La puntata di stasera è l'ultimo step prima dell'inizio della gara vera e propria, che partirà in diretta la prossima settimana.
Siamo arrivati alla HOME VISIT: da qui usciranno i 12 concorrenti definitivi dai 24 selezionati e conosceremo anche i vocal coach (e ritroveremo qualche vecchia conoscenza).
In quattro posti diversi (Morgan a Monza, Arisa sulle Dolomiti, Elio a Milano e Shimona a Capri) i giudici faranno la loro scelta definitiva del cast.
PRONTI?
BUONA VISIONE!!!
Si inizia con la categoria under 24 donne, ignare del fatto che stanno andando verso la loro SVenty che arriva da star, in tubino scuro, fili di perle ed occhiale azzurro, a bordo di una barca, incontro alle sue "bambine canterine". Poverine.
Ed ecco che appare, mentre le ragazze rimangono sbigottite. Sulla carta la Shimona ha ottimi elementi, prima su tutte la sua vocal coach: la meravigliosa Paola Folli. E se non sapete chi sia, ecco... studiate:
Si inizia con la categoria under 24 donne, ignare del fatto che stanno andando verso la loro SVenty che arriva da star, in tubino scuro, fili di perle ed occhiale azzurro, a bordo di una barca, incontro alle sue "bambine canterine". Poverine.
Ed ecco che appare, mentre le ragazze rimangono sbigottite. Sulla carta la Shimona ha ottimi elementi, prima su tutte la sua vocal coach: la meravigliosa Paola Folli. E se non sapete chi sia, ecco... studiate:
Ed è la volta dei gruppi, in viaggio verso Elio che arriva in tandem con il mitico.... Maestro TAFURI!!!
Il viaggio degli aspiranti concorrenti prosegue. Gli over 25 sono in treno, direzione Dolomiti: proseguono in funivia, gustandosi un paesaggio mozzafiato (ah... la nostra Meravigliosa Italia), mentre la spericolata Arisa arriva a bordo di uno spaiderino rosso. Il vocal coach che l'artista ha scelto è il pianista Giuseppe Barbera.
E tocca agli under uomini, diretti verso Morgan che li ha definiti come una categoria di "sottouomini". Il mio ormai ex marito arriva in side-car presso la meravigliosa Villa Reale di Monza al cui interno c'è anche un teatro: un posto di una bellezza mozzafiato (Ah... la nostra Meravigliosa Italia...). I ragazzi, all'apparire di Morgan, sono contentissimi e salutano anche l'apparizione del vocal coach Diego Calvetti (altra vecchia conoscenza).
INIZIANO LE ESIBIZIONI. PARTIAMO CON LE UNDER DONNE.
- Nadia: mi piace molto questa ragazza, la trovo raffinata. Canta "Senza fine", forse l'emozione non le rende giustizia per quello che abbiamo sentito finora, ma io mi sentirei di puntare su di lei.
- Paola: canta "Family Affair" di Mary J. Blige. Non male.
- Nicole: la giovanissima è la luce degli occhi della SVenty, non la eliminerà mai. La gigionissima "Hero" le fa gioco, anche se stecca tantissimo. Forse hanno avuto ragione le suore del coro o non farle fare la solista. Troppo giovane e, contemporaneamente, vecchissima.
- Jessica: questa qui, invece, è la sabbia dentro le mutande di Shimona, che l'ha detestata fin da subito. Canta "Caffè nero bollente" della Mannoia: c'è da dire che questa ragazza quando canta si trasforma. Simpaticamente, quei bontemponi della Bacheca Ammiraglia, l'hanno già ribattezzata CESSICA, ma scherzano, eh!!!
- Alessia: canta la bellissima "Dedicato" (premiata ditta Fossati&Bertè). Bene.
- Francesca: QUESTA RAGAZZETTA E' UNA POTENZA. PUNTO.
- 2080: cantano "This love" dei Maroon Five. Non male. Elio si dimostra soddisfatto.
- Five Sisters: incredibile.... "Paparazzi" di Lady Gaga a cinque voci. Elio e Tafuri sono perplessi.
- Mescla: (ho finalmente capito come si chiamano, alleluia!!!) cantano "Che cosa c'è" di Gino Paoli. Gli esaminatori ravvisano poca interpretazione.
- Free Chords: eseguono "In the air tonight" dei Genesis. Mi piacciono. Molto.
- Cafe Margot: gradevolissime e piacevolissime queste due ragazze. LE ADORO.
- Malviventi: ho veramente tantissime perplessità su di loro. Non mi piacciono per niente e non dovevano nemmeno essere lì.
CATEGORIA OVER.
- Claudio: canta un pezzo di Adele. Mah... se penso ad alcuni che sono stati scartati...Il vocal coach lo definisce "neutro". Calzante.
- Tania: la tata metallara m'è troppo simpatica.
- Antonella: canta "Roxanne". Arisa le rimprovera di non riscaldare la voce prima di cantare e le fa eseguire i vocalizzi.
- Paolo: non mi piace per niente. Arisa lo apprezza, ma penso che sia molto condizionata dall'ormone impazzito.
- Rahama: ah si... lei si che mi piace davvero tanto. E' naturalissima quando canta: esegue "Se c'è una cosa che mi fa impazzire" di Mina. Io la prenderei a scatola chiusa.
- Michele: è un bel tipetto stò coreografo, anche se un po' giù di voce.
- Vincenzo: lui mi piace. Esegue "Anna e Marco" di Lucio Dalla. Secondo me, con una vocalità del genere si potrebbe lavorare benissimo, anche sperimentare. Pane per i denti aguzzi di Morgan.
- Davide: non ricordo di averlo sentito cantare. Canta "True colors". Oh, mammina!!! Ma è uno dei bambini di Antonellina???
- Steven: canta "It's my life". Mah... mi perplimo.
- Jeremy: oddio, il poeta emertico. Non lo reggo. Lo boccio a prescindere.
- Valerio: mi piaciucchia abbastanza. E' molto giovane, se ben guidato può crescere molto.
- Daniel: il nostro falsettoman canta Michael Jackson. Ripeto: la sfida sarà snaturarlo e farlo cantare con la sua voce pura. Sempre che non sia questa.
ED ORA LA DECISIONE DEI GIUDICI
ECCO I 12 CONCORRENTI:
- Categoria Over: Claudio - Rahma (uau!!) - Antonella (preferivo Tania)
- Categoria under donne: Nicole (evitabile) - Francesca (UNA POTENZA) - Jessica (preferivo millemilavolte Nadia)
- Categoria under uomini: Vincenzo (OTTIMO, lui e Morgan si ameranno) - Valerio - Davide
- Categoria Gruppi: Five Sisters - Free Chords - Cafe Margot (MI PIACCIONO TUTTI)
E la prossima settimana arriva il bello... parte la gara in diretta.
VI ASPETTO!!!
FINE QUARTA PUNTATA
2 commenti:
Il Maestro Tafuri... sono commossa...<3
Ci aspetta una serie di "X Factor" di qualità altissima secondo me... Non vedo l'ora!
Posta un commento