mercoledì 2 settembre 2009

ANTONELLA CLERICI SARA' LA CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2010

«Realizzo il mio sogno e sul palco dell'Ariston vorrei organizzare una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati».
E' quindi ufficiale: sarà Antonella Clerici la conduttrice della sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
In fondo è anche un giusto riconoscimento: tanti anni di carriera, garanzia di ascolti per la Rai per ogni trasmissione che conduce, divertente, allegra, gentile, non se la tira per niente.
E poi, diciamocela tutta: l'averle portato via "La Prova del Cuoco" è stata un po' una carognata. Lei non se ne sarebbe mai privata, lo ha visto nascere, lo ha forgiato a sua immagine. E poi che succede? Arriva una "Del Noce Angel's" e puf! Le rubano pentole, coperchi e grembiulino e la sbattono fuori dalla cucina!!!!
E allora è vero che quando si chiude una porta, poi si spalanca un portone.
In questo caso, quello più grosso, quello più ambito, il massimo riconoscimento per un conduttore televisivo che lavora nel nostro Paese.
Pippo Baudo non è riuscito a rientrare come Direttore Artistico, al suo posto gli hanno preferito Gianmarco Mazzi.
E visto che è di fatto il direttore artistico quello che invita i cantanti e che decide i brani in gara, non c'è da stare allegri, anche in considerazione di quanto accaduto nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, con le clamorose esclusioni e l'orrido terzetto in finale.
Possiamo dire di aver visto tutto.
Sempre più incessanti invece le voci che vogliono il bellissimo Luca Argentero a fianco di Antonellina sul palco dell'Ariston.
L'attore ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna proposta in tal senso, ma che certamente non rifiuterebbe.
Insomma....se la musica dovesse far proprio schifo, almeno potremo rifarci gli occhietti belli!

6 commenti:

eppifemili ha detto...

si si
ho capito...
della serie troisi e benigni in non ci resta che piangere....

comunque ho capito!

;)

Tendallegra ha detto...

Io invece ho provato a fare tutte le modifiche per inserire le faccine....e questo è il risultato.... :(

UNA CEPPA DI NIENTE!

carrie ha detto...

che schifo e sarebbe ancora peggio con la partecipazione di luca argentero!!!!!

Chissenefrega ha detto...

sarà un flop, qui lo dico e qui lo nego. I festival condotti da donne non hanno mai funzionato.

Massima solidarietà per la perdita della Prova del Cuoco (Isoardi e socie dovrebbero essere spedite a lavorare in miniera), ma Sanremo come risarcimento è qualcosa di eccessivo. Bonolis aveva uno spettro di pubblico più ampio, la Clerici attirerà solo quattro vecchiacce col colesterolo alto.

Tendallegra ha detto...

@Carrie: no, scusa, fammi capì: TU SCHIFI ARGENTERO?????

@Chissene: invece secondo me, in termini di ascolto non andrà male e può darsi sia la volta buona che una donna riesca a spuntarla sull'auditel. Questo per quanto riguarda il puro aspetto televisivo, perchè per la musica è tutto un altro paio di maniche. A me la scelta di Mazzi ha spento ogni fantasia ed ogni possibilità di riavere un Festival decente.

carrie ha detto...

assolutamente no!!!! lo schifo a san remo e ancora peggio a fianco della clerici. ridicolo proprio adesso che si sta facendo notare come un attore....