ALESSIA (con la facciotta più triste possibile, l'occhietto piagnucoloso, col riccioletto dimesso, sbandierando indegnamente la sua convalescenza): Papà, hai presente quei fantastici termosifoni in ghisa, quelli antichi che tu stai PERSONALMENTE restaurando elemento dopo elemento? Ebbene, TUO FRATELLO non me li vuole far mettere nel MIO appartamento.
ALESSIA: Ciao Marco, grazie per essere venuto.
MARCO: Ma scherzi? E' un piacere cara. Dimmi tutto, hai richieste specifiche?ALESSIA: Dunque Marco, avrei pensato che per mettere l'aria condizionata io vorrei posiz.....
....E DAL PROFONDO ....
S'ELEVA UNA VOCE NOTA......
ZIO: Alèèèèèèèèèèèè che stai sopra???ALESSIA (con le lacrime agli occhi): Si zio, sono sopra.
ZIO: C'è l'idraulico con te?ALESSIA: Si zio....
ZIO: Benissimo, adesso salgo.................vacillo..............
ALESSIA: Dunque Marco, ti dicevo che per l'aria condizionata vorrei mettere tre split sopra le porte. Avevo pensato che .... ZIO: L'aria condizionata?????ALESSIA: SI. CERTO. E NON SI DISCUTE. (addio diplomazia stavolta)
ZIO: Ma questi sono muri antichi, non ci passa il freddo e non ci passa il caldo, qui non ti serve.ALESSIA: Mi serve, IO SOFFRO IL CALDO. NON SI DISCUTE.
ZIO: Ma invece di mettere gli split, fai la predisposizione e se ti serve un domani ce li metti.ALESSIA: Il mio domani comincia adesso. Ci saranno da subito. NON SI DISCUTE.
ZIO: Perchè non metti delle belle pale che girano sul soffitto???ALESSIA (CHE PENSA): SONO LE PALE MIE CHE GIRANOOOOOOOOO!!! LE VEDI QUELLE VOLTE? SI, SEMPRE QUELLE! ECCO, NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE. OH SIGNORE, DAMMI LA FORZA!!!
ALESSIA: No zio, non mi piacciono.
ZIO: Allora se non ti piacciono ho la soluzione perfetta per te!!! La utilizzi sia per il caldo che per il freddo e risolvi il problema. Vedi come ti aiuta e ti consiglia bene lo zio?
ALESSIA: Quale soluzione?
ZIO: METTI I FANCOIL!!!
.......ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
SBAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
(aritonfo di Alessia)
FINE SECONDA PUNTATA
(continua.....)
6 commenti:
Mi sorge un dubbio: ma tuo zio ha una ditta che produce fancoil?...altrimenti non riesco proprio a spiegarmi questa sua fissazione O_o
Forza e coraggio Alessiuccia, siamo tutti con te!
ps: quando ho letto "ricciolo dimesso" mi sono quasi commossa :P
Santa pazienza, quanta ce ne vuole! E chi la paga poi la bolletta della luce riscaldando la casa in quel modo? Minaccia di intestargliela, forse cambia idea sull'utilità di quei bei termosifoni in ghisa.
niente.
e' recidivo.
non ci sono speranze.
metti sti fancoil sennò non ne esci viva.
@Jane: ho un po' forzato la cosa, nel senso che ho assunto l'espressione più costernata possibile, ma il riccioletto era dimesso di suo. Diciamo che nell'ultimo periodo mi s'è abbattuta addosso una tale mole di sfiga che è ancora un po'allibito.Ma è in ripresa eh! Tranquilla...:)
@MariaCristina: e c'ho una pazienza...ma una pazienza....:(((
Il fatto è che si deve sempre impicciare, è un impiccione impiccioso, un ecchedupalleman insomma.
@Eppi: MAI!!!
La casetta è mia e la farò come dico io. E poi siamo solo all'inizio della telenovela...vedrai che cosa m'ha combinato alla terza puntata....
Roba da far rimpiangere i fancoilfancul!!!
Uff......
Meglio di una sitcom ^_^
No, i fancoil no, non scaldano per niente, io ce li avevo e una volta passato al termosifone normale la differenza è stata enorme, come tra il giorno e la notte.
Resisti, resisti (in generale non solo per i fancoil)
Taglia, i fancoilfancul NON MI AVRANNO MAI!!!
Posta un commento