giovedì 2 settembre 2010

SOPHIE KINSELLA - "I LOVE MINI SHOPPING"

E' tornata!!! Becky è finalmente tornata!!!
Nato dalla penna di Sophie Kinsella, uno dei personaggi letterari così potente da rendercelo vero, come presenza viva, come una reale amica (nel mio caso come una vera e propria parte di me), riappare a regalarci il sesto libro delle sue mirabolanti e mitiche avventure.
Si, è proprio lei, Rebecca Brandon nata Bloomwood, la meravigliosa Becky che ora è mamma di un piccolo, potentissimo, irrefrenabile, pervicace uragano scatenato di due anni che risponde al nome di Minnie.
Minnie è un'adorabile piccoletta che afferra qualunque cosa (e sottilineo qualunque) veda, al grido di
.... "MIOOOOOOOO !!!"
Luke, invece, ha problemi di lavoro, c'è una crisi pesantissima, bisogna fare economia ed è giù di morale anche per la perdita di una persona a lui molto cara.
Per regalare un sorriso a suo marito Becky decide, innanzitutto di fare economia e di rinunciare allo shopping (eh si.... pare facile) ed anche di organizzargli una bellissima festa a sorpresa per il suo compleanno.
"Niente di più facile!" direte voi.....
Sarà facile nel mondo normale.... ma in quello di Becky è tutta un'altra storia ed è proprio qui che cominciano i guai....
Se conoscete la saga di "I love shopping" non devo aggiungere niente, ci siamo capiti. Noi la amiamo e non possiamo fare a meno di lei. Il suo ritorno è di quelli che ti fanno venire voglia di abbracciare il libro come se stessimo abbracciando Becky.
Se non avete mai letto niente... iniziate dal primo libro: entrerete in un mondo bellissimo, vi divertirete, vi ritroverete anche a ridere a crepapelle, spesso a commuovervi, certamente a fare la conoscenza di una giovane donna che vi entrerà nel cuore e non ne uscirà mai più.
Sophie Kinsella - "I love minishopping" - ed. Mondadori
pagg. 379 - €. 19,50

2 commenti:

mariacristina ha detto...

Confesso la mia ignoranza in materia.

Anonimo ha detto...

DOMANI ME LO COMPROOOOOOOOOOOOOOOO TVB ALESSIULAISHISHISHHHHHHHHHHH