lunedì 31 maggio 2010

LA PARANZA ... NO !!!

... e chi glielo dice adesso al povero Daniele Silvestri che tra pochi giorni la frittura di paranza sarà fuorilegge???
A partire dal 1° Giugno entrerà in vigore il Regolamente Mediterraneo, un provvedimento con il quale l'impegnatissima Commissione Europea pone il divieto di pesca per la cattura dei pesci più piccoli, quelli che la nostra tradizione gastronomica utilizza per la frittura, appunto.
Un plauso alla Commissione Europea !!!
E' da ammirare una tale dedizione verso argomenti di pregnante attualità, il lavoro instancabile per garantire la tutela di diritti e di interessi di ogni cittadino europeo.

"LEGATA A UN GRANELLO DI SABBIA"

Che io abbia voglia di estate, si capisce dal "CANTATONE DELLA SETTIMANA" che ho scelto: un pezzo d'annata, "Legata a un granello di sabbia" di Nico Fidenco, che trovo bellissimo, romantico ed assolutamente perfetto da canticchiare in attesa dei bei giorni di sole che verranno.
Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 28 maggio 2010

martedì 25 maggio 2010

ROSSANO RUBICONDI E' LA NUOVA STAR DELLA CANZONE ITALIANA

"COME TI AMO" è il pezzo che segna l'esordio discografico di Rossano Rubicondi, la nuova star della canzone italiana che per me può fare, dire, cantare, condurre, interpretare qualsiasi cosa.....
.... ROSSANOOOOOOOOOOOOOO !!!

lunedì 24 maggio 2010

"DISCO BAMBINA"

Ho scelto Heather Parisi e "Disco Bambina" per il "CANTATONE DELLA SETTIMANA", per ricordare un pezzo di quella tv che mi piaceva tanto e perchè è una canzuncella che mi mette tanta tanta allegria.

Spero la trasmetta anche a voi.

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 21 maggio 2010

IN VIAGGIO VERSO GLI AMICI.....

Eccoci qua, Carrie ed io, di nuovo in procinto di scappare per un week end che ci condurrà dritte dritte all'incontro che stiamo organizzando da qualche mese, per ritrovarci con un gruppo di amici.
Qui in Abruzzo è calato un velo di freddo mai ricordato nel mese di maggio, quando solitamente si va già al mare, che ci ha costretto a riaccendere i termosifoni: il nostro amato Gran Sasso da qualche giorno è di nuovo spolverato di bianco (non pensate male, eh!).
E allora.... via.... stavolta si prende il treno e si va verso un'altra città....

Con l'occasione i nostri amici ci hanno anche chiesto di portargli qualche prelibatezza gastronomica locale da cucinare tutti insieme.
Insomma....viste le premesse....
sono sicura che alla fine andrà così.....
Preciso preciso.

giovedì 20 maggio 2010

UN' ESPLOSIONE DI TETTE

Ieri sera, un bontempone, chiedendomi ironicamente se fosse opera mia, mi ha mandato in visione quest'immagine che mi ha praticamente stesa, realizzata da un gruppo presente su Facebook.
Ci sono rimasta malissimo (per ciò che ho visto, non per la segnalazione di Chissenefrega, che ringrazio), perchè l'accostamento tra le foto era teso a dimostrare da dove partisse tanta stupidità.
Premetto che trovo che l'idea (alquanto infelice) provenga da chi non conosce assolutamente la genialità dei Muppets e la grandiosità assoluta di Miss Piggy, che è oltre il mito.
Lei è una DIVA.
Detto questo, oggi però sono decisamente sorridente, perchè sarò pure tettona.. pazienza....
ma almeno sono sicura che a me questa cosa non succederà mai....
E NEMMENO A MISS PIGGY.
TIE'.

ROBERTO VECCHIONI E' IL QUARTO GIUDICE DI "X FACTOR" 4?

Dopo il rincorrersi di numerose voci che davano l'arrivo di Miguel Bosè pressochè scontato, ecco che ieri è venuta fuori la notizia che forse sarà ROBERTO VECCHIONI il quarto giudice di "X FACTOR", accanto ad Elio, Mara Maionchi e Claudia Mori.
Al di là della scelta definitiva che verrà fatta e che sostanzialmente non mi sento di condannare, (pur non essendo una fan sfegatata di Vecchioni, apprezzo decisamente il fatto che si stia dando una sterzata, indirizzando la possibile scelta verso soggetti che la musica fanno e di musica vivono) mi domando quale sarà il loro ruolo: le categorie di artisti sono tre, i giudici quattro. Come si organizzerà la trasmissione? I giudici saranno ancora affidatari dei cantanti, oppure nella loro crescita, nella scelta dei brani, nell'indirizzo artistico verranno completamente seguiti dai vocal coach?
Lo scopriremo solo aspettando....

mercoledì 19 maggio 2010

QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA

Vi ho raccontato più volte di 71, quell'orribile mostro mostruoso che vegeta nel nostro ufficio.
Dopo l'avventura del taglietto sul dito , come molti di voi avevano saggiamente previsto, lo stronzo è sempre più stronzo e continua imperterrito con i suoi dispetti.
Vabbè, è chiaro che essendo mostro, già per il solo fatto che esista è di per sè urticante.
Ma, pur volendo armarsi di pazienza nel sopportare le persone moleste, quello che proprio non si sopporta (oltre al suo fannullonismo che inesorabilmente lo proietta in ogni istante al fanculonismo) è che sia pure rumoroso: entra ed esce ogni 3x2, sospira (no, non esala l'ultimo respiro), parla ad alta voce quando gli squilla il telefono.
E allora tu che fai per sovrastare la sua voce (che è pure brutta), per sopravvivere nell'ambiente lavorativo?
Guardi con amore la distruggidocumenti che si trova esattamente davanti la porta della sua stanza.....
.... ti avvicini recando con te un bel fascio di carta da recupero....
.... e sorridendo triti e ritriti una montagna di carta....
Meglio del Raid, meglio del metano.....
....... LA TRITACARTE TI DA UNA MANO.

martedì 18 maggio 2010

L'IRA FUNESTA DI CARLA FRACCI

CARLA FRACCI E' UN MITO ASSOLUTO.
La vedi così eterea, delicatina, una libellula, un capolavoro di grazia e di eleganza.
E allora ti domandi: ma cosa ha potuto trasformare una silfide in una furia del deserto?

MIRACOLO !!!!

Meglio dirlo a bassa voce,
ma....
mi sono sinceramente emozionata.....
E' USCITO IL SOLE !!!

lunedì 17 maggio 2010

"TROPICANA"

Con il tempo così orribile degli ultimi giorni, ho pensato di scegliere, per "IL CANTATONE DELLA SETTIMANA", un brano dal sapore estivo che possa farci tornare un po' di buonumore.

Ve li ricordate? Erano il GRUPPO ITALIANO con il cult super cult "TROPICANA".

Buon lunedì e buona settimana.

mercoledì 12 maggio 2010

BUON COMPLEANNO ALESSIA, HAPPY BIRTHDAY BURT !!!

E va bene, ve lo dico.
... come la taglia che non ho mai indossato ...
... come il numero di scarpe per i miei piedini ...
... come la febbre che sale
e comincia a farti star male ...
.... questi sono gli anni che compio oggi !!!
38
Ma non sono la sola a festeggiare.
Ho il privilegio di dividere il mio compleanno con quella meravigliosa, talentuosa creatura che risponde al nome di BURT BACHARACH, quel genio della musica che ci ha regalato canzoni immortali, prima tra tutte quella della mia vita, la preferitissima tra le mie preferite, quella che è la colonna sonora del mio saltellare allegramente in questo pazzo pazzo mondo.
Lo sò, non perdo occasione per mettere su questo blog questa canzone, ormai vi sarete stufati.
Ma oggi.... ebbene... diciamo che oggi non potevo proprio farne a meno.

lunedì 10 maggio 2010

" X FACTOR" 4 - ELIO SARA' IL GIUDICE AL POSTO DI MORGAN

Se quanto scrive il "CORRIERE DELLA SERA" dovesse trovare conferma, vorrà dire che le mie preghiere sono state esaudite.
Sarebbe un sogno poter avere ELIO come giudice alla quarta edizione di "X FACTOR".
Con Morgan epurato e fuori dai giochi, chi ha amato ed ama questo programma, vorrebbe vederlo nelle mani migliori, in quelle di chi la musica la conosce e la fa di mestiere.
Perchè un prodotto valido come "X Factor" meriterebbe di più in termini di ascolti, anche se ha in internet una cassa di risonanza spaventosa.
Popolo di Tendallegra, non vedo l'ora che la nostra trasmissione preferita (insieme al Festival di Sanremo) ricominci: mi mancano tanto le nostre cronache live.

"CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE"

Penso che questo "CANTATONE DELLA SETTIMANA" sia particolarmente adatto al lunedì: siamo tutti un po' in confusione quando si ricomincia la settimana, un "Centro di gravità permanente" che ci mantenga ben incollati a terra serve un po' a tutti.

Franco Battiato agli esordi era decisamente diverso dal "mistico" che vediamo oggi, ma sempre originale ed alternativo, avanti anni luce rispetto agli altri.

Prestate attenzione all'altro ballerino del video.... vediamo se indovinate di chi si tratta....

Alzate il volume e cantate a squarciagola con me !!!

Buon lunedì e buona settimana.

venerdì 7 maggio 2010

FACCIA DA CULO

Una volta essere etichettati come "faccia da culo" non era una cosa propriamente carina.
Adesso, invece, capita che se tu sul culo ti ci dipingi una faccia, lo mostri a Maria De Filippi in prima serata su Canale 5 ad "Italia's got Talent", diventi una star e sei considerato pure un talento.....
Ah... come cambiano i tempi....

giovedì 6 maggio 2010

DANIELE BATTAGLIA VINCE "L'ISOLA DEI FAMOSI" 7

L'edizione peggiore del grande reality show targato Raidueeeeeeeeeeeeee, è stata vinta da Daniele Battaglia, ennesimo figlio di Pooh che da oggi vedremo imperversare in tutti i modi, in tutti i luoghi ed in tutti i laghi della rete cadetta.
Mentre i cosiddetti "famosi" hanno dato in assoluto il peggio, sia umanamente, sia come comportamenti, il pubblico ha premiato quattro finalisti giovani: Daniele Battaglia, Luca Rossetto, Guenda Goria e Domenico Nesci.
Vittoria praticamente scontata per Battaglia, resta un po' di dispiacere per l'Ingegner Luca Rossetto, tipico nerd che forse meritava di trionfare, rappresentando quella categoria di persone generalmente etichettata come "sfigato".
Ma il vincitore morale rimane, in assoluto, DOMENICO NESCI, che ha affrontato l'avventura con la giusta dose di voglia di cazzeggio, clima da gita scolastica, spirito perfetto che ci ha regalato momenti esilaranti.
DOMENICO NESCI NOI TI AMIAMO.

mercoledì 5 maggio 2010

"TUTTI PAZZI PER AMORE" 2 - "SINGLE LADIES"

Se vi siete persi la puntata di "Tutti pazzi per amore"2 andata in onda domenica scorsa, vi invito a vedere o a rivedere PIERA DEGLI ESPOSTI, una delle più grandi attrici che questo Paese può vantare, nel balletto sulla nota canzone "Single Ladies" di Beyoncè.

Un vero GIGANTE.

GRANDIOSA.

martedì 4 maggio 2010

MODA' - "SONO GIA' SOLO"

Trovo questa "Sono già solo" dei Modà un brano intenso, con un testo importante che è un grido sofferto: l'incomprensione dei sentimenti, la passione, il dolore, il sentirsi lacerati.

Veramente, veramente bella.

"Troppa luce non ti piace godi meglio a farlo al buio sottovoce

graffiando la mia pelle e mordendomi le labbra fino a farmi male,

bene senza farmi capire se per te è più sesso e amore

Poi fuggi, ti vesti, mi confondi

non sai dirmi quando torni e piangi,

non rispondi, sparisci e ogni quattro mesi torni

Sei pazza di me come io lo son di te

Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi

e poi brilli, non ti spegni

ci graffiamo per non far guarire i segni

e sei pioggia fredda

sei come un temporale di emozioni che poi quando passa

Lampo, tuono, è passato così poco e son già solo

Tornerai, tornerai altrochè se tornerai

ma stavolta non ti lascio ti tengo stretta sul mio petto

poi ti bacio, poi ti graffio poi ti dico che ti amo e ti proteggo

e poi ti voglio e poi ti prendo

poi ti sento che impazzisci se ti parlo sottovoce,

senza luce perchè solo io lo so come ti piace

e ora dimmi che mi ami e che stavolta no,

non durerà solo fino a domani

Resta qui con me perchè son pazzo di te

Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi

e poi brilli, non ti spegni ci graffiamo per non far guarire i segni

sei pioggia fredda

sei come un temporale di emozioni che poi quando passa

Lampo, tuono, è passato così poco e son già solo

Resisti, non mi stanchi mi conservi sempre dentro ai tuoi ricordi

e poi brilli, non ti spegni ci graffiamo per non far guarire i segni

sei pioggia fredda sei come un temporale di emozioni che poi quando passa

Lampo, tuono, è passato così poco e son già solo..."

lunedì 3 maggio 2010

"ARRIVEDERCI A QUESTA SERA"

Per dare un po' di carica mattutina e donare un sorriso, il "CANTATONE DELLA SETTIMANA" stavolta vuole affidarsi a Lucio Battisti e ad "Arrivederci a questa sera", uno dei brani del suo immortale repertorio.

Lo sò, non c'è la spiaggia, non c'è il falò, non ci sono le chitarre... ma proviamo a canticchiarla ugualmente.

Sono certa che sarà una strepitosa giornata.

Buon lunedì e buona settimana.