venerdì 11 marzo 2011

IL "CLUB DEL TACCO DODICI" - LA GENESI

....tutto è cominciato una sera, durante un simpatico aperitivo tra amiche (quando si dice che la definizione di "Happy Hour" è proprio quella "calzante").....
La sottoscritta, in vena piuttosto polemica, nel ruolo di donna di mondo/esperta di look/super-fashion-woman/very-trendy-girl, ha dato il via ad una dissertazione filosofica sull'apparire e l'essere, ma non inteso su cosa sia più importante.
Eh si... mica ve la faccio così facile.

ALESSIA: "CHE CA@@O TI SEI MESSA AI PIEDI?"

MITO ASSOLUTO: "MA SONO DELLE SCARPE COSI' CARINE! NON TI PIACCIONO?"

ALESSIA: (indicando una sorta di protesi correttive da reparto sanitaria della farmacia) "E QUELLE TU LE CHIAMI SCARPE? QUESTE SONO SCARPE!!!! (indicando il suo stivale alto, tacco dodici con plateau)

MITO ASSOLUTO: "MA SONO COSI' COMODE!"

ALESSIA: "COMODE? NON ESISTE LA COMODITA' PER UNA DONNA! TE L'HO GIA' DETTO CHE ESSERE DONNA E' IL LAVORO PIU' DIFFICILE. O FORSE DEVO PENSARE CHE TU NON SIA UNA DONNA?"

MITO ASSOLUTO: "MA IO NON POSSO PORTARE DEI TACCHI COSI' ALTI! COME FACCIO?"

ALESSIA: "COME FAI? TE LI METTI E CAMMINI. ECCO COME FAI. COME FANNO TUTTE LE DONNE. O FORSE DEVO PENSARE CHE TU NON SIA UNA DONNA? GUARDATI!"

MITO ASSOLUTO: "SONO PROPRIO COSI' BRUTTE?"

ALESSIA&FRIENDS: (in coro) SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

La Saggia/Scientifica: "HA RAGIONE ALESSIA. NON TI SI PUO' GUARDARE. BUTTA QUELLA SPECIE DI CIAVATTA NELLA PATTUMIERA. L'INDIFFERENZIATO LO RACCOLGONO STASERA. VAI A CASA E FA QUEL CHE DEVI"

ALESSIA: "E GIA' CHE CI SEI, BUTTA PURE QUELLA COSA ORRENDA CHE INDOSSAVI L'ALTRO GIORNO, QUELLA SPECIE DI PIUMINO COLOR SALA OPERATORIA"

MITO ASSOLUTO: "MA NOOOOOOO!!! E' COSI' CALDO, IO MI CI TROVO BENE!"
ALESSIA: "E' OSCENO. ED E' DI DUE TAGLIE PIU' GRANDE."
MITO ASSOLUTO: "MA NON E' VERO. MI STA BENE."
La Pratica/quella diretta: "NON TI STA BENE. TI STA VERAMENTE DA SCHIFO. PERCHE' TI DEFORMI?"
MITO ASSOLUTO: "PERCHE' SONO GRASSA!"
ALESSIA: "TU NON SEI GRASSA. HAI SOLTANTO UN ECCESSO DI ADIPE NEL CERVELLO CHE TI CAUSA UN MAL FUNZIONAMENTO DELLO STESSO."
La Pratica/quella diretta: "E PURE QUELLA COSA PELOSA CHE PORTI AL COLLO E CHE TU CHIAMI SCIARPA, NON TI RENDI CONTO CHE SEMBRA IL TAPPETINO DEL CESSO?
MITO ASSOLUTO: "...MA... MA... MA... MA...."
ALESSIA: "BASTA. ZITTA. DA OGGI SI CAMBIA MUSICA.
ORA SI DETTANO LE REGOLE.
  • SOLO SCARPE COL TACCO
  • SOLO ABITI DELLA TUA MISURA
  • DIVIETO ASSOLUTO DI FARE SHOPPING DA SOLA
  • DIVIETO ASSOLUTO DI GUARDARE VETRINE DI ANTICHITA' TIPO "LUISA SPAGNOLI"
  • SOLO COLLANT ED AUTOREGGENTI
  • NON TAGLIARE NE' LEGARE I CAPELLI
  • TRUCCO
  • GIOIELLI
  • PROFUMO
E DOMANI USCIAMO INSIEME PER SCEGLIERTI QUALCOSA."
La Saggia/scientifica: "VEDI DI RIGARE DRITTO, SENNO' VENIAMO A CASA TUA E TI BUTTIAMO TUTTO. C'HAI PRESENTE "MA COME TI VESTI?" DI REAL TIME, VERO? ECCO: NOI FAREMO PEGGIO. "
.... e dopo aver strappato la promessa solenne di rispettare le regole ed un brindisi condiviso dedicato "all'osservare la vita dall'alto di un tacco dodici e non al di sotto che si finisce calpestati" ...
.....la nostra avventura ha preso il via.....

9 commenti:

Taglia ha detto...

Ahahah happy hour mica tanto per la ragazza nota come il Mito Assoluto :D (come Prince, l'artista noto come the artist)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Qualcuno salvi il Mito Assoluto da questo gruppo di pazze!!! O_o

Tendallegra ha detto...

@Taglia: macchè! Quello è stato l'inizio della rinascita! Un giorno indimenticabile!

@Pancriazia: GUARDA CHE NOI LE STIAMO SALVANDO LA VITA, EH! SGRUNT!!!!

x_unico_x ha detto...

meglio una semplice.. che vistosa..

Anonimo ha detto...

sei la donna più simpatica che abbia mai incontrato nella vita, e soprattutto sei l'unica che mi ha fatto sentire qualcosa di più di un accessorio nella vita degli altri. ildaura.

Anonimo ha detto...

un pensiero gentile come quello della jane merita un ringraziamento speciale. è evidente che lei sa come potrebbe finire quel povero "mito assoluto" che adesso apre l'armadio con terrore e con tenerezza insieme, perhcè non sa più cosa potrebbe esserci dentro.

Anonimo ha detto...

signore e signori, "mito assoluto" oggi, 14 marzo, è uscita con il cappottino della sua vera taglia, con il tacco 12 (quasi 12 in verità) ha camminato spavalda, ha avuto complimenti da un amico ( che comunque è sempre maschio e vedeva anche dentro il cappottino), ha risposto a tono (imitavando totò nel suo "ma mi faccia il piacere...") ad un signore che era abituato con lei a dire "cagate" senza alcun pudore (mito assoluto non è più "troppo gentile per far notare la cosa" ma lui non lo sapeva perchè non conosce tendallagra) e si è divertita da matti.!!!!!

Tendallegra ha detto...

Tu non riusciresti ad essere "un accessorio" nemmeno se avessi un tacco ed una suola, più belli che possano essere, nemmeno se diventassi di legno, ti mettessi quattro gambe e decidessi di essere un tavolino.
Chi di te non coglie il grande mondo che ti porti dentro e non è nemmeno toccato dalla potenza del tuo essere così fantastica come sei, non ha occhi per vedere, nè cuore per sentire.
Quindi, non è adatto a te.
Non sprecarti.
Ti voglio bene.

Tendallegra ha detto...

.... mi sta dando grandi soddisfazioni stà fantastica donnina amichetta mia....si si si .... :o))))