giovedì 20 ottobre 2011

"X FACTOR" 5 - PRIMA PUNTATA - TENDACRONACA LIVE



LA MUSICA E' CAMBIATA.

 
POPOLO DI TENDALLEGRA!!!

Ma quanto siamo felici di ritrovarci qui, stretti in quest'abbraccio musicale a commentare ed a viverci insieme una delle nostre trasmissioni musicali preferite?

PRONTI???

..... e andiamooooooooooooo !!!

La serata sarà dedicata ai casting che, se da un lato non raggiungono le emozioni della visione della gara, dall'altro ci daranno modo di drizzare le orecchiette sante per captare le voci interessanti, i casi tragici e, soprattutto, verificare se la SVenty ha aggiornato il suo repertorio di frasi fatte o se tirerà fuori dal cassettone della nonna (cioè il suo) il solito gatto in tangenziale o la vecchia ed ormai ammuffita sabbia nelle mutande. 

Che bello risentire la musichetta dello stacchetto.... e rivedere Morgan...

Lo dico adesso, prima che si inizi... secondo me, se Elio e Morgan potevano funzionare quando il primo è stato ospite del secondo, nel ruolo di giudici in competizione tra loro,  credo che si prenderanno per le parrucche, perchè ognuno dei due è consapevole della propria preparazione musicale ed entrambi vorranno vincere.

Prevedo un bello spettacolo... vediamo se con l'andare avanti il tempo mi darà ragione....

Se il primo ragazzo ha preso 4 "si" tra ovazioni e baci anche dalla mamma, il secondo "Ilio" ci ha appena massacrato con la sua vocetta stile unghia sulla lavagna e becca 4 NO. Ma arriva la quarantenne fan tatalessiana che ci urla "Bastardooooooooooo"... pena cosmica.

E tra i baffetti di Elio, la maglia con le losanghe di Shimona, gli occhialetti di Arisa ed i ciuffi verde fosforescente tra i capelli di Morgan andiamo avanti...

Quest'anno i provini sono con le basi musicali, la versione è fedele al format originale, è veloce e scorre bene. Piacevolissima.

E' la volta del giovane disadattato che canta "Redemption song"; Shimona gli chiede anche di recitare la poesiola scritta da lui che pare tratta da "Ossi di Seppia" di Montale o da "In pARTE Morgan" di Morgan... vabbè, un po' caso umano intasca il si di tutti.
E' ora la volta di Silvia, cantante di professione: voce impostatissima, ma non emozionante e concordo con Morgan che la giudica "antica" e con un look casalingo...la SVenty la massacra perchè la giudica presuntuosa... Elio ed Arisa sono più buonisti e la fanno passare, gli altri due, duri e puri, la fanno fuori. LI ADORO.
... e partono i primi battibecchi tra le due vere primedonne dello show, Elio e Morgan, con diffusi c@tsi che fioccano a razzo.

.... IO L'AVEVO DETTO.... (TendaGURU)

Tocca alla tata  col piercing che intasca quattro si, al duetto dei Just che vengono promossi su tutta la linea ed all'operaio cassintegrato Walter che arriva in vespa e parla della crisi del lavoro e di quella della musica. Si allarga un po' troppo e Morgan gli stoppa il comizio e lo invita a cantare. Ma il tipo è completamente fuori, andato totale. IDOLO.

(la pubblicità è pochissima e dura appena un minutino, Cattelan non dice "push de botton"... sembra l'anticamera del paradiso)

Arriva Vincenzo, giovanissimo animatore con una voce roca ma adulta. Convince tutti.

E poi arriva una luce.... è FIOCCO DI NEVE (non la capretta di Heidi), la figlia illegittima di Lady Gaga che arriva col cappuccetto bianco in testa, canta, balla ed ha vinto anche 70 premi letterari. Oddio... si toglie il cappuccio e scopre il vestitino violetto sotto la cappa, i guantini di pizzo, il reggicalze ed il fioccone sul culo. Sua mamma dietro le quinte praticamente sviene. IDOLO 2. Eliminata.

Direttamente dalla Transilvania arriva Ramona che uccide i "Paparazzi" di Lady Gaga, Giuseppe la scheggia impazzita che fa Mick Jagger e GIULIO. Ecco, parliamo di Giulio...che dire di Giulio? IDOLO 3. PRESO.

E' la volta di Francesca, la ragazzetta sedicenne che studia basso elettrico e che canta i Led Zeppelin con la sua timbrica alla Janice Joplin. Convince tutti.

Arriva il depresso (preso) ed il caso umano delle due sorelle che non si parlano... tamarre di faccia e nell'anima. I giurati decidono di riunirle come duo.
Un  momento di strazio cosmico.

FINE PRIMA PUNTATA.

7 commenti:

benelli66 ha detto...

arivo e ..premesso che ci provo .. ma i casting non mi fanno impazzire

Tendallegra ha detto...

vabbè dai... proviamo a vedere com'è, del resto dicono che sarà tutta un'altra musica... :o)))

benelli66 ha detto...

un ja fo

Tendallegra ha detto...

aahahahahahahahahahahh..... WALTER IL CASSINTEGRATO... IL MIO NUOVO MITO PERSONALE.

barbamamma ha detto...

io son dovuta uscire e mi sono persa la puntata, contavo sul tuo puntualissimo resoconto: grazie tenda!!!!

benelli66 ha detto...

http://www.cielotv.it/cielolive.html nel caso non aveste ancora ne il digitale terrestre che sky ... e il link del canale cielo ovvio che la puntata va in registrata il giorno dopo ma sempre meglio di nulla .... cmq con calma mi sono rivisto la puntata il 16 ragazzo e da ricovero la 16 femmina da lavorarci quello di genova bravino e ti sei dimenticata il quartetto ..presi e il duetto presi :)) besos a giovedì

Anonimo ha detto...

Vocetta stile unghia che gratta la lavagna mi fa proprio ridere tantissimo ha h ah ah ah aha ha ha ah ah ah ahah ah ha almeno sei simpatica! Grazie!!!
ILIO