giovedì 27 ottobre 2011

"X FACTOR 5" - SECONDA PUNTATA - I CASTING - TENDACRONACA LIVE




POPOLO DI TENDALLEGRA!!!

Bentornati alla Tendacronaca live di  "X-Factor" 5!!!

Secondo appuntamento dedicato alle selezioni delle aspiranti pop star: ci saranno nuovi talenti? Troveremo anche stasera i nostri nuovi "IDOLI"?

Andiamo a scoprirlo!!!

Bucata la prima mezzora causa citofono   su Claudia, la diciannovenne bionda che canta "Lady Marmelade", subito si innesca una miccia: l'anima comunista della SVenty attacca Arisa che dice che la ragazza ha bisogno di studiare. Per sedare l'innesco Elio cambia il suo voto e con tre si la ragazza passa.

E' la volta di Nicole, giovanissima abruzzese che canta "Listen" e lascia i giudici a bocca aperta; intasca quattro si con ovazione del pubblico a corredo.

Arriva Rodolfo, ginecologo con la passione per la musica che Elio definisce "con l'aria da uomo soddisfatto perchè ha visto tutto". Canta "Donna" regalando un'atmosfera un po' retro che gli fa beccare tutti si.

Arriva Maurizio Taurino  con "Fisico bestiale". E' il nostro primo IDOLO e ci regala anche "Insieme". Fantastico l'idillio con Elio, lo farei passare per sentirmeli insieme tutte le sere. Che cattivi... lo hanno eliminato.

E' IL MOMENTO DELLE SORELLE LALLAI, IL CASO UMANO DELLA PRIMA PUNTATA: mettiamoci comodi. I giudici le hanno invitate a presentarsi insieme, anche se i loro rapporti sono incrinati da tanti anni. Eseguono "The Best": per me sono terrificanti, sia in tandem che scoppiate. Ma i giudici le elogiano e le fanno passare: tutti tranne Elio a cui va la mia incondizionata ammirazione. Purtroppo ci toccherà rivederle sul palco ed anche dietro le quinte dove prosegue questo osceno siparietto di litigi/baci&abbracci. Cara Maria De Filippi, queste ti sono scappate.

Arriva Niko delle Aquile, un giovanotto di sessantatre anni che fa il talent scout (o talent show). Canta "La notte" di Adamo (pezzo con cui Morgan fece esordire Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione). Sono quattro no. Cattivi giudici... cattiviiiiiiiiiiii.

E' la volta di SORAYA, IDOLO NR. 2  e di ERIKA, IDOLO NR. 3.

Passano il duo femminile delle Cafè Margot, i fratelli Malviventi ed arriva Alessia, diciannovenne grintosa ed ambiziosa che propone "Warwick Avenue": passa anche lei, con una piacevole interpretazione.

E siamo al trio femminile Melodike Armonie, che eseguono "I wanna dance with somebody": perplessità sia da parte di Shimona che da parte di Elio. Una delle tre non ci sta, risponde acida alla SVenty che la boccia senza pietà. Elio dice si, Arisa pure con tanto di cazziatone, Morgan pure e Shimona s'incavola. Le tre sono passate, ma sono certa che al prossimo giro si faranno malissimo. Presuntuose e non ai livelli di un vero gruppo vocale. Stavolta sto con Simona al 100%.

Arriva Steven Patrick che presenta "50 special" e si intasca i suoi 4 si, le Five Sisters che sono praticamente 5 Yavannah e passano ed infine Paola che esegue "At least" e che viene giudicata come la migliore.

E' il momento di Paolo, che con la musica esprime il suo dolore per essersi sempre sentito escluso nella vita per la sua condizione di straniero. Canta "Amazing Grace", commuove Arisa e Simona e si prende 4 meritatissimi si.

Ecco sento che ora ci sarà un momento difficile. Arisa domanda al tipo, Andrea Pugliese, se sia un emo con i capelli ricci: lui canta "Estate" dei Negramaro, purtroppo non bene. Morgan ed Arisa dicono si, Simona ed Elio no. Il tipo è fuori, ma sostanzialmente è colpa sua: ha iniziato a sbeffeggiare la Ventura e trovo giusto che non passi.

Arriva l'IDOLO NR. 4 della serata: Gionata canta, o meglio, annienta "Another brick in the wall": Morgan esordisce dicendo che se passa questo deve passare anche il precedente, supportato da Arisa e dal pubblico. Elio (saggio e giusto) dice no e così fa pure Simona che non casca nella rete di Morgan che, francamente, mi sta decisamente deludendo. Non si gioca sulla pelle dei ragazzi per fare show.

ODDIO ARRIVA UN SUPER IDOLO, DIRETTAMENTE DA LOCKNESS CHE PORTA LA LUCE: ed al grido di "Gli ultimi saranno i primi" arriva MR. ABSOLUTE NOBODY. ODDIO... IO LO AMO. ORA HO VISTO ANCH'IO LA LUCE.
Elio ed Arisa sono cattivissimi perchè me lo bocciano. Non vi voglio bene più.
SIGH.

FINE SECONDA PUNTATA.

Nessun commento: