giovedì 5 luglio 2012

MI DAI UNA MANO?



Amica Sindacalista: "Ale, ciao... ho preparato un comunicato stampa ma non mi convince. Lo vorrei più incisivo, GLI DARESTI UN'OCCHIATA?"

Ale: "Certo, cara. Mandamelo per e-mail".

Amica Sindacalista: "Già che ci sei, perchè non lo correggi e non lo rielabori tu? Mi fido, eh!"

Alessia: "Va bene".

Un'oretta dopo ho rinviato l'e-mail con l'articolo completamente modificato e stravolto da me, allungato di parecchio e connotato da un tono decisamente polemico.

Amica Sindacalista: "E' PERFETTO!!! Lo mando così ai giornali, grazie!!!"

*** due giorni dopo ***

Amica Avvocato: "Ale, avrei un progetto: mi piacerebbe scrivere degli articoli per il giornale nei quali mostro il taglio antifemminista e di discriminazione di genere che viene applicato a vari modelli comunicativi, ma vorrei utilizzare un tono ironico, pungente  e sferzante nello smontare pezzo pezzo queste forme malsane e malate della cosiddetta "informazione". MI AIUTI TU?

Ale: "Va bene".

.... QUASI QUASI CAMBIO MESTIERE....


Nessun commento: