mercoledì 6 marzo 2013

"THE VOICE OF ITALY": IL RITORNO DI FAFFAELLA CARRA'

 
Approda finalmente anche in Italia il famoso talent show "The Voice", trasmissione seguitissima in tutto mondo.
 
A dire la verità c'è molto scetticismo per la versione nostrana: a giudicare dagli adattamenti di format perpetrati finora su Raidue, si spera davvero che stavolta la formula sia veramente fedele alla versione originale.
 
Chiamati ad essere i quattro coach che selezioneranno i concorrenti (attenzione, solo ascoltando la loro voce e senza vederli) sono Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi e poi c'è LEI..... la divina, la sola, l'unica, inarrivabile, inimitabile, insostituibile, NOSTRA SIGNORA DELLA TELEVISIONE ITALIANA, MIO MITO DI IERI, OGGI E DOMANI, SEMPRE E PER SEMPRE..... RAFFAELLA CARRA'.
 
La presenza della numero uno delle professioniste, dovrebbe essere garanzia di un progetto con  un lavoro pensato e realizzato con cura. La Carrà non è donna da buttarsi in trasmissioni così giusto per farle: ne ha dato prova molte volte, non accettando programmi o tirandosene fuori perchè troppo improvvisati.
A differenza della maggior parte degli artisti (e presunti tali), Raffaella non deve dimostrare niente a nessuno, non ha ansia da perenne apparizione televisiva: se una cosa non le va, se in una trasmissione non crede, lei non la fa.
 
Le prime quattro puntate riguardano le selezioni ed andranno in onda già registrate: potremo quindi goderci tutto d'un fiato il momento della scelta dei concorrenti e la composizione delle squadre.
 
Quello che accadrà dopo, lo scopriremo solo guardando.... visto che sono già annunciate altre voci della musica italiana che saranno, di volta in volta, dei Supporter Team per i coach che faranno scontrare tra di loro due concorrenti della propria squadra.
 
Chiamato alla conduzione è l'attore Fabio Troiano, mentre Carolina Di Domenico avrà il ruolo di V-Reporter sul web.
 
E allora.... l'appuntamento è per domani sera alle 21.00 su Raidue.
 
E se ci piacerà... faremo anche la Tendacronaca Live delle dirette.
 
 


2 commenti:

riccardo ha detto...

Ciao Alessia!
La Carrà mi ricorda molto la mia infanzia e pre-adolescenza. All'epoca, io ed il profeta Isaia frequentavamo la stessa scuola, quindi parliamo di tanto, tanto tempo fa...
Scherzi a parte, mi è sempre sembrata una persona pulita e quanto al ballo, piuttosto "in anticipo" sui tempi.
Un chiarimento: ma Mengoni, una volta vinto il festival, ha avuto una polemica o uno scontro coi giornalisti?
Non ho capito bene che cosa sia successo.
Salutone!

Tendallegra ha detto...

Ciao Riccardo!
Oddio... non la so questa cosa di Marco Mengoni.... ora vado ad informarmi!

P.S. Raffaella è l'amore della mia vita... quand'ero bambina, infilavo gli stivali di pelle lucida della mamma e giocavo a fare la Carrà. L'ho sempre adorata.