lunedì 23 settembre 2013

PECHINO EXPRESS

Non avevo mai visto "Pechino Express": mi si è spalancato un mondo.
 
E' un viaggio a tappe che i concorrenti devono percorrere con il budget di un solo euro al giorno, approfittando della sola ospitalità delle popolazioni locali.
Nella maggior parte dei casi si tratta di gente povera, che dimostra una gentilezza ed un'accoglienza davvero disarmante, soprattutto per noi occidentali che non salutiamo nemmeno il nostro vicino di pianerottolo.
 

 
Non solo è un programma bellissimo ed istruttivo con un potenziale enorme: è anche in grado di creare situazioni veramente esilaranti.
 
In questa seconda edizione le punte di diamante sono le coppie formate da Corinne Clery (ribattezzata Sclery) che fa bullismo al suo baby fidanzato zerbino e la surreale Marchesa (???) d'Aragona che si è portata appresso il suo maggiordomo/schiavo  Gregory.
 
 
Menzione speciale alla coppia degli "Amici" Stefano ed Alessio: due simpaticissimi bears romanacci che ho deciso che voglio al più presto a cena a casa mia e a quella dei "Figli di" Costia e Giovanni, ovvero i due pargoli di Gigliola Cinquetti new entry della scorsa settimana.
 
 
 
 
Ho tradito Montalbano per Pechino Express.... e ho detto tutto.
 
Vivamente consigliato.
 


Nessun commento: