venerdì 27 novembre 2015

COLLETTA ALIMENTARE 2015 - SABATO 28 NOVEMBRE FAI LA SPESA PER CHI E' POVERO


SABATO 28 NOVEMBRE 2015, puntuale come ogni anno, torna la Colletta per il Banco Alimentare ed anch'io torno a chiedere a tutti voi di non rimanere indifferenti davanti a questa grande iniziativa.

Dal 1997, l'ultimo sabato di questo mese, è dedicato a tale  bellissima iniziativa di solidarietà di cui personalmente vedo frutti e distribuzione nella mia città.

Nei posti in cui viviamo, veramente accanto a noi, ci sono delle situazioni di povertà ed indigenza di un'urgenza assoluta.
Quella della colletta del banco alimentare è un'iniziativa di solidarietà che sostengo in prima persona, da sempre verificata: è una di quelle che va a buon fine, perché il cibo raccolto viene distribuito alle associazioni di volontariato attive su ogni territorio.
E' un momento difficilissimo, se potete, date una mano.
Sabato in migliaia di supermercati (ma si... anche in quello sotto casa vostra) troverete dei volontari che vi consegneranno una busta gialla: non sono richiesti soldi, solo l'acquisto di beni alimentari (non deperibili o con lunga scadenza) da destinare alla solidarietà. 
Basta un pacco di pasta, o uno di zucchero, una scatola di fagioli, una bottiglia d'olio.
Basta veramente poco, ma il poco di tutti è sempre moltissimo.
Ed io sono certa che in tantissimi risponderete a questa piccolissima richiesta di solidarietà.

Un giorno, ognuno di noi potrebbe trovarsi dall'altra parte.
Pensateci sabato.
GRAZIE.