martedì 11 dicembre 2007

JOHNNY DEPP - "SWEENEY TODD"


«Ero terrorizzato all'idea di cantare, ma non potevo dire di no all'amico Tim Burton..... E' stata la mia compagna Vanessa Paradis a convincermi: sono andato a lezione da lei e alla fine ha detto che ho una bella voce.....».
Johnny Depp debutta come cantante in "Sweeney Todd", musical in cui interpreta il barbiere del demonio nella Londra vittoriana, ovviamente diretto dal regista visionario, nonchè amico/mentore Tim Burton e che ha fatto di Depp il suo attore prediletto.
«Si dice che Sweeney Todd sia realmente esistito» spiega Depp «e che sia stato autore di 160 delitti. Tagliava la gola ai clienti e faceva scivolare i loro corpi in cantina dove la sua amante, Mrs. Lovett li sezionava e li utilizzava per fare il pasticcio di carne».
La protagonista femminile, è ovviamente Helena Bonham Carter, anch'ella artista prediletta da Burton, nonchè compagna di vita del regista; un'attrice passata dalle atmosfere dei film di James Ivory a quelle cupe ed un po' gotiche di altri personaggi (l'abbiamo vista di recente anche in "Harry Potter e l'ordine della Fenice" nei panni della perfida folle Bellatrix Lestrange).
Una sorta di "produzione in famiglia" quindi, un vero e proprio film dell'orrore che vedremo nelle sale italiane a Febbraio 2007.

Nessun commento: