venerdì 22 gennaio 2010

CRONACA DEI PRIMI TRE GIORNI DI QUESTA SETTIMANA: MARTEDI'

Stanca ed infreddolita, esco dal lavoro desiderando solo di rientrare nella mia casetta piccinapiccinapicciò, di sprofondare sul divano e prendermi un momento di relax.
Sono rientrata a casa, apro la porta e mi arriva un freddo pungente: la caldaia era in blocco.
Chiamo l'idraulico, miracolosamente era in zona: mi fa il favore, viene a casa mia.
La caldaia non da segni di vita, ma non sembra esserci nessun blocco, sembra piuttosto un problema di passaggio del gas: scendiamo sotto ed andiamo al contatore.
E qui, il colpo di scena: trovo i sigilli ed un foglio che dice che mi hanno staccato l'utenza.
PRIMI SEGNALI DI ISTERIA
Chiamo l'Enel dal cellulare, ho speso un patrimonio senza che riuscissi a parlare con un c@##o di operatore.
SECONDI SEGNALI DI ISTERIA.
Mi rimane internet, vado sul sito dell'enel e scopro di avere 2 bollette non pagate, una di novembre, l'altra di dicembre, CHE NON MI SONO MAI PERVENUTE.
ISTERIA ALLE STELLE, SONO FUORI DALLA GRAZIA DI DIO.
Ho provato a pagare on line con la carta di credito: delle due operazioni solo una è andata a buon fine.
INTANTO SI SONO FATTE LE 21.30.
RICAPITOLIAMO: sono a casa, al freddo, inc@##ata in modo inenarrabile, con una gran voglia di buttare una bomba atomica dentro i terminali Enel e di uccidere quell'amabile figlio di corpivendola del postino che non m'ha recapitato le fatture.
Non ho scelta, non posso dormire qui.
Non vi dico la faccia di mia madre quando mi ha vista entrare da lei con il trolley piccolo:
"ALE', MA CHE SEI SCAPPATA DI CASA???? "
NON CE LA POSSO FARE.

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Di bene in meglio, a questo punto voglio sapere di mercoledì. Forse far addebitare in banca le bollette elimina questi problemi, certo che fra le Poste e l'Enel la lotta a chi è più st...zo è dura.

Tendallegra ha detto...

Cara Mariacristina....mercoledì è andata ancora peggio: sono stati tre giorni così orribili che meritavano una menzione speciale sul blog. Le utenze preferisco non addebitarle in banca: spesso anche i R.I.D. non vanno a buon fine.
Ma continua a leggermi....il bello (si fa per dire) dovrà ancora arrivare....

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Attendo con una certa ansia il resoconto del mercoledì O_o

Taglia ha detto...

O_O io non dico niente, e che vuoi dire in questi casi? Gioca il superenalotto, chissà che tutta sta sfiga non venga controbilanciata da un colpo di culo alla lotteria :D

Buon fine settimana... buono e piacevole eh!

Tendallegra ha detto...

Non avete ancora letto niente....ARGHHHHHHHHHHHHHH