venerdì 23 aprile 2010

23 APRILE - "GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO"

Questa è una celebrazione che mi piace davvero tanto.
Oggi 23 Aprile 2010 è la "GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO".
Leggete cari... LEGGETE !!!
Un libro ti spalanca la mente, ti allarga il cuore, conduce la tua anima su un territorio sconosciuto, ma bellissimo, unico ed irripetibile.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,

vi segnalo anche questo bel video per promuovere la giornata mondiale del libro :)

http://www.youtube.com/watch?v=rjajyeUF77o

mariacristina ha detto...

Se potessi leggerei tutto il giorno, fin da piccola mi nascondevo sotto il tavolo per leggere in santa pace. Bei tempi!

Taglia ha detto...

Io promuoverei anche la giornata del LETTORE, perché, azz, quanto costano i libri! Ultimamente, quando vado in libreria, la mia scelta si restringe su i libri in offerta, quelli con lo sconto. Oppure mi ritrovo a dire: speriamo che presto esca l'edizione economica. Certi Einaudi poi sono inavvicinabili. Mi sa che leggere sta diventando roba da "ricchi". Ok, ci sono le biblioteche, ma vuoi mettere il gusto di possedere, annusare, sfogliare, sottolineare un libro tuo? ^_^

Buona domenica.

Tendallegra ha detto...

@DivByZero: grazie mille per la segnalazione!!!... :o)))

@Mariacristina cara, bentornata!La mia passione per la lettura, esattamente come la tua, viene da lontano. Quando ho capito il meccanismo, quando ho realizzato che l'unione delle lettere formava le parole, per me si è spalancato un mondo meraviglioso nel quale sono entrata a capofitto e dal quale non uscirò mai.

@Taglia... ogni tanto appari... non mi abbandonare, eh!!!
La tua riflessione è importante. Io compro un paio di libri a settimana...e preferisco non farmeli i conti. Ma i libri costano davvero tanto ed anch'io, come te appartengo alla categoria degli amanti dei libri: il libro voglio che sia mio, voglio rileggerlo, sottolinearlo a matita, voglio che sia vissuto, diventato parte del mio vissuto.