mercoledì 19 gennaio 2011

TEMPI MODERNI

Terminate la vacanze di Natale, con il riaprirsi delle scuole è ricominciato anche il catechismo.
Un accidentale scambio di battute con uno dei deliziosi mostriciattoli della mia Chiesa (anche detti "Bambini di Satana" perchè i pargoli di oggi sono posseduti dal demonio) ha scatenato, per l'appunto, l'inferno.
Posseduto 1: "Che fai?"
Ale: "Prendo i canti da suonare"
Posseduto 1: "Io non sono venuto a messa l'altro giorno perchè è arrivata la Befana"
Ale: (e sti caz...) "Ah. Ecco. E cosa ti ha regalato la Befana? Sei stato buono?
CRETINA!
PERCHE' HAI FATTO L'UNICA DOMANDA CHE NON DOVEVI PORRE A QUESTI MOSTRI????
Posseduto 1:" La Befana mi ha portato 100 euro!!
Posseduta 2:"Pure a me!"
Posseduto 3:"A me ne ha portati 300 (!!!!!!!!!)
Posseduta 4:" A me invece tremilacentoeuro! (ehhhhhh???)"
Posseduto 5:"A me di più, ci ho comprato la wee-fi (??????) e c'ho giocato tutto il giorno!"
Posseduto 6: "A me ha portato la vancanza in montagna!"
Posseduta 7: " A me 50 euro!"
Posseduta 8:" Io ancora la devo ricevere la Befana!" (e meno male, almeno una sfigata c'è)
.....dunque....
.... ricapitolando....
... questa ventina di microbi bipedi tutti quanti insieme hanno raccimolato più di uno stipendio con tredicesima, mentre a noi toccavano giusto le caramelle, qualche giochino, il carbone dolce da mangiare, cioccolata e qualche soldino.
Cara Befana... fanculo, và.

4 commenti:

Taglia ha detto...

Ahahahahah rido di gusto! Adesso mi riprendo. Anche qui come nel post sul libro di David Nicholls traspare tutto il tuo "entusiasmo" :D

Bene: o tu fai catechismo ai bambini di Beverly Hills; oppure mandali tutti a confessarsi perché hanno raccontato bugie.

Però dai, che brutto regalare soldi ai bambini, quella è un'età da giocattolo e dolci.

Tendallegra ha detto...

Oh! Tagliaaaaaaa!!!!!
Invece di farti tutte queste risate di gusto, non ti sembra che sia ora di andare a lavare la macchina????

Mah... i bambini in questione provengono da famiglie medie, ma lo stile di vita non è certo diverso da quelle di Beverly Hills... ormai c'è un'omologazione totale, anche nel mondo dell'infanzia. Pure io trovo se non disdicevole (perchè uno regala quello che vuole) certamente triste regalare soldi ai bambini. Ci sarebbero tantissime cose che li potrebbero aiutare a sviluppare la fantasia (giochi, libri).... invece così nascono già piccoli ragionieri che pianificano il prossimo investimento.
Mah!

acrimonia ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con voi! Che brutto regalare ai bambini dei soldi! Io da piccola ci restavo male, perché sapevo che voleva dire (tipo per le zie, o le nonne) che non sapevano cosa regalarmi. Beh, mi sembra ancora così: mi pare che un genitore che ficca 50 euro nella calza della Befana non solo non stimola la fantasia dei bambini regalandogli giochi, ma si risparmia pure la "fatica" di dover pensare a un regalo e comprarlo.
Che tristezza.

Anonimo ha detto...

e tu ti lamenti di aver avuto i dolcetti e le caramelle, io quest'anno ho avuto la suocera che si è rotta il braccio. E devo accudirla io perchè nel pacchetto ho trovato anche il suo terzo figlio che è incapace, la sua prima figlia che si è rifatta tette, culo e altro ma non il cervello, il secondo figlio che non sa nemmmeno come si chiama. Quasi quasi riporto il regalo in negozio. ildaura