lunedì 28 marzo 2011

I FINTI AQUILANI A "FORUM" E LO SPOT PRO-GOVERNO: DISGUSTORAMA

Vorrei invitare la Signora Rita Dalla Chiesa (che è una giornalista), innanzitutto a non spacciare per veri protagonisti delle storie raccontate gli attori (o pseudo tali) che si prestano ad interpretare quel penoso teatrino che è FORUM e a dire apertamente agli spettatori che quel che vediamo è pura finzione.

E poi vorrei invitarla a recarsi a L'Aquila per constatare con i propri occhi cos'è stato il terremoto nella mia Regione e a che livello è la ricostruzione.

Poi vorrei invitarla a leggere pubblicamente la lettera che Stefania Pezzopane le ha inviato.

E poi, magari, anche delle scuse alla popolazione aquilana non ci starebbero male.

* AGGIORNAMENTO DEL 28.03.2011 - ORE 15.30

Vi rimando alla lettura de IL QUOTIDIANO D'ABRUZZO che contiene, oltre ai commenti dei lettori inviperiti, il comunicato del portavoce PDL Cicchitto con minaccia di denuncia alla Polizia Postale per commenti ingiuriosi, le dichiarazioni rilasciate oggi da Rita Dalla Chiesa e tanto tanto altro.

E questo è l'audio delle scuse inviate agli Aquilani e a tutti gli Abruzzesi da parte della sedicente attrice.

La cosa non finisce certo qui.

6 commenti:

mariacristina ha detto...

Forum è una farsa, questo episodio è allucinante e deprimente, povera Italia! Un abbraccio

Taglia ha detto...

Forum per me è un'incognita: fondamentalemte è una fiction, ma nessuno dice apertamente che si tratta di una fiction. Vi si prestano giudici che sono (o dovrebbero essere) seri professionisti e gente di un certo spessore morale, visto il ruolo che svolgono. E' un programma trash che tira talmente tanto che, oltre che invadere i palinsesti di due reti: rete 4 e canale 5, non ha mai pause, per dire: quest'anno o l'anno scorso, la mattina di natale!!!!! di natale!!!!!!! su canale 5 c'era forum.

Il trash, la spazzatura, in tv non è solo il grande fratello.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Che schifo, Alessia, che schifo!
Sono troppo avvilita e nauseata per aggiungere altro.

GeppO ha detto...

Ciao, ero da un po' che non passato nel blog ma come oggi ho visto questo video, mi è tornato subito in mente che sei abruzzese e volevo sapere se ne fossi e cosa ne pensassi... non sapevo che anche qui fosse il tema del giorno, ciao ciao

GeppO ha detto...

*volevo sapere se ne fossi a conoscenza....mi sono dimenticato metà frase prima :)

Tendallegra ha detto...

Io l'ho sempre detto che i miei non sono lettori comuni, ma sono Fantastici Lettori.
Questa vicenda è tremenda.
Ma la cosa che veramente mi conforta è che lo sdegno arriva da tutta Italia, non solo da L'Aquila o dall'Abruzzo.

Rita Dalla Chiesa è stata coperta di insulti.

Secondo me, con delle scuse in diretta la questione si sarebbe risolta presto. Invece, così, con la piccata risposta della giornalista, che continua a sostenere che i contendenti (o presunti tali) parlino in autonomia, quando la stessa pseudo attrice riferisce che lei si è limitata a ripetere quanto indicato dagli autori, la mia indignazione è doppia.

Nel bene o nel male, chi mette la faccia in una trasmissione televisiva è sempre il conduttore che ne raccoglie onore ed oneri.

Quindi le critiche alla Signora Dalla Chiesa ci stanno tutte.

Certo, mi rendo conto che sentirsi dire che il suo papà si sta rivoltando nella tomba a causa sua, sia una delle cose più terribili che si possano addossare ad una persona.
E questo non mi piace.

D'altro canto, penso dovrebbe essere ancor più fiera del suo papà e del rispetto e dell'amore che gli Italiani portano alla memoria di un servitore dello Stato, agnello sacrificale, isolato da tutti, condotto al macello prima di tutto dalla politica stessa che non ha saputo o voluto proteggerlo.