giovedì 3 marzo 2011

STUDIO MATTO E DISPERATISSIMO

Sono una musicista. Ve l'ho mai detto?
Ma si, si, lo sapete.
Ho studiato pianoforte in conservatorio per tanti anni, uno strumento che non ho mai amato particolarmente. Ma da piccoli, perlomeno ai tempi miei, le scelte erano per lo più imposte dai genitori e tant'è, m'è toccato passare diversi anni a studiare una cosa che non mi piaceva ed a farlo seriamente.
Il risultato?
Una schiena praticamente scassata, uno strumento che se non odio ci siamo vicini (anche se continuo a suonarlo, con organo e tastiere) e nel cassetto il sogno di sempre di potermi approcciare a ciò che io amo davvero....
......LA CHITARRA.
Detto questo, da tanto tempo mi girava per la testa di rimettermi a studiare, ma a farlo seriamente, non con l'ausilio degli amici che si limitano ad insegnarti i soliti accordi.
E cosa capita?
Succede che vieni contattata dal Centro che organizza i corsi per adulti, che è a 50 mt. da casa tua e che ti informa che il miglior insegnante di chitarra della città si è reso disponibile per quest'anno e che, se interessata, posso iscrivermi.
Voi c'avreste pensato due volte?
Io no!
E baldanzon baldanzosa, qualche giovedì fa mi reco tutta fiera con la mia chitarrina in spalla alla prima lezione.
E la prima lezione è andata così.
"Ciao a tutti e benvenuti. Il corso durerà fino al mese di giugno. La mia disponibilità è di due lezioni settimanali, sono qui per voi a vostra disposizione, se avete difficoltà o non capite qualcosa interrompetemi senza problemi ed io ricomincio da capo. Allora iniziamo.
Le note sono sette: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si.
OK. FORSE MI SONO SOTTOVALUTATA.

5 commenti:

Taglia ha detto...

ahahah, decisamente ti sei sottovalutata! E lui l'ha presa un po' da distante, mi spiego: è come dire - oggi parleremo del Risorgimento, nel paleolitico gli uomini abitavano rifugi di fortuna ed erano prevalentemente cacciatori...

Bello strumento la chitarra, incredibilmente versatile, buono studio e soprattutto divertiti, quella è la cosa più importante.

Taglia ha detto...

Aspetta, ma se tu avessi chiesto: maestro quante sono le note? Non ho ben capito... lui avrebbe ricominciato da capo come ha detto? :D

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

uahuahuahuah...mi sa che partendo così dalle basi per giugno non arriverete molto lontano O_o

ps: ormai sono fuori tempo massimo, ma dovessi rinascere mi metterei a studiare il violoncello...certo se rinascessi anche con un po' di talento musicale in più di quello schifo che ho adesso sarebbe tutto un po' più semplice ;)

Tendallegra ha detto...

Oh!
Non mi prendete in giro, eh!
Che appena ha scoperto che sono una musicista mi ha sequestrata! Mi ha pure fatto ascoltare le sue composizioni!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

@Davide: perchè non m'insegni tu? Ora che sai che io so che le note sono 7,la strada sarà tutta in discesa... :o)))
@Jane: sono certa del fatto che tu possieda un talento smisurato specifico per ogni cosa dove deciderai di aavvicinare i tuoi riccioletti santi.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

@Tendallegra: sposami!!!