-
La Prova del Cuoco
-
Eat Parade
-
Gusto
-
Cuochi e Fiamme
-
Cucina con Ale
-
Cortesie per gli ospiti
-
Il Boss delle Torte
-
Cotto e Mangiato
-
La Notte degli Chef
questo giusto per citarne alcuni (senza dimenticare le specifiche rubriche infilate in tutte le trasmissioni), non escludendo neppure i film d'animazione che c'hanno rifilato il cuoco/ratto Ratatouille (vabbè, comunque questo io lo amo e quindi non conta).
Ovunque e dovunque non si parla d'altro.
E' da capire se la cucina è la nuova panacea di ogni male, di ogni notizia negativa, se sia il rimedio contro il logorio della vita moderna, oppure se rappresenti un'arma vincente nella distrazione di massa dall'informazione.
Vabbè che la cucina italiana è insuperabile, passi che per tanti versi la cucina è anche una forma d'arte, ok... il made in Italy è sempre il made in Italy, che "vuoi mettere la dieta mediterranea?", che anche i blog di argomento gastronomico sono in ascesa vertiginosa, che ci piace a magnà, che "come lo fa la mia mamma.....", che la torta della nonna è sempre la torta della nonna.... MA ... MA... MA....
STIAMO DIVENTANDO TUTTI DEI CICCIOBOMBO CANNONIERI!!!
E DIAMOCI NA' REGOLATA, ALTRIMENTI I PROGRAMMI DI CHIRURGIA ESTETICA BATTERANNO LA CUCINA PER 20 (LIPOSUZIONI) A 1 (PARMIGIANA DI MELANZANE).
P.S.: Da questa riflessione sono esclusi il succitato Ratatouille, Benedetta Parodi (che è troppo "pop") e "Chef per un Giorno" (che è una trasmissione MERAVIGLIEVOLE).
P.S.S.: ... ma avete mai assaggiato la cucina abruzzese?P.S.S.S.: .... e quella sarda????
2 commenti:
La Parodi è il MALE!!!
Jane cattivonaaaaaaaaaa!!! Ma dai... la Parodina è simpatica, porella... :o)))
Posta un commento