martedì 30 agosto 2011

LA MIA NUOVA VITA NELLA MIA NUOVA CASA

Quella del 2011 è stata un'estate che non potrò mai dimenticare.
Tutti i week end mi hanno vista impegnata nel portare roba dalla casa vecchia alla nuova e nel sistemare immediatamente tutto. Sono arrivata all'11 Agosto, giorno del trasloco definitivo, che le braccia mi facevano talmente male da non riuscire più nemmeno a sollevarle. Anti infiammatorio (OKI TI AMO) e fisioterapista (ELI TI AMO) mi hanno rimessa abbastanza in sesto e, ormai, il peggio è passato.
La mia nuova casa è tutta rosa con sprazzi di fuxia e mobili bianchi.
La mia nuova casa è un amore.
La mia nuova casa non potrebbe essere di nessun altro se non mia, nel senso che se voi la vedeste direste subito: "questa è la casa di Tendallegra!".
La mia nuova casa ha i soffitti alti alti con le volte ed io che sono piccina piccina picciò (senza tacchi) dentro mi ci sento una vera principessa.
La mia nuova casa ha il vicino dirimpettaio completamente sordo ed insonne, quindi la notte mi sento (senza accendere la tv) tutta la programmazione di Canale 5 e Rete 4 (comprese le repliche del telegiornale di Fede).
La mia nuova casa ha il parquet sempre pieno di pedate perchè gli operai che continuano a lavorare nel palazzo vengono a prendere il caffè da me. A tale proposito, ormai, riesco ad identificare il piede di ognuno di loro senza avere bisogno di chiamare i RIS o quelli di CSI.
La mia nuova casa ha i finestroni alti tre metri e quando ho messo le tende mi sono sentita Tarzan, letteralmente appesa al filo, pronta a sfracellarmi al suolo (imbrattato di pedate di operai) perchè m'erano finiti i pioli della scala.
La mia nuova casa ha una soffittina interna dove ho portato tutte le scatole con le mie scarpe: ci ho messo due giorni.
Sono tanto tanto felice nella mia nuova casa, lei è la mia creatura: l'ho ideata pezzo per pezzo, ho scelto tutto, ho deciso tutto. Lei è mia, è la mia piccolina.
E ad ogni nuova arrivata si dona un nome.
Lei è "LA FUXIERIA".

7 commenti:

Maurizio Maestri ha detto...

Bellissima, bellissima, bellissima.

Tendallegra ha detto...

Maurizio, tesoro mio!!! Smackkkkkk

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Complimentoni!
Quando m'inviti a prendere un caffè? :)

Tendallegra ha detto...

Pancrazietta, ma tu sei ospite sacra!!! Quando vuoi tesoro... i teli della tenda sono sempre aperti per cotanto pezzo di femmina.

x_unico_x ha detto...

povero quell'uomo che ci dovra un giorno abitare...

Taglia ha detto...

Che meraviglia, complimenti! :)

E adesso ci vogliono riposo e ferie. Il vicino deve essere qualcosa di meraviglioso :D

Tendallegra ha detto...

Taglia, l'ho conosciuto l'altro ieri! Si chiama Osvaldo... :o))))