martedì 15 maggio 2012

ALESSANDRO DEL PIERO: "CAPITANO, MIO CAPITANO!!!"


Se c'è qualcosa che impariamo a capire fin da subito è che tutto si conclude, che anche le storie belle, anche le favole hanno una fine (seppur lieta, sempre fine è).

Ma come fai ad immaginare la Juventus senza Alex Del Piero, senza il suo CAPITANO?
Ma dai, è impossibile... non ti passa manco per l'anticamera del cervello che possa anche solo giocare in un'altra squadra o mettere fine alla sua carriera.

E invece ti ritrovi a piangere di commozione, per la gioia dello scudetto e per il grande dispiacere per colui che è diventato veramente un simbolo per questa squadra. E' come se la vera zebra bianconera fosse lui... come un cartone animato che non passa mai di moda, ma entra nella storia e diventa mito perenne.

Alex Del Piero incarna alla perfezione e racchiude nel suo essere, tutto il buono, il sano e tutti i valori più profondi dell'essere uno sportivo, fuori e dentro il campo: un modello, un esempio da seguire per correttezza, educazione, stile, comportamenti.
Quando, in un tempio del calcio come il Bernabeu, l'intero stadio si alza in piedi e ti dedica una standing ovation, vuol dire che si è lasciato un segno indelebile nella storia di questo sport.




Al di là delle preferenze calcistiche, della squadra per cui si tifa, non credo si troverà mai una persona che non possa provare stima nei confronti di questo ragazzo, diventato l'uomo della Juventus, la vera bandiera.

Che cosa si può dire ad un UOMO così?

Solo GRAZIE CAPITANO.

Eri il nostro mito.

Ora sei LEGGENDA.


4 commenti:

Chissenefrega ha detto...

sangue veneto, il segreto è tutto lì ;-))))

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Già mi manca :(

emanuele pini ha detto...

qualcosa di mostruoso...e tutto è impensabile senza!

Tendallegra ha detto...

... tanto mi sveglierò e comprenderò che è stato solo un brutto sogno. Il Capitano sarà sempre al suo posto, con la sua fascetta ed il suo numeretto magico sulla schiena.
Si si si.... sono sicura....