Chissà quanti di voi ricorderanno questa incredibile trasmissione che andò in onda su Raidue nel 1997.
Fabio Fazio si inventò "ANIMA MIA", una trasmissione che, sull'onda del ricordo e della nostalgia degli anni '60 e '70, rievocava gli oggetti, i cartoon, il carosello, le sigle dei programmi televisivi, della Tv dei Ragazzi, di tutto quanto ha fatto parte della nostra incredibile infanzia.
Nel progetto Fabio Fazio coinvolse CLAUDIO BAGLIONI che si lasciò travolgere completamente dall'allegria e dall'entusiasmo contagioso del presentatore, improvvisando balletti improponibili, mostrandosi uomo ironico ed artista divertente, proponendosi in una chiave del tutto nuova fino ad allora.
La carrellata di ospiti fu straordinaria, preludio di quello che poi sarebbe stato il marchio di fabbrica dei programmi di Fabio Fazio.
Purtroppo sono rarissimi i video di "Anima mia" e la Rai, nella sua spesso inspiegabile programmazione, si è ben guardata dal riproporre il programma.
Peccato.
E' stata la trasmissione televisiva più bella mai realizzata.
6 commenti:
quanto hai ragione Alessia!
anch'io l'ho amato quel programma e me lo sono pure registrato su VHS, credo la puntata finale o "il meglio di", pensa a come stavo messa :)
@Scarlett: pure io dovrei averci delle puntate da qualche parte, ma non le ritrovo. Ah, che bei tempi, mi viene una tale nostalgia...:o(((
"tutto quanto ha fatto parte della nostra incredibile infanzia"
TUA forse, io sono gggiovane!!
@Chissene: più giovane di qualche mese, più rinsecchito di una vecchia prugna però, tsè!
(hai notato che uso spropositato del "tsè" ho fatto ogni volta che hai scritto qualcosa tu negli ultimi giorni?...:o)
sisisi, usi sempre "tsè" quando sei nervosa U_U
Tsèprrrrrrrrrrrrrr....:o)))
Posta un commento