- Farias - "Africa": mitica canzone dei Toto, distrutta puntualmente come solo loro sanno fare. Senza tempo, un inglese da strapparti i peli dal naso. Orrore in ogni dove. -1.000.000.000.
- Noemi - "Knock on wood": perfetta in questo pezzo col suo graffio, Noemi è in ascesa pazzesca, migliora di volta in volta. L'arrangiamento è delizioso, peccato l'abitino in verde: quel colore le sbatte da morire. Ma è dannatamente brava.
- Daniele - "Come foglie": dagli rvm mandati in onda, emerge ancora di più l'atteggiamento spocchioso di Daniele, alla lunga credo che gli si ritorcerà contro. Ci vorrebbe anche per lui una cazziata alla Matteo Beccucci. L'hanno conciato da monaco giapponese, con una gheisha attorno che muove dei rami luminosi, è una cosa orrenda, assolutamente inguardabile. "Come foglie" è un pezzo che amo da morire, i miei lettori lo sanno: mi piace abbastanza la sua interpretazione, devo essere obiettiva anche se questo ragazzo comincia a starmi un po' sui picchetti.
Da Piazzale Clodio in Roma, con tanto di equipaggiamento di protezione antinfortunistica, appare in collegamento FIORELLO, affermando che la sua presenza non serve a pubblicizzare il suo nuovo programma che andrà in onda su Sky, ma solo per cantare. E dedica a Mara "Mameli", in stile X Factor "Io vagabongo" scimmiottando Daniele. Rivela in diretta che Morgan dal prossimo anno passerà su Sky per occuparsi dei tappetini musicali dei film porno; afferma che c'è posto anche per una doppiatrice ed invita Mara a presentarsi. Morgan si informa se ci sia anche uno spazio per Simona in qualità di attrice professionista. Siparietto decisamente penoso. Ne potevamo fare tranquillamente a meno.Ma il bello (si fa per dire) arriva in diretta: Valerio Staffelli appare e consegna il Tapiro a Fiorello: e dopo Raiset, siamo su SkRaiSet.
- Matteo - "Il cielo": Matteo interpreta benissimo questo pezzo, esalta tutte le sue migliori qualità vocali. E' sempre una certezza, è sempre bravo. Rimane saldamente il mio preferito.
- The Bastard Sons of Dioniso - "Ticket to ride": aspettavo con ansia il momento in cui gli avrebbero assegnato i Beatles. A parte il look terribile, anche questa sera gli Hobbit sono assolutamente bastardamente dionisiaci. Li adoro. Spero vincano loro X Factor. La loro imperfezione vocale è il loro punto di forza: questo "sporcare" il canto è una cifra in più. Sono favolosi. Spaccano a tutta.
- Jury - "Beautiful": con tutto il repertorio italiano a disposizione, si doveva necessariamente copiare l'idea di Morgan e fargli tradurre il pezzo dell'Aguillera, proprio stasera che le esibizioni sono doppie? Mah....probabilmente rimarrò con questo dubbio. A me Jury non piace proprio, non posso farci niente. Meno che mai in questa performace.
- Enrico - "Tutti i miei sbagli": quant'è bella questa canzone dei Subsonica! Ero rimasta dubbiosa sull'abbinamento del pezzo con Enrico e invece devo ricredermi, può farlo benissimo, peccato stasera sia decisamente impreciso, a tratti sembra anche che ce la faccia appena a cantare, la sua voce sembra venire meno. Come per Daniele, ribadisco che anche lui, purtroppo, si è inesorabilmente incamminato verso un procedimento decisamente discendente rispetto all'inizio. Il look è incomentabile. Ma Tommassini non possiamo rimandarlo a Los Angeles o da dove è venuto?
FINISCE LA PRIMA MANCHE: il televoto manda al ballottaggio ENRICO.
I Farias ancora dentro....NON HO PAROLE.
E' il momento del terzo ospite: è ANASTASIA, che io stimavo tanto, prima che facesse cantare il "Ballo del Capitano" a Facchinetti.
L'artista ha incontrato i ragazzi: quando duetta con Daniele, sembrano due sorelle. Canta "Absolutely Positively" e che dire di una voce così? E' una cantante straordinaria anche quando esegue una cosetta abbastanza bruttina come questa. Ma certa gente (poca a dire il vero) impreziosirebbe anche la lettura dell'orario ferroviario. I ragazzi la omaggiano con un medley dei suoi pezzi: Jury penoso insieme ad Enrico, Matteo grandioso, i Farias da fucilazione immediata senza processo, i Bastardi tre simpatiche campane dindondan, Daniele e Noemi bravi.
E INIZIA LA SECONDA MANCHE.
- The Bastard sons of Dioniso - "Contessa": è un pezzo presentato a Sanremo da Enrico Ruggieri ed i suoi Decibel. E' perfetto per i Bastard, che hanno apprezzato tantissimo questo brano che non conoscevano. Hanno una marcia in più questi ragazzi, non c'è lotta. Anche il video che hanno girato è divertentissimo, hanno saputo giocare bene sia con la musica, sia con l'interpretazione.
- Jury - "Goodbye stranger": un pezzo stra-cult dei Supertramp. Qui Jury è più convincente rispetto alla precedente esibizione ma, nonostante questo, continuo a non apprezzarlo particolarmente. Oddio...dovendo scegliere tra lui e GLI INNOMINABILI POSSEDUTI, certo opterei per lui, almeno c'ha la faccia da buono, quelli cominciano a provocarmi inquietudine. Che mi stiano facendo un woodoo???
- Noemi - "Altrove": "...ho decisooooooooooooo, di perdermi nel mondoooooooooooo...." Amo da morire questa canzone di Morgan, è bellissima, verissima, mi scorre dentro. NOEMI E' PAZZESCA, bellissima vestita come Morgan, con il cilindro in testa. UN'INTERPETAZIONE FAVOLOSA. Morgan come autore afferma di sentirsi lusingato che un'artista come Noemi abbia cantato il suo pezzo e fioccano anche complimenti da parte di Anastasia.
- Daniele - "Honesty": meraviglia delle meraviglie di Billy Joel! Qui Daniele è bravissimo. Emozionante. Punto e basta.
- Farias - "Samarcanda": oh oh cavallo, oh oh cavallo, portateli via, ti prego, DISARCIONALI!!!
- Matteo - "Arthur's Theme (The best that you can do)": scritta dal mio BURT BACHARACH, cantata da Christopher Cross, questo è un altro pezzo capolavoro della storia della musica. Matteo è bravissimo, che meraviglia.....
SI CHIUDE LA SECONDA MANCHE: il televoto manda alla sfida finale i FARIAS contro Enrico.
Il cielo ha ascoltato le nostre preghiere!!!
Mi spiace solo che adesso ci toccherà pure riascoltarli.
Inizia Enrico con "Throught the barricades", rispondono i posseduti con "Quando nasce un amore".
E poi senza musica. Enrico canta "Una lunga storia d'amore": è vero Enrico, è presto se tu te ne vai, manda via questi mostri che cantano la canzone della Patagonia. Oddio sembrano i Fichi d'India con tichitì...tichitì...AIUTO, AIUTO, AIUTO!!!
E la parola passa ai giudici.
Stasera decisiva sarà la SVentura: Mara, elimina senza troppi giri di parole Enrico, Morgan elogia tutti definendoli un esempio di professionalità.
Stavolta però il woodoo non ce la fa: la SVentura, in questo caso SUPERSIMO, manda a casa, FINALMENTE, I FARIAS.
SIAMO LIBERI DALLA MALEDIZIONE.
81 commenti:
ma facchinetti è proprio idiota od ha fatto un master per diventarlo? perchè una simile croce dico io!
ciao tenda,
fantastica noemi! i farias............no comment.già non mi piaceva la canzone dei toto, coi farias botta di sonno. in più non erano neppure intonati
E i Gemelli? E i Farias? Non hanno mai fatto schifo quanto stasera. Basta, fateli uscire!!!!
Ettore caro: grazie per la tua presenza costante. Ormai sei il mio compagnetto di cronaca...:o)))
grazie a te, è sempre un piacere confrontarmi con te.
una domandina: mi spieghi perchè si sta incensando in questo modo la daniella? è bravo, ma non originale, a mio avviso. inoltre la Sventura ha affermato che lui ha un problema di comunicazione: ma il saper comunicare agli altri la propria arte non è il principio base di ogni artista?
Sai Ettore, io credo che questo ragazzo sia talmente abituato a cantare in un'unica direzione che alla fine si stia un po' perdendo. Non è simpaticissimo, ma penso che lui il talento ce l'abbia davvero. Ma ha fatto un percorso decisamente inverso ed insieme a lui anche Enrico. Sono partiti bene, ma di volta in volta, o troppo incensati, o troppo lodati, si sono adagiati e anzichè migliorare, sono tornati indietro. La vera crescita l'ha fatta Noemi, partita in sordina, fiacchetta, poco comunicativa: adesso è da applauso. Ha capito davvero lo spirito del programma, dell'affidarsi a Morgan ed Andrea, a dei musicisti seri e preparati. E la gente che si impegna così io l'ammiro a prescindere.
sono d'accordo su noemi. come ho già detto daniele è bravo ma comune. erico, nonostante il percorso a ritroso, ha dimostrato una sua originalità ed una capacità a non prendersi troppo sul serio. fiorello è simpatico come al solito, ma si può eliminare facchinetti dalla televisione? proprio non lo si affonta.
scusa parlavo di enrico, non di erico ( e chi è erico) :-)
ma dai...............fiorello attapirato in diretta!!!!!
Ciao a tutti, sono capitato per caso su questo blog e mi è subito piaciuto. Tenda sei grande.
Riguardo a X Factor, si è capito benissimo che in caso di ballottaggio tra i diamanti grezzi della Sventura quale dei due se ne andrà a casina bella.
Ancora complimeti
@Salty: ma grazie! Sei troppo gentile! Benvenuto su Tendallegra, mettiti comodo e prenditi pure da bere, stai con noi tutto il tempo che ti pare...:o))))
You' welcome, un dito di Jameson arebbe perfetto.
Bravo il Beccucci
concordo con salty! sto aspettando i miei preferiti......i bastards
BASTARDI FANTASTICI!!!
Salty, ecco il tuo bicchiere.
Ettore, cosa bevi caro?
Molto Buoni I Bastards, hanno cantato anche meglio del solito,
Questi ragazzi hanno una carica di spontaneità pazzesca
anche io mi auguro che vincano i dionisiaci. nel pezzo beatlesiano mi sono piaciuti.
un mojito grazie
oddio la connessione da' i numeri!!!!!!!!!!!!!! aiuto!
Ettore tranquillo: io penso a ripulire i commenti, tu beviti il mojito...:o)))
Oddio, hai ragione, ma dove li vestono, alla caritas?
perchè hanno tradotto beautiful in italiano' era così bella in originale!certo che la voce della aguillera è un'altra cosa..........
Bravo Jury, bello il testo, non ha cercato di teadurre letteralmente ma ha colto molto bene il significato. Molto bravo indeed
concordo con tenda! yuri non mi piace. ne' la sua voce ne' il suo spetto finto ragazzo-della-porta-accanto. non amo le traduzioni delle canzoni. il testo della aguillera, come pure la sua voce, è un'altra cosa.......
Enrico mi piace, ma ho sempre l'impressione che canti un pò sottotono, cioè, con un' estesione vocale come la sua potrebbe permettersi almeno mezzo tono in più, anche perchè mi sembra rendere meglio nelle note medio alte, ma forse è solo il Jameson...
anche a me piace enrico. è camaleontico ed ha una bella voce. Tomassini è bravo ma, secondo me, ha le mani legate dal cattivo gusto della Sventura.
Un conto è un videoclip, un conto è il palcoscenico dove, per me, meno c'è meglio è.
Poi non ho capito perchè in questa edizione non sono permessi gli strumenti sul palco.
Ve li immaginate i Bastardi suonare dal vivo?
devono essere fantastici!
non è possibile!!!!!!! i farias ancora dentro. mi sa che hai ragione tenda, le macumbe funzionano!
SONO POSSEDUTI DAL DEMONIO!!!
speriamo non ruotino la testa e si mettano a camminare tipo ragno (esorcista docet)....:-)
Più che di popolo sovrano qui si tratta di popolo bue.
Forse a furia di dargli addosso si è innescato il meccanismo del salviamo il più debole...
a salty: beh è noto che l'italiano medio è musicalmente analfabeta.....e non solo musicalmente.
Vergognoso spottone in favore della Daniella
Odio quando cercano di pilotare le cose
a tenda: comunque ha sempre una gran voce, comprese le idiozie canterine del facchinetti. per me può cantare pure l'elenco del telefono...............
@Ettore: concordo...abbiamo espresso lo stesso concetto...:o)))
quanto hai ragione salty! la daniella ha toccato il fondo ed il buonismo (la Sventura ne è la regina solo per il suo tornaconto)entra in scena
scusami tenda! avevo frainteso
Da paura Noemi. I Faria sembravano Los Marcellos Ferial che cantavano un pezzo dei Deep Purple
assolutamente fantastica la contessa dei bastards! ironici quanto il testo richiede. geniale il video en travesti
Mitici Bastardi, forse la loro più bella esibizione.
Sspero non li squalifichino per aver portato uno strumento sul palco....
già....il triangolo.........spero proprio non comprometta l'esibizione...........i migliori stasera
parafrasando i CCCP.......sparati yuri! :-)
Poveri Supertramp, canzone massacrata in maniera ignobile
Pezzo completamente sbagliato
Ragazzi, non vi arrabbiate se arrivo un po' in ritardo coi commenti, scrivo, mi disconnetto, mi ricollego, mando il post, mi disconnetto, provo a ricollegarmi....scusatemi....c'ho un'età e nello scontro con la connessione sto perdendo di lunedì in lunedì sempre più energie.
a costo di diventare noioso, qualcuno può spiegarmi il ruolo sociale di facchinetti?
Siamo con te, nel bene e nel male
non preoccuparti cara tenda, leggo comunque il tuo aggiornamento sulla pagina principale del blog
E' il figlio dei Poooooooohhhhh
d'accordo salty, già ci ammorbavano i pooh con le loro canzonette, la figlia che lavora per gucci......l'idiota di casa potevano risparmiarcelo...o chiedo troppo?
Misteri insondabili del Showbiz
Brava la Noemi, canzone difficile e neanche troppo bella a dire il vero. Poi l'ho trovanta anche scecsci con quel mezzo frac
Questo è uno spotttone per Noemi ma tutto meritato
Brava la Noemi, canzone difficile e neanche troppo bella a dire il vero. Poi l'ho trovanta anche scecsci con quel mezzo frac
Questo è uno spotttone per Noemi ma tutto meritato
brava noemi!assieme ai bastards ed enrico (non stasera...) la mia preferita!
Brava bravissima la Daniela, ma mi da le stesse sensazioni che mi da un tostapane
la daniella sempre uguale........i pezzo era facilmente "strappalacrime"........
Siete terribili, tutti e due...porello, ormai l'avete messo in croce...:o)))
Che ti devo dire....forse sono prevenuto, ma il solo vederlo mi provoca lancinanti fitte al pancreas
beh, siamo solo obiettivi! la daniella al di la della sua vocetta convenzionale, non fa nulla per rendersi simpatico. ODDIO i farias rovinano pure samarcanda?
samarcanda rovinata. i farias parevano quattro bimbetti alla recita scolastica di fine anno! no words..............
Dopo questa esibizione?!?! Propongo un minuto di silenzio
sono d'accordo salty e tappiamo per sempre la bocca a facchinetti?
matteo bravo, ho sempre trovato un po' noiose le canzoni di cross. anyway lui la intrpreta bene
Onesto il Beccucci ma io gli do un voto in più per i dolci ricordi che questa canzone ha riportato a galla....
un posto esotico e meraviglioso, una ragazza meravigliosa ...
e poi le parole del grande Faber :
tra mille carezze finite sul volto quelle sue cosce color madreperla rimasero " di certo" un fiore non colto....
Sospirone....
vabbè, io non sono legato a particolari ricordi...non volermene salty, parlo solo di ciò che sento. dignitoso matteo, e ripeto a mio modesto parere noiosa la canzone. a questo punto mi auguro: FUORI I FARIAS!
E adesso vediamo come vota la Sventura
HO CHIAMATO L'ESORCISTA....:O))))
penso da incompentente.......come al solito
Stavolta credo che SVentura voterà bene: credo sia consapevole che rischia la lapidazione in diretta.
Scendo a prendere un pò di sassi, non si sa mai
Oddio, mi sembrabo Iglesias in preda ad una colica renale
massacrato pure il brano della oxa quando ancora cantava in un italiano comprensibile. spero tu abbia ragione tenda, ma alla Sventura non c'è mai fine
oddio son tornati gli inti illimani!
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
per taluni è un sogno . per altri un incubo
non parlo del risvolto politico! è solo la musica che mi spaventa
la Sventura ha fatto una premessa da falsona quale è..ad ogni modo ci ha eliminato i farias!!!!!! finalmente
C'è un giudice a Berlino.
Ettore, io mi riferivo alle parole dei Farias che, sono felicissimo di aver ascoltato................per l'ultima volta
allelujah
ah ok, stasera fraintendo tutti! mo' vado aletto che è meglio............ alla prossima! ciaoooooooooooooooooooooooooo
Vo anch'io buona notte e grazie per il whisky
Ciao Tenda
Ragazzi, grazie per la piacevolissima compagnia. Mi avete fatto divertire tantissimo con i vostri commenti...:o)))
buonanotte salty e tenda, grazie per il mojito virtuale. ci vediamo lunedi!
Posta un commento