martedì 28 luglio 2009

TV-TENDALLEGRA-SORRISI&CANZONI

Oggi mi auto eleggo Vostra TV-Tendallegra-Sorrisi & Canzoni e vi segnalo qualcosa da non perdere alla tele.
STASERA su Rete4, al solito orario improponibile da "Bellissimi" (ma in questo caso la definizione ci sta tutta) non perdetevi "TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL'AZZURRO MARE D'AGOSTO", un capolavoro del cinema italiano, nonchè uno dei miei film super, super cult.
DOMANI SERA invece, su Raidue, alle 21.50 ci sono i due episodi di "BROTHERS&SISTERS" che vengono spostati dal giovedì al mercoledì.
Spero che queste segnalazioni possano farvi piacere.
Voglio fa concorrenza a Signorini, ecco!
*POSTILLA: Mi sono scordata il mio MONTALBANO!!!
In prima serata su RaiUno (sono rintronata...lo sò....)

8 commenti:

anarchia99 ha detto...

Il primo film lo vidi un pò di tempo fa e nonostante non sia (ahimè) amante del cinema italiano dell'epoca, mi era piaciuto parecchio.

Brothers&Sisters invece lo amo e l'ho già visto tutto su Sky....spettacolare, commovente e unico! Peccato che sia finito!

riccardo uccheddu ha detto...

"Travolti da un insolito destino"... Che film!
Vorrei proprio rivederlo: l'accoppiata Giannini-Melato era straordinaria.
All'epoca la Wertmuller faceva ancora dei film di tutto rispetto (o almeno discreti).
Poi, quanto ai film le è rimasta solo la mania per i titoli chilometrici...
Ciao!

Chissenefrega ha detto...

ODIO RAIDUE, è ufficiale... prima mi sopprime 90210 senza preavviso e poi mi sposta B&S... meno male che ci sei tu che supplisci alle lacune del servizio pubblico!!

Tendallegra ha detto...

@Anarchia99: certo, il film è di qualche anno fa, ma è un capolavoro assoluto, con due mostri di bravura. Troppo bello, io l'adoro! Ed adoro allo stesso modo "Brothers&Sisters"...hai ragione, è unico!
P.S. Ma non te lo rivedi? Io le cose che amo le rivedo a ripetizione, non mi stanco mai...:)

@Riccardo: Che film! Che coppia! Spettacolari ed inimitabili.....per non parlare dei luoghi....ti ricordano qualcosa....:)))

@Chissene: ...tsè....e tu mi vuoi mandare sul satellite....

anarchia99 ha detto...

Come non me le rivedo??Friends ad esempio me lo sto rivendendo dalla prima alla decima stagione, piano piano.Lo stesso con Sex & The City.

L'unica cosa è che rivedermelo dopo poco che l'ho giù visto e con la pubblicità maledetta, non mi piace proprio.

Ora ad esempio, finita la quinta stagione di Lost, me le rivedrò tutte in attessa della sesta e speriamo ultima.

ettore ha detto...

film stupendo! ho visto anche il remake fatto da madonna col figlio di giannini: lui fa quel che può per somigliare al padre (lo aiuta l'aspetto fisico), madonna è un vero cesso.........come rimpiango la melato, peraltro all'epoca bellissima

Tendallegra ha detto...

@anarchia: no, dico: parliamo del MIO "Sex and The City"???? Prova un po' a digitarlo nella sezione di ricerca su questo blog e guarda un po' quanti post ti escono.... :)

@Ettore: Caro Ettore! Che filmone meraviglioso, ieri sera ovviamente non ho resistito e l'ho rivisto credo per la duecentesima volta. Giannini padre è un monumento, il ruolo più bello che abbia mai interpretato. La Melato? Stupenda, bellissima, una Madonna. Ma non la Ciccone....ah no no....il remake non si può guardare, lei una cessa improponibile. Era già azzardato provare a rifare un capolavoro del genere....ma metterci lei....Non può assolutamente reggere il confronto con l'originale, non c'è storia. Giannini figlio è un bellissimo ragazzo, fisicamente molto simile a Giancarlo, ma quello che gli manca è quella dose di selvaggio ed animale che invece lui ha fatto incarnare a Gennarino. E poi gli manca pure la bravura del padre....quella ancora se la deve conquistare....e la strada e lunga.

Tendallegra ha detto...

....ehm....ERRORACCIO....chiedo scusa.

Volevo dire che la strada è lunga.