lunedì 21 settembre 2009

2012: LA FINE DEL MONDO?

Dopo averci frantumato le palle con Templari e Graal, da un po' di tempo ROBERTO GIACOBBO ha sposato l'atteggiamento del catastrofismo e si cimenta nella sua nuova impresa, quella di terrorizzare urlando in ogni dove (e scrivendoci pure un libro a tema) che alla data che ormai sta diventando famosissima, ossia il 21.12.2012, ci sarà la fine del mondo.
Ora, premesso che Giacobbo ha abbondantemente perso la bussola, perchè "Voyager" che nelle prime serie poteva anche essere una trasmissione interessante, adesso è un'accozzaglia delle teorie più strampalate, ingiustificabili, indecenti ed improponibili, che ti fanno urlare a squarciagola "ridatemi i soldi del canone!!!", che sia il 21.12.2012 o un'altra data, tanto prima o poi si sa che toccherà a tutti intraprendere un altro tipo di viaggio o di vita, poi ognuno se la vede a modo suo.
Ma angosciare così le persone è roba da picchiarlo a due a due, fin quando non vien dispari.
Se questa teoria prevista non sò se da Maya, Atzechi o dall'onnipresente Nostradamus dovesse rivelarsi esatta, mi dispiacerebbe solo per il fatto che morirei a soli quarant'anni e forse sono un po' pochini se si pensa in prospettiva a quelle che possono essere le esperienze accumulabili in una vita.
Ma l'importante è aver vissuto bene, o no?
Insomma, caro Giacobbo, hai davvero rotto.
Senza considerare il fatto che ogni volta che appari tu, ormai la gente comincia a grattarsi....e non perchè ha prurito.
Mah....!!!

8 commenti:

eppifemili ha detto...

"picchiarlo a due a due, fin quando non vien dispari"
non l'avevo mai sentita!!

comunque anche nel 2000 dicevano che il mondo sarebbe finito...molti ci credevano davvero.
...e invece...

Unknown ha detto...

Una volta questa trasmissione era interessante, mi piaceva. Ma ormai, ogni anno ripropone sempre le stesse teorie del caxxo. Questa del 2012 poi, mi ha veramente rotto.
Io voglio fatti e conferme, non "se", "chissà cosa accadrà?" e leggende.
Bah! :)

Tizy*~

La Strega ha detto...

21 12 2012?? ma io non lo sapevo!!
Bè, non mi preoccupo, anto io arrivo sempre in ritardo agli appuntamenti!

mariacristina ha detto...

Ho visto ieri sera la trasmissione, che pallosa ..... e poi non so se sono io che capisco poco ma parlava di bambini particolari detti indaco senza dire in realtà che cosa hanno di così tanto particolare. Mi è venuta voglia di avere uno dei miei figli indaco, sembra che siano speciali, ma in che cosa? Da oggi mi darò da fare perchè il 21-12-2012 è vicino, il mondo finirà e io ho ancora molte cose da fare!

Tendallegra ha detto...

@Eppi: caruccia, vero? Puoi anche usare la formula "TI PRENDO A SCHIAFFI A DUE A DUE (O A QUATTRO A QUATTRO) FINO A QUANDO NON VIENE DISPARI.

@Tizy:ma non ti sembra che pure i servizi siano sempre quelli? Nel senso: cambiano solo nome, ma le interviste ai cosiddetti esperti non sono quelle di 3/4 fa?

@LaStrega: ma benvenuta cara!...:)
Anche se in quell'occasione tu dovessi arrivare puntuale, usando un'incantesimo dei tuoi, sicuramente non avresti problemi...:)

@MariaCristina:...ehm...bambini indaco? Nel senso che sono violetti? Bambini cianotici? Oh mammina.....O____o

Unknown ha detto...

Sì Tenda hai ragione, questa cosa l'avevo notata anch'io. xD

mariacristina ha detto...

Ci siamo persi la puntata eh? I bambini indaco sono quelli che riescono a comunicare con gli extraterrestri, sono nati dal 1980 in poi, sembrano essere anche difficilotti da gestire.

Tendallegra ha detto...

@MariaCristina: oddio, oddio, oddio....SONO IN MEZZO A NOI! Ma...scusa...se sono nati dall'80 in poi non è che proprio possono essere definiti "bambini" e poi perchè "indaco"? Gli extraterrestri non sò verdi????

Sono confusa...:(((

P.S. Ehm...s'è capito che non ho seguito il programma, vero????....:))))