martedì 8 settembre 2009

CANALE 5: LA STAGIONE TV CHE CI ATTENDE.....

Proseguiamo la carrellata di novità nei palinsesti televisivi.
Oggi ci occuperemo di Canale 5.
  • Ha tenuto banco in questi giorni la querelle Perego/D'Urso/Canale 5/Presta: dovrebbe partire il 16 Settembre il nuovo reality "TRIBU'" condotto dalla regina dell'orrore Paola Perego. Siccome tra lei e l'altra regina della stessa categoria, D'Urso, non corre buon sangue, viste le dichiarazioni a mò di sfottò della partenopea che, oltre a "Pomeriggio 5", s'è presa pure lo spazio del pomeriggio domenicale, la Perego aveva deciso di abbandonare il programma. Poi, pare che la crisi sia rientrata e dovrebbe iniziare questo viaggio in India dei concorrenti, chiamati ad integrarsi con gli usi ed i costumi locali. Premettendo che non ho nessuna intenzione di vedermi stà cosa che mi provoca orticaria già solo a scriverne, per dovere di cronaca vi segnalo i partecipanti: Daniele Soragni (giornalista storico di "Tv Sorrisi&Canzoni" che terrà un vero e proprio diario per il giornale), Federica Moro (è ancora viva!), Emanuele Filiberto di Savoia (c'ha preso gusto), Paolo Brosio (in fase mistica), Samya Abbary (???), Nina Moric (questa va in India, l'ex marito è quello che è....ma chi si occuperà di quel povero bambino?), Elenoire Casalegno (che si è mollata con Omar Pedrini e ci son rimasta male, mi piaceva tanto quella coppia), Nena Restic (è parente di Nina Moric???), Siria De Fazio (???), Matteo Cambi (solo in Italia gli avanzi di galera si riciclano in televisione e riescono a farci pure i soldi), Eleonora Brigliadori (l'ho vista lo scorso anno in Sardegna, camminava per i mercatini di Aglientu, bianchissima di carnagione, quasi diafana, senza un filo di trucco. Davvero bella.)
  • A partire dal 19 Ottobre ci attendono ben cinque mesi di "Grande Fratello", dall'autunno alla primavera, sempre condotto da Alessia Marcuzzi. Numerosissime le richieste di partecipazione pervenute da parte di terremotati abruzzesi. Vista la situazione, c'è anche da capirli: L'Aquila è una delle città più fredde d'Italia, dove si dice ci siano "10 mesi di freddo e 2 di fresco", almeno così una casa, seppur mediatica, per un po' ce l'avranno. E lo dico senza un filo d'ironia.
  • Torna anche Paolo Bonolis alle prese con i suoi ragazzini di "Chi ha incastrato Peter Pan?", sempre affiancato da nasotappato Laurenti. Speravo si riproponesse "Il Senso della Vita", m'è andata male pure stavolta.
  • Come accennato sopra, Barbara D'Urso si piazza alla conduzione di "Domenica Cinque", con Alessandro Cecchi Paone, Platinette, Serena Garitta, Paolo Corazzon e gli onnipresenti Alessandro Meluzzi e Massimo Picozzi. La notiziona scatenabubboni è che al suo rientro dal reality "Tribù", Emanuele Filiberto di Savoia avrà una rubrica tutta sua all'interno del contenitore domenicale.
  • Ma la chicca delle chicche riguarda una delle fiction più amate (alla follia anche da me fino all'abbandono di Pandolfi, Tirabassi e Memphis) della Tv, ossia "Distretto di Polizia 9". Entra nella squadra del Commissario Benvenuto (Simone Corrente) l'Ispettore Lorenzo Monti, interpretato da Stefano Pesce. Ora, voi vi starete chiedendo: embè? Embè lo dico io: Stefano Pesce è già apparso in "Distretto di Polizia", per l'esattezza nella serie nr. 4. Era un agente della scorta del padre del Commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) ed indovinate un po'.....E' MORTO. Vabbè che Taodue ricicla gli stessi attori e li piazza in ogni dove, ma questo è francamente troppo!!!

E poi Gerry Scotti abbandonerà "La Corrida" per dedicarsi al format italiano di "America's Got Talent", con Maria De Filippi tra gli autori. Messa in onda e titolo non sono ancora definitivi. Tra le ipotesi "Italy's Got Talent", "Italiani che talento", "Gerry Scotti Talent Show".

Che dite?

CE LA POSSIAMO FARE A SOPRAVVIVERE A TUTTO QUESTO?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia....dopo Rai2 e Canale5 non so cosa possa attenderci su Italia1 e Rete4.

Siamo messi veramente male....ma tanto!!!

Chissenefrega ha detto...

Sono curioso di vedere se la Tribù riuscirà a floppare peggio della Fattoria (ne sono certo!);

Siria de Fazio è la pseudo-lesbica del GF9;

Io pensavo che Nina Moric e Nena Restic fossero la stessa persona;

Ieri ho visto la parte finale di Pomeriggio 5 dedicata al meteorologo deficiente e devo dire che mi sono pure divertito, quindi nutro discrete aspettative per Domenica 5;

Dubito fortemente che "italy's got talent" funzionerà: i format di Cowell puntano parecchio sulla qualità (alternata ad un condimento trash-light epurato dal cattivo gusto, o comunque trasformato in ammiccante e sapiente goliardia) e sono destinati ad un pubblico mediamente giovane e colto. La De Filippi, invece punta ESCLUSIVAMENTE sul cattivo gusto, il trash facilone e di bassa lega, e la celebrazione dell'ignoranza... tutte cose che lei stessa incarna e che trasferisce nei programmi che firma.

Taglia ha detto...

La solita insipida minestra riscaldata. Perché non facciamo un reality in cui abbandoniamo in un'isola deserta la D'Urso e la Perego, senza viveri, e lasciamo che si scannino tranquillamente? Quello è un programma che seguirei volentieri

Tendallegra ha detto...

@Anarchia:...eddai su....può sempre arrivare il peggio...(infatti dicono stia per approdare Costanzo su Rai3!!!)

@Chissene: come disse qualcuno...."Tribù"?....PEEERRR CAAARITAAAA'!!! La Perego per me equivale alla dermatite.

Pomeriggio e Domenica 5? PEERRR CARITAAAAAAA''''' AL CUBO! Peggio della D'Urso non c'è niente, non la sopporto nel modo più assoluto, mi da fastidio anche solo la voce!
E dubito che Gerry Scotti possa eguagliare lo show di Cowell: seppur simpatico e musicalmente preparato (ha anni di militanza in radio alle spalle) rimane pur sempre un personaggio che fa pensare ad una sagra paesana. Non sarebbe nient'altro che una Corrida, ma peggiorata dalla prestigiosa firma di un'autrice, che, come hai giustamente sottolineato tu, è certificazione di porcheria.

@Taglia: bella l'idea! E ad "X Factor", nel ruolo degli Albano (io) e Romina (Lui) della blogosfera ci vanno Tendallegra&Chissenefrega. Ci televotate?.... :))))