mercoledì 23 settembre 2009

MARA MAIONCHI - "NON HO L'ETA'"

La SCARICATRICE DI TUTTI I PORTI DEL MONDO, la nostra ormai mitica Mara Maiò, il nostro giudice di "X FACTOR" al quale abbiamo imparato a volere bene, la signora tosta dall'incontinenza verbale, la nostra regina della parolaccia, ha scritto un libro intitolato "NON HO L'ETA'".
Penserete sia un libro di ricette della nostra NONNA SALICE (o Nonna Papera o Nonna Abelarda) oppure una sorta di vademecum per risolvere i piccoli problemi domestici (come togliere le macchie di rossetto dal collo della camicia, pulire l'argento o realizzare una perfetta crostata di mirtilli).
E invece no.
La nostra intrepida Mara ci racconta gli oltre quarant'anni di esperienza professionale ma anche indissolubilmente legata alla vita, maturata nel campo della musica.
Si va dagli anni della contestazione, alla disperata lotta per avere un suo cantante in copertina, dall'inizio come segretaria al passaggio a direttore artistico, al salto nel vuoto decidendo di fondare una sua etichetta insieme al marito Alberto Salerno (autore di canzoni, una su tutte "Io Vagabondo"), alla scoperta di talenti come Tiziano Ferro, Mango, Gianna Nannini, all'intero mondo della musica leggera italiana che le è ruotato intorno, a tutti i grandi che lei ha conosciuto e frequentato, a quelli che non ha riconosciuto come tali, che non ha capito, che ha rifiutato di produrre. E' tutta la storia del suo intensissimo percorso di vita, arrivato fin qui dove noi l'abbiamo incontrata due anni fa.
Mara Maionchi - "Non ho l'età" - Ed. Rizzoli - Pagg. 203 - €. 18,00

8 commenti:

eppifemili ha detto...

che mito la MAra!!

io l'ho adorata da subito...
certo che cià una boccaccia...

benelli66 ha detto...

notizia per la serata .. le yavanna si tagliano i capelli e si mettono vestiti più sobri .. speriamo cantino anche in maniera più pulita ( la maioncola come carattere assomiglia come modo burbero alla mia ex moglie :-D fortuna che e ex hihihihihihihiih)
ps nei post della puntata precedente di xfactor o messo le canzoni che evono interpretare i cantanti . e in più questa sera entra un nuovo concorrente.

Tendallegra ha detto...

@Eppi: si, è sboccata, è un maschiaccio, è un'impunita, però ci piace....:)
Anche se la performance della scorsa settimana....pietà....

@Benelli: si, ho letto il tuo commento, grazie per la segnalazione. Le Recchiegirls, le puoi mascherà quanto ti pare, gli puoi tagliare i capelli, mettere o togliere le orecchie, modificargli il look, ma non si affrontano lo stesso.

benelli66 ha detto...

le Recchiegirls hahahahahahhahahahahhha

Unknown ha detto...

Ah, interessante!
Avrà anche scritto qualcosa su Tony Maiello? Una volta disse: "sentirete spesso parlare di lui"... e ora dov'è finito? Mah. xD

Le Yavanna... mi sa che faranno la stessa fine dei Farias!

Tendallegra ha detto...

Tizyyyyyyyyyyyyy!!!!
Per carità!
Non nominare gli innominabili!
Se queste le paragoniamo a loro, vorrà dire che non riusciremo a levarcele di torno per un bel pezzo!
Quelli c'avevano i riti voodoo, non ci se la faceva mai a sbatterli fuori! ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

mariacristina ha detto...

Mi hai convinto, lo compro! La Mara dice quello che vuole quando vuole e come vuole, un mito.

Unknown ha detto...

OPS! ahahahah... ma no, non dureranno, ne sono sicura. Incrociamo le dita!