martedì 16 febbraio 2010

FESTIVAL DI SANREMO 2010: STASERA SI ALZA IL SIPARIO

Ci siamo.
Stasera, si alzerà il sipario sulla sessantesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Antonella Clerici sarà al timone della manifestazione più importante della televisione italiana, un'edizione che se non avesse avuto il caso Morgan, stava facendo abbastanza fatica ad accendere i riflettori su di sè.
Che Sanremo sarà? Innanzitutto sarà un Sanremo al femminile, difficile banco di prova per un'evento piuttosto ingeneroso nei confronti delle donne, se si pensa alle edizioni scricchiolanti targate Raffaella Carrà e Simona Ventura.
Sarà un Sanremo orfano della radiocronaca della Gialappa's, quindi un Sanremo più povero d'ironia.
Sarà un Sanremo senza le "scazzottate" e le polemiche del DOPOFESTIVAL, ma rassegnamoci: dopo il picco inarrivabile dell'edizione 2008 di Elio e le Storie Tese, niente più ci sarebbe piaciuto.
Sarà un Sanremo che ha mandato la conduttrice in ospedale, tutta presa nella corsa affannosa al dimagrimento, perchè l'immagine è tutto, perchè ad una donna morbida e formosa come Antonella Clerici (che a mio dire non ha proprio nulla che non va) tocca anche sentirsi in colpa per essere femmina. A lei, da donna con le stesse caratteristiche, va tutta la mia solidarietà. Cara Antonella, lascia stare, non ne hai bisogno: tu sei vera e ci piaci così, con la tua allegria, con il tuo essere solare e radiosa. Brilli di una luce particolare che i manichini che ci spacciano come perfezione fisica non avranno mai, nè in questa vita, nè nella prossima.
E veniamo allora ai cantanti in gara:
ARTISTI Arisa "Malamorenò" Malika Ayane "Ricomincio da qui" Simone Cristicchi "Meno male" Toto Cutugno "Aeroplani" Nino D'Angelo "Jammo ja" Irene Grandi "La cometa di Halley" Marco Mengoni "Credimi ancora" Fabrizio Moro "Non è una canzone" Noemi "Per tutta la vita" Nomadi e Irene Fornaciari "Il mondo piange" Povia "La verità (Eluana)" Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici "Italia amore mio" Enrico Ruggeri "La notte delle fate" Valerio Scanu "Per tutte le volte che" Sonohra "Baby"
Nicolas Bonazzi "Dirsi che è normale" Jessica Brando "Dove non ci sono ore" Broken Heart College "Mesi" Mattia De Luca "Non parlare più" La fame di Camilla "Buio e luce" Luca Marino "Non mi dai pace" Jacopo Ratini "Su questa panchina" Romeus "Come l'autunno" Tony "Il linguaggio della resa" Nina Zilli "L'uomo che amava le donne"
PRONTI???
VI ASPETTO QUESTA SERA PER LA TENDACRONACA LIVE!!!!

2 commenti:

benelli66 ha detto...

sto scaldando i motori :D

Tendallegra ha detto...

ahahahahahah.... TU SEI UN MITO!!!!.... :O)))
Tra un pochetto pubblico il post ufficiale... qualche minuto di pazienza... smackkkkkkkkkk