martedì 5 ottobre 2010

IL "WAKA WAKA" DELLA MARCIA FRANCESCANA

Il "Waka waka" ha contagiato davvero tutti.

Questo è quanto accaduto ad Assisi alla Marcia Francescana del 2010: frati e suore hanno rivisitato il brano tormentone di Shakira, adattando il testo allo spirito dell'evento. Alla fine del lungo e faticoso pellegrinaggio, prima delle celebrazioni conclusive, è ormai consuetudine regalarsi un momento gioioso di festa e di danza.

Questa volta artefici ed attori principali sono stati proprio i religiosi, che si sono esibiti in questo ballo per omaggiare i pellegrini.

Magari qualcuno storcerà il naso o griderà al sacrilegio.... per esperienza personale posso dire che la Chiesa è fatta anche di questo, perchè il messaggio di Cristo è un messaggio gioioso e perchè sono anch'io profondamente convinta che il poverello d'Assisi sarebbe stato il primo a mettersi a danzare tra i ragazzi, in linea col suo messaggio di lode al Signore in perfetta letizia.

5 commenti:

mariacristina ha detto...

Se la Chiesa vuole stare vicina ai giovani è una strada giustissima. Ciao carissima, ho avuto un periodo incasinatissimo, spero ora di avere un po' di tranquillità, a presto.

Anonimo ha detto...

O_o Che te ne fai di Sister Act!? ehehe... Fantastici!

Anonimo ha detto...

Alessia, sei un tesoro che ci fai vedere queste belle cose. Io mi sono divertita ed anche commossa. Sarebbe stato bello esser lì...
Baci Paola

Anonimo ha detto...

uha brava da dove l'hai pescato... uno dei momenti più belli della marcia. Dio è Gioia! Santa Notte

Tendallegra ha detto...

@Maricristina.. la Chiesa è anche questo, davvero! Anche le grandi masse di giovani che si nuovono nel mondo per partecipare alle GMG ne sono la testimonianza. Un abbraccio.
@Godot: quelli di Sister Act hanno attinto a piene mani dalla realtà...che copioni.. :o)))
@Paola: questo video mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a qualcosa di GRANDE che ho vissuto... credo tu abbia avuto i miei stessi pensieri, vero? Un bacione.
@anonimo/anonima: in rete, oltre a questo video, si trovano notizie circa l'evento della marcia francescana... questo "Waka waka" ha fatto parlare molto...:o))) Buona giornata, DIO E' GRANDE.