venerdì 18 febbraio 2011

FESTIVAL DI SANREMO 2011-TERZA SERATA-TENDACRONACA LIVE: PASSANO ROBERTO AMADE' E MICAELA, RIPESCATI AL BANO ED ANNA TATANGELO

POPOLO DI TENDALLEGRA
TESORUCCI ADORATI
SIETE ANCORA VIVI?
HO CONTROLLATO ATTENTAMENTE LE PARTI DEL MIO CORPO E STO' INESORABILMENTE PERDENDO PIUME E PAILLETTES, MESSA A DURA PROVA, SFIANCATA DAL FESTIVAL PIU' BRUTTO DELL'EUROVISIONE, DELLA MONDOVISIONE E L'UNIVERSO E L'UNIVERSOOOOOOOOOO.....
Terza serata, quella dedicata all'Unità d'Italia.
Gli artisti si esibiranno in brani che fanno parte della storia della canzone (almeno questi li conosciamo e, male che va, ci uscirà un cantatone), ci saranno i due ripescaggi, proseguirà la gara dei gggggiovani ed irromperà sul palco dell'Ariston ROBERTO BENIGNI (dai che mi rimplumo!!!)
Siete pronti?
Vi siete strafatti di qualcosa?
Provvedete immediatamente, altrimenti non ci se la fa.
BUONA VISIONE !!!

In un tripudio di TRICOLORE il Morandone apre la serata presentando i quattro brani in lizza per ripescaggio: arrivano anche le due primedonne, Belen vestita da uomo, la Canalis una specie di uomo vestito da donna. E sulle note di Gaber arrivano anche i disturbatori Luca&Paolo. Aiutateci voi, eh... questa serata minaccia di sopprimerci tutti.

INIZIA IL VIAGGIO MUSICALE... forza... un bel respiro....

  • Van der Sfroos "Viva l'Italia": pezzone cult, stra-cult di Francesco De Gregori. Per chi indicava in Davide un baluardo della Lega, ci sarà un attimo di confusione adesso. Bravo Davide, il tuo pensiero politico rientrerà pure nel pacchettino di cavoli tuoi. Però... è meglio se ritorni a cantar di vuvuzela, con il Principe il tuo stile c'entra ben poco.
  • Anna Tatangelo "Mamma": è tornata... sigh...senza ciglia, senza sopraciglia e con la bocca tinta con lo Stabilo Boss.... non ce la posso fare... no no no... proprio no no no...
  • Anna Oxa "O' sole mio": a me questa donna piaceva tanto, è stata uno degli idoli della mia adolescenza. Ma adesso comincia a farmi paura, è inquietante, è un Avatar. E' l'Avatar di sè stessa. Anzi no... è Voldemort. ANNA KEDAVRA!!!
  • Al Bano "Va pensiero": vado.. vado...vado in bagno.

MA RESTIAMO UNITI......PUBBLICITA'.

Il Morandone rientra in teatro annunciando la canzone "Rinascimento", scritta da Mogol, composta da Gianni Bella, recentemente colpito da un ictus ed al quale il cantante la dedica, prendendo il microfono e rientrando nelle vesti che più gli si adattano. Gianni, molla la canduzione e rimettiti a cantare. Ti imploriamo.

L'Ariston è tutto in piedi, non si capisce se per Gianni 1 (Morandi) o Gianni 2 (Bella).

In entrambi i casi, standing ovation pure da parte nostra.

  • Patty Pravo "Mille lire al mese": per fortuna che conosciamo la canzone, perchè Patty Pravo non parla e manco canta. Ormai biascica... fe podeffi a----re vuinne lime an meue.... Ma per favore, un logopedista!!! SUBITO!!!
  • Luca Madonia "La notte dell'addio": Franco Battiato dirige l'orchestra, Luca Madonia interpreta intensamente il brano... il pianoforte accarezza la notte... un momento di grandissima classe. BELLISSIMO.
  • Giusy Ferreri "Il cielo in una stanza": HA AMMAZZATO PURE GINO PAOLI. ASSASSINAAAAAAAAAAAA
  • Nathalie "Il mio canto libero": l'arrangiamento soft non sdice al brano, Nathalie lo interpreta bene ed è proprio carina stasera, finalmente ha smesso i panni della Holly Hobbie battona.
  • Barbarossa/Del Rosario "Addio mia bella, addio": una cosa che ho notato, anche nelle precedenti serate, è l'affiatamento tra questi due. L'interpretazione è gradevole.

RESTIAMO UNITI.... PUBBLICITA'.

  • Emma&Modà "La Ballata di Sacco e Vanzetti": a me sta Emma non dice assolutamente niente. E manco i Modà (pure se ho apprezzato il testo di "Sono già solo"). Sprecare Morricone così... mah....
  • Max Pezzali&Arisa "Mamma mia dammi cento lire": il vero colpo di scena non è il fatto che Arisa sia ancora viva, ma che Pezzali abbia una cravatta! Simpatici!!!
  • Roberto Vecchioni "O'surdato 'nnamurato": .... voglio l'intero Ariston che saltella....beh... insomma... me l'aspettavo con un arrangiamento un po' più ritmato, anche se non è male. Comunque Vecchioni vincerà Sanremo. L'ho già detto?

E finalmente.... ROBERTO BENIGNI FA IL SUO INGRESSO CON IL TRICOLORE IN MANO E CON IL CAVALLO BIANCO DE "LA VITA E' BELLA". Avrei preferito il saltello sulle poltrone e sulle capocce delle vecchie babbione dell'Ariston, ma tant'è......

....CE LO ASCOLTIAMO IN RELIGIOSO SILENZIO....

BENIGNI CI STA RICORDANDO LA GRANDEZZA DELL'ITALIA.

DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLA NOSTRA NAZIONE.

QUESTE COSE DI COLOR MARRONE CHE CI RAPPRESENTANO (PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ESCLUSO) E CHE CI FANNO VERGOGNARE AGLI OCCHI DI TUTTO IL MONDO, LI DOBBIAMO CACCIARE A PEDATE NEI CULONI.

Gli oltre quaranta minuti della divulgazione di Roberto Benigni c'hanno fatto risorgere al terzo giorno di Festival.

Grazie Roberto, solo tu ed il Capo Supremo, potevate riuscire in un'impresa così.

Ma siamo ancora a Sanremo... mancano altre esibizioni, il ripescaggio e la gara dei Giovani... praticamente finiremo a Pasqua.

  • La Crus "Parlami d'amore Mariù": amo tanto questa canzone.... è legata indissolubilmente al ricordo di Vittorio De Sica... insomma Giovanardi non è che la stia distruggendo, ma il confronto sarebbe impietoso per chiunque.
  • Tricarico "L'Italiano": ah ecco... mi domandavo, per l'appunto, PUO' ESSERCI FESTIVAL DI SANREMO SENZA TOTO CUTUGNO? Praticamente l'ho evocato. Ho paura di me stessa. Certe volte anche io rappresento il male.

PASSIAMO ALLA GARA DI QUELLI CHE ERAN PARTITI GIOVANI E NON PIU' TORNATI (pure loro eroi di questo Festival risorgimentale)

  • Micaela "Fuoco e cenere": è GEMMADELSUD dopo trucco e parrucco. E' una minorenne stravecchia nell'anima. Ripassare tra qualche anno. Anzi no...grazie.

Morandone non infierire... non ricordarci che dopo i giovani ci saranno le quattro esibizioni per il ripescaggio.... sono le 23.51....

  • Roberto Amadè "Come pioggia": UN FARIAS! AIUTO!!!
  • Btwins "Mi rubi l'amore": come già detto ieri sera, le selezioni per "Ti lascio una canzone" si terrano a breve. Citofonare "Antonellina".
  • Marco Menichini "Tra tegole e cielo": cos'è questa coltellata in mezzo alla fronte? AL BANO E' PIU' ROCK! Ma questi non sono anziani, sono morti proprio dentro!!!

MA SCHERZIAMO?

QUESTI SONO I GIOVANI CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA MUSICA IN ITALIA?

PIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

VOGLIO PIPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Arriva il nome del cantante che ha ricevuto più voti tra le canzoni storiche eseguite stasera: è Al Bano che con il "Va pensiero" ha spaccato (comprese le balls).

Sono le 00.18.

E' un'agonia.

Sono le 00.24, siamo rimasti uniti e siamo tornati dalla pubblicità. Arriva l'esito della votazione per i gggiovani garibaldini: passano Roberto Farias Amadè e Micaela.

Sono le 00.31. Inizia l'esibizione per il ripescaggio.

  • Patty Pravo: fenfi...ki buffa adda posssfffa...non può essere vera. E' una mummia egizia trafugata.
  • Anna Tatangelo: è TROPPO, E' VERAMENTE TROPPO.
  • Al Bano: _____/\-----__________\\\\--------___________
  • Anna Oxa: BELLATRIX LESTRANGE.

Sono le 00.49. Sto agonizzando.

STIAMO UNITI.

Alle 00.55 arriva il tiggì a tradimento.

Si rientra all'Ariston.

Stop al televoto.

DATECI STO VERDETTO E UCCIDETECI IN FRETTA.

Sono le 01.01. ARRIVA LA BUSTA.

I ripescati sono: Anna Tatangelo e Al Bano.

I morti siamo tutti noi.

---- FINE TERZA SERATA ----

44 commenti:

benelli66 ha detto...

mi sono perso a vedere altre cose :((

buona sera alessiucciaaaaaaaaaaa

benelli66 ha detto...

mi son perso van der

e la tata ....

Tendallegra ha detto...

Due te li sei scampati... MA ALBANO TI TOCCA!!!
Ciaooooooooooo.... :o)))))

benelli66 ha detto...

albano a me non mi tocca no no no

Tendallegra ha detto...

S'è spento il sole e chi l'ha spento sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

benelli66 ha detto...

anna oxa si e giocata il melone

benelli66 ha detto...

ma e una presa in giro?

Tendallegra ha detto...

Oh Gesù!

benelli66 ha detto...

non sapevo gianni bella fosse ammalato :((

Tendallegra ha detto...

L'ho letto sul giornale.. poverino... :((((

benelli66 ha detto...

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Tendallegra ha detto...

Luca Madonia... che classe....

benelli66 ha detto...

al momento ( a parte morandi ) e l'esibizione migliore fatta seriamente

benelli66 ha detto...

ma che pietà sembra che corre dietro al motorino ho hohoho hahah ehehe uhuh :(((((((((((

Tendallegra ha detto...

BRUTTA MARTA LA CORNACCHIA

benelli66 ha detto...

vuoi un pasticcino ?

Tendallegra ha detto...

Vorrei dell'acido.. per sciogliercela dentro.

Cannibal Kid ha detto...

pure io sono andato in bagno con al bano.
oh, non è colpa mia se fa proprio cagare :D

Tendallegra ha detto...

Marcooooooooooooo.... ciao caroooooooo.... :o)))

benelli66 ha detto...

wow che coppia

mariacristina ha detto...

Ciao a tutti!

alberto menegazzi ha detto...

mamma mia dategli 100 lire....

mariacristina ha detto...

mio Dio che strazio:(((((

Tendallegra ha detto...

Mariacristinaaaaaaaaa.. smackkkkkkk

mariacristina ha detto...

Voi con cosa vi fate per resistere? perchè ne ho bisogno anche io! E poi perchè Belen oggi l'hanno conciata così male? Aspetto Benigni e poi vi saluto.

ettore ha detto...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
son passato solo per dire che palle 'sto festival!!!!!!

benelli66 ha detto...

ettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee :))))))))))

Tendallegra ha detto...

Ettoreeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma insommaaaaaaaaaaaaaaaa
non si fa
cosìììììììììììììììììììì
cattivooooooooooooooo
ci hai
abbandonatiiiiiiiiiiiiiiiiii

ettore ha detto...

ciaooooooooooooooo ragà!
ho avuto un po' da fare, domanisera o sabato ci sarò, prometto. fino a quel momento bacioni atutti!!!!!!!!!
:D

Tendallegra ha detto...

Ciao tesoro... ti aspettiamo, non deluderci!!!
Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

benelli66 ha detto...

che lezione di storia ....

Tendallegra ha detto...

Che lezione di identità.

Anonimo ha detto...

lo strapaghiamo x farci rompere i... con un sacco di strafalcioni tipo : che schiava di Roma .. che SOGGETTO della frase... ma cala le arie...

Tendallegra ha detto...

... tu non sbagli mai, vero?... :o)))

LadyB ha detto...

ladybbbbbbbbb .......you're the one for me!!!!!!!

Tendallegra ha detto...

Amourrrrrrrrrrrrrrrr... ci sei riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

I love youuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Tendallegra ha detto...

Questo vestito della Canalis e' MERAVIGLIEVOLE!!!

Anonimo ha detto...

tricarico travestito da scacchiera e l'altro che dice : "nonostante che giro il mondo"...andate a nascondervi fila di
guitti ignoranti

benelli66 ha detto...

alessia mi ritiro a domani sera ciao e buona ninna :))

Tendallegra ha detto...

Ciao Benellino... beato te che vai a ninna...a domani... smackkkkkkkk

LadyB ha detto...

Notte Alibaba.........nn ce la faccio piu....questa Prato stona pure...Bastaaaaaaaaaaaaaaaa :)))))))))))

Tendallegra ha detto...

Buonaninna tesorina.... ci sentiamo domani. Grazie per la tua presenza.
Lady B
you're
always
the only One for me.

daniele ha detto...

Alessia, grazie di esistere!!!
Mi congratulo col tuo stomaco, che riesce ancora a sopportare i "Sanremi" di questi ultimi anni.
Io lo videoregistro, eliminerò tutto ciò che non siano canzoni e le vedrò con calma magari il prossimo Natale!
Le tue recensioni sono un capolavoro e mi fanno anche capire che le mia scelta è corretta...

Tendallegra ha detto...

Daniele, tu sei troppo buono, troppo gentile, troppo affettuoso.
TU MI DEVI STRILLA', MI DEVI PORTARE IN UNA COMUNITA' DI RECUPERO PER MALATI DI SANREMO.
MANCO L'OVERDOSE MI ANNIENTA.
AIUTATEMI!!!!