giovedì 20 settembre 2012

"X FACTOR" 6 - I CASTING (PRIMA PARTE)





POPOLO DI TENDALLEGRA!!!

ci siamo finalmente!!!

Alle 21.10 riparte il nostro amatissimo "X-Factor", giunto alla sua sesta edizione, la seconda targata Sky.
Si inizia stasera con la prima delle quattro puntate dedicate alla scelta del cast, per approdare alla diretta di giovedì 18 ottobre che darà il via alla gara.
Tra le novità di questa edizione c'è senz'altro l'introduzione di nuovi meccanismi interattivi  di votazione, che sarà possibile da twitter, fb, decoder sky, oltre ad una particolare applicazione per gli smartphone con tanto di applausometro.

Come lo scorso anno, per i non abbonati alla pay-tv, Cielo assicurerà la visione in chiaro della trasmissione ogni domenica in prima serata.

Gli ingredienti ci sono tutti, l'entusiasmo pure, noi siamo pronti e quindi non mi rimane che dire....

BUONA VISIONE!!!

Il primo blocco del programma - eccezion fatta per i soliti improbabili casi da neuro -  ha come interessante una ragazzina che posta i suoi video su youtube ed una coppia di fratello e sorella simil emo che si presentano in una personalissima interpretazione di "Altrove". Mi piacerebbe poter ascoltare meglio il cantante che ha presentato "Overjoyed", ma il montaggio è serrato e si sofferma un po' di più giusto sul momento in cui la SVenty parte in quarta con la solita tiritera sull'atteggiamento e l'umiltà, stroncata da Arisa che le dice di farla finita, perchè basta il semplice "per me è no".
Prontamente Shimona si vendicherà poco dopo, Arisa le risponderà che sono pari e forse andremo avanti, in attesa di qualcuno di interessante.

Piomba sul palco un aspirante concorrente che porta "La crisi" (Morgan è gettonatissimo). I giudici danno una chance al cantante hip hop oscuro che trovano interessante e con qualcosa di maledetto da dire .

Si passa alle audizioni di Milano ed ecco che arriva pure Miss Italia (fino a qualche giorno fa) Stefania Bivone, decisissima ad ammazzarci con "Zombies". Elio la trova "impalpabile", Arisa "poco interessante", Simona "canzone non interessante", Morgan "molto più a fuoco nell'italiano". Ma non allungate il brodo e mandatela a casa.... e invece no... la Miss passa (ma tanto la segheranno inevitabilmente in seguito o lo faremo noi spettatori, vero?)

Con qualche imprecisione, una ragazza marchigiana porta sul palco il pezzo dei Gossip: non è avvenente e questo la preoccupa, soprattutto  per il giudizio della Sventy. Ma il pubblico apprezza, i giudici un po' meno... fischi in ogni dove a Simona che dice no, ma i suoi colleghi  ascoltano la gente e decidono di darle una chance (peraltro meritata, visto che è passata l'inutile Miss).

MA IL TERRORE E' DIETRO L'ANGOLO...insieme a Fiumefreddo  E' TORNATA UNA LALLAI (travestita)!!! E rivediamo anche il mitico Giulio. Montagna. Ma se lo scorso anno aveva fatto simpatia, quest'anno anche il pubblico è infastidito e lo fischia. Pessima figura.

Carino il trio  Akme, mi piacerebbe riascoltarlo; interessantissima la squinternata Chiara che canta i Massive Attak e che conquista tutti.

Finisce così la prima parte.

A giovedì!!!

7 commenti:

benelli66 ha detto...

cu cu

Tendallegra ha detto...

ciao caro, stai seguendo?

benelli66 ha detto...

seguei seguei :-))

Bi. ha detto...

ahahaa io l'ho visto e mi fanno sempre morire dal ridere.

http://bijouelsfimo.blogspot.it/

ettore ha detto...

ciao a tutti, l'ho visto anche io (in differita :))ed ho trovato straordinaria la ragazza che eseguito il brano dei massive attack. mi è piaciuta pure lemula dei gossip mentre ho trovato inutili miss italia ed il siparietto finto-comico di giulio. del tutto inopportuno l'attacco della Sventy nei confronti delle due "mantenute": la nostra non perde mai occasione per fare una pessima figura.che ne sa lei della vita reale? non credo conosca l'inferno nel quale si precipita quando si cerca un lavoro: non hai esperienza, hai troppi titoli, invii miliardi di curricula ma nessuno ti risponde.....sicuramente l'autodefinizione delle due ragazze è stata poco felice ma, come hanno detto loro, devono essere giudicate per come si esibiscono non per il loro privato. giovedi ci sarò. bacissimi

Tendallegra ha detto...

Ettore caro, tesoruccio adorato!!! Non vedo l'ora che arrivi giovedì per ritrovarci insieme a condividere anche quest'anno l'avventura televisiva di X-Factor. Ormai pure noi siamo una squadra.... siamo una squadra fortissimi!!! :O)

ettore ha detto...

purtroppo giovedi non ci sarò:vado al cinema a vedere prometeus...alla prossima!